|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10381 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Dopo che si usa un 27 a lungo
Pensare solo di andare indietro con un 21.5 non lo razionalizzo Piuttosto acquista a rate ma vai sul 27 Che ha anche lo slot ram espandibile Se lavori con file più grandi di 4 gb scarta il fusion drive , può essere che in automatico te li gestisca sull hd Meglio un ssd puro + disco esterno Thunderbolt
![]() |
#10382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Quote:
![]() Questo luogo comune è alimentato da chi non ha mai avuto a che fare con l'assistenza ai Mac. Personalmente, vi posso dire che: -i Powerbook G4 Titanium ti davano la scossa se non usavi un cavetto Firewire per fare terra come una Fiat 126; -i tanto osannati iMac lampadoni avevano la tendenza a friggere hard disk e masterizzatore, ma fortunatamente dalla seconda generazione hanno messo una ventola MOLTO PIU' RUMOROSA che evitava questo inconveniente; -gli iBook tra antenne malfunzionanti, schermi rigati, chip video dissaldanti e batterie autogonfianti erano un INCUBO, anche data la difficoltà nello smontaggio. Potrei portare anche parecchi altri esempi ma non ne vale la pena. Il succo è che con la Apple si va a culo, da sempre. Ed è il motivo per cui Applecare è sempre l'upgrade più raccomandato. ![]()
![]() |
![]() |
#10383 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() Il 27" oltre al costo è fuori misura ormai, devo condividere la scrivania e non vorrei monopolizzarla ![]() Mi piacerebbe molto il SSD ma pure quello è fuori budget al momento. Più che altro perché il piccolo mi fornirebbe troppo poco spazio e dovrei prendere un ho esterno, come hai detto tu. Detto questo vorrei capire se i7 e 16 di RAM sono troppo.
![]() |
![]() |
#10384 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
i7 e 16GB di ram sono ottimi, ma credo che i5 ed un SSD da 256GB sia meglio: alla fine un disco esterno da 3TB USB3 costa davvero poco ultimamente
![]() Ricordati che quella macchina, come la ordini, così morirà: smontarla non è semplice, e puoi farlo solo dopo la scadenza della garanzia.
![]() |
![]() |
#10385 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
|
IO mi preoccuperei del disco fisso anziché cpu e ram
iMac 27 late 13 - Dual Dell P2014H Pivot - iPhone X - Apple Watch series 3 Canon 5D mark III - Canon 6D mark II - Canon 16-35 f2.8 III - Canon 135 f2 - Canon 50 f1.4 My pics on Facebook - My pics on Instagram - My pics on Flickr - My pics on 500px |
![]() |
![]() |
![]() |
#10386 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Capiasco...
![]() ![]() ![]() Non so... tra programmi e file di sistema quanto spazio se ne va? In media, ovvio... Solo con i file base che uso più spesso per lavoro mi partono 60Gb ![]()
![]() |
#10387 |
Senior Member
|
io con OS e app sto a 35gb circa
iMac 27 late 13 - Dual Dell P2014H Pivot - iPhone X - Apple Watch series 3 Canon 5D mark III - Canon 6D mark II - Canon 16-35 f2.8 III - Canon 135 f2 - Canon 50 f1.4 My pics on Facebook - My pics on Instagram - My pics on Flickr - My pics on 500px |
![]() |
![]() |
![]() |
#10388 |
Senior Member
|
IMHO 256GB bastano per un uso "normale".
![]() |
![]() |
#10389 |
Senior Member
|
il boing lo fa ma lo schermo rimane bianco senza la mela....
provato reset pram e nvram.... niente... provato avvio con cmd+r..... niente provato avvio con alt.... niente portato al centro assistenza.... risultato scheda logica andata! in attesa che lo aggiustino!! sto giro sono proprio sfortunato con i prodotti apple!! cmq torniano in topic dato che stiamo parlando di un macbook air.... secondo voi, posso utilizzare time machine per effettuare 2 backup contemporanei su 2 dischi diversi? nel senso: mi arriverà tra 7/10 gg l'imac nuovo... - monta un ssd da 256gb (lo utilizzerò per osx credo circa 180gb + 60gb per windows 8.1) - in usb 3 ci collego un samsung 830 256gb (libreria iphoto e itunes) - in usb2 ci collego un disco da 500gb 2,5" per backup (time machine) - in lan sul synology (con 2 dischi in raid 1 + disco usb per backup volume del synology) vorrei fargli fare il secondo backup di time machine... è possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10390 |
Senior Member
|
Mmm, diagnosi affrettata IMHO, a meno che non ti abbiano fatto il test in tua presenza tramite l'AST... Comunque sei in garanzia, quindi amen, paga Apple: se sbagliano diagnosi, peggio per loro
![]() Per quanto riguarda TimeMachine, puoi tranquillamente fare il backup su due dischi separati, a quel punto lo farà alternativamente sull'uno e sull'altro ogni ora ![]()
![]() |
![]() |
#10391 |
Senior Member
Città: san giovanni valdarno
|
vi aggiorno!!! finalmente martedi mi arriva il bestione!!
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10392 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
|
ragazzi con imac funzionano anche tastiere meccaniche? tipo la corsair k95
![]() |
![]() |
#10393 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Forse ho speso gli stessi soldi di un i7 con 16GB di RAM ma il disco meccanico, soprattutto il 2,5" da 5400 rpm è una vergogna in una macchina del genere! Inviato da iPhone 5 tramite Tapatalk
MacBook Pro 16" (2023) | iMac 27" (2020) | iPad Air 3 | iPhone 14 Pro Max | iPhone SE | Watch Serie 7 45 mm GPS | AirPort Time Capsule 802.11ac | AirPort Express (2012) Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10394 |
Senior Member
|
Hai fatto più che bene! Ho fatto la stessa cosa io
![]() |
![]() |
![]() |
#10395 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Problema con iMac 27 - i7 - 3TB fusion - 16 gb
Ciao a tutti,
premetto che il mio iMac ha fuinzionato benissimo fino a ieri, dopo che ho inziato (3gg fa) ad usare un hub usb 3.0 alimentato. Ieri mattina dopo aver lavorato ho messo in stadby l'imac; alla sera provo a risvegliarlo e niente, nessun segno di vita. Provo a forzare lo spegnimento tenendo premuto il tasto di accensione e nulla. A quel punto stacco la spina, la riattacco e a quel punto le ventole partono a tutta velocità... provo ad accendere e le ventole smettono e tutto pare funzionare bene. Provo a spegnere, si spegne e una volta spento ripartono le ventole a tutta velocità: si fermano solo staccando la spina e... ripartono non appena riattacco la spina! Ho provato a fare il reset di smc e pram ma niente da fare. Qui: http://discussions.apple.com/thread/...rt=15&tstart=0 e in altri thread internazionali ho trovato molti altri con il medesimo problema, a molti è stato sotituito l'imac anche 3 volte e tutte le macchine continuano a dare questo problema... pare, dico pare, sia dovuto al fatto che alcuni hub usb portino la mdalità di shutdown da quella standard (modo 3 o 0) ad altre che danno problemi (come la 5 ad es.). Ovviamente chiamando l'assitenza apple non sanno dirti nulla... se non di portarlo in assitenza hardware... Qualcuno ha sperimentato problemi simili? Ha trovato soluzioni? Grazie a tutti in anticipo! Daniele
----------------------------------------------------- Canon EOS 5D mkIII gripped - Samyang 14 f/2.8 - Canon EF 17-40L f/4 - Sigma 50 f/1.4 - Sigma 85 f/1.4 - Canon 85 f/1.8 - Canon EF 100 f/2.8 USM Macro - Canon 70-200 f/2.8 - Canon 135L f/2 Benro A-297 N6+BH-2 - Metz 48 AF1 - Yongnuo YN460 - Yongnuo RF-602 iPhone 5 64GB - iPad 2 64GB - MBP 17" www.danielemion.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#10396 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Castelfiorentino [FI]
|
Salve, non so se è il posto giusto dove chiedere ma ho una domanda.
Un mio amico ha l'iMAC del 2011 se non sbaglio ed ha 4gb di ram. La voleva portare a 12gb. Vorrei sapere due cose: 1) Il suo iMac supporta 12gb? (pensavo di aggiungere 2x4gb agli attuali 2x2gb) 2) Va bene qualsiasi ram so-dimm ddr3 a 1333? perchè ho visto che in giro ci sono quelle certificate per il mac ma costano di più, ha senso comprarle o vanno bene quelle per un comune notebook?
![]() |
#10397 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Ragazzi un aiutino. Volevo installare Win 8.1 sull'iMac, quindi creo la penna avviabile da Assistene Boot Camp, gli faccio scaricare il software necessario e poi l'iMac si riavvia. Parto con l'installazione di win e arrivo alla selezione dei dischi. Formatto la partizione BOOTCAMP e vado avanti, quando mi da un errore, dicendomi che la partizione non so come doveva essere. Non mi perdo di coraggio , dall'installazione di windows elimino la partizione Boot Camp e la ricreo, vado avanti e appena passa all'1% della copia dei file mi da un errore generico dicendomi di riavviare e far partire il ripristino installazione. Scocciato, riavvio e torno in OS X, avvio Utility disco deciso a piallare la partizione e lasciar stare quando trovo una brutta sorpresa. L'SSD mi segna 3 partizioni diverse. Ok, non mi scoraggio, elimino le 2 che non mi interessano, ma una delle due non me la fa cancellare in nessuna maniera. Ho provato anche dal Recovery di OS 10.9, ma nulla. Dopo vari smenettamenti e sbattimenti riesco ad avere questa situazione
![]() Ma purtroppo non c'è verso di ridimensionarla in modo tale da ottenere che la partizione Macintosh SSD occupi tutto lo spazio: anche se trascino la parte bianca in modo da occupare tutto e poi seleziono Applica e successivamente Partiziona nella finestra che mi si apre sembra effettuare l'operazione, ma alla fine mi restituisce sempre la stessa partizione da 190Gb. In pratica è come se il restante fosse invisibile. Qualcuno può aiutarmi per favore ![]() Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
Ultima modifica di ^Robbie^ : 21-11-2013 alle 21:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10398 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terronia
|
Salve,
si sa nulla riguardo il black friday?
![]() |
#10399 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Dovrebbe avvenire il 29 novembre
![]() |
#10400 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Da quando ho installato Windows 8.1 sul mio iMac late 2013 ho notato uno "strano" fenomeno
![]() In pratica la luminosità cambia di intensità. Inizialmente pensavo fosse un problema del monitor ma poi, accendendo o spegnendo la luce della stanza, notavo che la luminosità del monitor compensava. Ne deduco che c'è una sorta di risparmio energetico inserito che regola la luminosità in base alle condizioni di illuminazione esterna. Ve lo fa anche a voi? Sapete su quale comando agire? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.