|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10641 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Perché il mouse arriva prima della tastiera (freccie per spostarsi, invio per selezionare è più lento di andare direttamente all'icona), è più usabile per spostare e resizare finstre, per usare menù, ecc...
Solo che se hai uno shortcut, non c'è storia, tant'è che li hanno inventati apposta perché basta premere la combinazione di 2-3 tasti per evitare di fare diverse operazioni col mouse, fosse anche solo apri menù, scorri fino al sotto menu, aprilo, scorri fino alla voce: SHIFT+ALT+B... non c'è proprio paragone... soprattutto perchè nel 90% dei casi, l'utente ha le mani sulla tastiera, non sul mouse, perché sta scrivendo... se non deve scriverre, può tranquillamente usare un tablet. |
|
|
|
|
#10642 | |
|
Bannato
|
Quote:
2 - L'utente normale usa lo start menu solo per accedere ai programmi più usati, tant'è che molti non sono manco mai addentrati in "tutti i programmi" 3 - Un utente avanzato dovrebbe evitare lo Start Menu, avere tutto pinnato sulla taskbar e conoscere a memoria tutti gli shortcuts che gli garantiscono una maggior produttività... perché cercare nello start menu è lento, così come usare il mouse quando puoi usare uno shortcut... e lento non va d'accordo con produttivo. Ad esempio, lo sapevate che WIN+numero lancia il programma relativo alla posizione numerica sulla taskbar? Quando uno se li è posizionati bene, magari anche solo i primi 5, WIN +1,2,3,4,5 è nettamemtne più veloce di qualsiasi altra cosa. Ultima modifica di gaxel : 06-09-2012 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
#10643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Io scommetto che ci sto meno tempo io col mouse ad andare nel task manager che tu con la tastiera. La tastiera è ottima nella stesura di testi et simili,ma IMHO per altro il mouse è molto meglio. Anche andare nello start metro,è più veloce col mouse,anche se magari non esageratamente!
|
|
|
|
#10644 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se sto scrivendo un testo, evidenziarlo con SHIFT+CTRL+Freccie è poi CTRL+C per copiarlo, spostarmi alla fine con CTRL+HOME e incollarlo con CTRL+V mi è molto più veloce che fare tutto il procedimento col mouse... EDIT: COmunque io apro il TastManager con WIN+X,T... dubito che tu faccia prima col mouse. Ultima modifica di gaxel : 06-09-2012 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
#10645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Una domanda, io sto provando la build 9200 presa da Technet aziendale, possibile che nell'angolo in basso a destra resti in sovraimpressione la scritta "Win 8 Pro Build 9200"?
Succede anche a voi? |
|
|
|
|
#10646 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma perchè dovrebbe essere più veloce? Non c'è proprio motivo...Comunque un utente avanzato,piuttosto che concentrarsi sulle miriadi di combinazioni di tasti per fare l'operazione x,si concentra su altro usando il mouse.
|
|
|
|
#10647 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non saprei,i tuoi esempi sono più attendibili di quelli miei? Ah tu devi premere tre tasti,cioè devi staccare la mano dal mouse,mentre io tenendola su quest'ultimo con due click sono arrivato a destinazione.
|
|
|
|
#10648 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi, uno che naviguccia o ascolta musica, può tranquillamente usare solo il mouse, che gli frega? Io infatti a questi consiglio un tablet, molto più funzionale. |
|
|
|
|
|
#10649 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
L'utente normale inoltre ha spesso da fare cose più interessanti e/o importanti che imparare a memoria combinazioni di tasti secondo il capriccio momentaneo della M$!! Naturalmente concordo con te che, se uno riesce ad impararsi a memoria tutte le combinazioni di tasti, la sua produttività aumenterà!! Quote:
|
||
|
|
|
|
#10650 |
|
Bannato
|
E dai... io ho una mano sul mouse e una sulla tastiera sempre, a volte le ho tutte e due sulla tastiera. L'unico strumento che ha sempre almeno una mano sorpa è la tastiera. Questo sempre che uno (ripeto) non faccia altro con la mano che non sta sul mouse...
|
|
|
|
|
#10651 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#10652 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10653 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Resta il fatto che devi premere tre tasti per andare sul task manager. Cioè il tempo che ti sposti,io l'ho gia aperto! ![]() Ed è un esempio come tanti altri...
|
|
|
|
#10654 | |
|
Bannato
|
Quote:
Con la tastiera (ad esempio) apro 7-8 tab de browser in 3-4 secondi netti, non so se usando mouse e bookmarks ci impiegherei lo stesso tempo. Poi uso moltissimo ALT-TAB per passare da un app all'altra, quindi ho sempre la mano in quella posizione... |
|
|
|
|
|
#10655 |
|
Bannato
|
Si, ma ci fai o ci sei? Io una mano ce l'ho sempre sulla tastiera, come tutti... non devo spostare niente... ci metto mezzo secondo ad essere lento.
|
|
|
|
|
#10656 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#10657 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Datti una calmata! E' uguale,sarei più veloce di te perchè il puntatore vola letteralmente da una parte all'altra del desktop.Ma poi detto da te,se non mi sbaglio,sei abbastanza incapace col mouse!
|
|
|
|
#10658 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10659 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Anzi, da par mio... il fisso lo utilizzerò solo ed esclusivamente per giocare (se si riprende la scheda video, se no lo lascio lì e torno alle console, che costano meno della scheda video stessa) installandoci solo il minimo indispensabile e comprerò un siml Surface per fare tutto il resto, anche lavoro e sviluppo... Ultima modifica di gaxel : 06-09-2012 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
#10660 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.

Non c'è proprio motivo...Comunque un utente avanzato,piuttosto che concentrarsi sulle miriadi di combinazioni di tasti per fare l'operazione x,si concentra su altro usando il mouse.
E' uguale,sarei più veloce di te perchè il puntatore vola letteralmente da una parte all'altra del desktop.