|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
dici? io avevo scaricato gli mp3 del flowfx n30 ed erano TERRIBILI
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Speriamo al di là delle pipe che nVidia tiri fuori un prodotto degno della mia GeForce 4, sto aspettando anch'io questo Nv40 per cambiarla.
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
non so può succedere che l'nv 40 sia a 0.11?????
Hai visto mai che nvidia ti tira fuori lo 0,11micron... spero solo che ati abbia fatto qualcosa perchè 8x6 < ati 16x1 < nVidia sebra essere (per adesso) nettamente favorita nVidia.. boooooo questi 18 giorni saranno i più lunghi della mia vita...
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Si si prova a leggere l'articolo sulla 5950 Ultra in questo stesso sito!!! Ma anche in altri cmq!!
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ehm...8x2..non 8x6 Ati!! Almeno dai rumors!
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai cosa penso? Riprendendo il mio discorso di prima in cui dicevo che ogni produttore hanno una roadmap da seguire già prestabilita ho fatto una riflessione. Può essere che nVidia aveva già prestabilito che la scheda da 16 Pipeline sarebbe stata NV40. Perchè è vero che cmq ad esempio il NV50 è già in fase di progettazione. La scheda non c'è, ma cmq in fase di progettazione visto che esce tra un anno. I produttori non è che decidono cosa progettare ad un anno dal'uscita, ma le idee e le basi per progettare se le fanno ben prima. Adesso può benissimo essere successo come segue: Ati nei suoi programmi aveva in previsione per estate 2002 una scheda da 8 Pipeline, mentre nVidia l'aumento di Pipeline l'aveva programmato per un periodo successivo, con il NV40. A questo punto proprio perchè Ati l'ha anticipata ha perso la supremazia e nVidia cosciente del fatto che NV30 era inferiore(bus di memoria anche a 128bit oltre al numero minore di pipeline)..guarda caso ha iniziato a ritardare la GPU...alla fine di ben 6 mesi...proprio per rendere il gap minore possibile: alzando le frequenze il più possibile. Dopodichè ha subito immesso NV35 per riavvicinarsi. Ma NON poteva mica cambiare e riprogettare il NV30. Perchè il programma pianificato era quello. Se ci pensi sarebbe stato peggio pensare di mettere altre pipeline su NV30 o NV35 guardando al concorrente. Infatti a quest'ora potevamo pure scordarci il NV40 con le sue probabili 16 Pipeline. Programma completamente sconvolto. Una rottura dell'equlibrio interno ci sarebbe stata e tutto a favore del concorrente Ati....e a sfavore di noi utenti. Perchè in una simile situazione, se nVidia avrebbe ritardato NV30-35 ulteriormente per la riprogettazione...se ne passavano tanti mesi ancora...e Ati la sua 9700 e 9800 le avrebbe potute piazzare a prezzi ancora maggiori e/o per periodi più lunghi senza riduzioni. Praticamente un Monopolio, invece la concorrenza ci vuole in ogni caso. nVidia ha preferito proseguire con il suo programma beccandosi pure molte critiche per la serie NV3x, guadagnado magari un po' meno e perdendo la leadership, ma appunto NON cambiando i propri programmi con il rischio di collassare. Ed oggi a distanza di un anno proprio grazie a questo atteggiamento è in grado di darci il NV40 con le sue belle e probabili(speriamo) 16 Pipeline puntualmente nei tempi da essa prestabiliti. E' credo che per noi è meglio così: sennò a quest'ora col cavolo che usciva NV40. Non penso che abbia fatto un errore nVidia perchè non ha guardato alla concorrenza(cosa che non deve fare mai...ma guardare solo ai propri programmi), ma semplicemente è la concorrenza che in previsione avevano in programma una scheda con un numero maggiore di Pipeline prima di loro. Queste sono le politiche di progettazione: Ati ha preferito aumentare subito le Pipeline, mentre nVidia magari ha preferito aspettare per proporre direttamente le 16 di Pipeline(ancora una volta incrociamo le dita che tutto ciò venga confermato).
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No appunto se son riusciti a fare un Flow FX nuovo efficente e silenzioso con la 5950 Ultra perchè ne dovrebbero fare uno in stile NV30? Secondo me quello del NV30 è un Flow FX mal progettato per la fretta. Perchè probabile che NV30 non doveva avere certe frequenze. Poi quando è stato deciso di cercare di ridurre il Gap con l'R300 decidendo di cercare di cloccare il più possibile le frequenze. Questo Flow FX sarà stato progettato e studiato troppo in poco tempo ed abbiam visto tutti il risultato....anzi ascoltato!!
|
|
|
|
#91 |
|
Bannato
Città: Lomaghiusa
|
Rumours da fonte privata:
Ieri ho avuto modo di parlare con un tipo che si occupa di importare le schede da taiwan.. mi ha detto che a quanto pare gli addetti ai lavori sono d'accordo unanime riguardo il sorpasso nuovamente di nvidia nei confronti delle soluzioni di ati. A quanto pare il distacco è molto marcato questa volta. Che dire, anche se la fonte è molto autorevole, io mi dissocio! |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Città: Discovery
|
Quote:
ciao Paoletta. non puoi dare maggiori info? grazie. e perchè ti dissoci? ciao.
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
qui le conferme
http://www.theinquirer.net/?article=14373 qui le paure http://www.3dchips-fr.com/News/actua...200402274.html |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In che senso qui le paure? A me sembra semplicemente una news riportata dal sito francese sui rumors di The Inquirer.
|
|
|
|
#95 | |
|
Bannato
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
The Inquirer dà per scontata una netta supremazia Nvidia, quindi. Vedremo Per me cmq non è un problema: io compro il modello migliore, senza troppi tifi e partitismi |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti anchio faccio così!! Devo pijare quello che più mi ispira!! Poi cmq anche riguardo l'R420 son rumors quelli che vannoin giro.......magari può essere che di colpo vengono rivoluzionati anche i loro dati!!
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Città: Pavia
|
avrei tanto voluto riavere una ati nel case..
va beh.. sta volta tokkerà a nvidia... xò devo ancora capire come dissiperò 120w agilmente.. anke se sono a liquido.. xò... |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
Il modello migliore per ora è la Ati, magari nella prossima generazione è nvidia..a me che mi frega di che marca è la mia scheda, basta che sia la migliore e costi il giusto.....
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma....
io dico di non fare proclami fino a fine marzo... ATi e Nvidia potrebbero smentirci tutti... ATi con R420 credo che tirerà fuori qualcosa di molto più innovativo di quello che pensiamo, credo che non ne rimarremo delusi anzi.... |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
attenderò che escano effettivamente e che vengano recensite.......
come al solito discutiamo di aria fritta speriamo bene BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.

//\\ Vendo =>