Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2008, 13:20   #81
stealth81-
Senior Member

L'Avatar di stealth81-

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Risolto questo problema...mancavano i driver del modem.
Poi quando accendevo la Wlan mi diceva "trovato usb device"...alla fine ho installato il pacchetto bluetooth e mi sembra di aver risolto....però ora nel pannello di controllo sotto periferiche ho:

Periferiche Bluetooth con:
Enumeratore bus bluetooth (nessun segno,funzionante)
Hp integrated module with bluetooth 2.0 wireless technology (qui però c'è un cerchiolino giallo con punto esclamativo che riporta "Impossibile avviare la periferica-Codice 10-)

Non capisco dove posso vedere se ho il bluetooth....
XP 2400+ , 1Gb ddr , Abit Kr7a-raid , Leadtek 6600GT TDH , Ibm 61 Gb 7200 Rpm , Pioneer DVR-107D, Liteon 40x12x48@48x12x48, Sb live 5.1! , Monitor Samsung 959NF , Logitech Z-2200 .... Non importa chi tu sia...tu non mi vedrai mentre io ti attacherò.
stealth81- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 15:18   #82
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
non penso ci sia il bluetooth nel 550 base. Però dipende che versione hai tu?
Controlla nelle tue specifiche
Old 29-11-2008, 20:23   #83
stealth81-
Senior Member

L'Avatar di stealth81-

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Sistemato..ho installato l'ultimo mastodontico file da 90Mb...era il Bluetooth!
Perfetto...ora nessun conflitto e tutto a posto...grazie ragazzi per l'aiuto!
Ciao
XP 2400+ , 1Gb ddr , Abit Kr7a-raid , Leadtek 6600GT TDH , Ibm 61 Gb 7200 Rpm , Pioneer DVR-107D, Liteon 40x12x48@48x12x48, Sb live 5.1! , Monitor Samsung 959NF , Logitech Z-2200 .... Non importa chi tu sia...tu non mi vedrai mentre io ti attacherò.
stealth81- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 12:21   #84
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

perfetto! Ciao
Old 02-12-2008, 08:52   #85
kenny72
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Drivers Modem HP 550

Ciao a tutti, ho il portatile in oggetto,volevo sapere i drivers del modem in quale pacchetto di drivers e' contenuto? Grazie a chi mi risponde!!! Ciao...
kenny72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 11:17   #86
trotomas
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
uhmmm....sono molto interessato all'acquisto di questo portatile...però la versione core duo.
Potete spiegarmi meglio in cosa consiste il problema dell'audio? io sostanzialmente credo di usare solo cuffie, non credo di collegare il portatile a mega impianti stereo!!!
Con le cuffie avete riscontrato qualche tipo di problema?
uhmm poi per il resto ci sono altri problemi comuni?
trotomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 12:34   #87
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

ciao.
Guarda il "problema" dell'audio è principalmente legato alla disposizione delle casse che sono tutte su un lato. Quindi un normale ascoltatore posizionato davanti al monitor non riesce a distinguere bene l'effetto stereo. Il problema è chiaramente risolvibile collegando delle casse esterne oppure delle cuffie come nel tuo caso. Solo un utente ha avuto problemi anche con le cuffie ma poi ha risolto. L'uscita cuffie è in stereo quindi no problemi.

Altri problemi?... non me ne vengono in mente ora... ah si il fatto del SATA che non è un problema ma magari crea confusione... se vuoi installare winzoz ti rimando al primo post dove c'è la spiegazione di come gestire il supporto nativo in SATA.

Ciau!
Old 11-12-2008, 04:08   #88
alby76
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
una domandina io non riesco a far andare il microfono incorporato .. sono scemo io ? lo vedo attivo dalle opzioni di windows ma non funziona .. c'e' qualche trucchetto ?? a quel prezzo li era in offerta al galassia a verona .. ma non c'e' piu' ormai .. shig
alby76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 08:06   #89
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Ora esiste un concorrente a questo portatile,che potrebbe interessare a qualcuno..hp 6735..prezzo siamo lì,on line 300euro si trova,cpu sempron 2ghz,e chipset 780g con grafica integrata ati,che alla x3100la fa nera,l'unica incognita come al solito é la batteria,che potrebbe durare qualcosa di meno,e magari il funzionamento sotto linux,che ho sentito nn essere proprio immediato.sulla potenza della cpu son sicuro che intel é meglio,ma tanto é un portatile...o sbaglio?
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 12:02   #90
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Ora esiste un concorrente a questo portatile,che potrebbe interessare a qualcuno..hp 6735..prezzo siamo lì,on line 300euro si trova,cpu sempron 2ghz,e chipset 780g con grafica integrata ati,che alla x3100la fa nera,l'unica incognita come al solito é la batteria,che potrebbe durare qualcosa di meno,e magari il funzionamento sotto linux,che ho sentito nn essere proprio immediato.sulla potenza della cpu son sicuro che intel é meglio,ma tanto é un portatile...o sbaglio?
interessante. Beh per quanto riguarda la cpu non so quanta differenza possa esserci effettivamente tra un celeron come quello del nostro hp e un sempron a 2ghz. Si forse va un tantino meglio il celeron ma non so di quanto. Grafica integrata ati potrebbe essere interessante ma comunque penso che chi sceglie questo notebook non lo fa per giocare ma per il prezzo contenuto... mi informerò comunque anche su questo note grazie della segnalazione
Old 12-12-2008, 02:26   #91
alby76
Junior Member

Nessuno sa aiutarmi con questo strano problema ? Con Vista il microfono compare nelle opzioni di registrazione, i driver sono attivi sembra tutto ok, ma non funziona, è 1 problema del mio nb ?
Old 12-12-2008, 13:19   #92
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

anche nel mio dapprima non funzionava ma poi ho alzato il volume generale del mic ed è andato. Tu i volumi li hai settati bene? Vista non ha un tool per il riconoscimento ed il settaggio del mic+casse?
Old 13-12-2008, 03:46   #93
alby76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lio90 Guarda i messaggi
anche nel mio dapprima non funzionava ma poi ho alzato il volume generale del mic ed è andato. Tu i volumi li hai settati bene? Vista non ha un tool per il riconoscimento ed il settaggio del mic+casse?
Si ha il suo tool, i volumi sono tutti regolati, e' tutto apposto, a questo punto non posso altro che pensare al nb difettoso, domani se riesco provo con il live di ubuntu e vedo di capire come fare, altra piccola domanda, ho provato a installare ubuntu, ossia, dato che da la possibilità partizionare e fare il dual boot, mantenendo vista e opzionabile ubuntu, sarebbe stato fantastico, se dopo qualche minuto di analisi del disco mi rifiutasse ubuntu di partizionare e mantenere integro vista, l'unica opzione sarebbe quella di eliminare vista e usare solo ubuntu .. Non ho mai usato linux, sebbene ubuntu a prima vista sembra abbastanza user friendly, pero' mi spiacerebbe buttare la licenza pagata di vista .. qualcuno ha qualche dritta per affiancare entrambi i sistemi senza disintegrarne uno ? ovviamente vista e' licenza om .. non ho cd o qual si voglia dvd di installazione .. Aspetto fiducioso una risposta .. buon natale in anticipo
Old 22-12-2008, 11:50   #94
Maximo75
Senior Member

L'Avatar di Maximo75

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
Aiuto!!!
Mi è arrivato oggi il portatile, se aggiungo un modulo di RAM da 2 gb si blocca il pc!!!
Sapete a cosa può essere dovuto?
Soluzioni?
Maximo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 13:47   #95
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Maximo75 Guarda i messaggi
Aiuto!!!
Mi è arrivato oggi il portatile, se aggiungo un modulo di RAM da 2 gb si blocca il pc!!!
Sapete a cosa può essere dovuto?
Soluzioni?
prova ad aggiornare il bios, magari risolvi. oppure a cambiare slot della ram
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 16:34   #96
Maximo75
Senior Member

L'Avatar di Maximo75

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
prova ad aggiornare il bios, magari risolvi. oppure a cambiare slot della ram
Ho invertito gli slot ed ora sembra funzionare, ho messo la memoria da 2 gb nello slot 1 e quella da 1 nel 2!
Maximo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 14:09   #97
Mirvis
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da lio90 Guarda i messaggi
bene.
Allora penso proprio che la periferica sconosciuta sia il modem 56k interno.
Devi installare i driver dal sito di hp che ho messo sopra.

Per quanto riguarda la scheda wireless è strano che ti dia errore ovvero se hai installato tutti i 2 driver e i 2 programmi che ci sono nella tabella non dovresti avere problemi.

Per dirti io ho installato:
Broadcom driver

poi
Intel PRO Driver

poi
Hp Wireless Assistant

E al riavvio tutto ha funzionato a dovere.

Per quanto riguarda il modem installa questo:
Modem driver

Scrivi pure che così vediamo come aiutarti!

ciao!

Ottimo questo tutorial...complimenti a lio90 per il lavoro.
Ho bisogno del driver del Modem ma cliccando sul link che hai dato appare una pagina dove non c'è nessun download...sbaglio io o la pagina è cambiata.

ciao e grazie
Mirvis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 13:57   #98
master1983
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ragazzi qualcuno mi può passare il driver per il Modem di questo notebook?

Ho installato windows xp, ma il modem nn lo prende

Ne ho urgente bisogno.

master1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 17:28   #99
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Riprstino Windows Vista HP550

Ciao raga, un mio amico possiede questo portatile in questione, solo che non so come abbia fatto, fatto sta che windows vista al momento dell'accensione si è installato in lingua inglese. Ho cercato all'interno del pc il programma per avviare la procedura di recovery ma niente non ho trovato nulla, ho provato pure all'accensione del PC a premere i vari F10-F11 ecc ma niente eppure la partizione D: con all'interno i file per il resto re è presente.

Qualcuno mi sa aiutare per poter avviare questa procedura di rispristino del sistema operativo.

Grazie e buona Natale a tutti.
MaRmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 12:26   #100
VUZZ
Bannato

Città: Bologna (Dintorni )
Ciao!
io ho questo protatile con il celeron 2.0 ghz
volevo sapere se lo apro posso cambiarlo e metterci un core 2 duo T7250 2.0 ghz che ho li su una mensola.....
se l ofaccio va?
soket ?
VUZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian