|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
amd64
chi sa come andranno con le temperature questa estate che ormai avranno gia PRESO PIEDE nei pc.
Parlavano gia di 57 gradi durante i test( mi sembra suamd zone) |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
infatti io cerco i tempi di compilazione del kernel con un gcc compilato a 64 e a 32 bit
puo essere anche buono il supporto a 32 bit, come sembra essere, ma la decisione di prendere la strada dei 64 nel uso desktop deve valerne secondo me qualcosa che giustifichi i 64, senno tanto vale continuare per i 32e i 64 rimangono un "trovata pubblicitaria". Con questo non dico che i 64 siano un male, ma secondo me rimane cmq un po "troppo" per l'uso dei desktop odierni come capacita' di indirizzamento memoria e precisione in virgola o max int. se lo scopo e utilizzare quei 64 come 2 32 per eseguire in parallelo la vedo come la strada mmx. il fatto della cache su alcuni modelli di 1 mb(o 2?) e una buona strada secondo me, anche se la cache penso che sia la componente che abbia piu costo reale in silicio, cosi come gli 8 registri li reputo molto buoni. Cmq questa sembra la strada che ha preso amd che cmq reputo una buona azienda, al pari di intel, e quindi volevo vedere, visto che cmq non avro necissita di precisione per i 64 penso per qualche anno, quanto nel suo ambiente ha di vantaggio rispetto ad intel. dopo magari tra 3 giorni esce una fantastica periferica/applicazione che sfrutta realmente i 64 bit e allora mi ricredero' sull utilita' del procio a 64, ma secondo me il passaggio e meno sentito rispetto a quello che ci fu da 16 a 32.(non ne sono sicurissimo di questo e potrei ricredermi)
|
|
|
#84 |
|
Member
|
anche secondo me sono inutili per ora secondo me sono solo 2 le cose sul 64 bit
1)e che anno bisogno di vendere dinuovo seno chi a un 3000mhzprima che lo cambia passano 3 anni 2)non possono salire ancora per molto con le frequenze anno bisogno di aumentare le prestazioni utilizando ancora per 1forse 2anni le stesse frequenze |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
gli A-64 cosi come A64-FX hanno una placchetta metallica come Intel a protezione del core. Tutte le schede madri AMD hanno una protezione contro il surriscaldamento che è efficace. l'architettura del P4 non è molto efficente, ma pensata in gran parte per salire di clock, lo dimostra il fatto che il Pentium M (architettura 686 - versione rivista del P3) è molto efficente (mi pare che un Pentium M 1.4 dia gli stessi risultati di un P4-M a 2.4 nei bench...) Per AMD è un po' la stessa cosa: pipeline corte, clock basso, ma architettura molto efficente.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Member
|
amd a comprato il progetto alpha.
amd lo sta sfruttando e modificandolo ma il progetto non e il loro . che poi abbino fatto davvero miracoli con questa cpu sono stati dei grandi ma secondo me non valgono intel. io li ho avuti per 1 anno nel secondo pc che uso per server (per scaricare e decodifica)e ogni sera lo trovavo inchidato(penso di averli avuti tutti fino al 2200 poi sono tornato anche col 2 pc a intel ,non lo femo nenche per pulire le ventole le stacco mentre il pc e acceso (anche per 1ora a volte imressionante ) |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
Veramente aMD ha solamente comprato i diritti del bus EV6 da Alpha... Bus che non è nemmeno più usato in AMD64...
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
mi dispiace dirlo ma stavolta AMD con L'Athlon 64 ha davvero fatto un gran bel processore e secondo me come architettura è nettamente superiore al P4.E non mi venire a dire che i processori Intel sono migliori dato che i problemi che aveva il K7 li hanno risolti tutti.
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Member
|
be anche per me il 64 bit di amd e un passo avanti al p4 ma non di tanto il p4 a ancora molto da spingere secondo me .
e poi forse dimentichiamo che il suo rivale piu diretto e itanum2 . be il prezzo non e alla pari anche questo e vero ma mi e sembrato di capire da una notizia che a meta del 2004 itanium dovrebe scendere di prezzo diminuendo la ches |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Città: Loano (SV)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Oltre al fatto che (come ha detto Cionci) AMD ha preso in licenza solo la tecnologia del bus, e solo per il K7... ...è Intel ad aver comprato Digital, decretando la fine della CPU ALPHA e inglobando gli ingegneri che lavoravano su ALPHA nei team di Itanium. A limite avrebbero potuto targare Intel il processore Alpha, e invece lo hanno semplicemente cancellato... c'è chi dice che lo abbia fatto per togliere dal mercato uno dei competitor di Itanium.
|
|
|
|
#93 |
|
Member
|
be ahlpa era sicuramente un rivale pericoloso ma finora la clientela era ben diversa .
be e stata la sua forza il bus di ahlpa insieme alla ram ddr e stata la grossa mazzata per intel che investiva tutto sulle rambuss |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Quote:
quando manca materia su cui parlare cominciano a puntualizzare sull'italiano |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Digital è stata acquistata da Compaq molto tempo fa...in previsione dell'acquisizione da parte di HP, Compaq ha chiuso la sezione di sviluppo di Alpha passando tutti i brevetti ad Intel... Gli ingegneri della Digital sono passati ad AMD già al tempo dell'acquisizione da parte di Compaq...in pratica tutto il team di sviluppo... |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se te riesci a parlare con uno che non sa neanche scrivere in maniera decente i termini propri dell'argomento di cui sta parlando... è come se uno volesse discutere di letteratura inglese senza conoscere nessun termine inglese... |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
Gen.Web: se insisti ancora prendo provvedimenti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.