|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Chi di voi ha visto il samsung SM172X?
Ciao. Ho visto questo monitor su computercity, mi sembra un modello nuovo... chi lo ha gia visto?
Come e? Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
Samsung 172X
3 domande per il suddetto monitor:
- Se qualcuno l'ha visto: come qualità di immagine (angolo visione escluso) è uguale al 172T? - Ho visto che ha due ingressi DVI e analogico; è possibile collegare due sorgenti diverse e switchare tra le due (come è possibile nei sony)? - Il pixel pitch di 0.294mm può essere un limite? grazie ciaociao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up pleaze...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. Gorizia
|
l' ho visto al Smau, la qualità e ottima non ho notato differenze con il 172t! Esteticamente mi piace più del 172t.
MyHomePage NOTEBOOK: Vostro 1700 - T7700, 8600gt, LCD 1920x1200, HD 320 Gb 7200, 3GB RAM, wireless N, BT, Vista Business, mouse bt dell NETBOOK: Asus 1001ha FISSO: Areocool Bydream, AMD x3 720, 500G HD, Dvd+-RW, 42" pfl5604, Tagan 420W |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Argh... me lo dici proprio adesso...
Ero in ballottaggio tra il 172X e il sony X73... e questo pomeriggio ho ordinato proprio quest'ultimo... spero di avere fatto la scelta giusta. Dalle immagini che ho visto in giro mi sembra che il 172X abbia il bordo intorno allo schermo più sottile (quindi a mio parere più bello) del sony (che comunque resta a 13mm di spessore)... ... speriamo bene!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
domani mi devo decidere pure io per il sony X73...vedo ora questo samsung, veramente niente male...e il prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sicuramente più basso del Sony... non so di preciso... alla fine io mi sono buttato sul Sony per due motivi: volevo il monitor in settimana (mio compleanno) e quindi non avevo tempo di aspettare di vederlo funzionare da qualche parte o di sentire recensioni da qualcuno... secondo mi sono affidato al fatto che è appena uscito (il 172X è già fuori credo da 6 mesi circa... più o meno) e quindi spero che qualitativamente in ultima analisi sia migliore.
Se vuoi aspettare cmq appena arriva ti dò informazioni sull'X73... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
vedo che siamo abbastanza vicini...io di Modena... non e' che puoi dirmi dove l'hai trovato (se si puo')?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho la possibilità di tirarlo fuori da magazzino tramite un amico... non ti posso essere d'aiuto... come ho già scritto in un altro thread per me ti conviene bow o eprice che mi sembrano quelli che abbiano il prezzo più ragionevole...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
tratto dal sito samsung
Pixel Pitch (mm): 0,289 mm ma che siamo impazziti? 0.289 invece che 0.264 per un 17'????? 0.289 è praticamente il 0.296 di un 19'!!!!! è scadente!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok... ma il problema è: quanto questo pixel pitch è effettivamente rilevabile confrontato al pixel pitch degli altri lcd da 17"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Samsung SyncMaster 172X
Come da oggetto, cosa ne pensate di questo schermo 17'LCD? Io ne dovrei comprare uno e sono molto indeciso fra LG L1710B e L1720P. Ora ho visto questo LCD samsung e sembra migliore degli LG. Fatemi sapere la vostra. Ciao e grazie
***EDIT Non dovete aprire altri thread sullo stesso monitor; c'era un'altra discussione sempre in prima pagina sul 172X, pertanto le ho unificate. Siete pregati di tenere conto delle indicazioni dei post in rilievo prima di postare o di aprire altri thread *** Ultima modifica di Adric : 09-10-2003 alle 08:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Un'altro ottimo modello è il Samsung 172T, ottimo solo il tempo di risposta 25ms mi lascia un pò pensieroso. Aiutatemi consigliatemi il migliore LCD 17!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Meglio il 172X che il 172T perché ha tempo di risposta di 16ms...
Lati negativi del 172X sono: - Pixel pitch di circa 0.29 a fronte di 0.264 di altri monitor attuali - Angolo di visione di circa H160° - V130°; ma ormai tutti i monitor con basso tempo di risposta hanno questo angolo di visione Per me è abbastanza valido; non l'ho mai visto in funzione ma posso garantirti che i monitor samsung hanno una luminosità e qualità dei colori per me ancora inegualiata... adesso vedremo in confronto al x73 della sony ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma non c'è un monitor con le caratteristiche identiche al 172x e con i dot pixel a 0.260?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Acer Al732 oppure io guarderei bene anche l'LG 1720P eppoi come già detto c'è il sony X73
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ma il sony non hai il contrasto e la luminosità del Samsung, mi dite il prezzo del sony please?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ehi... guarda che di targa ha 500:1 come il samsung... per il resto su bow o eprice dovrebbe attestarsi intorno alle 620 - 650 EUR
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Caspita il prezzo è altissimo x un 17'!!! Il Samsung lo si trova anche a 490/500
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
1) la mia mail alla samsung
Il prodotto (monitor tft per computer) SyncMaster 172X è molto interessante,specialmente quando si afferma che il tempoi di risposta dei pixel è 16ms. Ho cercato di scaricare il manuale .pdf di questo monitor ma non ne hotrovato traccia nel vostro sito. Potreste mandarmelo via mail o indicarmi illink da cui scaricarlo? Il dot pitch è davvero 0.28 circa invece dei "classici" 0.26 circa dei 17'? Il cavo dvi è incluso nella confezione o no? grazie 2)la risposta samsung (dopo 2 settimane) Gentile Cliente, Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung siamo spiacenti per l'accaduto, ma al momento il manuale relativo al modello SM-172X non è disponibile, pertanto Le chiediamo gentilmente di contattarci prossimamente. Grazie per averci contattato Servizio Clienti Samsung 3)mia considerazione: ma questo 172X esiste davero? qualcuno lo ha mai visto? i sta venendo il sospetto che ancora non sia stato importato. Nessuno ne sa NULLa, compresa la samsung stessa... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.