|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10661 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: bari
|
Quote:
tanto non è illegale se poi uso la mia licenza giusto?
|
|
|
#10662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
|
Ma la modalità provvisoria non esiste più con windows 8?
Oppure c'è un altro pulsante per farla funzionare?
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro |
|
|
|
|
#10663 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
Quote:
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
|
|
|
|
|
#10664 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Andando all'angolo in basso a sinistra e cliccando col sinistro, si emula il funzionamento del tasto WIN da solo (switch da Start Screen e app aperta, anche desktop). Cliccando col tasto destro invece apre il menù di sistema, quello che si apre anche con WIN+Z Andando invece nell'angolo in alto a sinistra, cliccando col sinistro si switcha tra le ultime due app Metro aperte, mentre se si scende, si apre una barra con tutte le app Metro aperte (anche il desktop, ma non gli applicativi dentro ad esso), che si possono poi scegliere. In ambiente desktop invece vigono le vecchie regole, WIN+D mostra desktop, Alt-Tab scorri le finestre aperte, le hai comunque sulla taskbar, ecc... solo che, alt-tab mostra anche le eventuali app Metro aperte, mentre (come ho scritto) mouse nell'angolo in alto a sinistra mostra solo app Metro e desktop. Insomma, si fa tutto col mouse, e appena uno si abitua, non è così macchinoso come sembra. |
|
|
|
|
|
#10665 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
saluti. Quote:
|
|||
|
|
|
|
#10666 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10667 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Sai qual'è il problema....windows 7 e i predecessori,ci hanno abituato ad un utilizzo massivo del mouse,sia per cercare i programmi che per i file,ora,con win8,si ritorna all'utilizzo delle combinazioni da tastiera,a mio avviso più professionali e veloci,però...molta gente storce il naso perchè nata con il mouse in mano.
|
|
#10668 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10669 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Il mouse è fondamentale perchè nettamente più veloce. La tastiera e le sue combinazioni dovrebbero essere invece il passato,non un ritorno...
|
|
|
#10670 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Nel tempo che tu sposti, clicchi, risposti e clicchi, io ho finito 4 volte usando gli shortcuts. |
|
|
|
|
|
#10671 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io mi riferivo alle combinazioni che oltretutto prima devi ricordare. Inoltre non dimentichiamoci una cosa non poco importante,ovvero che la mano stà quasi sempre sul mouse,e non di certo sulla tastiera.
|
|
|
|
#10672 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le combinazioni da ricordare son 2 (oltre alle classiche Win7/Vista/XP). Se vuoi avere meno sbattimenti, ne impari altre 3-4 e sei a posto. Comunque io ho scritto prima che si fa tutto col mouse tranquillamente... solo è un po' più lento, come qualsiasi cosa col mouse rispetto alla tastiera. |
|
|
|
|
|
#10673 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Improbabile,il mouse sarà nato per un motivo...
|
|
|
|
#10674 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Nel 2012 mi sembra assurdo dovermi ricordare le varie combinazioni da tastiera: mi sembra di essere tornato ai tempi del DOS (in cui tutti i programmi avevano proprie combinazioni di tasti da imparare a memoria). P.S. I cosiddetti "utenti normali" (cioè il 99,99% degli utilizzatori dei software della Microsof) non conoscono neanche una combinazione da tastiera: fanno fatica a ricordare perfino Ctrl+C e Ctrl+V… e al massimo si ricordano che il tasto Win serve per accedere al menu Start (tuttora utilizzatissimo, nonostante le pseudo-statistiche interessate divulgate recentemente dalla M$)!! |
|
|
|
|
|
#10675 |
|
Bannato
|
Perché il mouse arriva prima della tastiera (freccie per spostarsi, invio per selezionare è più lento di andare direttamente all'icona), è più usabile per spostare e resizare finstre, per usare menù, ecc...
Solo che se hai uno shortcut, non c'è storia, tant'è che li hanno inventati apposta perché basta premere la combinazione di 2-3 tasti per evitare di fare diverse operazioni col mouse, fosse anche solo apri menù, scorri fino al sotto menu, aprilo, scorri fino alla voce: SHIFT+ALT+B... non c'è proprio paragone... soprattutto perchè nel 90% dei casi, l'utente ha le mani sulla tastiera, non sul mouse, perché sta scrivendo... se non deve scriverre, può tranquillamente usare un tablet. |
|
|
|
|
#10676 | |
|
Bannato
|
Quote:
2 - L'utente normale usa lo start menu solo per accedere ai programmi più usati, tant'è che molti non sono manco mai addentrati in "tutti i programmi" 3 - Un utente avanzato dovrebbe evitare lo Start Menu, avere tutto pinnato sulla taskbar e conoscere a memoria tutti gli shortcuts che gli garantiscono una maggior produttività... perché cercare nello start menu è lento, così come usare il mouse quando puoi usare uno shortcut... e lento non va d'accordo con produttivo. Ad esempio, lo sapevate che WIN+numero lancia il programma relativo alla posizione numerica sulla taskbar? Quando uno se li è posizionati bene, magari anche solo i primi 5, WIN +1,2,3,4,5 è nettamemtne più veloce di qualsiasi altra cosa. Ultima modifica di gaxel : 06-09-2012 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
#10677 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io scommetto che ci sto meno tempo io col mouse ad andare nel task manager che tu con la tastiera. La tastiera è ottima nella stesura di testi et simili,ma IMHO per altro il mouse è molto meglio. Anche andare nello start metro,è più veloce col mouse,anche se magari non esageratamente!
|
|
|
|
#10678 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se sto scrivendo un testo, evidenziarlo con SHIFT+CTRL+Freccie è poi CTRL+C per copiarlo, spostarmi alla fine con CTRL+HOME e incollarlo con CTRL+V mi è molto più veloce che fare tutto il procedimento col mouse... EDIT: COmunque io apro il TastManager con WIN+X,T... dubito che tu faccia prima col mouse. Ultima modifica di gaxel : 06-09-2012 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
#10679 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Una domanda, io sto provando la build 9200 presa da Technet aziendale, possibile che nell'angolo in basso a destra resti in sovraimpressione la scritta "Win 8 Pro Build 9200"?
Succede anche a voi? |
|
|
|
|
#10680 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma perchè dovrebbe essere più veloce? Non c'è proprio motivo...Comunque un utente avanzato,piuttosto che concentrarsi sulle miriadi di combinazioni di tasti per fare l'operazione x,si concentra su altro usando il mouse.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.

Non c'è proprio motivo...Comunque un utente avanzato,piuttosto che concentrarsi sulle miriadi di combinazioni di tasti per fare l'operazione x,si concentra su altro usando il mouse.