Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-09-2012, 15:11   #10681
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Cosa c'entra il TaskManager? Io parlo di shortcuts per evitare di fare operazioni col mouse... e questi son più veloci, è un dato di fatto... CTRL+S è molto più veloce per salvare.

Se sto scrivendo un testo, evidenziarlo con SHIFT+CTRL+Freccie è poi CTRL+C per copiarlo, spostarmi alla fine con CTRL+HOME e incollarlo con CTRL+V mi è molto più veloce che fare tutto il procedimento col mouse...

EDIT: COmunque io apro il TastManager con WIN+X,T... dubito che tu faccia prima col mouse.

Non saprei,i tuoi esempi sono più attendibili di quelli miei? Ah tu devi premere tre tasti,cioè devi staccare la mano dal mouse,mentre io tenendola su quest'ultimo con due click sono arrivato a destinazione.
Old 06-09-2012, 15:12   #10682
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ma perchè dovrebbe essere più veloce? Non c'è proprio motivo...Comunque un utente avanzato,piuttosto che concentrarsi sulle miriadi di combinazioni di tasti per fare l'operazione x,si concentra su altro usando il mouse. La produttività poi col mouse e tastiera non c'entra poi tanto poichè dipende da come è impostato un software o un OS.
Se tutti i software di produttività del pianeta, da Office a Photoshop, passando per Autocad, hanno shortucts per eseguire tutte le operazioni sui menù e sulle icone, vuol dire che questi sono più veloci del mouse, se no non li metterebbero neppure. Anche perché il mouse si usa solo con una mano, se l'altra non è occupata a fare altro (ma questo di solito succede solo durante l'uso del browser), averla sulla tastiera per premere shortcuts migliora notevolmente la produttività.

Poi, uno che naviguccia o ascolta musica, può tranquillamente usare solo il mouse, che gli frega? Io infatti a questi consiglio un tablet, molto più funzionale.
gaxel è offline  
Old 06-09-2012, 15:12   #10683
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
1 - L'utente normale infatti è lento, mooolto lento.
2 - L'utente normale usa lo start menu solo per accedere ai programmi più usati, tant'è che molti non sono manco mai addentrati in "tutti i programmi"
3 - Un utente avanzato dovrebbe evitare lo Start Menu, avere tutto pinnato sulla taskbar e conoscere a memoria tutti gli shortcuts che gli garantiscono una maggior produttività... perché cercare nello start menu è lento, così come usare il mouse quando puoi usare uno shortcut... e lento non va d'accordo con produttivo.
L'utente normale interessa alla M$ molto più dell'utente evoluto, visto che frutta molti $$$ alla Microsoft.

L'utente normale inoltre ha spesso da fare cose più interessanti e/o importanti che imparare a memoria combinazioni di tasti secondo il capriccio momentaneo della M$!!

Naturalmente concordo con te che, se uno riesce ad impararsi a memoria tutte le combinazioni di tasti, la sua produttività aumenterà!!

Quote:
Ad esempio, lo sapevate che WIN+numero lancia il programma relativo alla posizione numerica sulla taskbar? Quando uno se li è posizionati bene, magari anche solo i primi 5, WIN +1,2,3,4,5 è nettamemtne più veloce di qualsiasi altra cosa.
Sì, lo sapevo… ma da sempre mi trovo molto meglio a cliccare col mouse sull'icona che mi interessa!!
Toucan è offline  
Old 06-09-2012, 15:13   #10684
gaxel
Bannato

Quote:
Non saprei,i tuoi esempi sono più attendibili di quelli miei? Ah tu devi premere tre tasti,cioè devi staccare la mano dal mouse,mentre io tenendola su quest'ultimo con due click sono arrivato a destinazione.
E dai... io ho una mano sul mouse e una sulla tastiera sempre, a volte le ho tutte e due sulla tastiera. L'unico strumento che ha sempre almeno una mano sorpa è la tastiera. Questo sempre che uno (ripeto) non faccia altro con la mano che non sta sul mouse...
gaxel è offline  
Old 06-09-2012, 15:14   #10685
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
L'utente normale interessa alla M$ molto più dell'utente evoluto, visto che frutta molti $$$ alla Microsoft.

L'utente normale inoltre ha spesso da fare cose più interessanti e/o importanti che imparare a memoria combinazioni di tasti secondo il capriccio momentaneo della M$!!

Naturalmente concordo con te che, se uno riesce ad impararsi a memoria tutte le combinazioni di tasti, la sua produttività aumenterà!!
Sì, ma infatti secondo la Microsoft l'utente normale userà Metro...

Quote:
Sì, lo sapevo… ma mi trovo molto meglio a cliccare col mouse sull'icona che mi interessa!!
Dipende se hai le mani sulla tasiera oppure no, io ad esempio se ho la mano sul mouse, uso il mouse, se le ho entrambe sulla tastiera uso la ricerca, faccio molto prima. Tant'è che sto pensando di non pinnare nulla e usare solo quella per tutto.
gaxel è offline  
Old 06-09-2012, 15:15   #10686
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Se tutti i software di produttività del pianeta, da Office a Photoshop, passando per Autocad, hanno shortucts per eseguire tutte le operazioni sui menù e sulle icone, vuol dire che questi sono più veloci del mouse, se no non li metterebbero neppure.
Li mettono… ma sono pochissimi (numericamente) gli utenti che li usano realmente!!
Toucan è offline  
Old 06-09-2012, 15:16   #10687
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
E dai... io ho una mano sul mouse e una sulla tastiera sempre, a volte le ho tutte e due sulla tastiera. L'unico strumento che ha sempre almeno una mano sorpa è la tastiera. Questo sempre che uno (ripeto) non faccia altro con la mano che non sta sul mouse...

Resta il fatto che devi premere tre tasti per andare sul task manager. Cioè il tempo che ti sposti,io l'ho gia aperto!

Ed è un esempio come tanti altri...
Old 06-09-2012, 15:17   #10688
gaxel
Bannato

Quote:
Li mettono… ma sono pochissimi (numericamente) gli utenti che li usano realmente!!
Quelli che ci lavorano tutti, quelli che ci giochicchiano chiaramente no... io so a memoria tutti gli shortcuts dei prodotti che uso al lavoro, e mi sforzo di impararne sempre dei nuovi...

Con la tastiera (ad esempio) apro 7-8 tab de browser in 3-4 secondi netti, non so se usando mouse e bookmarks ci impiegherei lo stesso tempo. Poi uso moltissimo ALT-TAB per passare da un app all'altra, quindi ho sempre la mano in quella posizione...
gaxel è offline  
Old 06-09-2012, 15:17   #10689
gaxel
Bannato

Quote:
Resta il fatto che devi premere tre tasti per andare sul task manager. Cioè il tempo che ti sposti,io ho gia aperto il task manager!

Ed è un esempio come tanti altri...
Si, ma ci fai o ci sei? Io una mano ce l'ho sempre sulla tastiera, come tutti... non devo spostare niente... ci metto mezzo secondo ad essere lento.
gaxel è offline  
Old 06-09-2012, 15:19   #10690
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Sì, ma infatti secondo la Microsoft l'utente normale userà Metro...
Vero… ma non sempre le previsioni (interessate) dei monopolisti sono realistiche…
Per fortuna!!
Toucan è offline  
Old 06-09-2012, 15:22   #10691
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Si, ma ci fai o ci sei? Io una mano ce l'ho sempre sulla tastiera, come tutti... non devo spostare niente... ci metto mezzo secondo ad essere lento.

Datti una calmata! E' uguale,sarei più veloce di te perchè il puntatore vola letteralmente da una parte all'altra del desktop.

Ma poi detto da te,se non mi sbaglio,sei abbastanza incapace col mouse!
Old 06-09-2012, 15:22   #10692
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Quelli che ci lavorano tutti, quelli che ci giochicchiano chiaramente no... io so a memoria tutti gli shortcuts dei prodotti che uso al lavoro, e mi sforzo di impararne sempre dei nuovi...
Se Win8 non avrà successo e se l'utente normale non userà Metro (come io mi aspetto! ), la M$ ci metterà al massimo 5 minuti ad abbandonare questo progetto sui pc desktop ed a tornare a un'interfaccia più gradita al 99,99% dei suoi "clienti paganti"!!
Toucan è offline  
Old 06-09-2012, 15:23   #10693
gaxel
Bannato

Quote:
Vero… ma non sempre le previsioni (interessate) dei monopolisti sono realistiche…
Per fortuna!!
Io credo che il PC diventerà uno strumento di nicchia per appassionati, al di fuori dell'ambito lavorativo, e che la gente comune avrà un tablet al massimo con tastiera attaccabile, quindi la politica Metro è azzeccata. Poi magari invece ci sbagliamo tutti e la gente tornerà a comprare case tower con alimentatori da 1KWh che scaldano come un stufetta

Anzi, da par mio... il fisso lo utilizzerò solo ed esclusivamente per giocare (se si riprende la scheda video, se no lo lascio lì e torno alle console, che costano meno della scheda video stessa) installandoci solo il minimo indispensabile e comprerò un siml Surface per fare tutto il resto, anche lavoro e sviluppo...

Ultima modifica di gaxel : 06-09-2012 alle 15:27.
gaxel è offline  
Old 06-09-2012, 15:23   #10694
gaxel
Bannato

Quote:
Datti una calmata! E' uguale,sarei più veloce di te perchè il puntatore vola letteralmente da una parte all'altra del desktop.
Chiudo qui, tanto è inutile.
gaxel è offline  
Old 06-09-2012, 15:25   #10695
gaxel
Bannato

Quote:
Se Win8 non avrà successo e se l'utente normale non userà Metro (come io mi aspetto! ), la M$ ci metterà al massimo 5 minuti ad abbandonare questo progetto sui pc desktop ed a tornare a un'interfaccia più gradita al 99,99% dei suoi "clienti paganti"!!
Verament,e io uso Win8 al lavoro, mai avuto niente di più funzionale, e Metro non lo uso da tempo... solo la ricerca perché va per forza in ambiente Metro e la Charms Bar per alcune cosuccie... hce tra l'altro trovo estremamente funzionale.
gaxel è offline  
Old 06-09-2012, 15:29   #10696
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Verament,e io uso Win8 al lavoro, mai avuto niente di più funzionale, e Metro non lo uso da tempo... solo la ricerca perché va per forza in ambiente Metro e la Charms Bar per alcune cosuccie... hce tra l'altro trovo estremamente funzionale.
Come ho già detto, alla M$ interessano poco gli "utenti evoluti" come te (sono troppo pochi per le sue previsioni di fatturato!) ma interessano molto invece gli "utenti normali" (che sono moltissimi).

L'utente evoluto è interessante magari per i test preliminari… ma per le vendite effettive interessa solo l'utente normale!!
Toucan è offline  
Old 06-09-2012, 15:31   #10697
Sortilegio
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Salve a tutti, durante l'installazione di windows 8 mi riportava repairing and processing driver E.

Sul mio pc il driver E altro non sarebbe che la partizione System di windows 8.
Al primo avvio di 8 son andato a Computer e c'era la suddetta partizione in cui facendo doppio-click mi diceva di formattare, l'ho fatto ed ora sembrerebbe tutto ok ( nel senso che riesco ad entrare nella partizione da windows).

Potrò avere problemi in futuro? (mi dice 178 mb disponibile su 198, anche se non vedo nessun file all'interno)
Sortilegio è offline  
Old 06-09-2012, 15:31   #10698
gaxel
Bannato

Quote:
Come ho già detto, alla M$ interessano poco gli "utenti evoluti" come te (sono troppo pochi per le sue previsioni di fatturato!) ma interessano molto invece gli "utenti normali" (che sono moltissimi).

L'utente evoluto è interessante magari per i test preliminari… ma per le vendite effettive interessa solo l'utente normale!!
Sì, ma infatti Win8 avrà successo certo per l'utente "normale", dato che non ho dubbi sul fatto che uno che usi Metro rimane contento (come il 96% di chi utilizza un Windows Phone), il problema sono gli utenti "evoluti" che si lamentano che senza lo Start Menu non sanno più come fare
gaxel è offline  
Old 06-09-2012, 15:33   #10699
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Chiudo qui, tanto è inutile.

Meglio così vista la tua incapacità di discutere civilmente.
Old 06-09-2012, 15:35   #10700
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Sì, ma infatti Win8 avrà successo certo per l'utente "normale", dato che non ho dubbi sul fatto che uno che usi Metro rimane contento (come il 96% di chi utilizza un Windows Phone), il problema sono gli utenti "evoluti" che si lamentano che senza lo Start Menu non sanno più come fare
Beh… ci sono anche quelli che installano Classic Shell e in questo modo risolvono il problema senza sottostare all'arbitrio (interessato) del monopolista!!

Comunque, tornando seri, vedremo come il mercato accoglierà Win8.
Tutto può essere…
Toucan è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian