Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2013, 17:21   #81
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Before installing the print server, make sure you have the following devices and accessories:
Computer with Windows XP/ Vista/ 7/ 8
USB printer and USB cable
Note:
(1) Before connection, please check the Printer Compatibility List to verify whether your printer is supported by the modem router.
You can refer to Troubleshooting for downloading the Printer Compatibility List.
(2) Make sure you have already installed the printer’s driver on your computer. Otherwise, please install it first.
(3) Any computer in your LAN must first install the software if it wants to share the print server via the modem router.

vale per i td-w8968/8970/8980

per questi router (e probabilmente altri, basta cercare)
http://www.tplink.com/en/support/dow...300&version=V1
http://www.tplink.com/en/support/dow...900&version=V1
http://www.tplink.com/en/support/dow...3ND&version=V1
hanno rilasciato l'utility/driver anche per MAC OS, quindi si può provare a chiederla anche per i modem-router sopra elencati.

Ultima modifica di strassada : 03-05-2013 alle 17:34.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 17:54   #82
Alex_35
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Alex_35
Nelle specifiche si indica quello che un prodotto fa. Non quello che non fa.
Se non c'è scritto Mac OSX compliant, non c'è nulla da fare.
Boh, a me non sembra molto corretto, infatti nelle specifiche, alla voce requisiti di sistema c'è scritto:
Microsoft® Windows® 98SE/NT/2000/XP/Vista/7/8, Mac® OS, NetWare®, UNIX® or Linux.

Mentre alla voce USB SHARING c'è scritto:
Storage Sharing
FTP Server
Media Server
Print Server
senza alcuna altra nota

Detto questo, prendo la vita con filosofia.
Alex_35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 17:58   #83
Alex_35
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
Before installing the print server, make sure you have the following devices and accessories:
Computer with Windows XP/ Vista/ 7/ 8
USB printer and USB cable
Note:
(1) Before connection, please check the Printer Compatibility List to verify whether your printer is supported by the modem router.
You can refer to Troubleshooting for downloading the Printer Compatibility List.
(2) Make sure you have already installed the printer’s driver on your computer. Otherwise, please install it first.
(3) Any computer in your LAN must first install the software if it wants to share the print server via the modem router.

vale per i td-w8968/8970/8980

per questi router (e probabilmente altri, basta cercare)
http://www.tplink.com/en/support/dow...300&version=V1
http://www.tplink.com/en/support/dow...900&version=V1
http://www.tplink.com/en/support/dow...3ND&version=V1
hanno rilasciato l'utility/driver anche per MAC OS, quindi si può provare a chiederla anche per i modem-router sopra elencati.
Sì, questa è l'utility disponibile in download e che ho scaricato per windows.
Ho provato anche l'utility Mac per il modello WDR4300 ma non è andata, va beh spero che prima o poi ne rilascino una nuova per il nuovo modello.
Ciao ciao.
Alex_35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 07:40   #84
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Alex_35
Quelle sono le specifiche del router (non del servizio di Print sharing).
Non so dirti se ci sono e quanti modelli di router con USB hanno utility di condibvisione stampante per MAc.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 11:30   #85
brahda89
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
ciao ho comprato ieri il router e ho configurato usb storage e usb print server (nb: nel file con le stampanti compatibili la mia epson dx7400 non era indicata ma funziona perfettamente)..funziona tutto alla grande

domanda: esiste un modo per stampare con il cellulare? mi servirebbero i dati quali server e porta soprattutto
brahda89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 18:37   #86
Pdvgpl
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Stampa da cellulare

Stampa da cellulare

se hai android prova PrintShare e' facile da configurare
Pdvgpl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 21:24   #87
brahda89
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Non funziona, non la trova.ma è il problema minore eh

Problema serio: in upstream ho snr= 1.1 db (in realtà è variabile: tra 0.9 e 1.4) , in downstream nessun problema, funziona tutto perfettamente. Ho alice senza limiti e almeno una volta al giorno salta la connessione. Inoltre il ping è peggiorato. Con il vecchio router netgear nessun problema. Avete consigli? Se vi servono informazioni sono qui

EDIT: impostando MANUALMENTE DSL Modulation Type in G.dmt ottengo risultati che mi portano ad escludere che il problema sia il router, cose ne pensate? chiamando la telecom, loro guardano solo la velocità di download senza nemmeno capire di cosa parlo. La modulazione adsl2+ invece è stata ottenuta automaticamente lasciando in dsl modulation type "Auto sync-up"

Ultima modifica di brahda89 : 10-06-2013 alle 19:15.
brahda89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 20:28   #88
lolloxo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
@lolloxo

Approfitto per chiederti come ti trovi con questo router, soprattutto lato wireless, ma non solo, visto che purtroppo il thread dedicato e' poco frequentato e non si riescono ad avere molte recensioni.

GRAZIE
mi trovo bene, devo dire, dal punto di vista wireless puoi configurare anche la potenza delle antenne.
Ovviamente la 5ghz ha una capacità molto limitata.
Devo dire che è un ottimo router ma forse il livello è abbastanza simile al suo predecessore td-w8970.
unica cosa che non mi piace è il non poter schedulare orari di spegnimenti/accensione automatici.
Poi ho trovato un piccolo bug sulle autorizzazioni della condivisione USB ma nulla di importante.
lolloxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 20:35   #89
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da lolloxo Guarda i messaggi
mi trovo bene, devo dire, dal punto di vista wireless puoi configurare anche la potenza delle antenne.
Ovviamente la 5ghz ha una capacità molto limitata.
Devo dire che è un ottimo router ma forse il livello è abbastanza simile al suo predecessore td-w8970.
unica cosa che non mi piace è il non poter schedulare orari di spegnimenti/accensione automatici.
Poi ho trovato un piccolo bug sulle autorizzazioni della condivisione USB ma nulla di importante.
Mi sapresti dire che chipset monta? E' un'informazione che vado cercando da tanto ma non riesco a trovare.

GRAZIE
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 20:48   #90
lolloxo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Mi sapresti dire che chipset monta? E' un'informazione che vado cercando da tanto ma non riesco a trovare.

GRAZIE
se mi dici come faccio a reperire questa info senza smontarlo te lo faccio volentieri
Old 21-06-2013, 21:07   #91
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
monta lo stesso chipset infineon dell'8970
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 21:46   #92
san80d
Senior Member

Quote:
se mi dici come faccio a reperire questa info senza smontarlo te lo faccio volentieri
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
monta lo stesso chipset infineon dell'8970
Grazie, alcuni ipotizzavano un chipset trendchip come l'asus dsl-n55u invece aveva ragione chi indicava lo stesso del "fratello minore 8970", meglio così.
Old 21-06-2013, 22:08   #93
strassada
Senior Member

Quote:
bisognerebbe smontarlo per averne certezza. solo che il chip principale avrà il dissipatore incollato. e se è come il td-w8970, se tolto non si legge bene le serigrafire sul chip

mancano i sorgenti, se no molto si capirebbe anche da lì.

altro modo è disassemblare il firmware (i link nel primo post) con firmware mod kit (tool linux)
altra soluzione è accedere via telnet al router, ma se hanno tolto il comando sh, non si possono dare i comandi come cat /proc/cpuinfo.

Oltre ad aprirlo, quindi solo scrivendo a tp-link si potrebbe sapere qualcosa di più preciso.
sicuramente ha chipset Lantiq, molto probabilmente vrx268 e 208 come il td-w8970, e Atheros 9380/9381 per il wireless.
Old 22-06-2013, 09:41   #94
lolloxo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
bisognerebbe smontarlo per averne certezza. solo che il chip principale avrà il dissipatore incollato. e se è come il td-w8970, se tolto non si legge bene le serigrafire sul chip

mancano i sorgenti, se no molto si capirebbe anche da lì.

altro modo è disassemblare il firmware (i link nel primo post) con firmware mod kit (tool linux)
altra soluzione è accedere via telnet al router, ma se hanno tolto il comando sh, non si possono dare i comandi come cat /proc/cpuinfo.

Oltre ad aprirlo, quindi solo scrivendo a tp-link si potrebbe sapere qualcosa di più preciso.
sicuramente ha chipset Lantiq, molto probabilmente vrx268 e 208 come il td-w8970, e Atheros 9380/9381 per il wireless.

perdonami ma per non invalidare la garanzia preferisco non mettermi a smontarlo. Per il firmware non so disassemblarlo.
Forse la soluzione più semplice è scrivere alla TPLINK.
Old 26-06-2013, 19:16   #95
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Bug

Confermo che è un discreto router, ma ho trovato almeno un bug MOLTO grave: creando vpn ipsec, infallibilmente, dopo al massimo due gg di uso, la vpn si inchioda e FINO ALLO spegnimento/accensione la situazione non si normalizza. Lo stesso non succede mai usando dei Billion/Atlantis.
Altro bug sgradevole, spesso e volentieri dopo la riaccensione, non si aggiornano i DNS dinamici, anche se perfettamente configurati, finchè non si forza da siconnesione/connessione del client del router.

Per contro il vantaggio migliore è la compatibilità AnnexL, che mi ha risolto alcuni problemi di disconnessione e connessione a velocità errata che avevo con Infostrada.

Ciao
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 12:42   #96
strassada
Senior Member

http://www.tp-link.it/resources/gpl/GPL_TD-W8980.tar.gz

guardando un po' pare abbia 2 wireless diverse: una Atheros (9380 o 9382) e una Lantiq wave 300. non ho potuto accertare a quale banda corrispondono.
per il resto mi sembra identico al td-w8970. 8 mb di rom 64 di ram, 2 chip Lantiq per il gigabit, SOC vrx268 + vrx208.

Ultima modifica di strassada : 01-07-2013 alle 04:03.
Old 04-07-2013, 15:27   #97
JdBlaster
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Salve a tutti, sono un nuovo utente, e viste le vostre conoscenze in merito, volevo gentilmente chiedervi un consiglio.
Avendo da poco attivato una linea adsl nella mia nuova casa, ho dovuto anche acquistare un modem/router con urgenza; recatomi nel negozio di un carissimo amico vicino a casa ho preso il primo che ho trovato giusto per testare la linea : tp link 8951ND. Dopo vari test ho notato che la linea funziona benissimo, ho dovuto "lavorarci su" un'oretta per aprirmi le porte che mi servivano, nonostante il firmware fosse in italiano. Insomma tutto perfetto, a parte l'wi fi, che non arrivava a coprire l'intero edificio. Allora mi sono recato nuovamente dal mio amico e ho chiesto un altro prodotto più potente, il 8968, che a discapito del precedente ha una copertura migliore, anche se ha il firmware in inglese, ma qui non ho faticato per aprire le porte visto che ci ha pensato l'upnp, cosa che nel 8951 non funzionava. Comunque sia, l'wi fi non mi basta ancora, e, informatomi sul sito tplink, ho visto questi due nuovi prodotti : 8970 e 8980;
ora vi chiedo secondo voi quale mi conviene comprare visto che tra l'uno e l'altro ci sono quasi 40 euro di differenza ?
Vi illustro anche quello che ci collego, per vostra maggior informazione :
1 PC Fisso con cavo
2 PC Portatili via Wi fi
1 TV Sony BRavia via cavo o wi/fi
1 Playstation 4 via cavo o wi/fi
1 stampante
1 disco fisso per ftp e sharing
1 Cellulare samsung android via wi/fi
Utilizzo una linea adsl a 10 mega, testata con il 8951 e 8968 e mi dà 1700 in dl e 800 in ul.

Quindi vi posto le domande finali ? QUAL'E' La DIFFERENZA SOSTANZIALE TRA I DUE 8970 E 8980 ?? Perchè conviene più l'uno rispetto all'altro ?

Premetto che non mi interessa il prezzo nel senso che se ne vale la pena comprarlo (l'8980) lo prendo...
JdBlaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 15:31   #98
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
W8980 = Dual band (2.4GHz + 5GHz)
W8970 = Single band (2.4GHz).

Leggi per favroe il primo/secondo post (portata Wifi).

La portata Wifi è funzione in minima parte del modem (la potenza è ugaule per tutti) ma dipende invece da n fattori esterni al mdoem.
Cambiare il modem al 99% non risolve il tuo probelma.

Ultima modifica di Bovirus : 04-07-2013 alle 17:34.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 15:39   #99
JdBlaster
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Chiedo scusa se ho postato qui, sono nuovo e credo di aver sbagliato !
Si ho letto quel post, ma ho visto già notevole differenza tra 8951 (un'antenna) e 8968 (due antenne) a livello di due stanze di distanza, quindi con 3 antenne immagino che mi basti per il resto della casa. Quello che volevo capire io è se tra il 2,4 del 8970 e il 5 del 8980, realmente mi serva !!! O se a discapito del 5 giga prende di meno il segnale in generale !!
Poi i 5 giga sono supportati da tutti gli apparecchi ? No vero ?
Altrimenti mi prendo l 8970
JdBlaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 15:52   #100
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JdBlaster Guarda i messaggi
Quello che volevo capire io è se tra il 2,4 del 8970 e il 5 del 8980, realmente mi serva !!! O se a discapito del 5 giga prende di meno il segnale in generale !!Poi i 5 giga sono supportati da tutti gli apparecchi? No vero? Altrimenti mi prendo l'8970
La 5GHz ha una copertura nettamente inferiore alla 2.4GHz e per di più sono pochi i dispositivi che attualmente la supportano, quindi parer mio puoi anche farne a meno.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP