Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2007, 10:22   #81
_dodo_
Junior Member

L'Avatar di _dodo_

Iscritto dal: Dec 2006
Sì sono senza dubbio care!
Cmq ti spiego: nella mia cartella in pelle (che è simile a questa ) c'era contenuta una borsa in nylon rinforzata porta computer. In pratica 2 borse in una...
Non credo la vendono separatamente e comunque è molto semplice tipo la tucano che ti avevo segnalato.
Old 12-01-2007, 10:24   #82
_dodo_
Junior Member

L'Avatar di _dodo_

Quote:
Originariamente inviato da Laus
Mi avete fatto ricordare che anch'io ho una borsa della Piquadro che mi fu regalata per la laurea. Il vecchio Toshiba c'entrava a malapena. Non pensavo che per questo sarebbe stato diverso. Invece c'è entrato perfettamente . E dentro è molto ben organizzata, con gli spazi necessari per portarsi l'alimentatore e eventuale batteria di riserva (nonché adattatore per Schuko), il mouse, il giornale la mattina e qualcos'altro.

Urka, avevo la borsa che cercavo in casa e non lo sapevo.

Se vi può essere di interesse, io ho questa, in color ocra. Però temo sia piuttosto femminile per voi maschiacci, e soprattutto un po' costosa . E a ben guardare il sito, è una di quelle più "economiche".
Idem come te. Regalo di laurea messo in armadio che è tornato utile ora!
Old 12-01-2007, 13:33   #83
turi82
Junior Member

scusate, ma la borsa non è nella confezione? in questa recensione dice che c'è anche borsa e mouse
turi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 15:47   #84
_dodo_
Junior Member

L'Avatar di _dodo_

Quote:
Originariamente inviato da turi82
scusate, ma la borsa non è nella confezione? in questa recensione dice che c'è anche borsa e mouse
Purtroppo non è così per il mercato italiano... che braccino corto!
Potrebbero anche regalarla in effetti, a loro costerà non più di 10 euro, mouse incluso, per 1650 euro (quando va bene!)...
Old 12-01-2007, 16:23   #85
nox1111-52
Senior Member

L'Avatar di nox1111-52

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nuvar to Milann
Chi ha già sottoscritto il programma upgrade per Vista??

Mi confermerebbe per favore se con questo portatile si pò avere la businness x64 ?

Ho provato a darci un'occhiata su moduslink ma non ho capito a cosa corrispondono le voci: company name ma di che? e VAT number....

Chi lo sa?
Old 12-01-2007, 18:51   #86
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da nox1111-52
Chi ha già sottoscritto il programma upgrade per Vista??

Mi confermerebbe per favore se con questo portatile si pò avere la businness x64 ?

Ho provato a darci un'occhiata su moduslink ma non ho capito a cosa corrispondono le voci: company name ma di che? e VAT number....

Chi lo sa?
io ho fatto l'ordine x la versione 64bit xche qualcuno qui dentro mi ha confermato che l'a8js la supporta (o la sua cpu?)
cmq x quanto riguarda company e vat lascia stare.... queste due voci riguardano solo le compagnie (VAT è una specie di codice fiscale)
Old 12-01-2007, 22:39   #87
nox1111-52
Senior Member

L'Avatar di nox1111-52

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nuvar to Milann
Ok allora lo faccio al volo !!
Old 13-01-2007, 16:59   #88
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Quote:
Originariamente inviato da golden23q3
Ciao io ho girato un po sul web e ho trovato la borsa Tucano "Stile Work Out" (il link nn riesco a postarlo) che vorrei comprare a breve, anzi prima devo provarla perche ho confrontato le misure della borsa e del a8js e siamo proprio al limite estremo:

borsa: 34 x 26 x 4 (vano notebook)
a8js: 33,5 x 24,5 x 3,7

di sicuro se ci entra nn si muove per niente, poi il problema è provare appunto se entra!!

chiunque abbia esperienza in borse x notebook dica la sua, questo è il mio primo portatile e ovviamente prima borsa
Anch'io l'avevo notata, ma il dubbio che si pone è come facciano a entrarci anche il mouse e, soprattutto, l'alimentatore. Con un'autonomia di 2h e 30' in media arrotondata per eccesso, direi che è un accessorio abbastanza indispensabile. Oltretutto, alla Asus hanno avuto la bella idea di fare un alimentatore enorme (rispetto a quello del mio vecchio Toshiba è spesso quasi il doppio). In più dotato di una ingombrante spina Schuko, che oltre a essere enormi rispetto a quelle "italiane", comportano anche di portarsi dietro un adattatore.

Girovagando, avevo notato una borsa della Dicota (qualità tecnologica tedesca) che sembrava fatta apposta e che a me piaceva molto: la Multisquare. Peccato che se la vuoi comprare ti devi rivolgere ai negozi tedeschi (con pesanti spese di spedizione, quindi), che in Italia non la vende nessuno.

Sennò c'è la semplice Tucano Area S. Peccato che abbia un vano un po' grandino, e che oltretutto sia comprabile solo tramite il sito della Tucano (perché nei normali negozi non si trova: colpa del fatto che ormai la misura mainstream è 15,4). E il sito della Tucano non ti fa fare l'ordine se non spendi almeno 50 euro iva esclusa. Quindi lo stesso discorso si applica anche alla Missprofilo, anche se in totale viene a costare sui 53,00 € e che non mi esalta. La cosa strana di quest'ultima è che si trova in Europa e quasi no in Italia, se non appunto su Tucano.it, e a patto di spendere quasi 60,00 € tra prodotto e spedizione. A quel punto mi compro la Multisquare in Germania.

In soldoni, per ora continuerò a usare la Piquadro, ma mi scoccia per tre motivi:
1) Rimane leggermente aperta (non perché non c'entra il note, ma di natura) e quindi se piove è un po' un problema.
2) Una borsa che costa 180,00 € mi rompe le scatole portarmela dietro tutti i giorni.
3) Non ha la tracolla, e i manici estensibili sono un po' strettini con i giacconi imbottiti invernali.

Ultima modifica di Laus : 13-01-2007 alle 17:31.
Laus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 08:16   #89
_dodo_
Junior Member

L'Avatar di _dodo_

Quote:
Originariamente inviato da Laus
Girovagando, avevo notato una borsa della Dicota (qualità tecnologica tedesca) che sembrava fatta apposta e che a me piaceva molto: la Multisquare.
Assomiglia molto ad una samsonite che avevo acquistato qualche anno fa... prova a vedere sul sito Samsonite.

... tra le altre Samsonite non mi dispiace questa ma non ho verificato dimensioni...
Ciao!

Ultima modifica di _dodo_ : 15-01-2007 alle 08:29.
_dodo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 13:04   #90
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Quote:
Originariamente inviato da _dodo_
... tra le altre Samsonite non mi dispiace questa ma non ho verificato dimensioni...
Ciao!
Le Samsonite sono tutte per 15,4" :| .
Old 15-01-2007, 13:14   #91
_Tommi_
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Non capisco ancora che driver aggiornati ci vogliano per la 7700. Consigli?
Ah, avete aggiornato qualcosa? Scheda audio, robe varie? E' utile secondo voi?

(in questi due giorni posso usare internet, quindi se avete domande - semplici - da pormi sono qua apposta).
_Tommi_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 19:36   #92
Zor
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ritirato stasera in negozio
Adesso è sotto carica.
Nei prossimi giorni smanetto un po'.
Nel frattempo vi chiedo qualche consiglio.
Vi siete trovati meglio con NHC o RMClock? Il Power4Gear non basta?
Altre utility?
So che viene consigliato spesso Mobmeter per monitorare le temperature. Conoscete qualche programmino che misuri il wear level della batteria?
E per lo stato di salute dell'hd?
Grazie
Zor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 17:05   #93
mrghepa
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2002
iu uuu

Ragazzi è con grande piacere che vi comunico che il mio esiguo portafogli ha partorito questo bel note....è arrivato poco fa e che dire: "i figli son un pezzo di cuore" è bellissimo....
Old 16-01-2007, 17:56   #94
MrDark82
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Come entrarne in possesso?

Scusate, ma come avete fatto ad acquistare l'A8Js?
Io è un mese che l'aspetto ma non è ancora arrivato (anche se
il negozio dove l'ho acquistato non è fornitissimo...)
Mi potreste gentilmente indicare negozi (preferibilmente online)
presso i quali è possibile comprare il notebook? Sarebbe meglio
se ne avessero disponibilità immediata, visto che è urgente (ormai...)

Grazie
MrDark82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 22:56   #95
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Quote:
Originariamente inviato da MrDark82
Scusate, ma come avete fatto ad acquistare l'A8Js?
Io è un mese che l'aspetto ma non è ancora arrivato (anche se
il negozio dove l'ho acquistato non è fornitissimo...)
Mi potreste gentilmente indicare negozi (preferibilmente online)
presso i quali è possibile comprare il notebook? Sarebbe meglio
se ne avessero disponibilità immediata, visto che è urgente (ormai...)

Grazie
Hai PM .
Old 17-01-2007, 18:33   #96
dancar
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lombardia - MILANO
salve ragazzi, 3 quesiti per i possessori dell'a8js.

1.
Ho riscontrato ad ogni riavvio del computer che il bluetooth si attiva automaticamente nonostante alla chiusura windows sia spento. Succede anche a voi oppure è una "problema" tutto mio?

2.
La ventola di raffreddamento nel mio computer è praticamente sempre accesa penso al minimo della sua velocita di rotazione. Tuttavia non dando alcun fastidio sono curioso di sapere se capita anche a voi.

3.
Andando in strumenti d'amministrazione=> gestione disco non ho fatto a meno di notare la presenza di una partizione "nascosta" dell'Hard disk di circa 1GB chiamata recovery. Che cos'è? A che serve? La posso eventualmente eliminare?

Grazie a tutti
Old 18-01-2007, 08:43   #97
_dodo_
Junior Member

L'Avatar di _dodo_

1.
Ho riscontrato ad ogni riavvio del computer che il bluetooth si attiva automaticamente nonostante alla chiusura windows sia spento. Succede anche a voi oppure è una "problema" tutto mio?

No, anche mio. Se vuoi eliminare il caricamento all'avvio devi impostare un programmino tipo "startup" e togliere quei programmi che non ti interessa usare. C'è un post in merito da qualche parte...

2.
La ventola di raffreddamento nel mio computer è praticamente sempre accesa penso al minimo della sua velocita di rotazione. Tuttavia non dando alcun fastidio sono curioso di sapere se capita anche a voi.

Sì, anche sul mio è sempre accesa al minimo poi, se sta calcolando qualcosa, aumenta i giri... credo sia un normale funzionamento e cmq non fastidiosa.

3.
Andando in strumenti d'amministrazione=> gestione disco non ho fatto a meno di notare la presenza di una partizione "nascosta" dell'Hard disk di circa 1GB chiamata recovery. Che cos'è? A che serve? La posso eventualmente eliminare?

L'ho anch'io da 1.86 GB FAT32...
Tutto sommato si tratta "solo" di una piccola partizione su un hd da 111 GB reali (meno del 2% del totale) contenente credo la partizione di backup per il recupero del sistema ad una situazione precedente.
Old 18-01-2007, 09:10   #98
Gandalf The Grey
Member

Iscritto dal: Feb 2003
io la partizione di "recovery" (che credo conteng ai backup dei cd di ripristino), l'ho rasa al suolo... :-)
Gandalf The Grey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 09:43   #99
dancar
Member

Altro quesito per i possessori dell' a8js

Ho scaricato CPUz.
Ho controllato i vari parametri e mi rendono perplesso quelli relativi la frequenza della ram.
In linea teorica, le ram dell'a8js dovrebbero essere due banchi da 1Gb con frequenza a 667Mhz.
In realtà il programma mi rileva tale frequenza a 333!!!
Vi mando una foto:
[IMG]C:\Documents and Settings\ADM\Desktop\Immagine[/IMG]

E' una mia ignoranza informatica o c'è qualcosa che non va?

Grazie
Old 19-01-2007, 09:49   #100
dancar
Member

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OpenAI e Arm al lavoro su una CPU per da...
Incentivi auto elettriche, via libera il...
BlackRock, Microsoft, NVIDIA e xAI hanno...
Steve Jobs torna nel 2026… su una moneta...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian