|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
IMHO nessuno dovrebbe permettersi di dire cose tipo questa marca e' fantastica, l'altra fa skifo. Ogni esperienza e' a se' stante e ogni stampante ha peculiarità diverse.
Probabilmente (anzi concordo pienamente) le HP hanno piu' affidabilità rispetto alle Epson, visto che le testine vengono cambiate facilmente ogni qualvolta si voglia e su certi modelli (la maggiorparte) ad ogni cambio di cartuccia, in cui la testina e' integrata. Io ad esempio di recente avevo la necessità di acquistare una buona stampante fotografica e dopo essermi fatto fare dal mio rivenditore di fiducia delle stampe di prova con le migliori HP che aveva a disposizione... be' sono rimasto male. LA QUALITà fotografica era assolutamente insuffiente !!!! Troppo evidenti le goccioline d'inchiostro... quindi in quadricromia sfumature pessime... la EPSON in questo campo e' 10 spanne sopra ! Viceversa se stampi testo e grafici semplici su CARTA COMUNE la HP e' fenomenale rispetto alla Epson... Quindi per concludere direi... A OGNUNO IL SUO !!! |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
epson
ciao ho preso una c62....è ottima ma mi kiedo le cartucce sono del tipo col chip???
ditemi di no.... ed un altra cosa: quando vado in vacanza quest'estate ka la c62 nn stamperà x un mese e mezzo di caldo come faccio a nn far seccare le testine??? grazie |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Re: epson
Quote:
come vantaggi hai che puoi estrarre le caretucce se non le usi cosi' non si intasano le testine e reinserirle il driver grazie al microchip conoscera' la quantita' di inchiostro rimasta.
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
cioè
io tolgo la cartuccia del nero e colore la metto nel cassetto e lei va bene anke dopo 2 mesi??
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Re: cioè
Quote:
sul manuale non dice nulla a proposito?
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
non ho letto tutto il 3d ......e poi all'inizio mancava il sondaggio....sara' andato perso nel cambio del forum???
chi vinceva? io devo comprarmi una stampante....non la uso molto,tipo certe volte la lascio spenta per anche 1 mese,poi l'accendo magari solo per 2 o 3 documenti ec.... non ho bisogno di qualita' eccelsa..... che mi consigliate? PS:non vorrei spendere un capitale in cartucce....la mia canon 4200 se stampo di filata le cartucce durano ma se la lascio ferma per mesi quando la riaccendo stampo 2 o 3 fogli e finisce l'inchiostro , come se evaporasse..... ma a me serve lasciarla ferma per anche 2 mese senza poi vedermi costretto a cambiare la cartuccia con cui avevo stampato neanche una decina di fogli |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bareggio MI
|
Ecco la mi opinione:
La mia prima stampante è stata una Hp 610c , essendo di fascia economica non ho mai avuto pretese cmq mai nessun problema , qualità di stampa discreta. poi sono passato a Canon Bjc 4300, mi pare, l'ho tenuta 3 settimane poi l'ho regalata faceva schifo ( mi scuso con chi la usa ancora, ma io mi sono trovato malissimo Quindi per la mia breve esperienza voto Hp anche se non ho mai avuto Epson. Voi cosa cosa consigliate come qualità fotografica ? o è meglio che le foto le faccio stampare in laboratorio ? Ciao a tutti Fabio
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
Qualcuno ha mai avuto un problema del genere?
ho una hp845 e qualunque colore lo stampa verdino verde-acqua, mi sbiadisce i colori, come devo fare?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Le stampanti possono essere paragonate alle automobili, vi sono modelli di categoria economica ed altri di classe superiore.
Tutto dipende dall'uso che ne dobbiamo fare, se di professione sono grafico non posso esimermi dall'utilizzare una Epson. I costi di gestione sono superiori, così come anche i lavori che andrò a proporre ai miei clienti. Per un utilizzo office le HP sono le migliori, perchè + economiche e resistenti. Anche chi non usa una stampante in ambito lavorativo, deve chiedersi quale modello sia + consono alle sue esigenze. Io credo che oltre a qualità e consumi, si debba anche valutare il supporto post vendita, la reperibilità sul territorio nazionale dei centri assistenza e dei ricambi (includo anche cartucce e carta), infine la competenza e rapidità del supporto tecnico. |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Member
Città: Castellammare del Golfo
|
Salve, vorrei esprimere la mia sulla situazione.
Ha ragione goodyear quando dice che bisogna stare anche attenti all'assistenza. Premetto che sono da molto tempo tecnico in vari negozi di pc e che la mia scelta si basa molto sull'esperienza che ho avuto con le stampanti di ogni genere e marca guaste. LE EPSON SONO MIGLIORI, MA LE HP LE SEGUONO DA VICINO, LE CANON LASCIAMOLE STARE (così anche le altre marche). Abito in un piccolo paesino della sicilia occidentale, il centro assistenza della epson è a Palermo (1 ora e 1/2 di macchina), il centro assistenza canon è a Napoli (gesticono la parte d'Italia sotto napoli), per le stampanti hp non ricordo, ma cmq in sicilia non ci sono centri di riparazione. Le Epson sono molto delicate (consiglio sempre cartucce originali) è vero, ma rendono molto; possiedo una photo 750 da credo 5 anni, va alla perfezione come nuova, le cartucce sono le meno costose delle altre epson, ancora oggi faccio stampe fotografiche di alta qualità. Sono in questo campo da quasi 4 anni, e le epson sono quelle che sono entrate meno in assistenza e sono state più durature, poi per quanto riguarda l'acquisto ognuno trova quello che più gli si addice, ho visto molte persone che fanno grafica (si tecnica che non) acquistare solo prodotti HP, ma di una certa fascia (tipo plotter), ho visto persone che vogliono spendere poco ed acquistano o una cano o altra marca, ho visto altra gente ancora spendere un pò di più e prendere una epson. Dovrei continuare per molto, ma mi fermo qua; quello che voglio dire è che i paragoni non si possono fare tra una marca e l'altra, ma tra modelli di una e di un'altra marca (vedi riviste). Basta mi fermo, mi vengono in mente tantissime cose, ma non ho il tempo... Vi saluto, woofer2. |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Member
|
La mia esperienza con una Canon bjc620 non è stata cosi terribile,funziona ormai da 6 anni e non ha mai avuto problemi grossi!
ultimamente fa unpo le bizze e da quando sono passato a win xp i colori sono un po sballati.La uso piu volte alla settimana per stampare documento (le foto manco a pregare). penso che la mia prossima stampante sara un HP Officejet D135, speriamo bene! ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Allora ecco ma la mia opinione: 6 Anni fa avevo comprato una canon bjc-620 e non era male, solo un po' lenta e beveva molto ink. Certo l'ho usata pochssimo e infatti mi si e' attappata, ma x questo devo fare un mea culpa!!!
Dovendo prendere anche io una nuova stampante e avendo come fascia di prezzo 200euroz ho preso la Canon I550 perche: 1) Le epson sono troppo delicate e non voglio una stampante che crepi dopo 1 mese e mezzo e che mi impedisca di stampare se finisce 1 sola cartuccia 2) Le Hp con la storia della cartuccia fotografica non mi piacciono (preferisco i colori separati) 3)Questa canon va bene, stampa velocemente, non costa una fortuna ha 4 cartuccie. Sia chiaro che non voglio denigrare nessuna marca ne' tantomeno favorirne altre; e' solo la mia exp personale con le inkjet! Passo e chiudo |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
W le Hp
Ho avuto una epson per 3 anni, e mi ha sempre dato problemi visto che non la utilizzavo tutti i giorni, ogni volta che dovevo stampare qualcosa dovevo fargli fare la pulizia delle testine che si ciucciava un macello di inchiostro. Adesso sono passato ad HP e mi trovo benissimo la stampa è sempre di buona qualità anche se stampo a distanza di tempo. L'unico problemino è stato al livello di driver per collegarla USB su win ME ma scaricando i driver aggiornati adesso funziona benissimo.
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
|
Quote:
Fammi sapere come funge che mi interessa visto che devo cambiare la mia Epson 860 e sono indeciso fra la Canon 550 e la Epson C82.... Grazie Salvio66
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+WD_BLACK SN850X 2TB +3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
|
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io ho sempre avuto epson da 4 anni e mai un probblema !!!!!
Come qualità non ce nè per nessuno, il fatto dell' intasamento degli ugelli è un probblema che si è ridotto di parecchio. Per non parlare della durata nel tempo delle foto fatte con Epson e carta adeguata che sono migliori di canon e hp. Per chi non ha interese fotografico vada su la più economica come costi di stampa quindi Canon. Io il colore per la mia 890 lo pago 19€....... Ciao. |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
le Epson con carta fotografia originale epson stampano bene
Mai più Epson!!
|
|
|
|
#98 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Parliamo sempre di cartucce prezzi e qualità di stampa. Parliamo d'altro. Un mio amico si è comprato una stampante canon: ottima qualità, prezzi bassi durata delle cartucce e loro prezzo accettabili. Ma qualcuno ha mai provato a passare un dito sulla stampata? non subito, dopo un giorno..... l'inchistro si asciuga subito ma non si attacca mai bene alla carta. Problema risolto con cartucce commerciali (ma non tutte vanno bene). Le hp fino alla 640c avevano il nero che si asciugava dopo alcuni minuti (sbavature spesso inevitabili) ora non so. La mia prima stampante è stata una epson stylus color (la prima della serie) era perfetta ma ha smesso di funzionare perchè la usavo poco. Veniamo alla mia eccezionale epson 680. Caricamento della carta? UNA MERDA!!!! ora finalmente ha deciso di rompersi (causa molteplici tentativi di stampare 20 fogli alla volta) e me ne devo comprare una nuova. Vi chiedo: esiste una stampante con cui posso avviare una stampa e andarmene al cinema sicuro che quello che trovo quando torno non sia un groviglio di carta ed inchiostro oppure un insieme di fogli sbavati? Altra domanda: ma su hw-uprade non c'è 1 ma dico 1 recensione di stampante epson, cosa è una scelta politica? ;-) Ah! dimenticavo... le stampanti lexmark!! mio fratello compra una stupenda z55, molto chiacchierona. ehi, mi dico, che figata 'sta stampante!! poi l'enel mi cambia accidentalmente il voltaggio della rete e l'alimentatore fa tilt cos' ho avuto il privilegio di venire in contatto con l'assistenza lexmark in italia. Se la stampante non è in garanzia non te la riparano neppure a pagamento. Per fortuna che l'alimentatore è esterno, me lo compro. E invece no perchè i rivenditori di ricambi lexmark in italia sono solo 3 e non vendono se non hai partita iva! Alla fine l'ho trovato in UK, costo? 82 euro!!!!! |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
Io ho una Epson Stylus Color 440 da quasi 4 anni.
Purtroppo è da quasi un anno che mi da i problemi ben noti a tutti i possessori di una Epson: ugelli che si otturano! Comunque è tutta "colpa mia", l'anno scorso lo lasciata ferma per quasi 3 mesi! Le cartucce originali non so più come sono fatte, troppo care. A breve dovrò cambiarla ma non so proprio cosa scegliere, sono indeciso se dare fiducia ad Epson o passare a Canon. Il pannello di controllo delle impostazioni di stampa sotto XP fa schifo. |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Un occhio anche al portafoglio
Ho avuto una Panasonic Kx-P4450 Laser B/N (ancora adesso funzionante anche riciclando la plverina di tonere esausta 12 anni) Canon BJC4300 ora messa in disuso, ma ha lavorato fino ad un mese fa; attualmente uso in ufficio Hp officejet G85, Plotter Designjet 450c e una laser di cui scordo la marca, la cui casa madre dice di affidarsi ai drivere della Lanier senza fornire nulla di proprietario (non mi sembra una bella filosofia di assistenza tecnica).
In casa ho una Canon BJC 8200 Photo che incoronerei come regina delle stampanti a getto d'inchiostro. In meno di 1 anno ho usato un totale di 10 cartucce originali e circa 2lt. di inchiostri compatibili. Voglio essere lapidario; Posso comprarmi una stampante nuova senza spendere neppure 1€, ottenedo prestazioni ancora migliori, il costo equivalente di una cartuccia è circa 1€, non spreco neppure l'ichiostro di cui viene intrisa la spugna e la resa cromatica, anche sulle foto secondo me è veramente lodevole. La ricarica di queste cartucce è alla portata di chiunque!! se non ci credete mandatemi una e-mail e vi darò la soluzione. Per le Hp posso dire solo questo: Sono abbastanza costose, almeno sopra la media a parità di servizio offerto, la ricarica delle cartuce è difficoltosa e non rapida, ma cosa più sconcertante è che se usi cartucce originali devi rimetterci circa il 30% medio del contenuto. Sì, è proprio così! Ho avuto questa sorpresa quando ho ricaricato le cartucce del plotter dell'università, identico al mio. Avevo avuto la senzazione che le cartucce non fossero veramente esauste già in precedenza ma, ora l'ho verificato. Ho estratto il rimannente inchiostro di 5 cartucce ed ho ottenuto i seuenti risultati: 7, 7, 10, 15, 25 ml.; ho rifatto la stessa prova su una cartuccia originale proveniente dall'ufficio: 7ml. Mi sembra una bella inc..ata acquistare questo prodotto. Però al fine di ottenere una statistica pù realistica e significativa vorreri estendere la mia prova anche ad altri utenti e perchè no, mostrate i vostri risultati. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.

...

|