|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
veltroni è un capezzone più furbo....
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
O si presenta un politico diverso, indipendente da questi che prenda la magioranza o si fa la rivoluzione. In nessun altro modo si può cambiare lo status quo. |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Sul suo blog e generalmente su internet ne ha parlato spesso in campagna elettorale, ma alla stampa tradizionale interessava passarlo per un giustizialista privo di programmi concreti, non so come la vedi, ma a mio avviso quel programma non e' malaccio.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
basterrebbe che una 20ina di milioni d italiani si recassero a palazzo chigi chiedendo le dimissioni di tutti.. si ESILIA silvio , si prende i suoi 10 miliardi di euro e ci lasci in pace.
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Possibilità di attuazione ? < 0,1% IMHO !
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
E poi ci si stupisce se si parla del popolo di Internet come "illuminato". |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quelli che hanno votato Lega non la pensano così ...
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
Quello che pensa una o più persone è un conto, la realtà dei fatti è una cosa ben diversa.
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
è il dopo elezioni di Di Pietro che mi ha deluso. e non ditemi che sono gli organi di informazione.. a qualunque domanda di qualunque genere posta a un dipietrista negli ultimi 6 mesi, le risposte che ho sentito sono sempre state di 2 tipi: 1) bla bla bla contro berlusconi 2) bla bla bla populistico contro i manager, industriali o simili.. e soprattutto il punto 2 che mi ha irritato.. sembra quasi che l'IdV punti a raccogliere simpatie sinistrorse che non credevo (nè speravo) fossero nel suo DNA.
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Buona parte di questo atteggiamento e' anche merito della stampa marcia che abbiamo, dalle elezioni ha guadagnato ulteriori consensi grazie ai media che lo mostravano rabbioso e incazzato, quell'immagine evidentemente e' piaciuta e conviene tenerne conto
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se una persona vota Lega perchè è convinta che Lega e PDL non siano la stessa cosa non puoi dire che il voto alla Lega sia di consenso all' operato del PDL .
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di Pietro non ha 5 minuti per parlare di quello che vuole . Di Pietro viene mostrato per 5 minuti in TV , in filmati scelti e confezionati dai direttori dei TG che mostrano quello che a loro ( e al loro riferimento politico ) fa più comodo . Quello che sai è che Di Pietro per 5 minuti parla di Berlusconi , cosa dica e faccia nel restante di 23 ore e 55 minuti non lo sai .
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fanculo il dialogo, fanculo il mio orticello. Gli italiani chiedono di buttarla in rissa e DP è quello che sta facendo per avere visibilità, non perchè non ha un programma. Una volta che ha il 10% potrà attuare anche quello. E quoto Cfranco, sopra di me. Poi il target di DP è un altro rispetto al pubblico televisivo. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
secondo me strizza molto l'occhio alla destra sociale, se esistesse... |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Bannato
|
Quote:
e quello che ha detto non è frutto di un taglia e cuci. |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2- La percezione è fortemente distorta dalle precedenti informazioni , se passa la linea che "quello lì parla solo di quello" ogni sua parola la passerai attraverso un filtro fatto dalla tua posizione preconcetta , basta che a ogni TG il conduttore cominci a dire "Di Pietro come al solito attacca Berlusconi" e ti infili dieci secondi di Di Pietro che parla di Silvio e in dieci giorni sei convinto ...
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Io ti posso parlare solo delle mie impressioni, ovvio passi il tuo discorso TG con la distorsione data dalle scelte editoriali, ma quando ho sentito Di Pietro da Floris era Di Pietro stesso che insisteva su certi punti (i discorsi populistici contro gli industriail/bancari e l'antiBerlusconismo), non certo Floris che gli metteva parole in bocca. Sono parzialmente d'accordo con te sul fatto che l'immagine di Di Pietro ormai sia un po' costruita esternamente, ma trovo che lui ci sguazzi cmq abbastanza dentro, perché evidentemente avrà trovato in questo dei consensi elettorali (secondo me, ripeto, orientati decisamente a sinistra). solo che questa "deriva" mi fa allontanare dall'IdV. E credo che con questa separazione dal PD la situazione (dal mio punto di vista) non possa che peggiorare. Ovviamente sarei solo lieto di essere smentito, e terr d'occhio il sito dell'IdV per capirne l'evoluzione.
|
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
|
Quote:
cioè, in pratica dipietro è un interdetto che non è in grado di sostenere le sue idee (anche se va da santoro) apperò.... |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rifondazione perde perché qualcuno ha avuto la brillante idea di andare in TV a urlare al mondo che il suo fine ultimo è l'abolizione della proprietà privata, quando lo sanno anche i sassi che gli itagliani si muovo sempre e solo quando gli tocchi il portafogli.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.