|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Quote:
Concepisco il manuale solo per coloro che amano veramente il mondo dei motori e la loro meccanica, che la possano usare su strade non intasate e per tragitti domenicali: la vita di tutti i giorni è fatta di semafori e colonne e la comodità imho è tutto.. |
||
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Se dovessi scegliere tra una SLK e una Lotus in regalo IO personalmente prenderei la Lotus, TU no, quindi? quindi si discute di gusti personali, la comodità è uno dei tanti parametri che però non ha la stessa valenza per tutti! Ciao |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I marchingegni elettronici (genericamente parlando) semplificano la vita indubbiamente ma ci rendono anche meno indipendenti alla guida e se vogliamo meno bravi, è un pò una medaglia a 2 facce. Tra l'altro la stessa meccanica degli aiuti impone un settaggio apposito della dinamica della vettura, ad esempio l'inserimento dell'ABS ha portato a regolare le macchine affinchè siano sottosterzanti perchè possa lavorare al meglio, ma d'altra parte abbiamo una vettura "sbilanciata" e non neutra come dovrebbe essere, tanto che smusare magari stringendo molto una curva o sull'acqua viscido etc è facilissimo. Ogni aiuto/cipiglio elettronico ha una sua funzione e rimuove il guidatore da certi compiti ma ovviamente comporta poi anche degli svantaggi insomma va valutato l'impatto che hanno nella guida e non c'è necessariamente un meglio o un peggio, dipende. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
Oh cmq son gusti...sembra che il cambio manuale deve servire solo ai pirla del sabato sera. Se a uno diverte di più il manuale perchè dovete affermare il contrario col fatto che la comodità è tutto e blablabla? A me non pesa affatto schiacciare la frizione in coda, giocare di frizione in salita e togliere una mano dal volante ogni tanto per cambiare... Altro esempio si vede con le moto/scooter. Lo scooter è comodo, la moto anche ma un po' meno, è più sportiva e ha il cambio manuale. Eppure com'è che in città è pieno di moto in estate, forse più degli scooter? Perchè secondo me sullo scooter non c'è proprio divertimento. Io vado in moto a milano tutti i giorni d'estate e mi diverto, anche se mi tocca fare coda e semafori. In scooter non sarebbe così. Se mi offrono una vespa a marce o uno scooter automatico la risposta è scontata. |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
boh io non so cosa sia il punta tacco
|
|
|
#91 |
|
Bannato
|
freno con la punta e acceleratore col tacco
si usa in salita al posto del freno a mano. oppure lo usa anche sciumacher in curva ora avanti col dire che è solo una cosa per pistaioli |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah ecco perché vedo un sacco di gente che rischia di farmi il muso quando siamo in salita. Non dirmi che l'Hill Holder tira via il piacere di guida.
|
|
|
|
#93 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Semplicemente facendun un punta tacco o punta punta, certo senza frizione si può usare il piede sx per il freno ma non cambia la sostanza è una procedura che bisogna saper fare anche se purtroppo a quanto pare non conosce nessuno tanto che nei semafori in salita si rischia sempre di essere tamponati dal pirla davanti che non conosce una procedura banale che andrebbe insegnata già dalla scuola guida ma che tutti ignorano Si può usare anche in altri ambiti ma non è oggetto del discorso.... |
||
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me a scuola guida hanno insegnato come salire ma lo ho trovato solo una cosa macchinosa e pericola, lo Hill Holder appunto è una bella trovata.
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
io ho la patente dal 1993 ma non ho mai dovuto fare un punta-tacco in vita mia ... sarà perchè non considero la strada una pista
|
|
|
|
#96 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi dipende sempre dalla vettura eh, ad ogni modo l'hill holderè una cosa molto recente il 99% delle macchine non ce l'ha percui quella procedura è bene saperla fare, inoltre se si guasta l'hill holder che si fa? Siamo a punto e a capo..... in ogni caso è solo un esempio ... ciao |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Mmmh.. con la Punto 1.2 con cambio manuale del '94 non ho mai fatto un punta-tacco o punta-punta (anche perchè non so che cosa siano..) e non ho mai fatto il muso a nessuno nelle salite in 6 anni di guida
Ciao |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, si hai ragione, e difatti partono sempre bestemmie
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.