Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2008, 12:11   #81
freeeak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
uhh che paura... a redmond staranno tremando tutti.
freeeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 12:19   #82
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
vista-sp1 è " windows server 2008 con la grafica", così come lo è win2008 stesso, dipende da come lo configuri

Aspetta, aspetta, non mi lasciate nell'ignoranza totale, nè nella necessità di andare ad informarmi
Vuoi dire che il SP1 aggiungerà caratteristiche server-like a Vista?

Edit: mi sono informato

Quote:
An update to the Windows kernel to bring the Vista kernel (version 6.0) up to date with the version in Windows Server 2008 (version 6.1).
Un kernel nuovo? Ma benone!

Quote:
3. A change to the Kernel Patch Protection ("PatchGuard") feature in the Vista kernel that prevents security companies like McAfee and Symantec from integrating as tightly with the OS as they could in previous Windows versions. This will include a set of APIs aimed at helping developers write code that interacts with this security feature.
Ottimo! Secondo il mio modesto parere, la stretta integrazione di programmi di terze parti in Windows è stata causa di molte incompatibilità tra programmi in passato. Ricordo addirittura giochi che necessitavano patch per funzionare con certi firewall.

Quote:
File copy improvements. One of the biggest complaints users have had with Windows Vista concerns file copy operations, both locally on a single PC and over networks. Microsoft isolated the cause of these and provides the fixes in SP1. A number of areas are affected, including the performance of file copy operations and system responsiveness during these operations. According to the latest data, file copy operations are 44 to 71 percent faster with SP1 than they were under the original version of Vista. Microsoft has also improved the speed at which Vista resumes from Sleep or Hibernation in SP1.
Speriamo che ora la copia di grandi file non si blocchi più 5 minuti al 99%

Quote:
Adds support for new UEFI (Unified Extensible Firmware Interface) industry standard PC firmware for 64-bit systems with functional parity with legacy BIOS firmware, which allows Windows Vista SP1 to install to GPT format disks, boot and resume from hibernate using UEFI firmware.
Sarà una buona cosa per chi avrà una copia di Vista con SP1 integrato, ma la vedo inutile per chi effettua l'upgrade! In caso di re-installazione del sistema, non ci si potrà avvalere di questa caratteristica del SP1. Temo non ci sarà la possibilità di ottenere un disco con Vista-SP1, per i possessori di Vista

Ultima modifica di Asterion : 12-03-2008 alle 12:28.
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 12:59   #83
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
IO invece vado contro corrente.
Il prossimo Windows vorrei fosse ancora più closed con tutto quello che serve prodotto direttamente da Microsoft. A chi non comoda si compra un bel Mac o passa a Linux. STOP.
Voglio un OS che mi permetta di navigare, masterizzare etc. fin da subito e non ho voglia di installare software di terzi parti che fanno la stessa cosa.
Ma mi rendo conto che ciò non è possibile.
Io intanto mi godo Vista che configurato a dovere risulta essere solido, sicuro e già pronto all'uso ......... ovviamente secondo le mia necessità.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 13:20   #84
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Il prossimo Windows vorrei fosse ancora più closed con tutto quello che serve prodotto direttamente da Microsoft. A chi non comoda si compra un bel Mac o passa a Linux. STOP.
Voglio un OS che mi permetta di navigare, masterizzare etc. fin da subito e non ho voglia di installare software di terzi parti che fanno la stessa cosa.
Io intanto mi godo Vista che configurato a dovere risulta essere solido, sicuro e già pronto all'uso ......... ovviamente secondo le mia necessità.
E perché non è possibile? In fondo i Mac funzionano così. Vista aggiunge diversi programmi carini e utili rispetto a XP, però dovrebbe completare la dotazione base secondo me. Basterebbe un buon lettore DVD, integrato o meno in Windows Media Player, con i codec già installati. Si dovrebbe aggiungere un programma per masterizzare e un antivirus base. Aggiungere qualche funzione a Paint non sarebbe male.
Non dispiacerebbe nemmeno a men poter utilizzare pienamente un sistema operativo così come esce, senza dover aggiungere troppi programmi esterni.
Old 12-03-2008, 13:40   #85
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
E perché non è possibile? In fondo i Mac funzionano così. Vista aggiunge diversi programmi carini e utili rispetto a XP, però dovrebbe completare la dotazione base secondo me. Basterebbe un buon lettore DVD, integrato o meno in Windows Media Player, con i codec già installati. Si dovrebbe aggiungere un programma per masterizzare e un antivirus base. Aggiungere qualche funzione a Paint non sarebbe male.
Non dispiacerebbe nemmeno a men poter utilizzare pienamente un sistema operativo così come esce, senza dover aggiungere troppi programmi esterni.
In realtà Home Premium ha già il mediacenter integrato che legge i DVD ed è a mio avviso molto carino. Per l'antivirus io ho utilizzato ONE CARE 2 che è un addon a pagamento di Vista stesso e che Microsoft non ha potuto integrare per via dei divieti imposti dall'antitrust. Per masterizzare si può utilizzare l'utility integrata già presente che funziona bene anche se a livello terra terra perchè ad esempio non gestisce le iso. Devo dire che mi trovo molto bene.

Ultima modifica di G1971B : 12-03-2008 alle 13:58.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 13:41   #86
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
rispetto ZERO per chi ha speso cifre veramente assurde come 400 500 euro per windows vista...
non è tanto il fatto che esca un nuovo windows perchè quello è normale...è già solo il fatto che se ne parli che da fastidio...ma cazzo vista deve ancora avere un primo sp che lo migliori decentemente e già si parla del prossimo?!?!
clap microsoft.
Non vedo cosa ci sia di male a parlare di qualcosa che uscira' tra anni, che e' in sviluppo e che si sa che dovra' arrivare! Per di piu' in questa news non si parla neppure di aspetti tecnici, ma di questioni relative all'antitrust... ma evidentemente ogni pretesto e' buono per sparare su Microsoft!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 14:08   #87
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
In realtà Home Premium ha già il mediacenter integrato che legge i DVD ed è a mio avviso molto carino.
Ah sì? Non lo sapevo, quando torno a casa voglio provare!
Old 12-03-2008, 14:16   #88
Pandrin2006
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Basterebbe un buon lettore DVD, integrato o meno in Windows Media Player, con i codec già installati.
Guarda che Windows Vista Home Premium ha già il codec installato per vedere i DVD con Windows Media Player 11.

Ultima modifica di Pandrin2006 : 12-03-2008 alle 14:23.
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 16:00   #89
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Quote:
arricchire molto la dotazione di sw applicativo di win rispetto a come è ora è molto probabilmente impossibile per ovvie ragioni legate alle leggi sulla concorrenza (come possiamo anche dedurre dalle news relative a ms in quest'ambito, che ogni tanto escono)

dal punto di vista pratico sarebbe fattibile forse mettendo sw (magari tutto freeware) di terze parti con le versioni retail, ma per varie ragioni(non necessariamente "losche", come ora molti di voi staranno pensando ) non credo che ms potrebbe avre convenienza alcuna a percorrere questa strada
(strada che del resto, con esisti più o meno graditi, è di fatto già percorsa da tempo a livello di licenze oem dagli "assemblatori")

Quote:

Aspetta, aspetta, non mi lasciate nell'ignoranza totale, nè nella necessità di andare ad informarmi

...

(EFI)
Sarà una buona cosa per chi avrà una copia di Vista con SP1 integrato, ma la vedo inutile per chi effettua l'upgrade! In caso di re-installazione del sistema, non ci si potrà avvalere di questa caratteristica del SP1. Temo non ci sarà la possibilità di ottenere un disco con Vista-SP1, per i possessori di Vista
ti avrei risposto volentieri, ma almomento ero in treno

l'integrazione del sp1 si può fare anche con vista, ma è molto più macchinoso in quanto contrariamente al passato non hanno inserito tale funzionalità nell'installer del sp1 stesso: il punto cruciale è che, con un tool chiamato "imagex", bisgna "catturare" una "immagine" .wim da un sistema già aggirnato col sp1 (non si tratta di una costa stile ghost, da quello che ho capito si tratta praticamente di "ricostruire" il setup di vista partendo da un sistema installato)

c'è una guida su winbeta.org (ora non posso darti il link xchè non lo ho disponibile)

ps: ora me ne devo ri-andare, mi raccomando gente, continuate a fare i bravi
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 16:14   #90
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Bene allora: spero gli cassino tutto, da ie 8 a wmp 11 a movie maker, a defender etc....

Devono farlo uscire nudo e crudo dopodichè starà all'utente installare ciò che vuole senza creare doppioni o triploni di sw per ovviare alla mediocrità di quelli made in MS
Straquoto!
Il che, tra l'altro, avrebbe l'enorme vantaggio di consumare pochissime risorse, diventando quindi perfetto come SO da gioco.
Old 12-03-2008, 16:21   #91
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

edit errore

Ultima modifica di Jammed_Death : 12-03-2008 alle 16:31.
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 16:26   #92
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma perché dire cose non vere?
Microsoft ti vende un sistema operativo (ma nessuno della massa in realtà lo paga perché se lo ritrovo nel pc appena acquistato) con dentro software di utilità generale, ma poi mica vieta (e nemmeno rende difficoltoso) a nessuno di installare Firefox, VLC, Winamp, 7Zip, Notepad++, WampServer (per usare php e mysql), FastStone, Thunderbird, Trillian, Virtualbox, ecc... tutta roba free o open source alternativa a software free Microsoft. Che poi wmp11, movie maker o IE8 restino sull'hard disk che ti frega? occupano uno spazio irrilevante sull'hard disk e non rallentano di certo il sistema.
Dillo a quel ctfmon.exe che occupa 5MB di ram, e che sono mesi che tento di estirpare, senza alcun successo.
E quando hai 256MB di ram, anche 5MB sono tanti!

Ultima modifica di elevul : 12-03-2008 alle 16:28.
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 17:02   #93
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Dillo a quel ctfmon.exe che occupa 5MB di ram, e che sono mesi che tento di estirpare, senza alcun successo.
E quando hai 256MB di ram, anche 5MB sono tanti!
Ah, beh... se la metti così.
Un modo per elimnare ctfmon c'era e l'avevo pure trovato, ma purtroppo al momento non lo ricordo, anche perché poi sono passato a Vista e adesso non mi preoccupo più di quanta ram ho libera...

EDIT:
prova a leggere qui... forse c'è quello che cerchi (ci ho dato un'occhiata veloce)
http://support.microsoft.com/kb/326526

Ultima modifica di gaxel : 12-03-2008 alle 17:06.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 17:45   #94
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
forse perchè la stragrande maggioranza li ritiene (e debitamente) obrobri...
WMP (in tutte le salse) e', per dire, l'unico player tra quelli che ho che gestisce come si deve i file *.mkv con sottotitoli! VLC non visualizza due sub in contemporanea, KMPlayer usa il suo carattere e ha il problema di cui sopra, PowerDVD 5 mi pare (dato ai tempi con il masterizzatore) non li apre proprio!
Con WMP basta installare i codec e via, senza toccare nulla di nulla! Fossero tutti cosi' gli obrobri!
Old 12-03-2008, 17:49   #95
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
WMP (in tutte le salse) e', per dire, l'unico player tra quelli che ho che gestisce come si deve i file *.mkv con sottotitoli! VLC non visualizza due sub in contemporanea, KMPlayer usa il suo carattere e ha il problema di cui sopra, PowerDVD 5 mi pare (dato ai tempi con il masterizzatore) non li apre proprio!
Con WMP basta installare i codec e via, senza toccare nulla di nulla! Fossero tutti cosi' gli obrobri!
con Totem o xine sotto Linux apro tutto, e quando dico tutto dico anche i file flv (il nuovo formato che su internet ormai và per la maggiore e che spesso capita di tirar giù con apposita/e estesnsioni di ff.....) e ho le anteprime ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 17:58   #96
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
con Totem o xine sotto Linux apro tutto, e quando dico tutto dico anche i file flv (il nuovo formato che su internet ormai và per la maggiore e che spesso capita di tirar giù con apposita/e estesnsioni di ff.....) e ho le anteprime ...
Per aprire apro pure io tutto con VLC, ci mancherebbe... ma per guardare dei video sottotitolati (non hardsub, ovviamente) con il contenitore mkv al momento non ho trovato un solo player che me li gestisca come WMP, che per altro, e' gia' presente e fa il suo lavoro (in questo caso particolare)!
Old 12-03-2008, 18:05   #97
Renacchio
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Tutti i nodi di Vista vengono al pettine

Perfino ls MS stessa non nasconde la voglia di sviluppare in fretta un altro OS alla faccia di tutti quelli che continuano a lodarlo ingiustamente.
Vista = WinMe
Renacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 18:29   #98
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

come Vista gestisca la ram o più in generale quali possono essere le politiche in questo aspetto (non solo in W.Vista) è stato sviscerato ampiamente molte volte sul forum, e questo thread non è la sede adatta, né lo è per il solito dibattito "vista sì, vista no" ...

... meditate su "topic=win.7,antitrust", grazie
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
Old 12-03-2008, 18:52   #99
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
l'integrazione del sp1 si può fare anche con vista, ma è molto più macchinoso in quanto contrariamente al passato non hanno inserito tale funzionalità nell'installer del sp1 stesso: il punto cruciale è che, con un tool chiamato "imagex", bisgna "catturare" una "immagine" .wim da un sistema già aggirnato col sp1 (non si tratta di una costa stile ghost, da quello che ho capito si tratta praticamente di "ricostruire" il setup di vista partendo da un sistema installato)

c'è una guida su winbeta.org (ora non posso darti il link xchè non lo ho disponibile)

ps: ora me ne devo ri-andare, mi raccomando gente, continuate a fare i bravi
Ma a questo punto la cartella Update sul DVD di Vista a che serve? Perchè in quella di Office2007 c'è un txt che spiega essere sufficiente inserire il SP1 e gli update in questa cartella per farli installare automaticamente alla successiva reinstallazione e credo che la strategia sia la stessa per Vista.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 19:03   #100
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Ma a questo punto la cartella Update sul DVD di Vista a che serve? Perchè in quella di Office2007 c'è un txt che spiega essere sufficiente inserire il SP1 e gli update in questa cartella per farli installare automaticamente alla successiva reinstallazione e credo che la strategia sia la stessa per Vista.
può essere, nel mio post mi riferivo ad un risultato strettamente equivalente a quello che si ottiene con i sp di xp usando l'opzione "/integrate" (ovvero i file del setup nel cd vengono direttamente sostituiti con quelli nuovi e l'installer di win installa direttamente "win-servicepack-ato" vs applicare l'update alla fine della procedura di installazione); in effetti sarebbe comodo per la maggior parte degli utenti;

però in fin dei conti non so che dirti, non sono un'esperto sull'argomento, con Vista, dato che devo ancora trovare il tempo (ed un po' di euri) per "migrare"
(provato la rc1, usato un po' su machine altrui, ma non lo conosco quanto conosco xp)
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian