|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
per il resto non ho capito perchè gli anziani di oggi stanno vivendo alle spalle dei giovani , ultima cosa , qui tutti hanno beneficiato del debito economico ambientale e climatico, chi si compra 10 paia di scarpe l'anno dalla cina sono i giovani non il pensionato, chi va a fare 10 viaggi l'anno low cost per fare il WE a berlino sono i giovani non il pensionato, chi ha studiato fino a 30 alle spalle dello stato e della società sono i giovani non il pensionato il quale con molta probabilità a 14 anni stava già in cantiere |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Tutt'altro conto era come diceva Joe che se le politiche non raggiungono il 50% fai tutto tecnico. Quindi non avresti nemmeno più un parlamento eletto ma anch'esso tecnico. Una cosa molto diversa e secondo me molto pericolosa da distinguere ad esempio dal governo Draghi che concordo con te sia stato un modo della politica per sfuggire alla responsabilità di decisioni impopolari. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
A meno di qualche idea stravagante e al tempo stesso tra la pazzia e la genialità, non vedo come l'elezione di questi tecnici non debba passare per la legiferazione di qualcuno che, volenti o nolenti, avrà sempre una connotazione politica. O vogliamo eleggere suddette persone a sorte come in una lotteria?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
ma lui è un disco rotto di banalità.. sentire fesserie come le sue fa capire perchè siamo in queste condizioni.. gente che si lamenta OGGI grazie al benessere che hanno generato le generazioni che loro disprezzano.. ipocriti ed inutili.. ecco cosa sono certe persone.. e lui si palesa qui in quel modo.. sputa sul piatto in cui mangia lamentandosi che il cuoco è brutto e cattivo ma mangiando quello che gli viene dato gratis.. ma sempre lamentandosi.. non sa fare altro
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo il governo tecnico non è la soluzione.. la soluzione sarebbe avere governi che lavorano per la gente fra la gente ma in Italia la politica è una carriera economica che non ha molto a che fare con il benessere delle persone (non che in europa sia diverso.. vedi questo fatto di Amburgo dove c'è uno scollamento fra gli ideali e i problemi veri) la soluzione non ce l'ho.. da tecnico.. direi di tagliare tutto e ripartire da zero ma è difficile radere al suolo un sistema e ripartire da zero quando devi sostenere anche la nazione durante la ristrutturazione del sistema è ovvio che c'è troppa gente, troppa burocrazia e troppi costi (altrimenti non si capisce perchè da noi si arrivi al 75% di tassazione in alcuni casi) ma come farlo è difficile.. in democrazia è impossibile perchè la democrazia genera la proliferazione dei problemi con l'aumento dei cavilli e della burocrazia.. è insito nella sua natura ahimè..
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Tornando in topic:
un giorno di fine primavera, a pranzo ad Amburgo, avevo voglia di qualcosa di tranquillo e veloce, leggo sul menù del ristorante "Hamburger Labskaus", e penso "ma si, un hamburgerino con cipolla, cetrioli, patatine, birretta veloce e ripartiamo decisi", nella mia ignavia del Krucchese non mi ero chiesto cosa volesse dire Labkaus. Mi è arrivato un pastone insulso rosa, dolce e salato allo stesso tempo, con l'uovo sopra, sembrava di mangiare il bicarbonato che si lascia in frigo per assorbire gli odori. Il pomeriggio non è stato produttivo, ho bevuto come un'oca fino al mattino dopo.
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Tanto minoranza non mi pare...
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2023
|
Quote:
Guardando indietro era uno dei problemi minori... Ma effettivamente il cibo era abbastanza terribile quando ci vivevo. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Criterio scelto da molti Stati e Autorità Nazionali perchè sintesi massima del corretto uso di uno strumento di democrazia diretta. Probabilmente, al contrario, nel Land di Amburgo non è previsto un quorum per dare validità alla consultazione.
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono stato un po' di volte in Germania per lavoro e per turismo, male come ad Amburgo non ho mai mangiato. Una volta in moto ho preso un temporale devastante, era il tramonto, freddo, ed ero perso nella campagna del Baden Wurterberg, mi sono fermato sotto la tettoia di una cascina per ripararmi, la famiglia che ci abitava mi ha invitato a cena perchè gli facevo pena...minestrone di cavoli, a confronto del cibo amburghese sembravo da Cracco.
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltre a stoppare un intero piano energetico di portata ventennale, ci costò subito la chiusura di una centrale nuova di pacca come quella di Caorso entrata in esercizio commerciale solamente nel 1981, nonché l'interruzione dei lavori in quella di Montalto di Castro, pressoché finita. Purtroppo il fanatismo cieco lasci sempre uno strascico di danni!
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però i bradwurstel a Norimberga li ho adorati.. piccoli e spezziati fatti alla piastra.. qualcosa qua e la la sanno fare.. ma in altri contesti hanno le idee molto confuse sul cibo.. bravi a fare la birra.. ma sul cibo ora sono più di 10 anni che non vado più in Germania e non so cosa sia cambiato ma il cibo non è quello che apprezzo della Germania
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
siate buoni con l'anziano sindacalista, è una specie in estinzione !
![]() e non sto scherzando, giusto ieri c'è stato il funerale di un tizio che conoscevo, ultraottantenne, un comunista vecchio stampo che dalla politica di estrema sinistra ha avuto il benessere per se stesso e per i figli.... E' una generazione ed una ideologia che sparisce, per ragioni anagrafiche Quote:
carne di animali, che producono metano scoreggiando ???
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#97 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2023
|
Quote:
Pensa.. Io ci ho vissuto anni e sono diventato l'italiano lu sole lu mare e pizza che mai pensavo sarei stato. Adesso sto in Belgio e il cibo, che comunque rimane abbastanza 'nordico', mi sembra una favola in confronto. Quote:
Ultima modifica di ZeroSievert : 15-10-2025 alle 09:30. |
||
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma no.. lascia a "quattro" ebeti in TV indottrinare ignoranti che vanno a votare il partito e non il referendum e questo è il risultato.. votano quello che gli viene detto dal partito senza capire cosa stanno facendo.. viene il dubbio che dietro tutto questo "fare danno verde" ci sia qualcosa visto che in Cina non vedo nascere comitati che chiedono di anticipare la neutrality dal 2060 al 2050
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il quorum, come ho già detto, è una misura per dare " forza " ad una scelta fatta attraverso uno strumento di democrazia diretta, il referendum, con la certificazione che la maggioranza assoluta degli elettori abbia esercitato il suo diritto.
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel sud si mangia bene, come a Berlino, non è molto vario e dopo qualche giorno ammazzeresti qualcuno per una pasta o una pizza, ma merita abbastanza, l'estremo nord è complicato, il pesce è decente ma le salse sono tremende. Secondo me la carne che mangiano ad Amburgo non è allevata, è raccolta dalle trappole.............
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.

ora sono più di 10 anni che non vado più in Germania e non so cosa sia cambiato ma il cibo non è quello che apprezzo della Germania