Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2007, 21:43   #81
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
ed hai ragione
Il passaggio a 65 nanometri è senza dubbio positivo per i consumi (e di conseguenza per il calore) ma è ancora più positivo per M$, visto che gli permette di diminuire i costi di produzione (core più piccolo=maggior numero di core prodotti dallo stesso wafer ).
C'é anche da dire che il processo da 90 sia più collaudato e rodato e anche meno costoso invece quello a 65 richiede di cambiare qualche cosa e magari riprogettare qualche pezzo o il wafer ad esempio. o?
Old 02-01-2007, 21:48   #82
Super Bold 89
Member

L'Avatar di Super Bold 89

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mirano (Ve)
salve a tutti... stasera per poco non tiravo giù tutti i santi del calendario... allora... ho lievemente inclinato l'xbox 360 per inserire il cavo di rete mentre avevo il dvd di call of duty 3 inserito e regolarmente avviato...
dopo aver rimosso il disco ho notato con orrore uno sfregio lungo tutto il dvd.... inciso del tutto...
bestemmioni a parte, è possibile una qualche forma di risarcimento oppure sono cavoli amari???
e poi a chi dovrei rivolgermi??

Old 02-01-2007, 21:50   #83
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da Super Bold 89
salve a tutti... stasera per poco non tiravo giù tutti i santi del calendario... allora... ho lievemente inclinato l'xbox 360 per inserire il cavo di rete mentre avevo il dvd di call of duty 3 inserito e regolarmente avviato...
dopo aver rimosso il disco ho notato con orrore uno sfregio lungo tutto il dvd.... inciso del tutto...
bestemmioni a parte, è possibile una qualche forma di risarcimento oppure sono cavoli amari???

Uhm non credo che te lo rimborsano, ma almeno riesci lo stesso a giocarci?
Old 02-01-2007, 21:51   #84
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:

risarcimento? cioe' te sposti la console mentre e' accesa e con il dvd inserito,e vuoi essere pure risarcito?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 21:53   #85
Super Bold 89
Member

ma scusa un secondo.... un conto è se ti dicessi che l'ho girata di 180 gradi, ma io sto parlando di una decina di centimetri e praticamente in senso orizzontale...
non è proprio possibile fare niente?
Old 02-01-2007, 21:56   #86
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
ma scusa un secondo.... un conto è se ti dicessi che l'ho girata di 180 gradi, ma io sto parlando di una decina di centimetri e praticamente in senso orizzontale...
no,ma questo vale per qualsiasi tipo di lettore,quando gira il disco la macchina bisogna che stia ferma su unpiano.comunque se il gioco non funziona,puoi provare a far rigenerare il disco in una videoteca
Old 02-01-2007, 22:06   #87
Super Bold 89
Member

mi sapresti dare delle informazioni più dettagliate in merito a questa rigenerazione? considera che il danno è di una circonferenza intera verso la parte esterna del disco....
come può essere possibile effettuare un backup completo? e anche se fosse possibile effettuarlo, poi il disco "nuovo" non verrebbe riconosciuto dalla macchina, che non ha la modifica per i masterizzati...
Old 02-01-2007, 22:16   #88
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
mi sapresti dare delle informazioni più dettagliate in merito a questa rigenerazione? considera che il danno è di una circonferenza intera verso la parte esterna del disco....
come può essere possibile effettuare un backup completo? e anche se fosse possibile effettuarlo, poi il disco "nuovo" non verrebbe riconosciuto dalla macchina, che non ha la modifica per i masterizzati...
le videoteche hanno delle macchinette apposite per rigenerare i cd/dvd,ovviamente dipende molto dal danno,comunque se funziona ancora non penso ci siano problemi,pero' santo dio,leggeteli i manualetti di istruzioni...
Old 02-01-2007, 23:57   #89
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Xile
C'é anche da dire che il processo da 90 sia più collaudato e rodato e anche meno costoso invece quello a 65 richiede di cambiare qualche cosa e magari riprogettare qualche pezzo o il wafer ad esempio. o?
concordo pienamente con tutto quello che hai scritto è poi sinceramente penso una cosa riguardo al processore a 65nm che la microsoft metterà una ventola peggiore di quella che utilizza ora
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 00:13   #90
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
risarcimento? cioe' te sposti la console mentre e' accesa e con il dvd inserito,e vuoi essere pure risarcito?
bhe, però mica si parla di un giradischi con puntina in diamante eh! E' un lettore DVD, penso che avrei potuto fare la stessa identica cosa anche io senza sentirmi uno stupido per averla fatta
Old 03-01-2007, 00:20   #91
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Layenn
bhe, però mica si parla di un giradischi con puntina in diamante eh! E' un lettore DVD, penso che avrei potuto fare la stessa identica cosa anche io senza sentirmi uno stupido per averla fatta
Vero, pero' di non muovere la console mentre questa e' in funzione con un dvd al suo interno c'e' scritto pure sull'adesivo che si trova sopra il tray del dvd e che devi rimuovere prima di poterlo aprire per la prima volta. Se poi non lo leggi e lo cestini al volo non e' colpa di M$.
Old 03-01-2007, 10:59   #92
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
hai ragione, io regolarmente sposto lettori DVD con dentro il film che gira, regolarmente inclino il pc con HD che lavora e DVD game in esecuzione, per non dimenticare che un giorno si e uno no, appento al muro il TV LCD mentre questo è acceso.

:|

proprio vero che sui manuali devo scrivere tutto a prova di...
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 19:58   #93
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Xile
orami la maggior parte delle FAB sono passate a 65 nanometri, quindi il discorso del costo non regge più.
Il passaggio da 90 a 65 nanometri è solo un vantaggio, tranquillo. L' unica cosa che devono sostenere sono i costi di sviluppo.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 19:59   #94
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

risarcimento ?!?
C' era tanto di adesivo sulla console quando l' hai comprata: NON MUOVERE LA CONSOLE CON IL DVD INSERITO

Mi dispiace, chiaramente, ma è un danno che ti sei cercato da solo.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 13:45   #95
Super Bold 89
Member

problema risolto... sono andato in videoteca e me lo hanno ripristinato...
grazie comunque per il consiglio
Old 04-01-2007, 14:10   #96
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
Originariamente inviato da giugeo
E' inutile che verificate il seriale o la data di produzione. Posso rassicuravi dicendo che la data di produzione non ha alcun senso sulla buona affidabilità del prodotto. Un mio amico, che ha preso una console di settembre 2006 si è rotta dopo 10 giorni di utilizzo. E non è l'unico(ho diversi amici). La Microsoft prima di lanciare un prodotto farebbe bene a testarlo meglio. E' un ottima console, la migliore attualmente in commercio, ma molto delicata e soggetta troppo frequentemente a problemi. Rimpiango molto la vecchia xbox quella si che era una macchina fatto con i fiocchi!
se fai uscire un prodotto un anno prima rispetto alla concorrenza (ps3 e wii) a quel prezzo certe cose devi metterle in preventivo purtroppo.

In fatto di componentistica, non c'e' paragone tra PS3 e 360, ad esempio...la prima e' silenziosa e sembra non avere problemi di sorta, la seconda e' un incognita e fa un rumore della madonna nonche' scalda da morire.

Conosco gente che ha mandato in assistenza il 360 3/4 volte.

Fate attenzione
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 14:14   #97
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Fate attenzione
Si, ai troll!

La PS3 e' silenziosissima, ma scalda da morire pure quella.
Old 04-01-2007, 14:17   #98
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74
Si, ai troll!

La PS3 e' silenziosissima, ma scalda da morire pure quella.
vero anche questo.

Ma credo che in fatto di componentistica, tra i due hardware, non ci sia proprio paragone.

Il numero di xbox 360 mandate in assistenza e' imbarazzante, via
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 15:06   #99
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
vero anche questo.

Ma credo che in fatto di componentistica, tra i due hardware, non ci sia proprio paragone.

A me sembra ibarazzante il numero di PS3 in circolazione...
Oppure sempre imbarazzanti sono i problemi di cui sono afflitte tutte le PS3
sane (tanto per citarne uno i flim Blue-Ray forzati a 480p su tv non full-hd)

Scusa se te lo dico, ma una persona che vota l'assistenza Micorsoft come la peggiore in sondaggi di questo forum, quando non ha avuto una esperienza in prima persona, comincia a peredere di credibilità...

Ultima modifica di peddu84 : 04-01-2007 alle 15:09.
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 15:19   #100
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
vero anche questo.

Su questo ti do ragione, ma il motivo e' semplice.
La ps 3 e' prima di tutto un lettore blu-ray (che e' anche migliore di quelli dedicati che costano 1000$) ed in secondo luogo una console.
E come apparecchio HiFi richiede una QC molto piu' stringente.
L'xbox 360 e' stata invece progettata solo ed esclusivamente come console, e non a caso il lettore hd-dvd e' a parte.
Questa ha consentito di fare un progetto piu' semplice, meno costoso della controparte ps 3 e sopratutto di non dover usare alcune soluzioni che invece si imponevano sulla ps 3.
Ovvio che il fatto di avere lanciato a fine 2005 abbia inciso sulla QC della console ma col tempo questo aspetto si risolvera'.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian