|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
i varietà di oggi mi fanno rimpiangere il telequiz di mike... il che è tutto dire...
Cà.aà.zà.a
|
|
|
|
#83 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
I reality sono la massima espressione della dittatura dei media sugli ascoltatori: qualunque cosa io produca tu la guardi, è un ordine e da lì non si scappa...
Io (rete tv) prendo una merda, te la impacchetto per bene con nastrini colorati per fartela sembrare una cosa bella e tu la DEVI vedere. Il meccanismo funziona talmente bene che ormai non servono neanche più i nastrini colorati, è merda nuda e cruda, e a quanto pare la gente lo sa e la guarda ugualmente. Lungi da me fare l'intellettuale o il moralizzatore, non dico mica se si debbano guardare solo documentari o film d'autore... ma ci sono tantissimi modi per svagarsi e (come diceva qualcuno) "appoggiare il cervello sul tavolo" senza per questo buttarlo nel cesso (film leggeri, libri, fumetti, teatro -eh sì, esiste ancora- partita a carte, trombare, calcetto, e chi più ne ha più ne metta). Esiste anche una tv dove si sceglie quello che si vuole guardare, si chiama youtube ed è gratis. La cosa deprimente è vedere che tra i più visti della settimana in italia la fanno da padrone amici/uomini e donne/talpa/isola dei famosi/grande fratello e compagnia bella... evidentemente per tanta gente un canale che mette a disposizione praticamente i palinsesti di tutto il mondo non è che un mezzo per gustarsi i "momenti salienti" di queste trasmissioni... e intanti i produttori si fregano le mani... |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io onestamente "mai dire gf" lo guardavo e lo guarderei ancora se lo facessero.
Il reality invece lo trovo inguardabile, il target è quello tamarro (basta vedere i protagonisti) , poi poteva avere un senso la prima edizione, quando tutto era sconosciuto (se vogliamo poteva essere considerato un esperimento ne campo della socializzazione fr adiversi individui). Adesso è tutto scontato , rimane il trash. |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
Quel che dici è vero , ma va riferito unicamente alla situazione attuale , e non spiega il perchè siamo arrivati fin qui. quel che dovremmo cercare di capire ( è un po come il dilemma dell'uovo o la gallina) il mercato ricerca il suo target o lo crea? direi che la verita sta nel mezzo come sempre , ossia ricerche di mercato spiegano quali siano i potenziali clienti di un settore pubblicitario e gli dedicano programmi specifici . è ovvio che la popolazione colta viene esclusa da questo target , perchè è in genere quella che approfondisce sugli acquisti che andrà a fare mentre , il target principale appare sempre più chiaramente essere quello di persone semplici senza interesse di approfondimento alcuno perchè sono le più facili al'azione di convincimento degli spot. A questo si è aggiunto il fenomeno delle pay tv , che potendo puntare su disponibilità economiche maggiori , hanno acquistato il parco programmi più interessante , lasciando alla tv classica i programmi di fascia più bassa e la dovuta ricerca di schemi semplici e redditizi per promuovere la ricerca pubblicitaria.
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
rilevo che se la gente vuole cazzate è perchè è cazzona.
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
incoraggiato dal tuo commento ho voluto andar contro i miei pregiudizi.. beh, mi sono reso conto che pregiudizi non sono: gli "artisti" presentati FANNO PENA e la morale che trasuda dal programma, di cui il signor morgan è complice, mi fa vomitare. A parte quella vecchia megera che rappresenta quanto di peggio fuoriesce dagli uffici delle major discografiche, la cosa penosa è che tutti le danno corda nel valutare solo l'aspetto commerciale dell'artista.. arrivando pure ad assumere un tizio che deve curarne il look, stuprando la personalità di chi si presenta che dovrebbe uscire fuori da sola. Gli artisti veri i pezzi se li compongono da soli, si vestono seguendo la propria personalità e si mettono in gioco così come sono senza farsi confezionare a modino per farsi dare in pasto alle mode passeggere. La musica come l'Arte si fa per amore, non per fare i soldi.. i soldi arrivano DOPO se uno vale, ma non devono essere lo scopo per cui uno fa quella carriera. Il fondo credo si sia toccato con quelle specie di neri per caso ispanici che hanno stuprato un pezzo di de andrè.. e la ricomparsata di giusy ferreri, che spero torni quanto prima dietro la cassa del suo supermercato.
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
a proposito, ma è vero che c'è una del'alitalia ? Ultima modifica di Scalor : 13-01-2009 alle 09:10. |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
...salvo poi accettare di condurre la fattoria, prima di esserne buttato fuori per commenti non simpatici sui concorrenti.
dirò la verità; io ODIO il grande fratello. ![]() spesso mi perdo l'inizio del tg per evitare di sorbirmi anche 20 secondi di highlights. però vedo (e ahimè sento...) colleghi che il giorno dopo passano in disamina tutta la puntata, sparlando di questo o di quello; un po' come fanno il lunedì con le partite. e ci starebbe anche, se non fosse che sono tutti dei laureati... spero davvero che sia vero il discorso della trasmissione easy che non ti impegna neanche per seguire una trama. ho però come idea che il concetto sia sentirsi "meno peggio" dei 15 ragazzotti che sono intruppati nella casa... |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Si, c'è scritto nel primo post.
Ma non "una dell'Alitalia", bensì quella che andava in giro con il cappio al collo
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
si però intanto quando in tv, quella rara sera all'anno, ti trasmettono benigni che legge la divina commedia, Paolini che fa il monologo "il sergente della neve" o lo special su DeAndrè è subito botto d'ascolti, che in questi casi viene prontamente ignorato
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
Alla fine anche quest'anno c'è gente proprio comune: - sta tizia di Alitalia che fece clamore con il cappio - una tettona rifatta che ha già partecipato alle selezioni per Veline (e forse è stata pure a Uomini e Donne... quindi direi che copre l'intero panorama trash di canale 5 - una tizia che ha fatto la modella per 10 anni - il maggiordomo di casa Savoia - un calciatore clone di Tom Cruise (che si crede pure meglio di lui) - una tipa che è stata "infiltrata" nel GF spagnolo (insieme ad un'altra), e che adesso entrerà in quello italiano - una "dark lady" che è entrata nella casa con un serpente (generando fastidiosisse reazioni isteriche) Attendo approfondimenti di Striscia per eventuali parentele con personaggi dello spettacolo Alla fine il più "comune" sembra essere il Rom
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
una domanda semplice semplice:
ma chi ha detto di non averlo MAI guardato come fa a dire che fa schifo e dirne dietro peste e corna? di cosa parla se non se ne è fatto un idea guardandolo? solo cose per riempirsi la bocca, e magari sono le stesse persone che sbavano dietro il wresling sit com e beautiful... può non piacere o meno, ma se fa audience e c'è a chi piace chi siete voi per giudicare che sono tutti stupidi e decelebrati? c'è chi lo guarda preso e chi lo guarda tenendo la tv come "rumore" o come cavolo gli pare alla gente.... ma cosa fa ciascuno in casa propria sono fatti loro. In questo forum si è tutti bravissimi intelligentissimi insomma "isssimi" e mai se ne fa una sbagliata, io nella vita reale vedo tanta gente normale che esce a prendere il pane, fa due chiacchere e spara cazzate e fa una serie di cose normali, e non "fastasticissime e intelligentissime" PErsonalmente ne ho visto qualche puntata, in edizioni passate, non mi ha detto nulla di che e ho avuto l'accortezza di usare il telecomando, ma senza sputare sentenze a destra e sinistra...
...Se sei incerto tieni aperto... L'ignoranza non ha mai limiti... chi molla è un boia Ultima modifica di |aura : 13-01-2009 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Il Grande Fratello in Spagna (gran hermano) sta addirittura alla decima edizione, quest'anno fra i concorrenti c'era pure una nana, quando sono tornato da Barcellona c'erano tre finalisti (fra cui la nana) e non so chi abbia vinto, inoltre al pomeriggio passano quotidianamente trasmissioni stile VERISSIMO, per non parlare di "hombre y mujeres" (un format alla rovescia, in questo caso hanno copiato noi...
), insomma non spaliamo troppa merda sulla televisione italiana, se un certo reality show fa cagare, fa cagare in tutto il mondo e non solo in Italia, sono quasi tutti format stranieri, l'unica grande differenza che ho notato con la televisione spagnola e che è decisamente meno "smutandata" di quella italiana, allo stesso tempo passano tutti i giorni in televisione spot che invitano alla contraccezione giovanile (come questo: http://es.youtube.com/watch?v=ewPuJEssF2I), insomma meno tette e culi e più praticità, e sicuramente meno ipocrisia.....
Ultima modifica di Insert coin : 13-01-2009 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
mi ricordo gli ascolti di Grillo: più della nazionale
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
quando ho saputo che c'era una con tette abnormi ho dato uan sbirciata.
1 min di ascolto l'ho concesso
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
se voglio guardonare qualcuno vado allo zoo, almeno imparo qualcosa... (a prescindere da questo, soprattutto nelle prime edizioni, era praticamente impossibile non beccartene qualche minuto qui e là) |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Purtroppo di gente che vorrebbe insegnare agli altri cosa è giusto e cosa no e/o di egocentrici è pieno il mondo: questo forum non fa certo eccezione. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

), insomma non spaliamo troppa merda sulla televisione italiana, se un certo reality show fa cagare, fa cagare in tutto il mondo e non solo in Italia, sono quasi tutti format stranieri, l'unica grande differenza che ho notato con la televisione spagnola e che è decisamente meno "smutandata" di quella italiana, allo stesso tempo passano tutti i giorni in televisione spot che invitano alla contraccezione giovanile (come questo: