Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2005, 13:31   #81
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da misterx
ho idea che tu ti stia calando troppo nella parte; non stiamo parlando di te

se ne vedonon di ragazze/i che vengonon fuorviati da altri "mansioni" per ragioni "sentimentali" e ribadisco che non è facile tenere a bada i propri sentimenti a 16 anni

io non ci riuscivo e nemmeno i miei amici; sarai mica speciale tu eh ?
Calando nella parte? Dico solo quello che penso..
Io ho una visione dell'amore così.
Per me è bello vedere ragazze/i che già a sedicianni sanno comprendere la profondità di alcuni sentimenti e mettere tutta l'anima nei loro rapporti.

Avere dei problemi temporanei capita a tutti e a qualsiasi età: basta farsi forza e tirare avanti..
Io ho visto che ci riescono tutti, se vogliono..
Old 02-07-2005, 13:32   #82
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
o forse, non gliene fregava un cazzo del tipo che l'ha lasciata...

Credo che quando si tiene veramente a qualcuno le reazioni non possono essere così superficiali... ma questa è solo una mia opinione, magari sbaglio.
Ma siamo d'accordo, solo che bisogna imparare a sdrammatizzare un po' a mio avviso.

Quote:
Mi unisco ai complimenti per la "saggezza" di Leezsweetfairies (o come cazzo si scrive ) e le auguro che questo momento brutto passi il più presto possibile.

Ti dedico (sempre a LeezsweNICKIMPRONUNCIABILE, mica a Enrico )
E a me niente?
Old 02-07-2005, 13:34   #83
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
Quanto sei permaloso
Permaloso? Cavolo mi dai del "bruto" che ti fa piangere... mi pare ovvio che ti risponda per le rime... sei astuta cara la mia alicetta
Old 02-07-2005, 13:34   #84
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
E a me niente?
No, perchè sei ommo

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 13:34   #85
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Chri non ti seguo proprio... anch'io andavo a scuola eh... solo che avevo mille altre attività e di fatto a 16 anni pensavo a tutto tranne che agli amori.

Poi anche ora che lavoro riesco a fare quello che facevo prima... è questione di forza di volontà e di voglia di vivere la vita... cosa che a quanto pare ai giorni nostri è un tantino calata.

Ma certo...

Però qui si parla di una batosta da superare e siamo tutti d'accordo nel dire che occuparsi d'altro accorcia notevolmente la prognosi. Il problema però è che la voglia di uscire e di andare a svagarsi in quelle situazioni si azzera...anzi si può cadere addirittura nell'apatia totale o nell'autolesionismo. Quindi occorre un impulso che sia più forte di quello di piangersi addosso.

Questo impulso però è tanto più efficace quanto più proviene da...come posso esprimermi...aree in cui risiedono bisogni primari più essenziali dell'amore (nel senso di più semplici, non di superiori): il fatto di doversi mantenere, l'orgoglio di non fallire a scuola e simili. Insomma, tutto ciò che si reputa un dovere primario.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 13:36   #86
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
Quote:
Permaloso? Cavolo mi dai del "bruto" che ti fa piangere... mi pare ovvio che ti risponda per le rime... sei astuta cara la mia alicetta
Non sono astuta, é che tu ti metti il proposito di farmi sdrammatizzare, ma forse, e te ne ringrazio, mi reputi troppo intelligente
Old 02-07-2005, 13:37   #87
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Non sono astuta, é che tu ti metti il proposito di farmi sdrammatizzare, ma forse, e te ne ringrazio, mi reputi troppo intelligente
che modesta!

Ciaozzz
Old 02-07-2005, 13:38   #88
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Il lavoro o la scuola non puoi trascurarli ma il vederli come un obbligo, in un momento di tensione e stress, li può rendere meno gradevoli e di gravosità ulteriore.
Invece gli hobbies/interessi non sono una costrizione, ma scelte personali da utilizzare per distrarsi..io ad esempio quando sono giù ascolto musica, scrivo, disegno. Faccio qualcosa che mi piace e mi tenga la mente occupata.
Il punto è proprio che a volte non riesci a decidere di fare altro "elettivamente", perché inizi il processo di autodistruzione.

Quindi hai bisogno di qualcosa che ti obblighi nel vero senso della parola a porre la mente altrove, perché da solo non ce la fai...se non "devi", non ti schiodi.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 13:38   #89
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Calando nella parte? Dico solo quello che penso..
Io ho una visione dell'amore così.
Per me è bello vedere ragazze/i che già a sedicianni sanno comprendere la profondità di alcuni sentimenti e mettere tutta l'anima nei loro rapporti.

Avere dei problemi temporanei capita a tutti e a qualsiasi età: basta farsi forza e tirare avanti..

ma non c'entra niente il capire o meno la profondità di un sentimento, sto dicendo che si finisce per vivere solo di quello e tralasciare almeno in parte gli obblighi o perlomeno, dedicarsi alle cose tipo "scuola" con meno intensità
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 13:39   #90
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Vedo che siamo tutti d'accordo sul tipo di reazione e sulle sue conseguenze

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 13:42   #91
perla01
Senior Member

L'Avatar di perla01

Città: Roma la città dell'amore! :)
Quote:
Forse non dovrei sbandierarlo ai 4 venti, ma stasera sono soddisfatta di ciò che sono riuscita a fare. Per la prima volta, dopo aver mangiato a seguito di un digiuno fatto di malessere, ho realizzato che devo lasciarlo libero.
Avevo promesso a me stessa con tutto il cuore che me lo sarei ripresa, che per una volta me lo sarei tenuta accanto, che nulla m'avrebbe fermato. Ma ciò é sbagliato, se lo amo come dico di fare, devo farsì che sia finalmente libero, lui, l'anima libera della mia vita. Credo di non aver voluto niente di ciò che mi ha dato, niente di ciò che mi ha regalato, avrei voluto vederlo ridere e ho disprezzato Dio perché non posso più gioire di lui. Intimamente quando mi ci sono messa però, la mia anima voleva un suo sorriso, volevo ridesse con l'anima.
L'ho sentito urlare la gioia e non ho ringraziato Dio, ho visto la sua bocca sorridermi migliaia di volte e non ho mai detto grazie e chiesto scusa per le volte che ho ignorato quel solare dono. Stasera so che la ragazza che verrà dopo di me forse imparerà a dire grazie, "grazie per avermi sorriso".
Non mi sto incolpando, ho soltanto capito che per una volta basta inseguirlo, basta rintrappolarlo di nuovo...
Ringrazio Dio perché ha reso vero il mio sogno.

Aly
Aly ho letto solo la prima pagina!!! Bellissime parole! Ti capisco tantissimo e so cosa stai provando ora! Ti ammiro perchè in pochissimo tempo sei riuscita a capire questo, io ahimè ho impiegato 6 mesi eppure ho 33 anni
Brava ti auguro di cuore di trovare una persona che ti meriti e che ti voglia bene veramente
Old 02-07-2005, 13:43   #92
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Ma certo...

Però qui si parla di una batosta da superare e siamo tutti d'accordo nel dire che occuparsi d'altro accorcia notevolmente la prognosi. Il problema però è che la voglia di uscire e di andare a svagarsi in quelle situazioni si azzera...anzi si può cadere addirittura nell'apatia totale o nell'autolesionismo. Quindi occorre un impulso che sia più forte di quello di piangersi addosso.
Io stavo semplicemente asserendo che se sei una persona iperattiva, quando ti capitano situazioni così critiche, riesci a superare il momento negativo con maggiore rapidità rispetto a chi generalmente non ha di che tenere occupata la testa o il corpo... semplicemente questo.

Poi il piangersi addosso si riscontra in tutte le sfaccettature della quotidianità, quindi sul lavoro, sugli affetti etc... e questo malcostume andrebbe combattuto a priori.

Quote:
Questo impulso però è tanto più efficace quanto più proviene da...come posso esprimermi...aree in cui risiedono bisogni primari più essenziali dell'amore (nel senso di più semplici, non di superiori): il fatto di doversi mantenere, l'orgoglio di non fallire a scuola e simili. Insomma, tutto ciò che si reputa un dovere primario.
Ed è proprio per questo motivo che credo che sia più importante una ricerca interiore rispetto ad un abbandonarsi ad un altro individuo scaricando su di esso le nostre lacune/frustrazioni.

Quindi sono per la ricerca della serenità personale prima di tutto... un po' di sano egoismo in questi casi non può che far bene.

Io a 16 anni onestamente non avevo proprio il tempo per entrare in crisi... questo volevo sottolineare.
Old 02-07-2005, 13:48   #93
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Adesso piano... io che reputo una donna "troppo intelligente" NON ESISTE PROPRIO

Diciamo che per avere 16 anni sei molto sopra la media, di questo te ne do atto, e poi sdrammatizzare va bene sempre e cmq... è una ricetta che aiuta a star meglio... se uno si chiude in se stesso non ottiene niente di buono
Old 02-07-2005, 13:48   #94
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
Originariamente inviato da misterx
ma non c'entra niente il capire o meno la profondità di un sentimento, sto dicendo che si finisce per vivere solo di quello e tralasciare almeno in parte gli obblighi o perlomeno, dedicarsi alle cose tipo "scuola" con meno intensità
L'anno scorso che mi sentivo sola: media del 6,12
Quest'anno, lavorando per fargli vedere quanto valgo: 7,45
Old 02-07-2005, 13:48   #95
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
No, perchè sei ommo
Una birra?
Old 02-07-2005, 13:50   #96
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
Adesso piano... io che reputo una donna "troppo intelligente" NON ESISTE PROPRIO

Diciamo che per avere 16 anni sei molto sopra la media, di questo te ne do atto, e poi sdrammatizzare va bene sempre e cmq... è una ricetta che aiuta a star meglio... se uno si chiude in se stesso non ottiene niente di buono
Ehm, non troppo intelligente rispetto a te [e anche su quest punto, tutti possono avere opinioni diverse, visto che non mi sento tanto più stupida di te ], pensavo si capisse. Ma bensì, mi sopravvaluti, se così si può dire.
Old 02-07-2005, 13:52   #97
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Ehm, non troppo intelligente rispetto a te [e anche su quest punto, tutti possono avere opinioni diverse, visto che non mi sento tanto più stupida di te ], pensavo si capisse. Ma bensì, mi sopravvaluti, se così si può dire.
Facciamo progressi vedo... prima sembrava che fossi incapace di raggiungere qualunque traguardo... ora già ti reputi al mio livello.

Allora prendi spunto da questa conversazione e non sentirti mai incapace di perseguire un obiettivo... poi nella vita si ha successo e si fallisce, ma se non ci si prova si fallisce 2 volte
Old 02-07-2005, 13:57   #98
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
Facciamo progressi vedo... prima sembrava che fossi incapace di raggiungere qualunque traguardo... ora già ti reputi al mio livello.

Allora prendi spunto da questa conversazione e non sentirti mai incapace di perseguire un obiettivo... poi nella vita si ha successo e si fallisce, ma se non ci si prova si fallisce 2 volte
Massù
Livello tuo, l'intelligenza non si basa sulla capacità di reagire, sdrammatizzare eccetera eccetera, anche perché abbiamo vite completamente diverse
Tuttavia non è raggiungere il tuo livello di sdrammatizzare che mi interessa, mi sembrerebbe un traguardo piuttosto stupido
Comunque non mi sono mai ritenuta una persona incapace di raggiungere traguardi, con Pellox ci sono stata comunque, ed è un traguardo raggiunto. So parlare l'inglese abbastanza bene come volevo io, mi sto dimagrendo come volevo io. Il mio traguardo ora è quello di dimenticare, e purtroppo i sentimenti non sono regolati dalla logica, se lo fossero, sarei a cavallo
Old 02-07-2005, 14:01   #99
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Massù
Livello tuo, l'intelligenza non si basa sulla capacità di reagire, sdrammatizzare eccetera eccetera, anche perché abbiamo vite completamente diverse
Tuttavia non è raggiungere il tuo livello di sdrammatizzare che mi interessa, mi sembrerebbe un traguardo piuttosto stupido
Comunque non mi sono mai ritenuta una persona incapace di raggiungere traguardi, con Pellox ci sono stata comunque, ed è un traguardo raggiunto. So parlare l'inglese abbastanza bene come volevo io, mi sto dimagrendo come volevo io. Il mio traguardo ora è quello di dimenticare, e purtroppo i sentimenti non sono regolati dalla logica, se lo fossero, sarei a cavallo
Vabbè... io lascio perdere... rileggiti tutto quello che hai scritto finora, perchè sei una contraddizione in termini.

Prima dici di non essere in grado di .... poi dici di non riternerti una persona incapace di... poi ancora ti metti a fare discussioni serie su battute...

Mi dedico al lavoro che è più redditizio.
Old 02-07-2005, 14:04   #100
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
Vabbè... io lascio perdere... rileggiti tutto quello che hai scritto finora, perchè sei una contraddizione in termini.

Prima dici di non essere in grado di .... poi dici di non riternerti una persona incapace di... poi ancora ti metti a fare discussioni serie su battute...

Mi dedico al lavoro che è più redditizio.
Beh palare di ammissione all'ONU e parlare di sdrammatizzare mi sembrano due traguardi di due settori diversi eben lungi fra loro
Comunque sia mi spiace che vedi del cattivo dove non c'è.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
PEC obbligatoria per revisione e passagg...
Il ripulitore di watermark Claude da 4.5...
Xiaomi 17 Ultra scambia il Sole per la L...
È arrivata la migliore e-bike Eng...
Apple Mac mini M4, ecco perché conviene ...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Il nuovo pick-up elettrico di Ford &egra...
Google Pixel 11 arriva su Amazon: preord...
Mega sconti su attrezzi a batteria e rob...
Google Search dà per morto Sam Al...
Il noleggio delle GPU NVIDIA si quota in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian