Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2014, 15:13   #1021
wolfbreen74
Junior Member

L'Avatar di wolfbreen74

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non esistono trucchi per migliorare il connect rate.
Devi impostare i parametri come da indicazioni del provdier e il connect rate che ottieni è il migliore che puoi avere in dipendenza della tua linea.
Grazie

e dove potrei trovare una serie di screenshot dove illustra come e dove settare i parametri ?
wolfbreen74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 15:35   #1022
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Nel manuale utente che trovi nei primi post.
Il Wizard è più semplice da eseguire che da spiegare.
I parametri li devi chiedere al tuo provdier.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 18:44   #1023
raphael99
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da thepunisher515 Guarda i messaggi
Ragazzi mi consigliate questo come router al posto di quello telecom? Purtroppo quello telecom continua a disconettermi, i dispositivi connessi in wi fi, e oltre a questo mi tolgo anche il costo del noleggio, che compreso di iva arriva quasi a 10 euro al mese. Sono indeciso tra questo e 8970. Ci sono 10 euro di differenza. Questo viene 60 e 50 8970. Io abito in un condominio, quindi pareti normali, un appartamento da 100 mq.In wi fi uso solo il telefono e un tablet. Pc ps4 connesse rigorosamente via cavo!

L'ho appena comprato lunedì da amazon per 49 euro: 8980
raphael99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 19:04   #1024
Winstar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
chiedi un profilo a 6db a telecom, col modem non puoi fare nulla.
ci sono poche probabilità che tp-link aggiorni la parte dsl (comune al td-w8970, come il problema dell'upload più basso di altri modem) ma se vuoi provarci, basta che gli scrivi.
Scusa non ho capito se stai dicendo che l'upload basso e' effettivamente un problema noto di questo router.

Per scrivere alla telecom, a chi potrei scrivere? Otterrei una linea piu instabile se mi accontentassero?
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 19:15   #1025
thepunisher515
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
Scusa non ho capito se stai dicendo che l'upload basso e' effettivamente un problema noto di questo router.

Per scrivere alla telecom, a chi potrei scrivere? Otterrei una linea piu instabile se mi accontentassero?
Allora meglio prendere 8980?? Oppure passare alla netgear. Ma non mi ispira molto
thepunisher515 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 19:37   #1026
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
si, a parità di snr, su profilo oltre 1000kbps aggancia 100 e qualcosa kbps in meno rispetto altri modem (ma ce ne sono che agganciano acora di meno).

stiamo cercando di convincere la tp-link ad aggiornare la parte dsl dei td-w8970/td-w8980, perchè sembra portare miglioramenti anche sull'aggancio delle portanti.

Quote:
devi chiamare il 187, poi premi 2 e poi ancora 2 (in pratica il menu per segnalare un guasto adsl) e gli chiedi di settarti un profilo a 6db dovresti migliorare l'upload sui 100-200kbps (guadagnerai anche sui 4 mbps in download).

E una cosa che fanno in 2 minuti (se chi ti risponde lo sa/vuole fare - al limite prova a richiamare finchè non ne trovi uno che ti ascolta) e richiede uno o due riavvii remoti dell'adsl (in questi minuti ti cade la connessione).

vedi/chiedi su http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298. in genere dovresti chiedere l'i141 a 6db (o altri i). se hai Internet Play (+3€ mese di canone), puoi chiedere l'f141 a 6db (o altri f)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 21:23   #1027
Winstar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
si, a parità di snr, su profilo oltre 1000kbps aggancia 100 e qualcosa kbps in meno rispetto altri modem (ma ce ne sono che agganciano acora di meno).

stiamo cercando di convincere la tp-link ad aggiornare la parte dsl dei td-w8970/td-w8980, perchè sembra portare miglioramenti anche sull'aggancio delle portanti.

devi chiamare il 187, poi premi 2 e poi ancora 2 (in pratica il menu per segnalare un guasto adsl) e gli chiedi di settarti un profilo a 6db dovresti migliorare l'upload sui 100-200kbps (guadagnerai anche sui 4 mbps in download).

E una cosa che fanno in 2 minuti (se chi ti risponde lo sa/vuole fare - al limite prova a richiamare finchè non ne trovi uno che ti ascolta) e richiede uno o due riavvii remoti dell'adsl (in questi minuti ti cade la connessione).

vedi/chiedi su http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298. in genere dovresti chiedere l'i141 a 6db (o altri i). se hai Internet Play (+3€ mese di canone), puoi chiedere l'f141 a 6db (o altri f)
Grazie mi hai aperto un mondo, sei stato gentilissimo, domani chiamo!
Old 26-09-2014, 07:13   #1028
thepunisher515
Member

Iscritto dal: May 2013
Quindi mi consigliate questo? 8970? Oppure quei modelli con l scatola verde??
thepunisher515 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 08:00   #1029
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

"Scatola verde"?
Old 26-09-2014, 10:49   #1030
strassada
Senior Member

penso si riferisca ai router senza modem.
Old 26-09-2014, 20:55   #1031
aussi
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao a tutti,
chiedo scusa innanzitutto se non inserisco questa richiesta nel modo corretto ma non sono molto pratico di forum.
Comunque ho acquistato l'8980 e collegato seguendo le indicazioni del produttore.
Wi-Fi funzione regolarmente e così anche internet, i telefoni invece (sia un modello fisso della Telecom che un cordless Philips) se collegati all'uscita dedicata dello splitter in dotazione, fanno scena muta. Ho l'abbonamento flat con Infostrada e ho inserito durante la configurazione i parametri indicati.
Ricollegando il vecchio modem della DLink invece ritornano a funzionare anche contemporaneamente, in quanto il modem è dotato di 2 ingressi telefonici, cosa che l'8980 non ha.
Avete qualche consiglio?

grazie
aussi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2014, 22:05   #1032
strassada
Senior Member

il td-w8980 non supporta voip/dect. il filtro serve per separare il segnale adsl che va al router da quello analogico della "veccha" fonia fissa che va ai vari telefoni dell'impianto.
se hai la fonia in voip col tuo provider, per connetterti all'adsl devi continuare ad usare il loro apparato in quanto il voip viene servito dall'adsl stessa. e per telefonare devi collegarli a quell'apparato.

qualora avessi anche la tradizionale fonia ancora attiva, può essere che quel filtro sia rotto.

Ultima modifica di strassada : 26-09-2014 alle 22:29.
Old 27-09-2014, 10:51   #1033
raphael99
Member

Riconnessione Jdownloader

Avete idea di come fare per far cambiare IP al router ? Il mio è settato solo router in cascata ad un modem telecom tuttofibra. Proprio non ci riesco. Devo far fare la riconnessione a Jdownloader
Old 27-09-2014, 11:01   #1034
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Nel primo post c'è il manuale (in italiano). Andrebbe letto.
Alla pagina 26 Network -> Lan settings c'è quanto richiesto.
Old 27-09-2014, 11:10   #1035
raphael99
Member

Scusami Bovirus ma forse mi sono spiegato male. Devo disconnettere e poi riconnettere il router in modo che cambi IP esterno

Ultima modifica di raphael99 : 27-09-2014 alle 11:13. Motivo: correzione
Old 27-09-2014, 11:36   #1036
strassada
Senior Member

disconnessione manuale: Network, Wan settings, premere il tasto Disconnetti sulla destra (che diventa poi Connetti)

per l'uso di Jdownloader devi chiederlo nella loro board, in quanto è lui che si deve adattare alle varie interfacce dei router per prendere gli script necessari. e quindi se è incompatibile, devono sistemarlo loro.
comunque prova questa procedura (vale per td-w8970/8980):
http://board.jdownloader.org/showthread.php?t=48879

Ultima modifica di strassada : 27-09-2014 alle 11:39.
Old 27-09-2014, 13:29   #1037
raphael99
Member

l'ho disconnesso e riconnesso come suggerivi. E va. Mi ha riconosciuto l'azione nello script.
Grazie
Old 29-09-2014, 21:43   #1038
Winstar
Senior Member

Ciao strassada,
seguendo il tuo consiglio mi sono fatto appena settare SNR a 6, ottenendo una connessione a 18megabit... fantastico mai visto un numero del genere... Purtroppo pero, andando a scaricare, sembra che la mia connessione sia ESATTAMENTE come prima, ossia c'è un muro invalicabile a 1.4MB/s... come è possibile secondo te? Ho provato a variare anche ppoe/a e non cambia niente...
sono delusissimo

accetto consigli se viene in mente qualcosa a qualcuno
Old 30-09-2014, 11:36   #1039
raphael99
Member

Ho approntato un server ftp. Solo che la velocità download è veramente troppo bassa, per scaricare 600 Mb ci vogliono 11 giorni.
Sto provando da un server pubblico ed è velocissimo. Cosa devo fare?
Dal server test un file da 1 Gb ci mette 23 minuti...

Ultima modifica di raphael99 : 30-09-2014 alle 11:39. Motivo: aggiunta
Old 30-09-2014, 12:58   #1040
Winstar
Senior Member

Ho risolto, adesso scarico a 1.8 MB/s praticamente avevo settato un profilo qos e mi aveva obbligato a impostare un max speed downstream... Che era il valore della portante in quel momento
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian