Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2010, 15:53   #1001
hellrizer
Senior Member

L'Avatar di hellrizer

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da neliam Guarda i messaggi
Domanda niubba: ma lo scu al pc come lo attaccate?
Io non lo attacco,le cuffie le collego direttamente al pc con l'adattatore incluso...
hellrizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 05:14   #1002
dkbest
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Sono un po' di giorni che mi sto scervellando per cercare delle cuffi 5.1 da riuscire a collegare alla mia 360 e al mio wdplayer,per quanto ho capito le possibilità sono o sharkoon(ma non ottime a parere di più persone)o le tritton e tourtle praticamente introvabili in italy.Ma non esiste niente che permetta di collegare una uscita ottica e poi lo faccia uscire per i 3 jack delle cuffie??Tipo il vecchio decoder introvabile ddts 100 della creative..
Grazie
dkbest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 09:43   #1003
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
Attaccando le cuffie al pc con lo scu la qualità del suono non dovrebbe migliorare?
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 10:20   #1004
hellrizer
Senior Member

L'Avatar di hellrizer

Quote:
Originariamente inviato da neliam Guarda i messaggi
Attaccando le cuffie al pc con lo scu la qualità del suono non dovrebbe migliorare?
Si in teoria dovrebbe migliorare,il problema è che la scheda audio integrata del mio pc non ha l'uscita ottica quindi devo fare per forza cosi,di comprare un altra scheda audio non ne ho proprio voglia....intanto mi uppo il post sopra vediamo se qualcun risponde

Quote:
Qualcuno sa se esiste uno sdoppiatore del cavo che esce direttaemnte dalle cuffie,quindi con connettore a 9pin,per poter tenere le cuffie collegate sia alla SCU che al pc evitando di doverle attaccare e staccare tutte le volte?
Old 23-01-2010, 14:18   #1005
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da hellrizer Guarda i messaggi
Si in teoria dovrebbe migliorare,il problema è che la scheda audio integrata del mio pc non ha l'uscita ottica quindi devo fare per forza cosi,di comprare un altra scheda audio non ne ho proprio voglia....intanto mi uppo il post sopra vediamo se qualcun risponde

non sò come hai fatto i collegamanti...
-immagino che tu abbia fatto xbox-optical-sharkoon
non sò se esista un cavo a 9 pin sdoppiato, però puoi rifare i collegamenti.. cioè almeno per me..

htcp e ps3 in hdmi su TV... dalla tv ho l'optical che va alla SCU... non ho grandissime perdite, e non devo sempre settare la ps3 uscita optical o hdmi per l'audio, ovvio che non me ne frega niente di avere il massimo da queste cuffie, visto che cmq non sono un gran chè, ma sempre meglio di un 2.1 o di un 5.1 che a tarda serata devo per forza spegnere...

penso che cmq le migliori sentendo in giro siano le tritton e le astrogaming...
Disagiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 19:22   #1006
hellrizer
Senior Member

L'Avatar di hellrizer

Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
non sò come hai fatto i collegamanti...
-immagino che tu abbia fatto xbox-optical-sharkoon
non sò se esista un cavo a 9 pin sdoppiato, però puoi rifare i collegamenti.. cioè almeno per me..

htcp e ps3 in hdmi su TV... dalla tv ho l'optical che va alla SCU... non ho grandissime perdite, e non devo sempre settare la ps3 uscita optical o hdmi per l'audio, ovvio che non me ne frega niente di avere il massimo da queste cuffie, visto che cmq non sono un gran chè, ma sempre meglio di un 2.1 o di un 5.1 che a tarda serata devo per forza spegnere...

penso che cmq le migliori sentendo in giro siano le tritton e le astrogaming...
Si ho le cuffie collegate alla scu e la scu collegata via optical all'xbox,però quando voglio sentire qualcosa dal pc devo staccare le cuffie dall scu e attaccarle all'adattatore con i 4 spinotti da 3.5mm per collegarle alla scheda audio del pc,la cosa è un po scomoda quindi ho fatto quella domanda per capire se esiste uno sdoppiatore a 9 pin (femmina da una parte e due maschi dall altra),ho provato a cercare un po su google ma non trovo niente.

edit:ho capito solo dopo aver risposto cosa intendevi,ma non lo posso fare perchè il pc è vecchiotto e l'unico modo che ho per collegarlo al monitor è il cavo VGA,niente hdmi

Ultima modifica di hellrizer : 23-01-2010 alle 19:50.
Old 23-01-2010, 19:47   #1007
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Si ho le cuffie collegate alla scu e la scu collegata via optical all'xbox,però quando voglio sentire qualcosa dal pc devo staccare le cuffie dall scu e attaccarle all'adattatore con i 4 spinotti da 3.5mm per collegarle alla scheda audio del pc,la cosa è un po scomoda quindi ho fatto quella domanda per capire se esiste uno sdoppiatore a 9 pin (femmina da una parte e due maschi dall altra),ho provato a cercare un po su google ma non trovo niente.

edit:ho capito solo dopo aver risposto cosa intendevi,ma non lo posso fare perchè il pc è vecchiotto e l'unico modo che ho per collegarlo al monitor e il cavo VGA,niente hdmi
ti conviene andare in un negozio specializzato per robaelettrica/elettronica e portarti le cuffie dietro...
Old 23-01-2010, 19:50   #1008
hellrizer
Senior Member

L'Avatar di hellrizer

Quote:
ti conviene andare in un negozio specializzato per robaelettrica/elettronica e portarti le cuffie dietro...
Eh si il problema è proprio trovare il negozio giusto,i vari mediaworld e affini sono totalmente inutili da questo punto di vista,devo trovare un negozio davvero specializzato...
Grazie per i consigli
Old 23-01-2010, 21:33   #1009
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Eh si il problema è proprio trovare il negozio giusto,i vari mediaworld e affini sono totalmente inutili da questo punto di vista,devo trovare un negozio davvero specializzato...
Grazie per i consigli
se proprio proprio ti trovi a modena, qui c'è nè uno che ha tutto
Old 24-01-2010, 12:35   #1010
hellrizer
Senior Member

L'Avatar di hellrizer

Quote:
se proprio proprio ti trovi a modena, qui c'è nè uno che ha tutto
In realtà anche se son vicino non ci passo molto spesso da Modena,se dovessi venire magari ti chiederò l'indirizzo e ci farò un salto,grazie mille!!!
Old 24-01-2010, 23:08   #1011
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
In realtà anche se son vicino non ci passo molto spesso da Modena,se dovessi venire magari ti chiederò l'indirizzo e ci farò un salto,grazie mille!!!
và che scherzavo... cmq fà come ti ho detto, pigliati le cuffie dietro, e fatti un salto nei negozi specializzati in pc e audio!! buona fortuna
Old 25-01-2010, 01:56   #1012
hellrizer
Senior Member

L'Avatar di hellrizer

Quote:
và che scherzavo... cmq fà come ti ho detto, pigliati le cuffie dietro, e fatti un salto nei negozi specializzati in pc e audio!! buona fortuna
Ci avevo creduto Vabbe dai farò così,appena ho un po di tempo faccio un giro e vedo di trovare sto sdoppiatore!!
Old 31-01-2010, 15:37   #1013
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
grazie hell, devo dirti che mi avevano ingannato le foto del modello vecchio

mi serve un consiglio...
mai fatto acquisti via internet, ora vorrei comprare le Sharkoon X-tatic Digital 5.1 che non si trovano in giro facilmente...
http://www.sharkoon.com/html/produkt.../index_en.html

Venditori su web sono Drako, Bitpower, Mario's modding, Redcoon.
C'è qualcuno che ha esperienza di questi venditori per qualche feedback?

Non sarebbe male neanche avere un riscontro sulla qualirà delle cuffie

P.S: come forma di pagamento conviene la carta di credito o il contrassegno nonostante la maggiorazione?
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 15:41   #1014
hellrizer
Senior Member

L'Avatar di hellrizer

Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
grazie hell, devo dirti che mi avevano ingannato le foto del modello vecchio

mi serve un consiglio...
mai fatto acquisti via internet, ora vorrei comprare le Sharkoon X-tatic Digital 5.1 che non si trovano in giro facilmente...
http://www.sharkoon.com/html/produkt.../index_en.html

Venditori su web sono Drako, Bitpower, Mario's modding, Redcoon.
C'è qualcuno che ha esperienza di questi venditori per qualche feedback?

Non sarebbe male neanche avere un riscontro sulla qualirà delle cuffie

P.S: come forma di pagamento conviene la carta di credito o il contrassegno nonostante la maggiorazione?
Le foto avevano ingannato anche me ma poi leggendo le ultime pagine del thread avevo capito che si parlava del nuovo modello In ogni caso magari controlla se bitpower da ancora la spedizione gratis come quando le dovevo prendere io,io non le ho prese da li solo perchè in quei giorni non erano disponibili.
Old 31-01-2010, 15:51   #1015
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

mmm...
io pensavo fossero molto buone ste cuffie, adesso spulciando questo thread escono commenti non molto positivi...spero abbiano almeno il miglior rapporto qualità/prezzo!
Come va il micro su pc e ps3?
Old 01-02-2010, 17:44   #1016
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

appena ordinate dal drago...
come funziona col bartolini, ti chiamano poco prima di arrivare?
scusate l'inesperienza...
Old 01-02-2010, 17:49   #1017
hellrizer
Senior Member

L'Avatar di hellrizer

Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
appena ordinate dal drago...
come funziona col bartolini, ti chiamano poco prima di arrivare?
scusate l'inesperienza...
No,quando arrivano arrivano,dopo la spedizione dovrebbero mandarti il link per il tracking cosi puoi sapere più o meno quando arriveranno.
Old 02-02-2010, 00:27   #1018
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
scusate mi confermate che è impossibile ascoltare audio in DD con queste cuffie e i più recenti Blu-ray? stasera mi sono visto Terminator Salvation e ho notato che l'unico formato audio disponibile era il DTS-HD, che ovviamente non è supportato dalle cuffie...possibile?
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 06:50   #1019
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
scusate mi confermate che è impossibile ascoltare audio in DD con queste cuffie e i più recenti Blu-ray? stasera mi sono visto Terminator Salvation e ho notato che l'unico formato audio disponibile era il DTS-HD, che ovviamente non è supportato dalle cuffie...possibile?
io le uso solo per giocare...
Old 02-02-2010, 09:48   #1020
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

da quanto ho capito non ha la codifica DTS...
Ma se si attaccano le 5.1 per pc alla sound control sia le casse che le cuffie si dovrebbere sentire senza perdite, giusto?
In pratica la SCU è come una scheda audio esterna...

Ho scoperto che il mio portatile scrauso (acer 5720) ha l'uscita delle cuffie frontale con su scritto s/pdif, quindi la potrei usare con un adattatore toslink/jack 3,5 come uscita ottica digitale?
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
AMAZFIT Active 2 a 94€ e tutti gli altri...
Smartphone con super batteria: Realme pr...
L'IA supererà Bitcoin: consumi en...
E-tattoo: arriva il tatuaggio elettronic...
GreenMindAI Hackathon Catania: annunciat...
DeepSeek R1 si aggiorna: l'IA cinese ade...
Torna in offerta il portatile Lenovo con...
Windows 11: problemi di avvio dopo l'upd...
Nothing Phone 3: il teaser ufficiale con...
GeForce NOW sbarca su Steam Deck: arriva...
Instagram supporta adesso il formato 3:4...
Perplexity Labs: perché usare la ...
iPad 2025: tre modelli, tre identità: qu...
Cortona On The Move 2025: la fotografia ...
Schede video, dissipatori e case: le nov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian