Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2004, 18:45   #81
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da kaan
A questo punto le ipotesi sono che:
- questa gente ha provato monitor diversi
- alcuni di loro non hanno provato il monitor
- alcuni di loro hanno problemi di vista tali da vedere o non vedere l'effetto ghosting
- il dio denaro detta le regole
e come al solito noi non sappiamo che pesci prendere...
Old 09-01-2004, 18:24   #82
lupin3
Senior Member

L'Avatar di lupin3

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Africa del Nord
Quote:
Originariamente inviato da soalle
Argh... me lo dici proprio adesso...
Ero in ballottaggio tra il 172X e il sony X73... e questo pomeriggio ho ordinato proprio quest'ultimo... spero di avere fatto la scelta giusta.
Dalle immagini che ho visto in giro mi sembra che il 172X abbia il bordo intorno allo schermo più sottile (quindi a mio parere più bello) del sony (che comunque resta a 13mm di spessore)...

... speriamo bene!!!
[ot]
mi è arrivato oggi il sony x73h (azzarola lo volevo black )

cmq posso solo dire ke sono stracontento, provato con video dvd e giochi, niente male
lupin3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 13:44   #83
pier.3dnow
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Amalfi (SA) - Milano - Stresa (VB)
monitor samsung 172x ordinato da e-price, oggi mi hanno richiamato per dire che i loro fornitori non lo consegnano più, qualcuno sa se c'è qualche negozio che lo ha disponibile?

pumped by iMac 2017 5k i7 SSD Ram64Gb - iMac 15", usb2.0 - AirPort Extreme AC - iPhone 2G - iPhone XS - iPod nano 6G - Apple Watch SS Serie 4 - AirPods Pro - Synology DS716+ 8Gb 2x Wd red 6Tb
pier.3dnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 14:01   #84
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
Quote:
Originariamente inviato da pier.3dnow
monitor samsung 172x ordinato da e-price, oggi mi hanno richiamato per dire che i loro fornitori non lo consegnano più, qualcuno sa se c'è qualche negozio che lo ha disponibile?
ma è stato un palese flop perchè sei ancora interessato a questo modello?
Old 06-02-2004, 14:02   #85
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
E te credo che non lo consegnano più, è stato un flop mica da poco, le rece sono quasi tutte negative sull'usabilità games veloci o quanto meno mediocri...anzi mi riallaccio ad un entusiasmo ingiustificato espresso 3-4 mesi or sono su una rece diversa dal Tom's sul sito:
http://www.futurelooks.com/display.php?i=224&p=1

Peach 1200 e terry3 hanno scritto che si trattava di una rece completamente diversa rispetto a quella negativa del Tom's; forse non hanno letto il giudizio finale sui games in cui viene dato l'appellativo "decent" che tradotto in italiano significa: decente, mediocre! Considerando l'indirizzo games del monitor, non mi sembra un apprezzamento molto positivo anche questo e comunque tale da mettere questo lcd in cima agli acquisti su una lista fatta da un buon giocatore...che a mio avviso si guarderà bene dall'acquistarlo dopo aver letto questo tipo di pros....
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 14:06   #86
pier.3dnow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cionno
ma è stato un palese flop perchè sei ancora interessato a questo modello?
1 perché le mie ore di gioco su pc sono pari a 10h/anno
2 i dvd li guardo in tv
3 questo è sottilissimo e lo appendo al muro
4 ne voglio uno con una ottima visibilità prima di tutto, bordo piccolo e sottile, come alternativa avevo preso in considerazione un sony ma ci sono così tanti modelli che non so come orientarmi

pumped by iMac 2017 5k i7 SSD Ram64Gb - iMac 15", usb2.0 - AirPort Extreme AC - iPhone 2G - iPhone XS - iPod nano 6G - Apple Watch SS Serie 4 - AirPods Pro - Synology DS716+ 8Gb 2x Wd red 6Tb
Old 06-02-2004, 14:51   #87
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Quote:
1 perché le mie ore di gioco su pc sono pari a 10h/anno
2 i dvd li guardo in tv
3 questo è sottilissimo e lo appendo al muro
4 ne voglio uno con una ottima visibilità prima di tutto, bordo piccolo e sottile, come alternativa avevo preso in considerazione un sony ma ci sono così tanti modelli che non so come orientarmi
bo secondo me anche se riuscissi a trovarlo sarebbe un peccato pagarlo tanto IMHO, al limite vedi se qualche eizo ti può andare bene...
Old 06-02-2004, 16:01   #88
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Peach 1200 e terry3 hanno scritto che si trattava di una rece completamente diversa rispetto a quella negativa del Tom's; forse non hanno letto il giudizio finale sui games in cui viene dato l'appellativo "decent" che tradotto in italiano significa: decente, mediocre! Considerando l'indirizzo games del monitor, non mi sembra un apprezzamento molto positivo
probabilmente il loro "decent" significa qualcosa in più del nostro "decente" altrimenti non vedo come spiegare i commenti MOLTO positivi fatti in sede di recensione:
What does this have to do with the Samsung SyncMaster 172x? Not much actually. The Samsung screen boasts a fast response time of 12ms. This is almost twice as fast as the other competitors, even Samsung's other units. When I was playing the new game "Call Of Duty" with the resolution set to 1280x1024, loaded with high graphics and lots of action, I experienced little to no ghosting at all. My roommates were amazed at the quality of the screen when I was playing the game, and kept bugging me to let them use it.

d'altronde anche i votI (notare soprattutto la voce "performance" parlano chiaro:

Useability: 8.5
Performance: 9.5
Features: 8.5
Value: 8.5

cmq io sono arrivato alla conclusione che per il prossimo acquisto mi fiderò solo dei miei occhi - anche questo tipo di recensioni on-line le ritengo poco attendibili...
...quando acquistai il mio 181T (rt di 25ms) c'erano molti siti che parlavano di lievi scie nei giochi, altri negavano completamente l'esistenza.... invece le scie ci sono e sono MOLTO evidenti.....

allo stesso modo mi sembra assurdo che il 172x sia davvero così scarso - è quasi impossibile credere che un'azienda come Samsung lanci sul mercato un monitor che fa sciee e lo dichiari da 12ms... - insomma FINCHE' NON VEDO NON CREDO

Ultima modifica di terrys3 : 06-02-2004 alle 16:07.
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 16:24   #89
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

forse il monitor che avevano da tom's era no dei primi e magari presentava problemi che nienete avevan a che fare con il panello, magari sovraalimentazione o cose del genere.. mah

fai bene a fidarti solo dei tuoi occhi o magari di quelli di amici fidati..
Old 06-02-2004, 18:16   #90
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
[b]

allo stesso modo mi sembra assurdo che il 172x sia davvero così scarso - è quasi impossibile credere che un'azienda come Samsung lanci sul mercato un monitor che fa sciee e lo dichiari da 12ms... - insomma FINCHE' NON VEDO NON CREDO
In un'altra review (non Tom's) da mè riportata, il rating nei giochi è 4/10 il che significa quasi pessimo, anche se non si parla di ghosting ma bensì di evidenti sfocature nei games veloci; può anche essere che, abbassando l'rt a 12, sia subentrato un nuovo difetto....insomma due indizi fanno..quasi una prova!
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 06-02-2004, 22:26   #91
pier.3dnow
Senior Member

visto che conoscete bene il 172x a quanto pare che ne dite sulla identica fascia di prezzo (575€) il sony hs73L? che poi non ho capito in cosa si differenzia dall'hx73, se avete link comparativi al riguardo ne sarei felice, grazie mille

Old 07-02-2004, 19:00   #92
FedericoQ
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Ho sentito dire da molti che la qualità del 172X è molto scadente! Non fatevi ingannare dai 16ms ideale che Samsung pubblicizza! Quella reale è ben superiore! Inoltre avete visto il dot-pitch? E' scandaloso. Io sono un possessore di un 172T il quale si comporta divinamente!!! Premetto però che non sono un appassionato di giochi quindi ho scelto questo modello proprio perchè gioco raramente.
Quindi se non siete giocatori incalliti godetevi la qualità dell'immagine che offre il 172T (anche se è fuori da molto lo trovate ancora). Se invece giocate spesso e non volete rinunciare al grandioso pannello LCD prendetevi senza dubbio il PROPHETVIEW 920 PRO DVI. E' un ottimo monitor e le scie sono praticamente inesistenti. L'ho provato con Call of Duty e va veramente bene (meglio del mio ovviamente per quanto riguarda le scie. Per il resto no!). La retroilluminazione però non è molto "omogenea"; infatti in certe zone ci sono dei chiaro scuri.

Ciao
Case Thermaltake XaserIII V1000A -Alimentatore Thermaltake 420W - P4 3,0Ghz FSB 800 - Asus P4C800 Deluxe - 2X512Mb Ram TwinMos (DualChannel) con dissipatore in rame Thermaltake - Maxtor120Gb SATA - Sapphire Radeon 9600XT - Masterizzatore DVD Teac W50DK +-R - Lettore DVD Asus - Tastiera/Mouse Logitech Cordless MX Bluetooth - Casse Creative 5.1 P580 - Samsung 172T DVI
FedericoQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 22:23   #93
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
...però qualche tempo fa avevo letto questo articolo, nel quale si dice:

"Le lancement du 172X n'aura finalement pas lieu en décembre comme c'était prévu initialement. Son arrivée sur le marché a été officiellement reportée à janvier aux Etats-Unis, février pour le reste du monde. Les quelques moniteurs déjà livrés intégraient effectivement des dalles 16 ms, mais il n'y aura pas de réapprovisionnement de moniteurs de ce type. Ce délai supplémentaire nous permettra de retravailler la dalle pour lancer un moniteur plus rapide, meilleur et doté du plus bas temps de réponse : 12 ms. "

...ora, se questo è vero, allora forse tutti i monitor finora recensiti, potrebbero essere quelli che ancora montano il pannello da 16ms, cioè i primi esemplari prodotti ma mai destinati alla vendita... insomma, forse il "vero" Samsung 172X deve ancora mostrare quello che ha da offrire...
Old 07-02-2004, 23:23   #94
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

avevo postato quel link circa due mesi fa ma nessuno ne tenne conto....
Old 07-02-2004, 23:27   #95
pier.3dnow
Senior Member

già ma a febbraio ci siamo ma non sembra disponibile nei negozi, nemmeno nei listini o "in arrivo"
certo che 12ms sarebbero davvero una figata anche dal punto di vista del ghosting

mh 8 ms di discesa e 4 in salita?

Old 08-02-2004, 08:58   #96
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
avevo postato quel link circa due mesi fa ma nessuno ne tenne conto....
...scusa, non mi ricordavo dove l'avessi trovato, però mi ero segnato il link perchè mi aveva interessato l'articolo!

...ora, Febbraio è arrivato... vediamo che succede!!
Old 05-03-2004, 09:35   #97
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Come distinguere il Samsung 172X da 12ms dal 16ms?

qualcuno lo sa?
Old 17-03-2004, 20:35   #98
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

nuova recensione del 172x:
http://www.overclockers.com.au/article.php?id=257238
Old 17-03-2004, 20:40   #99
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Da notare un particolare importante della recensione, soprattutto rivolto a tutti coloro che avevano criticato il 172x :

Note that some early review samples of the 172x were based on 25ms panels. Retail units - and the one reviewed here - are based on superior 12ms panels.
Old 17-03-2004, 21:11   #100
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Personalmente non ho mai criticato questo 172x ma semplicemente riportato le critiche "feroci" del Tom's ed un altro sito che rammento dava un 4 su 10 (cioè insufficiente) nei games;
il sito che hai riportato (australiano?) mi convince meno degli altri 2 perchè alla fine riporta dove trovarlo per gli acquisti! Cosa inconsueta in una rece seria! E poi mi limito a constatare: possibile che 2 review siano da voto 5 nei game e questa voto 10 e lode! Qualcuno mente per la gola e spudoratamente! E non aggiungo altro. Domanda secca amico mio...dopo questo test (a fronte di quelli negativi) se tu dovessi prendere un Sam 17" for hardgamers, lo prenderesti questo 172x? Sinceramente...
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP