Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-06-2010, 15:20   #81
petitprinces
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Allora, forse e' bene chiarire un attimo. Questi tre esami (che poi sarebbero due, visto che uno e' splittato in scritto ed orale) non riguardano la costruzione di ponti o qualche fondamentale nozione di medicina.

Sono i classici "esami delle balle" che quasi tutti avranno nel loro corso di studi. Esami la cui utilita' in merito al corso in questione e' praticamente nulla. In questo caso due dei tre erano esami di lingua straniera. Non la prima lingua straniera ma la seconda. E la motivazione che ha spinto il mio amico a fare sto giochetto e' stata il fatto che, dopo 5 mesi di erasmus e l'aver appreso una lingua orientale (con tanto di corso di xxx ore + esame finale con ottimo profitto), si e' visto quasi ridere in faccia la segretaria di facolta' alla sua richiesta di farsela riconoscere come seconda lingua.
petitprinces è offline  
Old 04-06-2010, 15:27   #82
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Ma figurati, le università funzionano talmente a cazzo che io daro' la tesi di laurea una settimana prima del mio ultimo esame!

Voglio (anzi non voglio assolutamente) proprio vedere cosa succede se vengo bocciato!
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline  
Old 04-06-2010, 15:34   #83
Samos87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi

Ognuno si assume le proprie responsabilità.
Eh certo, barare è proprio da persone responsabili...
Old 04-06-2010, 15:34   #84
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Legalità, onestà, meritocrazia. Che brutte parole...... Ah già devo smetterla col moralismo.
i moralisti la prendono in culo...semplice...

sono un moralista e mi sento preso in giro da uno che fa fare 3 esami dell'uni a qualcun'altro...

bio
bio82 è offline  
Old 04-06-2010, 15:41   #85
blindwrite
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Samos87 Guarda i messaggi
Eh certo, barare è proprio da persone responsabili...
Infatti se viene scoperto pagherà, il necessario é che ne sia conscio
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline  
Old 04-06-2010, 15:55   #86
Samos87
Senior Member

Che pagherà se viene scoperto è ovvio ed indipendente dalla sua volontà.

Se fosse stato una persona resposabile avrebbe fatto sti 3 esami prima o aspettato la sessione autunnale per laurearsi, trovare scorciatoie fuori dalle regole per ottenere quello che non ci si merita è da vigliacchi.
Old 04-06-2010, 16:10   #87
Samos87
Senior Member

Aggiungo che con un comportamento del genere non sarà soltanto lui a guadagnarci o perderci, nel caso il tutto funzioni ci perderanno anche tutti gli altri che si sono laureati seguendo le regole.

Concorrenza decisamente sleale.
Old 04-06-2010, 16:49   #88
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Blindwrite stai guardando il tutto dalla prospettiva della bravura o meno di chi compie un simile fatto (illegale), tralasciando del tutto la liceità o meno di tale azione.

Il fatto che il tizio possa essere il più grande futuro ingegnere che la Terra potrà mai avere non giustificherebbe di certo il suo comportamento. Al contrario risulta più che giustificabile il ribrezzo di coloro che per prendersi la laurea gli esami se li fanno tutti, fino all'ultimo, senza barare e senza dover ricorrere a scorciatoie non consentite.
Old 04-06-2010, 17:44   #89
blindwrite
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
Blindwrite stai guardando il tutto dalla prospettiva della bravura o meno di chi compie un simile fatto (illegale), tralasciando del tutto la liceità o meno di tale azione.

Il fatto che il tizio possa essere il più grande futuro ingegnere che la Terra potrà mai avere non giustificherebbe di certo il suo comportamento. Al contrario risulta più che giustificabile il ribrezzo di coloro che per prendersi la laurea gli esami se li fanno tutti, fino all'ultimo, senza barare e senza dover ricorrere a scorciatoie non consentite.
Infatti io ho detto che non è per questo che sarà un cattivo ing. era questo che controbattevo.

Ho anche aggiunto che se c'è una motivazione, comprendo perchè rischia una cosa del genere, e anche che io non sarei mai capace di farlo.

e ho anche detto che se lo scoprono dovrà pagare, e che deve esserne cosciente

Ultima modifica di blindwrite : 04-06-2010 alle 17:47.
blindwrite è offline  
Old 04-06-2010, 17:56   #90
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Quote:
Infatti io ho detto che non è per questo che sarà un cattivo ing. era questo che controbattevo.
Si, però non ho capito perché controbattevi questo nel post di risposta al mio, dal momento che il mio post non menzionava la bravura o meno del laureato, ma andava contro alla liceità del comportamento.

"Certo, sperare che i furbi ce la facciano è davvero da masochisti.
Questo tizio che cerca di fregare tutto e tutti è solamente uno dei tanti esempi che in Italia possono essere traslati ad altri contesti, come i politici che usano il malcostume per avere favori, come gli evasori che trovano l'escamotage per metterlo a quel posto al resto della comunità, e come appunto uno studente che si laurea in modo non convenzionale, fregando magari il posto di lavoro a chi si è laureato senza dover inventarsi modi illegali per raggiungere il proprio scopo."
Old 04-06-2010, 18:23   #91
blindwrite
Senior Member

Quote:
Si, però non ho capito perché controbattevi questo nel post di risposta al mio, dal momento che il mio post non menzionava la bravura o meno del laureato, ma andava contro alla liceità del comportamento.
Avrò sbagliato a quotare.

Quote:

Questo tizio che cerca di fregare tutto e tutti è solamente uno dei tanti esempi che in Italia possono essere traslati ad altri contesti, come i politici che usano il malcostume per avere favori, come gli evasori che trovano l'escamotage per metterlo a quel posto al resto della comunità, e come appunto uno studente che si laurea in modo non convenzionale, fregando magari il posto di lavoro a chi si è laureato senza dover inventarsi modi illegali per raggiungere il proprio scopo."
Nessuno dice che quello che fa è buono o che deve essere preso come esempio. Dico solo che non è assolutamente vero che facendo due esami in meno si è meno ing. di uno che li ha fatti tutti.

Ripeto a livello di preparazione non cambia nulla che quei due esami li faccia davvero o meno.
blindwrite è offline  
Old 04-06-2010, 18:26   #92
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Ma figurati, le università funzionano talmente a cazzo che io daro' la tesi di laurea una settimana prima del mio ultimo esame!

Voglio (anzi non voglio assolutamente) proprio vedere cosa succede se vengo bocciato!
stai scherzando, vero?
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline  
Old 04-06-2010, 18:31   #93
blindwrite
Senior Member

Edit va

comunque non scherzavo

Ultima modifica di blindwrite : 04-06-2010 alle 18:41.
blindwrite è offline  
Old 04-06-2010, 18:58   #94
petitprinces
Bannato

Quote:

Su un corso di laurea che prevede un totale di 30 esami, se traffico con l'ultimo esame che riguarda una lingua straniera... alla peggio saro' un ing. che non sa' una seconda lingua straniera.

Quando in realta' una seconda lingua straniera la so, ma quella lingua non e' "considerata", ti viene voglia di fare cio' che ha fatto il mio amico. Se parliamo di meritocrazia allora dobbiamo farlo per tutto.

Perche' se io in erasmus sono stato OBBLIGATO a studiarmi una lingua e a dare un esame, questa lingua e questo esame non mi viene riconosciuto in italia?
petitprinces è offline  
Old 04-06-2010, 19:01   #95
Samos87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da petitprinces Guarda i messaggi
Su un corso di laurea che prevede un totale di 30 esami, se traffico con l'ultimo esame che riguarda una lingua straniera... alla peggio saro' un ing. che non sa' una seconda lingua straniera.

Quando in realta' una seconda lingua straniera la so, ma quella lingua non e' "considerata", ti viene voglia di fare cio' che ha fatto il mio amico. Se parliamo di meritocrazia allora dobbiamo farlo per tutto.

Perche' se io in erasmus sono stato OBBLIGATO a studiarmi una lingua e a dare un esame, questa lingua e questo esame non mi viene riconosciuto in italia?
Perchè ti dovevi informare prima se sarebbe stato riconosciuto o no.
Old 04-06-2010, 19:05   #96
petitprinces
Bannato

Quote:
Perchè ti dovevi informare prima se sarebbe stato riconosciuto o no.
Quell'esame in erasmus e' OBBLIGATORIO nel piano exchange per l'universita' ospitante. Quindi se io la seconda lingua straniera l'ho studiata, trovo che sia un limitazione della mia falcolta' non accettarla nel piano di studi. Che differenza c'e' tra il francese ed il cinese?
petitprinces è offline  
Old 04-06-2010, 19:12   #97
Samos87
Senior Member

Tu puoi fare 8000 esami in erasmus ma prima di partire sai quanti e quali ti verranno riconosciuti una volta tornato, perchè ne hai parlato con il professore, non ci sono scuse.
Old 04-06-2010, 19:15   #98
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Come dice Samos, tu prima di partire per l'Erasmus avresti già dovuto sapere quali esami ti sarebbero stati convalidati.
Old 04-06-2010, 19:15   #99
petitprinces
Bannato

Quote:
Tu puoi fare 8000 esami in erasmus ma prima di partire sai quanti e quali ti verranno riconosciuti una volta tornato, perchè ne hai parlato con il professore, non ci sono scuse.
Non diro' il nome, ma in merito all'uni in questione hai idea degli esami accettati o meno al ritorno. E non ti dico le scenette per capire il metro di conversione.

Quindi se io studio una lingua straniera in erasmus e do un esame, anche se faccio imbucare qualcuno al posto ad un esame per la seconda lingua straniera in italia non saro' ne' piu' ne' meno "bravo" rispetto ad un mio collega che ha dato l'esame regolarmente. Non mi pare molto complesso da comprendere. Cio' non toglie che io abbia cmq commesso un reato.
petitprinces è offline  
Old 04-06-2010, 19:21   #100
Samos87
Senior Member

Io non ho mai parlato di bravura, ho solo detto, e lo ribadisco, che è un comportamento schifoso e che chi lo attua non merita nè di laurearsi nè di frequentare l'università.
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian