Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2012, 00:37   #81
kossar
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
l'AF della k5 vale quello della 40d; quello della 7d è un altro pianeta; quello della d300s è migliore a livello di copertura del frame ma è più lento come frequenza di aggiornamento e, di conseguenza, perde il confronto nell'inseguire oggetti che hanno una componente del moto perpendicolare alla macchina. Questo perchè la 7d ha un processore dedicato al solo sistema AF ed è l'unica tra le macchine non professionali. Inoltre, avere tanti punti lineari è peggio che averne meno ma tutti a croce e, meglio ancora, averne qualcuno a doppia croce.
Lo so che l'af nikon è inarrivabile, mica sono scemo.
Anche la 7d ha un ottimo af.
Ma le macchine servono per tutto non solo per mettere a fuoco un uccello con 2 centesimi di vantaggio.
Io ti sto dicendo che la K-5 è la migliore in assoluto, poi ognuna avrà la sua specializzazione. Ho anche una D2xs che è ottima, ma comunque è in vendita perché la K-5 dopo averla provata è il punto di arrivo per le aps-c
kossar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 00:47   #82
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da kossar Guarda i messaggi
Lo so che l'af nikon è inarrivabile, mica sono scemo.
Anche la 7d ha un ottimo af.
Ma le macchine servono per tutto non solo per mettere a fuoco un uccello con 2 centesimi di vantaggio.
Io ti sto dicendo che la K-5 è la migliore in assoluto, poi ognuna avrà la sua specializzazione. Ho anche una D2xs che è ottima, ma comunque è in vendita perché la K-5 dopo averla provata è il punto di arrivo per le aps-c
migliore in assoluto non esiste. La 7d, la d300s e, persino, la d7000, sono meglio per caccia fotografica e foto sportiva; canon in particolare è superiore nel comparto video (parliamo sempre di aps-c). Già abbiamo ridotto il campo delle applicazioni in cui la k5 è meglio della concorrenza.

Ultima modifica di yossarian : 14-06-2012 alle 01:31.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 01:29   #83
kossar
Member

Quote:
migliore in assoluto per cosa? L'AF di nikon è meglio per certe cose, quello di canon per altre. Il meglio in assoluto non esiste, fatevene una ragione, nonostante continuate a ripetere come un mantra che la k5 è la migliore aps-c
Quello che puoi fare con la k5 lo fai anche con la 7d o con la d300s e, in più, hai un AF molto più veloce e preciso. Perdi, forse, uno stop come pulizia ad alti ISO? E chissene.....
A te chissene... a me menefrega e molto.
760 euro il corpo della k-5 con il 18 55 wr. Il giorno che una canikon pareggerà questa cosa e farà una macchina ai livelli della pentax a questo prezzo allora ne riparleremo.
Old 14-06-2012, 01:34   #84
yossarian
Senior Member

Quote:
A te chissene... a me menefrega e molto.
760 euro il corpo della k-5 con il 18 55 wr. Il giorno che una canikon pareggerà questa cosa e farà una macchina ai livelli della pentax a questo prezzo allora ne riparleremo.
quando è uscita, la k5 costava quanto la 7d o la d300s. Adesso la k5 costa poco meno di 800 € e le altre due costano circa 1200 € eppure vendono più di pentax. Anche la tenuta del prezzo nel tempo è un valore aggiunto. Ora, finchè dici che a quel prezzo non c'è niente di meglio della k5 posso essere d'accordo; quando parli per assoluti, non lo sono affatto
Old 14-06-2012, 02:32   #85
kossar
Member

Quote:
quando è uscita, la k5 costava quanto la 7d o la d300s. Adesso la k5 costa poco meno di 800 € e le altre due costano circa 1200 € eppure vendono più di pentax. Anche la tenuta del prezzo nel tempo è un valore aggiunto. Ora, finchè dici che a quel prezzo non c'è niente di meglio della k5 posso essere d'accordo; quando parli per assoluti, non lo sono affatto
Bé per assoluto intendo : non la migliore nella caccia, non la migliore nell'autofocus ma la migliore TUTTO SOMMATO, ossia prezzo, alti iso, qualità foto, full tropicalizzazione, stabilizzata e posso andare avanti.
Per migliore intendo LA SCELTA MIGLIORE.
Old 14-06-2012, 08:29   #86
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
se faccio foto sportiva e la messa a fuoco e lenta e il movimento delle lenti è lento della tropicalizzazione me ne faccio una p****

La miglior macchina per fare foto fuori fuoco
magari i panning vengono bene

trovami in pentax un 70-200 F4 a 600€
trovami in pentax un 50mm F1.8 a 80€
trovami in pentax un tuttofare decente (perchè alle volte se fai street non puoi cambiare obiettivo ogni 30 secondi o portarti in giro tonnellate di roba)

però a parte questo hai il miglior corpo macchina
Old 14-06-2012, 09:29   #87
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
se faccio foto sportiva e la messa a fuoco e lenta e il movimento delle lenti è lento della tropicalizzazione me ne faccio una p****

La miglior macchina per fare foto fuori fuoco
magari i panning vengono bene

trovami in pentax un 70-200 F4 a 600€
trovami in pentax un 50mm F1.8 a 80€
trovami in pentax un tuttofare decente (perchè alle volte se fai street non puoi cambiare obiettivo ogni 30 secondi o portarti in giro tonnellate di roba)

però a parte questo hai il miglior corpo macchina
Cartier-Bresson aveva giusto bisogno di un tuttofare per fare street
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 09:30   #88
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
nel 1900 penso che le cose fossero leggermente diverse
Old 14-06-2012, 09:46   #89
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
ciò nonostante non mi risulta che qualcuno lo abbia superato con il tuttofare
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
Old 14-06-2012, 09:46   #90
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
La cosa più bella delle discussioni è che si parla del miglior corpo digitale e si tirano fuori esempi di fotografi che non hanno vissuto quando nemmeno era prevedibile che tali tecnologie potessero essere disponibili......

Ritorno a dire che il fotografo vero era quello che si costruiva a mano i banchi ottici e gli obiettivi e si spalmava da solo l'emulsione di argento sulle lastra di rame per fare i dagherrotipi, tutto il resto venuto dopo è inutile....
Old 14-06-2012, 09:57   #91
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

comunque, per la cronaca...è morto nel 2004 e nel 1900, come Alpha4 sopra ha scritto, doveva ancora nascere...non è che usava le macchine fotografiche col flash al magnesio
Old 14-06-2012, 10:04   #92
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

Nel 1908 se vuoi essere preciso. dai... quanto siete fiscali, ha scattato fino alla fine degli anni 60 grossomodo, scattava solo bianco e nero e di certo non con una pentax
Old 14-06-2012, 10:04   #93
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
comunque, per la cronaca...è morto nel 2004 e nel 1900, come Alpha4 sopra ha scritto, doveva ancora nascere...non è che usava le macchine fotografiche col flash al magnesio
Si, ma se vale per le ottiche che non serve avere il tuttofareultraluminosoqualitativamentesuperiore per fare le foto, deve valere anche per i corpi macchina lo stesso discorso.....

A parte la D7000 che pare abbia realmente dei problemi di blocco a temperature basse, mentre altre macchine non ne soffrono e non solo la K5...... io con Canon non ho mai avuto di questi problemi ed ho rischiato pure il congelamento alla mano con cui tenevo la fotocamera....
Old 14-06-2012, 10:24   #94
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
Nel 1908 se vuoi essere preciso. dai... quanto siete fiscali, ha scattato fino alla fine degli anni 60 grossomodo, scattava solo bianco e nero e di certo non con una pentax
o con una canikon
Old 14-06-2012, 11:21   #95
jagemal
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
o con una canikon
purtroppo ..

è a lui e a pochi altri che si deve che una azienducola tedesca giusto un po' bravina a fare vetri possa permettersi di vendere un catorcio come mezza utilitaria e a fare anche la spocchiosa quando ti arriva col mirino starato

e poi lì tutti i poeti di luce a osannarla come divinità
(e a mettere mano al portafogli per le "offerte a piacere oltre i 5'000 euro")

jagemal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 11:28   #96
yossarian
Senior Member

Quote:
Bé per assoluto intendo : non la migliore nella caccia, non la migliore nell'autofocus ma la migliore TUTTO SOMMATO, ossia prezzo, alti iso, qualità foto, full tropicalizzazione, stabilizzata e posso andare avanti.
Per migliore intendo LA SCELTA MIGLIORE.
la scelta migliore per cosa? Non per la caccia fotografica, non per la foto sportiva, la qualità della stabilizzazione sul corpo è sempre inferiore a quella sulle ottiche; la resa ad alti ISO, in RAW, è quella di una 16,2 Mpixel, comparabile ad altre fotocamere da 16,2 Mpixel e un po' migliore di quelle da 18 (si tratta di un effetto fisico, legato alle dimensioni dei pixel, nessun miracolo da parte di pentax o sony o chi per essa); in jpeg è un altro discorso: i jpeg della k5 sono ottimi, quelli della d7000 buoni quelli della 7d discreti, quelli della d300s sufficienti (ma chi scatta in raw se ne può fregare del jpeg). Anche io posso andare avanti; ad esempio, in ambito video non eccelle assolutamente sia per le modalità di ripresa che per il codec utilizzato, la tropicalizzazione devi averla anche per le ottiche (e allora non si parla più di 800 € complessivi). Ripeto, se parli per fascia di prezzo, facendo un discorso del tipo: voglio una fotocamera allaround, senza focalizzarmi su un tipo di fotografia in particolare, senza privilegiare il comparto video, senza l'idea di fare upgade futuri del corpo e senza svenarmi economicamente, allora la k5 è la scelta migliore. Diverso, invece, parlare di migliore aps-c sul mercato: quella è un'affermazione senza senso.

Quote:
se è per questo, non aveva bisogno neppure della tropicalizzazione

Quote:
o con una canikon
canikon cos'è, una nuova marca? Tipo pentsung?

Ultima modifica di yossarian : 14-06-2012 alle 12:38.
Old 14-06-2012, 11:37   #97
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
Originariamente inviato da jagemal Guarda i messaggi
purtroppo ..

è a lui e a pochi altri che si deve che una azienducola tedesca giusto un po' bravina a fare vetri possa permettersi di vendere un catorcio come mezza utilitaria e a fare anche la spocchiosa quando ti arriva col mirino starato

e poi lì tutti i poeti di luce a osannarla come divinità
(e a mettere mano al portafogli per le "offerte a piacere oltre i 5'000 euro")

attenzione...ora Leica è un'azienducola
meno male che ci sono i 50ini nikon da 80 euro che regalano cotanto splendore ottico. Leica può anche chiudere.
Perchè purtroppo? Per caso ti sarebbe piaciuto poter dire di avere la super mega nikon d vattelappesca o canon eos vattelaqualcosa della stessa marca di Cartier-Bresson e con i pezzi più bbbuoni?

Ultima modifica di johnnyc_84 : 14-06-2012 alle 11:40.
Old 14-06-2012, 13:58   #98
jagemal
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
attenzione...ora Leica è un'azienducola
daaai .. che il tono ironico era chiarissimo da capire ...
jagemal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 16:54   #99
kossar
Member

Quote:
(perchè alle volte se fai street non puoi cambiare obiettivo ogni 30 secondi o portarti in giro tonnellate di roba)
Non sono tonnellate di roba, sono 2 obiettivi. 17 - 70 f4 e 60 - 250 f4.
Qualità massima in 1500 grammi
Old 14-06-2012, 16:57   #100
kossar
Member

Quote:
la scelta migliore per cosa? Non per la caccia fotografica, non per la foto sportiva, la qualità della stabilizzazione sul corpo è sempre inferiore a quella sulle ottiche; la resa ad alti ISO, in RAW, è quella di una 16,2 Mpixel, comparabile ad altre fotocamere da 16,2 Mpixel e un po' migliore di quelle da 18 (si tratta di un effetto fisico, legato alle dimensioni dei pixel, nessun miracolo da parte di pentax o sony o chi per essa); in jpeg è un altro discorso: i jpeg della k5 sono ottimi, quelli della d7000 buoni quelli della 7d discreti, quelli della d300s sufficienti (ma chi scatta in raw se ne può fregare del jpeg). Anche io posso andare avanti; ad esempio, in ambito video non eccelle assolutamente sia per le modalità di ripresa che per il codec utilizzato, la tropicalizzazione devi averla anche per le ottiche (e allora non si parla più di 800 € complessivi). Ripeto, se parli per fascia di prezzo, facendo un discorso del tipo: voglio una fotocamera allaround, senza focalizzarmi su un tipo di fotografia in particolare, senza privilegiare il comparto video, senza l'idea di fare upgade futuri del corpo e senza svenarmi economicamente, allora la k5 è la scelta migliore. Diverso, invece, parlare di migliore aps-c sul mercato: quella è un'affermazione senza senso.
Tanto non ci capiamo, lasciamo perdere. Se vi fa sentire meglio comprate le 2 marche. Io ho avuto tutte le Nikon, e dico proprio tutte dalla D50 fino alla D3x (esclusa la D700) e la prima pentax che ho provato sono andate su ebay.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian