|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
questa è la mia situazione appena avviato, spiegazioni per la differenza rispetto alla tua?
![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]() finchè il file di swap è vuoto, io sono sempre contento! I SO attuali sono sempre molto veloci a gestire la ram, appena ne hai bisogno per roba pesante te la svuotano... non c'è da preoccuparsi se alcuni programmi usano tanta ram (per esempio safari arriva fino a 500MB a volte) finchè questa diventa subito disponibile al momento del bisogno
![]() |
![]() |
#83 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ti è venuto il mente il fatto che fosse una semplice curiosità? Quote:
![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
||
![]() |
![]() |
#84 | ||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Perché se quel computer è mio non lo lascio bello tranquillo a libero accesso, nemmeno ai miei. Ho i miei spazi, e li uso solo io.
Quote:
Riguardo al Registro di Sistema, trovo sia un ottimo strumento utilizzato male. Dagli installer per primi. Troppo poco curati, riempiono il registro di voci e quando si disinstalla il programma ci si ritrova con decine di voci inutilizzate. A quel punto ci vorrebbero i pulitori. Peccato che fanno quasi esclusivamente danni rispetto ai tanti benefici che promettono. Ad ogni modo, ho già accennato di App-V, dunque in futuro, non per Windows 8 però, il Registro potrebbe lentamente essere accantonato. Quote:
Riguardo alla RAM, non è necessariamente un male che il sistema operativo la sfrutti. Non conta quanto viene sfruttata, conta come viene sfruttata. Windows e OS X chiedono la loro buona dose di RAM per utilizzarla con svariati servizi. Un esempio, che mi pare sia stato già fatto, è SuperFetch su Windows. Rispetto al pre-fetch di XP, è decisamente un'altra cosa. "Impara" le tue abitudini e carica più velocemente i programmi. Il contro è che si paga qualcosa all'inizio, quando il sistema è praticamente in fase di "apprendimento". Inoltre, il SuperFetch di 7 non è aggressivo come quello di Vista a causa delle lamentele degli utenti sul consumo di RAM. Come se fosse motivo di orgoglio e vanto avere RAM pagata e non utilizzata, lì solo per far numero. |
||
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]() è che ne conosco parecchi che si fanno pippe mentali per nulla! scusa per aver frainteso ![]()
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#89 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Chivens : 26-02-2010 alle 10:22. |
|
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se a te windows piace son contento per te, ma sei in un forum apple, dubito che qui troverai fan entusiasti di prodotti m$ o windows sai? Poi tutto può essere ![]() Ultima modifica di Dekkar : 26-02-2010 alle 10:28. |
|
![]() |
![]() |
#91 |
Bannato
|
quello per quanto riuguarda i Desktop.Per i Notebook compri un Dell ,HP,Sony ,Toshiba, Asustek Lenovo ecc e ben sai che li' funziona tutto con tanto di garanzia di questi noti marchi che scelgono l'hardware, lo testano con driver cerificati Microsoft WHQL e solo poi mettono in vendita (come a tutte le aziende nel mondo) ....non vendono Notebook da loro costruiti che non funzionano..
un saluto Dekkar |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#93 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi ti dico come è finita: ho dovuto buttar su windows 7 perchè xp non ne voleva sapere di installarsi, schermata blu subito dopo aver fatto il boot da cd. Tutto questo perchè secondo me windows voleva i driver del chipset, ma logicamente li vuole solo in formato floppy. 1) non avevo i floppy 2) non esistono driver per xp ![]() Mi sono arreso e ho installato win7 e purtroppo ho dovuto rinunciare ad alcuni programmi, amen, ma questo per dirti che la MARCA, in ambito pc non dice assolutamente nulla a livello hw. Semmai a livello di supporto... Se io per ogni alimentatore che brucio devo chiamare acer, hp o asus, quando lo posso fare benissimo io da solo, in 5 minuti... |
|
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sai come è io sono contento se la mia ram che ho profumatamente pagato viene usata XD Ultima modifica di Dekkar : 26-02-2010 alle 10:39. |
|
![]() |
![]() |
#96 | |
Bannato
|
![]() Quote:
misteri |
|
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
santo dio ti faro un video se non ci credi, visto che tu sei un gran esperto di windows saprai che windows xp ha certi problemi con alcuni hdd sata nel riconoscerli, ma non devo di certo io dirtelo.
Non ho la piu pallida idea se fosse sata o meno(perchè l'ho comprato per il prezzo non per le specifiche), ma i sintomi erano quelli cosa ti devo dire? metto il cd, parte l'installer in dos se premi f6 ti chiede i driver su floppy, se non premo f6 screen di schermata blu. Poi sei libero di crederci o meno sai a me che me ne frega ![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Bannato
|
Quote:
se chiedevi nella sezione Windows di questo forum (il forum serve per questo ) avevi tutte le risposte pronte un saluto |
|
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
fermo restando che con 2 GB vado tranquillamente pur facendo fotoritocco e editing video a livello amatoriale
|
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.