Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2008, 10:38   #81
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
veltroni è un capezzone più furbo....
Old 20-10-2008, 10:41   #82
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
ma gli italiani non sono da meno. i politici rispecchiano la nostra società. non puoi sbattertene delle sue priorità. perchè lui e tutti gli altri amici compromettono le tue....
Le opzioni sono 2:
O si presenta un politico diverso, indipendente da questi che prenda la magioranza
o si fa la rivoluzione.

In nessun altro modo si può cambiare lo status quo.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 10:45   #83
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
oh... l'ho dovuto scaricare dal sito per leggerlo (e realizzare che è un tantino distante da quello del pd, per altro)
avessi sentito una volta di pietro parlarne...
Sul suo blog e generalmente su internet ne ha parlato spesso in campagna elettorale, ma alla stampa tradizionale interessava passarlo per un giustizialista privo di programmi concreti, non so come la vedi, ma a mio avviso quel programma non e' malaccio.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 10:45   #84
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
basterrebbe che una 20ina di milioni d italiani si recassero a palazzo chigi chiedendo le dimissioni di tutti.. si ESILIA silvio , si prende i suoi 10 miliardi di euro e ci lasci in pace.
Old 20-10-2008, 10:46   #85
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
O si presenta un politico diverso, indipendente da questi che prenda la magioranza
Possibilità di attuazione ? < 0,1% IMHO !
Old 20-10-2008, 10:49   #86
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
oh... l'ho dovuto scaricare dal sito per leggerlo (e realizzare che è un tantino distante da quello del pd, per altro)
avessi sentito una volta di pietro parlarne...
Colpa dell'informazione, non di DP.

E poi ci si stupisce se si parla del popolo di Internet come "illuminato".
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 10:51   #87
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
ho considerato lega e pdl "cosa unica"...
Quelli che hanno votato Lega non la pensano così ...
Old 20-10-2008, 10:55   #88
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Quelli che hanno votato Lega non la pensano così ...
Quello che pensa una o più persone è un conto, la realtà dei fatti è una cosa ben diversa.
Old 20-10-2008, 10:57   #89
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Sul suo blog e generalmente su internet ne ha parlato spesso in campagna elettorale, ma alla stampa tradizionale interessava passarlo per un giustizialista privo di programmi concreti, non so come la vedi, ma a mio avviso quel programma non e' malaccio.
Neanche a mio avviso.. tanto che l'ho votato.
è il dopo elezioni di Di Pietro che mi ha deluso. e non ditemi che sono gli organi di informazione.. a qualunque domanda di qualunque genere posta a un dipietrista negli ultimi 6 mesi, le risposte che ho sentito sono sempre state di 2 tipi:
1) bla bla bla contro berlusconi
2) bla bla bla populistico contro i manager, industriali o simili..

e soprattutto il punto 2 che mi ha irritato.. sembra quasi che l'IdV punti a raccogliere simpatie sinistrorse che non credevo (nè speravo) fossero nel suo DNA.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 11:04   #90
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Neanche a mio avviso.. tanto che l'ho votato.
è il dopo elezioni di Di Pietro che mi ha deluso. e non ditemi che sono gli organi di informazione.. a qualunque domanda di qualunque genere posta a un dipietrista negli ultimi 6 mesi, le risposte che ho sentito sono sempre state di 2 tipi:
1) bla bla bla contro berlusconi
2) bla bla bla populistico contro i manager, industriali o simili..

e soprattutto il punto 2 che mi ha irritato.. sembra quasi che l'IdV punti a raccogliere simpatie sinistrorse che non credevo (nè speravo) fossero nel suo DNA.
Ultimamente e' un po' fissato, e un po' e' una manovra per cercare di mantenere l'interesse di una parte di elettorato incazzato nero, dei quali talvolta faccio parte anch'io, la paura e' di scendere sotto la soglia dell'eleggibilita' e sparire, da contatti interni al partito ho appreso che il divorzio con veltroni era cosa ampiamente prevista, e senza un alleato pesante la sopravvivenza viene prima di tutto.
Buona parte di questo atteggiamento e' anche merito della stampa marcia che abbiamo, dalle elezioni ha guadagnato ulteriori consensi grazie ai media che lo mostravano rabbioso e incazzato, quell'immagine evidentemente e' piaciuta e conviene tenerne conto
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 11:06   #91
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
Quello che pensa una o più persone è un conto, la realtà dei fatti è una cosa ben diversa.
Qua si parla di consenso .
Se una persona vota Lega perchè è convinta che Lega e PDL non siano la stessa cosa non puoi dire che il voto alla Lega sia di consenso all' operato del PDL .
Old 20-10-2008, 11:10   #92
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Se fosse colpa dell'informazione che fa Di Pietro?
Se io ho 5 minuti al giorno di visibilità potrei passarli a sparare merd@ sull'avversario o potrei utilizzare la medesima merd@ per concimare il mio orticello, nel tentativo di far crescere qualcosa.
No
Di Pietro non ha 5 minuti per parlare di quello che vuole .
Di Pietro viene mostrato per 5 minuti in TV , in filmati scelti e confezionati dai direttori dei TG che mostrano quello che a loro ( e al loro riferimento politico ) fa più comodo .
Quello che sai è che Di Pietro per 5 minuti parla di Berlusconi , cosa dica e faccia nel restante di 23 ore e 55 minuti non lo sai .
Old 20-10-2008, 11:13   #93
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Se fosse colpa dell'informazione che fa Di Pietro?
Se io ho 5 minuti al giorno di visibilità potrei passarli a sparare merd@ sull'avversario o potrei utilizzare la medesima merd@ per concimare il mio orticello, nel tentativo di far crescere qualcosa.
La sinistra è già stata cancellata dall'emiciclo. La storia non insegna nulla, evidentemente, nemmeno a voi illuminati....
Furbetto, sai benissimo che quella è una tecnica che non paga. Veltroni docet.

Fanculo il dialogo, fanculo il mio orticello. Gli italiani chiedono di buttarla in rissa e DP è quello che sta facendo per avere visibilità, non perchè non ha un programma. Una volta che ha il 10% potrà attuare anche quello.

E quoto Cfranco, sopra di me. Poi il target di DP è un altro rispetto al pubblico televisivo.
Old 20-10-2008, 11:15   #94
dave4mame
Bannato

Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
l'ho letto (almeno... in quello che credo essere il riassunto).
secondo me strizza molto l'occhio alla destra sociale, se esistesse...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 11:17   #95
dave4mame
Bannato

Quote:
No
Di Pietro non ha 5 minuti per parlare di quello che vuole .
Di Pietro viene mostrato per 5 minuti in TV , in filmati scelti e confezionati dai direttori dei TG che mostrano quello che a loro ( e al loro riferimento politico ) fa più comodo .
Quello che sai è che Di Pietro per 5 minuti parla di Berlusconi , cosa dica e faccia nel restante di 23 ore e 55 minuti non lo sai .
perdonami... ma mi pare di ricordare che di pietro il suo bel giro di talk show se lo sia fatto, ultimamente.
e quello che ha detto non è frutto di un taglia e cuci.
Old 20-10-2008, 11:25   #96
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Chiedi a Rifondazione e soci quanto ha pagato sparare mierda a destra e manca...
Poco furbetti.
La differenza è che Rifondazione non ha intere reti televisive. Per quello perde.
Old 20-10-2008, 11:27   #97
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
perdonami... ma mi pare di ricordare che di pietro il suo bel giro di talk show se lo sia fatto, ultimamente.
e quello che ha detto non è frutto di un taglia e cuci.
1- Non è che in un' intervista puoi parlare di quello che ti pare ( a parte Berlusconi , lui può ) , ti fanno delle domande e a quelle rispondi
2- La percezione è fortemente distorta dalle precedenti informazioni , se passa la linea che "quello lì parla solo di quello" ogni sua parola la passerai attraverso un filtro fatto dalla tua posizione preconcetta , basta che a ogni TG il conduttore cominci a dire "Di Pietro come al solito attacca Berlusconi" e ti infili dieci secondi di Di Pietro che parla di Silvio e in dieci giorni sei convinto ...
Old 20-10-2008, 11:38   #98
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
1- Non è che in un' intervista puoi parlare di quello che ti pare ( a parte Berlusconi , lui può ) , ti fanno delle domande e a quelle rispondi
2- La percezione è fortemente distorta dalle precedenti informazioni , se passa la linea che "quello lì parla solo di quello" ogni sua parola la passerai attraverso un filtro fatto dalla tua posizione preconcetta , basta che a ogni TG il conduttore cominci a dire "Di Pietro come al solito attacca Berlusconi" e ti infili dieci secondi di Di Pietro che parla di Silvio e in dieci giorni sei convinto ...

Io ti posso parlare solo delle mie impressioni, ovvio .. negli ultimi mesi mi sembra di aver visto Di Pietro 2 volte da Floris, in più ovviamente ho sentito vari interventi di esponenti IdV ai TG.
passi il tuo discorso TG con la distorsione data dalle scelte editoriali, ma quando ho sentito Di Pietro da Floris era Di Pietro stesso che insisteva su certi punti (i discorsi populistici contro gli industriail/bancari e l'antiBerlusconismo), non certo Floris che gli metteva parole in bocca.

Sono parzialmente d'accordo con te sul fatto che l'immagine di Di Pietro ormai sia un po' costruita esternamente, ma trovo che lui ci sguazzi cmq abbastanza dentro, perché evidentemente avrà trovato in questo dei consensi elettorali (secondo me, ripeto, orientati decisamente a sinistra). solo che questa "deriva" mi fa allontanare dall'IdV. E credo che con questa separazione dal PD la situazione (dal mio punto di vista) non possa che peggiorare. Ovviamente sarei solo lieto di essere smentito, e terr d'occhio il sito dell'IdV per capirne l'evoluzione.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 11:41   #99
dave4mame
Bannato

Quote:

cioè, in pratica dipietro è un interdetto che non è in grado di sostenere le sue idee (anche se va da santoro)
apperò....
Old 20-10-2008, 11:44   #100
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
Qua si parla di consenso .
Se una persona vota Lega perchè è convinta che Lega e PDL non siano la stessa cosa non puoi dire che il voto alla Lega sia di consenso all' operato del PDL .
Concettualmente no (ed è quello in cui spero anche io), ma "DE FACTO" ...

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
La differenza è che Rifondazione non ha intere reti televisive. Per quello perde.
Rifondazione perde perché qualcuno ha avuto la brillante idea di andare in TV a urlare al mondo che il suo fine ultimo è l'abolizione della proprietà privata, quando lo sanno anche i sassi che gli itagliani si muovo sempre e solo quando gli tocchi il portafogli.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian