Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2008, 07:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...usa_24586.html

Una delle prime build del prossimo sistema operativo di Microsoft è già sotto analisi da parte degli organi di controllo del mercato USA

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 07:54   #2
vega3004
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
wow.. ancora deve uscire e già è al vaglio dell'antitrust, la Microsoft è proprio sempre un passo avanti!

Spero che il nuovo Seven sia "un sacco più avanti" rispetto a Vista, e non semplicemente una rivisitazione in chiave "Millenium" del suo predecessore. Ma poi secondo voi, in così poco tempo, cosa mai riusciranno a sviluppare? Qualcosa che giustifichi il passaggio da Vista a 7? posso capire chi come me ha ancora il fedelissimo XP.. mmm staremo a vedere
vega3004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 07:54   #3
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Ok i controlli ma «"stratagemmi" software in grado di avvantaggiare gli applicativi prodotti da Microsoft rispetto a soluzioni della concorrenza» mi sembra un po' sciocco. Voglio dire che è chiaro che un produttore propone e inserisce nel proprio prodotto le SUE soluzioni, mica lavora per gli altri...
Tra un po' saranno informatici dell'Antitrust a programmare Windows per MS?
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 07:59   #4
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Certo che non ha fatto nemmeno in tempo a uscire vista che già si parla del successore.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 07:59   #5
gimox
Member

Iscritto dal: Jun 2007
solo fuffa

Windows 7 non esiste è solo un aborto di codice pubblicizzato per tenere impegnata la stampa e la clientela al fine di distoglierla dalla reale preoccupazione: WINDOWS VISTA.
gimox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 08:08   #6
Master_T
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ho ancora XP e visto come vanno le cose, ho come idea che passero' direttamente a win 7 saltando a piè pari vista....
Master_T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 08:14   #7
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quando aziende come dell o nec si mettono a ripristinare le loro catene di pc con Xp, quando Microsoft t dice "Per il futuro stiamo già lavorando sodo su Windows 7" ( http://www.tomshw.it/news.php?newsid...comment_page=0 ), qualcosa nn va, c'è sicuramente un problema al di là di come funziona a me o al vicino di casa.

Se hanno fretta per il 7, significa solo che Vista farà la fine di un sistema x console dx10, rattoppato di patch fino all'ultimo

Io attenderò windows 7 e i sistemi linux, tenendomi nel frattempo Xp, per me il migliore tra i risultati microsoft
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 08:16   #8
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da gimox Guarda i messaggi
Windows 7 non esiste è solo un aborto di codice pubblicizzato per tenere impegnata la stampa e la clientela al fine di distoglierla dalla reale preoccupazione: WINDOWS VISTA.
non credo sia cosi', parlare del successore di vista fa inevitabilmente calare le vendite proprio di vista

infatti:

Quote:
Originariamente inviato da Master_T Guarda i messaggi
Ho ancora XP e visto come vanno le cose, ho come idea che passero' direttamente a win 7 saltando a piè pari vista....
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 08:21   #9
fpg_87
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
effettivamente è strano.... hanno deciso di allungare la vita di XP, inserendolo nei Asus EeePc, e stanno lavorando al successore del successore....
mah!!!
fpg_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 08:22   #10
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
windows 7 imho sara' un bel sistema op, kernel nuovo e snellito parecchio, only 64bit ecc..speriamo dai
Old 12-03-2008, 08:25   #11
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GiovanniGTS Guarda i messaggi
non credo sia cosi', parlare del successore di vista fa inevitabilmente calare le vendite proprio di vista

infatti:
Il sistema dovrebbe vedere la luce nel 2010; se pure fosse così, Vista sarebbe campato più di 3 anni, non mi pare poco per un sistema operativo. Forse XP è campato troppo
Old 12-03-2008, 08:29   #12
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Il sistema dovrebbe vedere la luce nel 2010; se pure fosse così, Vista sarebbe campato più di 3 anni, non mi pare poco per un sistema operativo. Forse XP è campato troppo
qui quoto in pieno, i sistemi operativi devo stare al passo dei tempi e bisogna cercare di aggiornarli periodicamente, tipo ubuntu, anche se con windows essendo a pagamento sarebbe indicato un periodo di vita di 3 max 4 anni
Old 12-03-2008, 08:30   #13
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

a parte i soliti commenti copia incollati...non era l'antitrust europea che gli scassa le palle continuamente, mentre quella statunitense è più leggera?

comunque cosa vogliono analizzare? se il nome è corretto?
Old 12-03-2008, 08:33   #14
Master_T
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Forse XP è campato troppo
Ma forse perchè XP funziona.

Se una cosa funziona, perchè sostituirla?

Ma in realtà non è questo il problema. Il problema è:

"Se una cosa funziona, perchè tentare di sostituirla con una che NON funziona (o funziona peggio diciamo)."

NOn ha senso, le ditte come dell e le altre che hanno rimesso xp nei loro portatili se ne sono accorte, e microsoft pure visto la velocita' con cui stanno spingendo il nuovo win.
Master_T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 08:38   #15
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Non ho capito bene l'ultimo pezzo dell'articolo.
In pratica l'antitrust può controllarlo fino ad un anno prima della sua uscita? E allora che lo controllano a fare, poi in quell'anno ci possono mettere dentro di tutto... non ha senso...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 08:39   #16
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

anche il mio amstrad funzionava benissimo e mi permetteva di giocarci a prince of persia, pero' per fortuna attraverso l'evoluzione (che talvolta ha prodotto risultati nn pienamente soddisfacienti) siamo andati avanti
Old 12-03-2008, 08:48   #17
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
WinXP è ancora il sistema maggiormente diffuso, non puo' resistere altri 2 anni? secondo me si

sai da cosa si evince? dal fatto che il maggior fattore che dovrebbe spingere al cambiamento, cioe' le DX10, nei fatti non sta funzionando:

dopo un più di un anno quanta è la percentuale di giochi ONLY DX10?

se a cio' aggiungi questa notizia di windows 7 ........... il gioco è fatto
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 08:53   #18
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

proprio non si riesce a discutere sulla notizia senza uscirsene con le solite cavolate?
Old 12-03-2008, 08:58   #19
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Master_T Guarda i messaggi
Ma forse perchè XP funziona.

Se una cosa funziona, perchè sostituirla?

Ma in realtà non è questo il problema. Il problema è:

"Se una cosa funziona, perchè tentare di sostituirla con una che NON funziona (o funziona peggio diciamo)."

NOn ha senso, le ditte come dell e le altre che hanno rimesso xp nei loro portatili se ne sono accorte, e microsoft pure visto la velocita' con cui stanno spingendo il nuovo win.
Master_T, da quanto leggo su internet, alcuni hanno problemi legati a Vista, ma tanti quanti ne leggevo per XP. Come puoi affermare che Vista è peggio di XP? Secondo la tua esperienza personale, certo, ma affermarlo in generale mi pare senza fondamenti certi.

Secondo me Vista è un buon sistema operativo, anche se all'inizio c'erano pochi driver. Bastava comunque eseguire un programmino gratuito di Microsoft per verificare la compatibilità del proprio hardware con Vista, prima di fare un upgrade. A più di un anno dalla sua comparsa, non ho più riscontrato problemi.

Dell e altri fornitori devono ragionare anche con il mercato business, secondo me, dove reti e programmi sono testati per funzionare con XP. Eseguire una migrazione, in quel caso, è sempre problematico.

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Non ho capito bene l'ultimo pezzo dell'articolo.
In pratica l'antitrust può controllarlo fino ad un anno prima della sua uscita? E allora che lo controllano a fare, poi in quell'anno ci possono mettere dentro di tutto... non ha senso...
Vero, però vedo difficile uno stravolgimento del codice l'anno prima del rilascio al pubblico, parliamo sempre di sviluppi che si protraggono per anni.
Old 12-03-2008, 09:00   #20
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
secondo me questo windows avrà più successo e popolarità di Vista per una semplice ragione: gli utenti faranno un passo XP->Blackcomb piuttosto che Vista->Blackcomb e quindi le differenze saranno maggiori, fino a giustificare il passaggio.
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP