|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Before installing the print server, make sure you have the following devices and accessories:
Computer with Windows XP/ Vista/ 7/ 8 USB printer and USB cable Note: (1) Before connection, please check the Printer Compatibility List to verify whether your printer is supported by the modem router. You can refer to Troubleshooting for downloading the Printer Compatibility List. (2) Make sure you have already installed the printer’s driver on your computer. Otherwise, please install it first. (3) Any computer in your LAN must first install the software if it wants to share the print server via the modem router. vale per i td-w8968/8970/8980 per questi router (e probabilmente altri, basta cercare) http://www.tplink.com/en/support/dow...300&version=V1 http://www.tplink.com/en/support/dow...900&version=V1 http://www.tplink.com/en/support/dow...3ND&version=V1 hanno rilasciato l'utility/driver anche per MAC OS, quindi si può provare a chiederla anche per i modem-router sopra elencati. Ultima modifica di strassada : 03-05-2013 alle 17:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Microsoft® Windows® 98SE/NT/2000/XP/Vista/7/8, Mac® OS, NetWare®, UNIX® or Linux. Mentre alla voce USB SHARING c'è scritto: Storage Sharing FTP Server Media Server Print Server senza alcuna altra nota Detto questo, prendo la vita con filosofia. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Ho provato anche l'utility Mac per il modello WDR4300 ma non è andata, va beh spero che prima o poi ne rilascino una nuova per il nuovo modello. Ciao ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Alex_35
Quelle sono le specifiche del router (non del servizio di Print sharing). Non so dirti se ci sono e quanti modelli di router con USB hanno utility di condibvisione stampante per MAc.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
ciao ho comprato ieri il router e ho configurato usb storage e usb print server (nb: nel file con le stampanti compatibili la mia epson dx7400 non era indicata ma funziona perfettamente)..funziona tutto alla grande
![]() domanda: esiste un modo per stampare con il cellulare? mi servirebbero i dati quali server e porta soprattutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Stampa da cellulare
Stampa da cellulare
se hai android prova PrintShare e' facile da configurare |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Non funziona, non la trova.ma è il problema minore eh
Problema serio: in upstream ho snr= 1.1 db (in realtà è variabile: tra 0.9 e 1.4) , in downstream nessun problema, funziona tutto perfettamente. Ho alice senza limiti e almeno una volta al giorno salta la connessione. Inoltre il ping è peggiorato. Con il vecchio router netgear nessun problema. Avete consigli? Se vi servono informazioni sono qui EDIT: impostando MANUALMENTE DSL Modulation Type in G.dmt ottengo risultati che mi portano ad escludere che il problema sia il router, cose ne pensate? chiamando la telecom, loro guardano solo la velocità di download senza nemmeno capire di cosa parlo. La modulazione adsl2+ invece è stata ottenuta automaticamente lasciando in dsl modulation type "Auto sync-up" ![]() ![]() Ultima modifica di brahda89 : 10-06-2013 alle 19:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ovviamente la 5ghz ha una capacità molto limitata. Devo dire che è un ottimo router ma forse il livello è abbastanza simile al suo predecessore td-w8970. unica cosa che non mi piace è il non poter schedulare orari di spegnimenti/accensione automatici. Poi ho trovato un piccolo bug sulle autorizzazioni della condivisione USB ma nulla di importante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
GRAZIE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
monta lo stesso chipset infineon dell'8970
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
mancano i sorgenti, se no molto si capirebbe anche da lì. altro modo è disassemblare il firmware (i link nel primo post) con firmware mod kit (tool linux) altra soluzione è accedere via telnet al router, ma se hanno tolto il comando sh, non si possono dare i comandi come cat /proc/cpuinfo. Oltre ad aprirlo, quindi solo scrivendo a tp-link si potrebbe sapere qualcosa di più preciso. sicuramente ha chipset Lantiq, molto probabilmente vrx268 e 208 come il td-w8970, e Atheros 9380/9381 per il wireless. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
perdonami ma per non invalidare la garanzia preferisco non mettermi a smontarlo. Per il firmware non so disassemblarlo. Forse la soluzione più semplice è scrivere alla TPLINK. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Bug
Confermo che è un discreto router, ma ho trovato almeno un bug MOLTO grave: creando vpn ipsec, infallibilmente, dopo al massimo due gg di uso, la vpn si inchioda e FINO ALLO spegnimento/accensione la situazione non si normalizza. Lo stesso non succede mai usando dei Billion/Atlantis.
Altro bug sgradevole, spesso e volentieri dopo la riaccensione, non si aggiornano i DNS dinamici, anche se perfettamente configurati, finchè non si forza da siconnesione/connessione del client del router. Per contro il vantaggio migliore è la compatibilità AnnexL, che mi ha risolto alcuni problemi di disconnessione e connessione a velocità errata che avevo con Infostrada. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
http://www.tp-link.it/resources/gpl/GPL_TD-W8980.tar.gz
guardando un po' pare abbia 2 wireless diverse: una Atheros (9380 o 9382) e una Lantiq wave 300. non ho potuto accertare a quale banda corrispondono. per il resto mi sembra identico al td-w8970. 8 mb di rom 64 di ram, 2 chip Lantiq per il gigabit, SOC vrx268 + vrx208. Ultima modifica di strassada : 01-07-2013 alle 04:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Salve a tutti, sono un nuovo utente, e viste le vostre conoscenze in merito, volevo gentilmente chiedervi un consiglio.
Avendo da poco attivato una linea adsl nella mia nuova casa, ho dovuto anche acquistare un modem/router con urgenza; recatomi nel negozio di un carissimo amico vicino a casa ho preso il primo che ho trovato giusto per testare la linea : tp link 8951ND. Dopo vari test ho notato che la linea funziona benissimo, ho dovuto "lavorarci su" un'oretta per aprirmi le porte che mi servivano, nonostante il firmware fosse in italiano. Insomma tutto perfetto, a parte l'wi fi, che non arrivava a coprire l'intero edificio. Allora mi sono recato nuovamente dal mio amico e ho chiesto un altro prodotto più potente, il 8968, che a discapito del precedente ha una copertura migliore, anche se ha il firmware in inglese, ma qui non ho faticato per aprire le porte visto che ci ha pensato l'upnp, cosa che nel 8951 non funzionava. Comunque sia, l'wi fi non mi basta ancora, e, informatomi sul sito tplink, ho visto questi due nuovi prodotti : 8970 e 8980; ora vi chiedo secondo voi quale mi conviene comprare visto che tra l'uno e l'altro ci sono quasi 40 euro di differenza ? Vi illustro anche quello che ci collego, per vostra maggior informazione : 1 PC Fisso con cavo 2 PC Portatili via Wi fi 1 TV Sony BRavia via cavo o wi/fi 1 Playstation 4 via cavo o wi/fi 1 stampante 1 disco fisso per ftp e sharing 1 Cellulare samsung android via wi/fi Utilizzo una linea adsl a 10 mega, testata con il 8951 e 8968 e mi dà 1700 in dl e 800 in ul. Quindi vi posto le domande finali ? QUAL'E' La DIFFERENZA SOSTANZIALE TRA I DUE 8970 E 8980 ?? Perchè conviene più l'uno rispetto all'altro ? Premetto che non mi interessa il prezzo nel senso che se ne vale la pena comprarlo (l'8980) lo prendo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
W8980 = Dual band (2.4GHz + 5GHz)
W8970 = Single band (2.4GHz). Leggi per favroe il primo/secondo post (portata Wifi). La portata Wifi è funzione in minima parte del modem (la potenza è ugaule per tutti) ma dipende invece da n fattori esterni al mdoem. Cambiare il modem al 99% non risolve il tuo probelma.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 04-07-2013 alle 17:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Chiedo scusa se ho postato qui, sono nuovo e credo di aver sbagliato !
Si ho letto quel post, ma ho visto già notevole differenza tra 8951 (un'antenna) e 8968 (due antenne) a livello di due stanze di distanza, quindi con 3 antenne immagino che mi basti per il resto della casa. Quello che volevo capire io è se tra il 2,4 del 8970 e il 5 del 8980, realmente mi serva !!! O se a discapito del 5 giga prende di meno il segnale in generale !! Poi i 5 giga sono supportati da tutti gli apparecchi ? No vero ? Altrimenti mi prendo l 8970 |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
La 5GHz ha una copertura nettamente inferiore alla 2.4GHz e per di più sono pochi i dispositivi che attualmente la supportano, quindi parer mio puoi anche farne a meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.