Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2011, 13:06   #1121
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Syphon Guarda i messaggi
ragazzi sono in attesa di prendere un ssd e lion.. l'accoppiata in questione (visto il trim integrato nel sistema operativo) come si comporta? ci sono problemi in questione?
il trim, ufficialmente, è disponibile solo per i dischi montati dalla Apple
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 13:08   #1122
Syphon
Senior Member

L'Avatar di Syphon

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
il trim, ufficialmente, è disponibile solo per i dischi montati dalla Apple
Che bella notizia.."ufficialmente", ma ufficiosamente?
Old 02-08-2011, 13:20   #1123
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
esiste da diverse release di SL un programmino chiamato Trim Enabler che dovrebbe abilitarlo su tutti ma non saprei dirti con che risultati
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 17:35   #1124
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
caspita dopo aver visto il comportamento del Crucial M4 mi piacerebbe comprarlo..ma la versione 128gb.. però so che va più lenta del 256, possibile?Voi che dite, farei bene?HO un Macbook 2011 13 i5
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 09:42   #1125
ddannyboodmann
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da 8solo5 Guarda i messaggi
Il problema è che il mio vertex 2 240gb formattato da 239,2 disponibili!!!!
Quindi non rientra in nessuna delle 3 categorie!
Se la capacità effettiva è quasi uguale alla capacità nominale, si tratta della versione "buona" (a 25 nm, con NAND a 32Gbit). Lo stesso comportamento si ha nelle vecchie versioni a 34 nm.
ddannyboodmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 10:05   #1126
ddannyboodmann
Member

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
esiste da diverse release di SL un programmino chiamato Trim Enabler che dovrebbe abilitarlo su tutti ma non saprei dirti con che risultati
I risultati dipendono dal SSD. Con i Vertex 2 (ma non con tutti) e credo anche con i Vertex 3 si verificano micro-freeze fastidiosissimi che ne sconsigliano l'utilizzo. Comunque, essendoci un ottimo GC, il problema non si pone.
Old 03-08-2011, 10:17   #1127
salemme80
Senior Member

L'Avatar di salemme80

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Diamante (CS)
Quote:
Originariamente inviato da ddannyboodmann Guarda i messaggi
I risultati dipendono dal SSD. Con i Vertex 2 (ma non con tutti) e credo anche con i Vertex 3 si verificano micro-freeze fastidiosissimi che ne sconsigliano l'utilizzo. Comunque, essendoci un ottimo GC, il problema non si pone.
Ma volendo si può disabilitare??? Io l'ho abilitato ed ora ogni tanto appare la rotellina che gira per qualche secondo...Ho un Corsair Force F120...
15 Anni di Compravendite Ho concluso con tantissimi utenti, eccone alcuni...: Digital, Torcia, -andrea-, nemozx, GlenTux, yota1979, andw7, Timewolf, pozen, demy1981, DjDrUnK, killerbox, theocrates, pintur, mdsoft, presidente1980, Evanzino, Angi92, El Roy, Elettronicamente, cireufo, PsychoWood, diaz1984, Themafia2, mulloni, xfabiox, CaFFeiNe, dbmichi, emax81, Razorx92, UnReAl BoY, Tony Stark, adrianofro, olivercervera, mada1991, varom, erupter, pexta, reamu, semmy83, Mynol, e tanti altri...
salemme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 17:42   #1128
Sid22
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sid22 Guarda i messaggi
su un iMac 27" del 2009 quale ssd mi consigliate di installare? Inoltre vorrei sapere se lo posso installare seguendo questo video
Nessuno sa aiutarmi?
Sid22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 19:14   #1129
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sid22 Guarda i messaggi
Nessuno sa aiutarmi?
se non sbaglio l'interfaccia di quel modello è sata2 quindi puoi prendere un crucial un vertex o un intel g2...inutile passare ad un sata3 su quel modello di imac.....
Qualcuno mi sa dire piuttosto cosa pèosso montare su un imac 21.5 da 2.5GHz che sto per ordinare? ho letto di problemi con l'installazione di sud post vendita.....

grazie
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 23:42   #1130
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Signori, nessuno che usa il crucial m4? Stavo guardando anche per prenderlo eventualmente via ebay in canali usa che spediscono in italia, che dite?trovarlo sui 150 euro sarebbe una gran cosa..
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 11:25   #1131
ddannyboodmann
Member

Quote:
Originariamente inviato da salemme80 Guarda i messaggi
Ma volendo si può disabilitare??? Io l'ho abilitato ed ora ogni tanto appare la rotellina che gira per qualche secondo...Ho un Corsair Force F120...
Dovresti poterlo fare direttamente tramite TrimEnabler (se hai usato quel programma e ti sei fatto una copia di backup del file che viene sostituito).
Old 04-08-2011, 11:31   #1132
8solo5
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: NARDO' (LECCE)
Quote:
Il problema è che il mio vertex 2 240gb formattato da 239,2 disponibili!!!!
Quindi non rientra in nessuna delle 3 categorie!
nessuno?
Old 05-08-2011, 15:08   #1133
B0dom
Member

L'Avatar di B0dom

Iscritto dal: Mar 2011
ciao ragazzi, mi sono sparato 50+ pagine di forum riguardo al montaggio di un disco ssd sull'imac... e ho letto qualcosa sui famigerati centri autorizzati Apple Authorized Service Center o come diavolo di chiamano.
E allora mi sono fiondato alla cornetta e li ho chiamati quasi tutti nella zona di milano, busto arsizio, novara alla ricerca di qualcuno che facesse questo lavoro: aprirmi l'imac e piazzarci dentro un ssd usando bay e cavetteria apple, ovviamente per l'ssd avrei provveduto io a portarglielo (un bel vertex 3 120gb).

Ahime' la risposte sono state o che dovevo per forza comprare l'ssd di apple (suca) o che dovevo farmelo da solo il lavoro (suca x2)

Qualcuno di voi e' a conoscenza di qualche centro autorizzato che si presti a questo tipo di lavoro?

ps: lo devo portare comunque in un centro autorizzato per cambiare il disco seagate da 1 tb con uno western digital dopo il comunicato di apple che i seagate prima o poi si romperanno e che quindi e' previsto un programma di sostituzione su scala globale.

grazie per le eventuali chiarificazioni sul delicato argomento
Old 05-08-2011, 15:50   #1134
ChFl
Member

L'Avatar di ChFl

Iscritto dal: Apr 2011
Città: The Big Prickly Pear: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da B0dom Guarda i messaggi
ps: lo devo portare comunque in un centro autorizzato per cambiare il disco seagate da 1 tb con uno western digital dopo il comunicato di apple che i seagate prima o poi si romperanno e che quindi e' previsto un programma di sostituzione su scala globale.

grazie per le eventuali chiarificazioni sul delicato argomento
Mi sembra strano che non lo facciamo... del resto per loro sono soldi "puliti" di manodopera...

Ti chiedo informazioni sul richiamo dei dischi seagate...
iMac 27" mid '11 (i7 3.4GHz, 16GB, SSD Apple + Seagate 1TB, 6970M 2GB) + Razer Mamba + Samsung 22", iMac 24" early 08 (C2D 2.8Ghz, 2GB) , MBP 13" mid '09 (2.26Ghz,8GB, SSD M4 128GB), Time Capsule 1TB, HTC Desire Z
ChFl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 16:07   #1135
B0dom
Member

L'Avatar di B0dom

Quote:
Originariamente inviato da ChFl Guarda i messaggi
Mi sembra strano che non lo facciamo... del resto per loro sono soldi "puliti" di manodopera...

Ti chiedo informazioni sul richiamo dei dischi seagate...
http://www.apple.com/support/imac-harddrive/

btw loro dicono che non sia possibile mettere altri pezzi che non siano di apple.
Ho chiamato tutti gli authorized center di piemonte e lombardia (ho seguito la lista dal sito apple escludendo i check point repair che semplicemente spediscono il prodotto ai laboratori e ovviamente ho escluso i seller points che ovviamente vendono e basta)

heeeeeeeeeeeeelp
Old 05-08-2011, 16:18   #1136
ChFl
Member

L'Avatar di ChFl

Iscritto dal: Apr 2011
Città: The Big Prickly Pear: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da B0dom Guarda i messaggi
http://www.apple.com/support/imac-harddrive/

btw loro dicono che non sia possibile mettere altri pezzi che non siano di apple.
Ho chiamato tutti gli authorized center di piemonte e lombardia (ho seguito la lista dal sito apple escludendo i check point repair che semplicemente spediscono il prodotto ai laboratori e ovviamente ho escluso i seller points che ovviamente vendono e basta)

heeeeeeeeeeeeelp
dalla tua sign deduco che sia ancora in garanzia... installare a mano un SSD la invalida?
Secondo la mia opinione, se la tirano apposta per venderti loro l'hard disk... sul thread "Metti un SSD sul tuo mac" (*) ricordo di qualcuno che diceva lo facessero senza problemi...

Edit: (*) esempio tipico di come si può perdere la cognizione della propria posizione sul forum
iMac 27" mid '11 (i7 3.4GHz, 16GB, SSD Apple + Seagate 1TB, 6970M 2GB) + Razer Mamba + Samsung 22", iMac 24" early 08 (C2D 2.8Ghz, 2GB) , MBP 13" mid '09 (2.26Ghz,8GB, SSD M4 128GB), Time Capsule 1TB, HTC Desire Z

Ultima modifica di ChFl : 05-08-2011 alle 16:23.
ChFl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 16:41   #1137
ddannyboodmann
Member

Quote:
nessuno?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1137
Old 05-08-2011, 18:34   #1138
B0dom
Member

L'Avatar di B0dom

il mio seagate non figura tra quelli superfail quindi un problema e' risolto, per la storia del montaggio dell'ssd in un centro autorizzato aspetto conferme tra gli utenti del thread, se non e' fattibile tramite apple faccio da me, anche se non ho idea di dove poter reperire il bay e la cavetteria -_-
Old 05-08-2011, 19:34   #1139
8solo5
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: NARDO' (LECCE)
Quote:
Originariamente inviato da ddannyboodmann Guarda i messaggi
grazie mille!!!
Old 05-08-2011, 22:00   #1140
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
sapete se c'è una pagina che dice in base al modello di imac che hd sud si possono montare (interfaccia e modello)?

Grazie

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Rivoluzione WhatsApp: presto potrai comu...
Sonos Roam, i primi modelli si surriscal...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Genie 3 di DeepMind, la nuova frontiera ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian