|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Quote:
Guarda,io mi sono prestato a testare i Proci e ho detto esattamente quello che e' uscito anche a costo di perdere la vendita. I proci che ho testato erano due,il "fortunello" lo uso gia' da tempo sulla macchina da Test sotto Prometeia,ma non l'ho mai provato in cfg originale..Per la vendita ho voluto testarli entrambi in cfg originale su 2 Mb diverse. Da' qua' al dover garantire un Oc ce ne passa....lo dico perche nn vorrei che dopo aver mandato il procio mi torna indietro perche io ero arrivato a 3420 invece all'utente va' "solo" a 3400 ![]() Ripeto per tutti ancora una volta ![]() Le prove Oc del 2.4 le ho fatte su P4P800DX e su P4C800DX. Mb sul banchetto. 2X256 A-DATA 3200 Ali chieftech 360w Dissipatore intel(fondo in rame) FX5200 Voltaggio Cpu di default. Su entrambi le Mb il procio si e' comportato nelle stesso modo anche se i risultati dei test li ho trovati diversi(sulla P4P il Pat alle volte e' attivo,alle volte no! boh...altra storia) Con tutta sincerita' non ho potuto per questioni di tempo(mi si e' anche fottuta una Mb nel frattempo) far macinare test per giorni!! Mi sono limitato una volta entrato in Win a lanciare: 2 loop di 3dmark 2k1(Credetemi che con una 5200 e' lunga la storia) Superpippo da 16M E per finire un PCMark Il 2.4 che ho intenzione di vendere ha passato tutti i test perfettamente fino a 290Mhz.Ho avuto a 290 nel primo tentativo un problema con superpi ma era solo il voltaggio ddr basso.. In questo momento sta' girando sempre a 290Mhz....ho appena fatto 4 DM a Q3 senza alcun problema.... Ora devo staccare...in serata provo a 295Mhz... Questi test li sto' facendo del tutto in via confidenziale...e diciamo pure perche mi diverto ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
Non penso di vederla girare a 310 quella cpu...ho visto che a 300 nn carica win(default) Ho fatto un tentativo a 1.6v ma non era stabile... Come detto sopra ora sembra girare molto bene a 290Mhz....e gia' non e' male tenendo conto delle condizioni.... Pero' a 300Mhz era out...a 290Mhz e' ok...penso che 290 sia proprio il limite per avere un funzionamento stabile.... Poi lo sai bene che una cpu bisogna averla sotto e farla lavorare per giorni prima di avere un idea piu' chiara del suo comportamento... Ciaoo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
beh io non ti ho mica chiesto di garantirmi l'oc
![]() ti ho solo chiesto se puoi fare alcuni test, visto che ti diverti pure ![]() ![]() EDIT: ops ho visto solo ora la tua ultima risposta cmq puoi farmi questo favore: provi a vedere se regge i 300-305-310 mhz nel 3d mark2001 e superPI 16MB a 1,65V ? ma sei sempre con il dissi standard intel? fammi sapere grazie byez! p.s. ma ti è arrivata la mia mail? ![]() Ultima modifica di Spank : 09-11-2003 alle 11:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: PISTOIA
|
Non è che chiedo un overclock garantito,ci mancherebbe...
![]() Ma è chiaro che se mi dici che è stabile a 290 di bus, sulla mia IC7 arriverà almeno ai 280...cmq io lo prenderei(rispettando la coda ovviamente...),quanto vorresti?
![]() |
#86 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Potresti riassumere la coda ? Io dovrei essere secondo dopo Spank....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Credo che a Spank non interessi un P4 che arriva "solo" a 290 di bus...vero Spank?
![]()
![]() |
#92 |
Senior Member
|
io son sempre interessato
byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Cribbio,280 direi proprio senza problemi!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Come presumevo,a 295Mhz vcore default non ci siamo,mi si e' incriccato Q3....
Per cui direi che il limite a aria e vcore default gira sui 290Mhz... Ora faccio una prova con un po' di Overvolt... |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Nisba...provato aumentando il voltaggio a 1.65v e fsb a 300Mhz...mi ha lasciato alla seconda mappa di Q3...molto probabilmente il dissi intel oltre non riesce a fare...Penso che la cpu con un buon raffreddamento si riesca a stabilizzare sui 300Mhz e oltre...ovviamente c'e' da lavoraci sopra.
A aria in default il limite e' proprio 290Mhz....per le prove che ho fatto e che vi ho detto...bisognerebbe vedere come si comporta dopo giornate di lavoro....tutto sommato direi che non e' male con Cpu... Il Procio lo vendo a 155€ comprese SS. Boxato Ovviamente con fattura all'interno per la garanzia anche se a dire il vero non ho ancora mai sentito di un P4 in RMA!! Per la precendeza ditemi vuoi...ci si puo' sentire in Pvt. Ciao e grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
ti ho mandato un pvt,
fammi sapere tnx ma non regge nemmeno con 1.70V? ![]() byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Vuoi mica farmi credere che sei un lamerone !! ![]() La cosa piu' inutile che si puo' fare in Oc e' dare voltaggio senza dissipare a pari passo. Le regole sono semplici A liquido mi sarei sicuramente spinto anche su 1.7v(che su P4 lo vedo gia' altino come voltaggio) ma a aria con dissi Intel e' inutile non che,controproducente. Infatti a 300Mhz ha caricato Win regolarmente ma appena messo sotto lavoro e' andato in crash(Temperatura). Se mi avesse fatto i 300Mhz con vcore di default sicuramente sarebbe andata meglio. Quella del voltaggio basso non e' una fissa o un modo per risparmiare la Cpu ma e' la regola da seguire per trovare le massime prestazione con sistema stabile. Pensa che sotto Prome(e parliamo di -20° -30° ) uso i P4 a 1.65v Max!!! Ho potuto verificare piu' volte che da 1.65v a 1.7v sotto lavoro ci sono parecchi gradi di differenza...quando sei al limite bastano quei gradi in piu' per farti andare in crash il sistema... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Ok,ma si potrebbe stilare una coda??
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora. La mobo se non ci sono cambiamenti dovrebbe andare a ThunderTrunks Per la CPu il primo e' Spank,che mi da' conferma per domani mattina. Dopo di lui c'era MiKeLezZ che ha lasciato. Poi c'era swarzy85 ma non l'ho piu' sentito. Poi jokervero che l'ho gia' sentito in Pvt. Per cui fino a qua' se lascia Spank c'e' jokervero. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.