Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2006, 14:49   #81
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Originariamente inviato da Tama
Ciao, lo schermo è opaco o lucido? secondo te come è meglio?
Ho parlato con un tipo dell'università che si occupa di cad e rendering, gli ho chiesto un parere e lui per i note non uscirebbe da dell o asus o toshiba. beh, intanto restringo un po'!
schermo lucido lucido, ad alta risoluzione!!!...c'è scritto anche in firma!!!
mi sembrava di aver raccontato bene la storia all'inizio avevo scelto quello opaco ma poi dopo averne visti due (inguardabili x ME), ho scelto quello lucido che in ogni caso nn è così glare a specchio come quelli che si vedono in giro, quindi x cad etc va benissimo...cmq anche io all'inizio ho preso in considerazione solo le marche che dici tu e in passato ho avuto solo Toshiba...in ogni caso consiglio schermi WUXGA
(guarda che scherzavo su Harsan...certo che ha fatto bene, ci mancherebbe era solo un modo amichevole x sottolineare la sua grande competenza e le sue mille risorse! )

((@BABO, bella scelta l'M90, l'avrei voluto anche io ma che configurazione hai scelto a quella altrettanto bella cifra? ))

Ultima modifica di palomaR : 16-12-2006 alle 14:55.
palomaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 16:42   #82
Tama
Senior Member

L'Avatar di Tama

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da palomaR
(guarda che scherzavo
mappurìooooooo
Old 16-12-2006, 17:55   #83
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

nn conoscendoci, meglio chiarire
hai deciso, allora?mi sembravi molto orientata sull'Asus...
Old 16-12-2006, 18:04   #84
Tama
Senior Member

L'Avatar di Tama

non ho deciso perché comunque comprerò a gennaio, dato che il lavoro intenso inizierà allora.
però è una bella sfida, perché il g1 mi attira, credo sia uno dei 15,4 migliori, ma per lo stesso prezzo+iva prendo il 9400 che è pur sempre un 17''. poi il g1 non sono riuscita a vederlo (tantomeno il dell, ma ho già un dell, e mi aspetto che il 9400 non sia qualitativamente peggiore )
nell'angolino, come 17'', c'è sempre il toshiba, ma per averne uno con caratteristiche analoghe al dell devo spendere di più, a meno di sconti trovati in giro.
col g1 avrei una bomba, col dell avrei una bomba più potente, ma meno portabile.
continuo a seguire e decido a gennaio.
Old 16-12-2006, 18:13   #85
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

bene, mi sembra che tu stia restringendo il campo puntando su due ottime alternative...i Toshi 17' sì sn ancora troppo cari...il G1 mi sembra un gran macchina e se davvero tieni alla portabilità, potrebbe essere la scelta giusta...in effetti il 9400 ha il suo bell'ingombro, anche se io ci vado tranquillamente in giro nel traffico di roma su tutti i mezzi pubblici,basta avere una bella borsa robusta e molto spirito di sopravvivenza
(è una tesi in architettura? )
Old 16-12-2006, 18:41   #86
Tama
Senior Member

L'Avatar di Tama

Quote:
(è una tesi in architettura? )
eh già... considera che sono 4 anni che sono ferma con l'uni, e col cad! a giorni comincerò a mettere il rilievo sul pc, e quando comincerò a pensare al modello 3d il mio non basterà più...
Old 16-12-2006, 18:46   #87
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

capisco molto bene!
x noi 'arch' la tecnologia nn basta mai!
e corre corre... ma x fortuna che c'è...(ehehe,nn so se sai cosa vuol dire fare 1000 tegole a mano )

Ultima modifica di palomaR : 16-12-2006 alle 18:52.
palomaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 18:05   #88
baboelgrando
Junior Member

L'Avatar di baboelgrando

Iscritto dal: Nov 2006
Città: fontaniva
up
ACER ASPIRE 5920 core 2 duo T7300(2.0 GH.z), NVIDIA GeForce 8600M GT con fino a 1024MB di Turbocache (256MB dedicati GDDR2 VRAM, 768MB di memoria shared), 2GB RAM, 200 GB HDD, DOLBY home theatre, subwoofwer
baboelgrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 22:00   #89
itos
Member

L'Avatar di itos

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ligure
Quote:
capisco molto bene!
x noi 'arch' la tecnologia nn basta mai!
e corre corre... ma x fortuna che c'è...(ehehe,nn so se sai cosa vuol dire fare 1000 tegole a mano )
Buonasera,
ho seguito tutta la discussione... in effetti proprio qualche giorno prima avevo messo giù un post "HP NW8440 o MAC BOOK PRO?"
perchè anche io ero orientato a prendere un nuovo portatile non tanto per autocad, ma per rendering anche 3D e in generale per video editing.

Ora: a parte l'ASUS G1 che non conoscevo e che mi pare però un'ottima macchina a soprattutto un ottimo prezzo... volevo sapere da voi:
1) gli schermi da 15,4'' con tecnologia WUXGA ossia 1900x1200 oppure 1600x1050 si reggono a vista? Ossia: non è tutto troppo piccolo? Ci si legge bene anche per fare ad esempio programmazione? E il risparmio di spazio si nota?
2) Siccome ora sugli Apple si può montare anche Windows tranquillamente secondo voi è il caso di prendere MAC e così avere 2 bei sistemi operativi (WIN e TIGER) in modo da essere compatibili con tutto e tutti?! Infondo la Apple se la tira per fare macchine robuste, belle e dedicate a tutti i lavori più impegnativi...
3) A parte come abbiamo detto l'ASUS, il famoso HPnw8440 che monta la famigerata FIREGL alla fine dei conti vale quello che costa? Ha solo 1 GB di ram, ma l'HD a 7200... e costa 2.333 Euro. Ora vorrei sapere se fra una X1600 e la FIREGLV5200 si nota una reale differenza nelle applicazioni di videoEditing.... e nei 3D ad esempio..

Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi una risposta!

'Itos
Old 30-12-2006, 18:07   #90
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Quote:
Originariamente inviato da itos
Buonasera,
ho seguito tutta la discussione... in effetti proprio qualche giorno prima avevo messo giù un post "HP NW8440 o MAC BOOK PRO?"
perchè anche io ero orientato a prendere un nuovo portatile non tanto per autocad, ma per rendering anche 3D e in generale per video editing.

Ora: a parte l'ASUS G1 che non conoscevo e che mi pare però un'ottima macchina a soprattutto un ottimo prezzo... volevo sapere da voi:
1) gli schermi da 15,4'' con tecnologia WUXGA ossia 1900x1200 oppure 1600x1050 si reggono a vista? Ossia: non è tutto troppo piccolo? Ci si legge bene anche per fare ad esempio programmazione? E il risparmio di spazio si nota?
2) Siccome ora sugli Apple si può montare anche Windows tranquillamente secondo voi è il caso di prendere MAC e così avere 2 bei sistemi operativi (WIN e TIGER) in modo da essere compatibili con tutto e tutti?! Infondo la Apple se la tira per fare macchine robuste, belle e dedicate a tutti i lavori più impegnativi...
3) A parte come abbiamo detto l'ASUS, il famoso HPnw8440 che monta la famigerata FIREGL alla fine dei conti vale quello che costa? Ha solo 1 GB di ram, ma l'HD a 7200... e costa 2.333 Euro. Ora vorrei sapere se fra una X1600 e la FIREGLV5200 si nota una reale differenza nelle applicazioni di videoEditing.... e nei 3D ad esempio..

Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi una risposta!

'Itos
io ho un WUXGA 17' e mi trovo benissimo con la definizione alta e nn trovo nessun fastidio nella visualizzazione...è tutto più piccolo ma più definito, quindi meglio, soprattutto se lavori con grafica e web-video editing...
se poi pensi a un Mac,conosci il suo ambiente e hai un budget adeguato, sicuramente puoi prendere un ottimo portatile molto funzionale ai lavori di editing e grafica che intendi farci...poi ora Mac a pc sn abbastanza compatibili...meglio sarebbe averli entrambi
alla terza domanda nn so risponderti, posso solo aggiungere che con le caratteristiche del mio 9400 mi trovo benissimo x lavori di 3D avanzato e animazione, è tutto molto veloce e performante!
Old 30-12-2006, 18:36   #91
itos
Member

L'Avatar di itos

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ligure
Quote:
io ho un WUXGA 17' e mi trovo benissimo con la definizione alta e nn trovo nessun fastidio nella visualizzazione...è tutto più piccolo ma più definito, quindi meglio, soprattutto se lavori con grafica e web-video editing...
se poi pensi a un Mac,conosci il suo ambiente e hai un budget adeguato, sicuramente puoi prendere un ottimo portatile molto funzionale ai lavori di editing e grafica che intendi farci...poi ora Mac a pc sn abbastanza compatibili...meglio sarebbe averli entrambi
alla terza domanda nn so risponderti, posso solo aggiungere che con le caratteristiche del mio 9400 mi trovo benissimo x lavori di 3D avanzato e animazione, è tutto molto veloce e performante!

Ti ringrazio subito per la risposta.
Ora quello che stavo pensando è questo: io cmq prenderei un 15,4'' perchè ritengo che un portatile per essere veramente tale deve essere il più leggero e piccolo possibile. Per cui la risoluzione WUXGA su un 15 (che poi per ora ho visto che è raggiunta solo dall'HP su alcuni modelli) sarà cmq ben diversa da quella che si può avere su un 17. Cmq grazie per la testimonianza. In effetti pensavo anch'io che ci si potesse lavorare egregiamente.

Per il discorso MAC: proprio per il fatto che ora sui MAC può girare WIN (cosa già ampiamente sperimentata di persona) sarebbe molto allettante comprare quello da 15,4'' a 2499E. Non è un problema di budget ma più che altro di prestazioni. Vorrei sapere se un Windows gira effettivamnte al meglio ossia tanto bene ( o meglio ) rispetto ai suoi fratelli PC... e però mi chiedo sempre: ma perchè sui MAC BOOK PRO hanno montato una semplice X1600?? Non potevano mettere un modello superiore? Dai su... su un modello così costoso.. il TOP di gamma della APPLE... insomma!

Grazie della risp cmq.
Aspetto altre segnalazioni..

Ultima modifica di itos : 30-12-2006 alle 18:51.
itos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 09:27   #92
Tama
Senior Member

L'Avatar di Tama

Scusate se riesumo il 3ad...
Qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post15375865
si sta parlando di macchine apparentemente spettacolari a prezzi apparentemente da urlo. Chi ha aperto la discussione è chiaramente innamorato di questi note, voi più freddamente che ne pensate?
Old 05-01-2007, 09:38   #93
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Qui:
si sta parlando di macchine apparentemente spettacolari a prezzi apparentemente da urlo. Chi ha aperto la discussione è chiaramente innamorato di questi note, voi più freddamente che ne pensate?
Ma si parla dei Clevo?
In Italia il 570U viene rivenduto da Santech, dynamycPc e IdeaProgress.
Il 570U è il M2910/2980 di Santech e il Nosferatu di DynamycPc.
Ottime macchine, qui su hwupgrade c'è l'official 3d sul santech e dynamycpc ha un forum ufficiale.
A me il Dell piace di più, dissipa meglio il calore, la 7900GS costa meno e overcloccata va come una 7950GTX/FX3500M.
Non mi fiderei poi tanto dell'autore del 3d, che ha cominciato subito sui clevo senza ammettere confronti, e proponendo "ganci" esteri che io non conosco come affidabilità.
Non ha senso risparmiare anche 500€ su un note da 2000€ per poi avere fatica nell'assistenza.

Ultima modifica di ga444b666ma777r999in333i : 05-01-2007 alle 09:41.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 10:11   #94
Tama
Senior Member

L'Avatar di Tama

Infatti la mia idea è quella di fare un confronto su tutti gli aspetti, il più oggettivamente possibile.
Old 05-01-2007, 10:21   #95
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Infatti la mia idea è quella di fare un confronto su tutti gli aspetti, il più oggettivamente possibile.
sò valutare quel fawless, magari è ottimo, magari nò.
Puoi partire avvicinandoti a www.santech.it (M2910 ) e a www.dpc.it (nosferatu), configurare qualcosa di simile (con 7950GTX e WUXGA 1920*1200) e vedere quanto viene.
Mi sembrava anche di avertelo già segnalato, qui su questo 3d...
L'assistenza di Santech e DPC mi sembra molto buona. Vale un tentativo.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 10:51   #96
Tama
Senior Member

L'Avatar di Tama

beh, configurare non costa nulla!
Old 07-01-2007, 14:24   #97
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Qui:

i clevo sono belle macchine... la alienware USA adotta alcune serie by clevo ...che sarebbero poi i notebook che stanno si vendendo in italia, tramite santech, dpc ed ideaprogress...

i dell hanno migliore dissipazione del calore rispetto i clevo... per il resto e' solo questione di budget.... come assistenza la santech offre un ottimo servizio .... mentre per dpc ed ideaprogress ne ho sentiti parlare bene anche come assistenza...

Ultima modifica di harsan : 09-01-2007 alle 14:05.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il nuovo HONOR Magic 8 Lite è ufficiale:...
Super sconti Ring: videocitofoni, allarm...
Blink esplode di sconti: videocamere sma...
Gli iPhone 17 trascinano Apple: quota di...
7 smartphone sotto i 200€ grazie alle of...
Google porterà la pubblicit&agrav...
Codognotto rafforza il suo ecosistema di...
Amazon sbanca tutto: maxi sconti su Echo...
Lo Xiaomi 17 sta per arrivare in Europa
AMD sarebbe pronta a riproporre le vecch...
Offerta senza precedenti per un 43'': il...
OnePlus Pad Go 2: svelate le specifiche ...
iPhone 18 Pro, cambio di design in arriv...
L'uscita HDMI 2.1 su Steam Machine &egra...
ECOVACS MINI da 10.000Pa a 199€ e Lefant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian