Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2006, 11:38   #81
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da StefanoAnalisi
voi che non volete sentir parlare di riforme sareste gli innovatori vero?
Perché quella roba che avete pomposamente chiamato "riforma costituzionale" sarebbe la soluzione ai problemi italiani? Secondo la vostra filosofia "imporre, vietare ed incarcerare" sicuramente sì, dato che quell'accrocchio di articoli sconclusionati dava al "primo ministro" i poteri di un sovrano assoluto, o quasi.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 11:43   #82
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
un ora di corsa all'aria aperta e un pò di ginnastica mi sembrano piu salutari, anzi le metterei obbligatorie per rimediare a certi tipi d'istruzione troppo lassivi che deviano le giovani menti
Ti ha dato di volta il cervello?
Cosa intendi per "certi tipi di istruzione troppo lassivi" (incidentalmente il termine "lassivo" non l'ho trovato sul vocabolario... lassista forse?)?
Quelli che non considerano abbastanza la formazione fisica ma che privilegiano quella culturale?
Fisico perfetto per difendere i sacri confini?
Guarda, io - e sono di destra - abolirei la ginnastica in favore di 2 ore extra di latino.
Come se a scuola ci fosse tempo da perdere per fare addominali...
Old 27-06-2006, 11:47   #83
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
l'ingerenza di qualsiasi principio religioso nella politica.
Old 27-06-2006, 12:12   #84
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
sulla fecondazione assistita e il diritto d'autore approvo quello che dicono i radicali, ma per gli spinelli no! vietavo anche il tabacco e gli alcolici piu forti, un ora di corsa all'aria aperta e un pò di ginnastica mi sembrano piu salutari, anzi le metterei obbligatorie per rimediare a certi tipi d'istruzione troppo lassivi che deviano le giovani menti

e quale sarebbe la differenza tra bere 20cl (un bicchiere) di sambuca (42°) e un litro e 60 di birra (5°) ?
Old 27-06-2006, 14:04   #85
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
ah io vieterei il tetrapak (CK) perchè difficile da smaltire

vieterei a chi confeziona gli alimenti di utilizzare conservanti e coloranti poco sani (quasi tutti) e di mettere tutta quella carta e plastica nelle confezioni che ci portano a produrre una sportina di immondizia al giorno.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 14:13   #86
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
io vieterei agli esercenti di vendere qualsiasi cosa oltre il 100% del suo costo di fabbrica
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 14:14   #87
StefanoAnalisi
Junior Member

L'Avatar di StefanoAnalisi

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Ti ha dato di volta il cervello?
Cosa intendi per "certi tipi di istruzione troppo lassivi" (incidentalmente il termine "lassivo" non l'ho trovato sul vocabolario... lassista forse?)?
Quelli che non considerano abbastanza la formazione fisica ma che privilegiano quella culturale?
Fisico perfetto per difendere i sacri confini?
Guarda, io - e sono di destra - abolirei la ginnastica in favore di 2 ore extra di latino.
Come se a scuola ci fosse tempo da perdere per fare addominali...
quella di oggi la eliminerei anchio non è ginnastica: è cazzeggio
per ore di ginnastica intendo vasche a nuoto, corsa flessioni
il latino riguarda solo chi vuole studiarlo per interesse personale! Non va imposto con la forza a popolazioni che si vogliono italianizzare per forza! un tirolese, un sardo o un padano del latino imposto dai massoni romani se ne infischiano! è ora di piantarla con questa pulizia etcnica culturale!
Matematica, fisica, ci vogliono altro che latino! La cultura classica è uno dei motivi dello sfascio della scuola attuale, insegnano il latino invece che solide basi matematiche!
Old 27-06-2006, 14:14   #88
StefanoAnalisi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kars
io vieterei agli esercenti di vendere qualsiasi cosa oltre il 100% del suo costo di fabbrica
proposta eccellente
Old 27-06-2006, 14:15   #89
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Metto anche qua il post che ho fatto nella discussione dei suv. l'ho trovato su un blog.

Quote:
Sembra ormai evidente che, con il caldo, salga il livello di intolleranza verso il prossimo.

Sta di fatto che una buona percentuale di intervistati risultano ancora contrari ai 4×4, pur del tutto ignoranti sugli aspetti tecnici e sui dati reali.

Vorremmo unirci anche noi a questa “moda” proibizionistica, proponendo i seguenti provvedimenti:
- proibire la circolazione alle microcar ed ai ciclomotori, visto che posso essere guidati da persone a cui è stata tolta la patente di guida superiore perchè ritenuti inadatti.

- rimuovere tutte le strade asfaltate ad eccezione delle autostrade e delle strade urbane, dato che l’asfalto è un elemento altamente inquinante e non biodegradabile derivato dal petrolio (al pari della plastica), che emette sostanze nocive quando è riscaldato, che si sfalda in micropolveri cancerogene quando si usura e che, soprattutto, impedisce al terreno sottostante di assorbire l’acqua piovana producendo un gravissimo dissesto idrogeologico (sorgenti che si prosciugano, frane, alluvioni ecc).

- vietare i veicoli e gli abiti di colore scuro o neutro, perchè rendono poco visibile un veicolo o un pedone in situazioni di scarsa visibilità.

- vietare ai cilcisti di circolare sulle strade aperte ai veicoli a motore perchè pericolosi per se stessi e per gli altri. Il rischio di farsi male con un incidente in bicicletta è quasi del 100%, quindi è chiaro che se iniziamo a vietare i veicoli pericolosi i cicli sono i primi.

- vietare le auto di piccole dimensioni, perchè consentono a chi le guida di effettuare manovre azzardate sfruttandone la maggiore agilità.

- vietare le auto sportive, perchè hanno consumi elevati e, essendo molto basse, in caso di incidente tendono ad infilarsi sotto l’auto tamponata risultando letali per gli occupanti di entrambi i veicoli. Inoltre le elevate potenze disponibili potrebbero portare il guidatore ad una guida troppo sportiva rispetto alla “decenza” comune.

- divieto di circolazione di tutti i veicoli aventi massa superiore a 35 quintali, perchè in caso di urto con un altro veicolo risultano decisamente pericolosi e sono ben poco maneggevoli.

- divieto di circolazione in aree pubbliche di tutti i motocicli in quanto non provvisti di sistemi airbag, cinture di sicurezza e scocca a deformabilità programmata.

- divieto di circolazione in aree urbane a tutti i mezzi aventi lunghezza superiore a metri 4, i primis vetture station wagon, monovolume e berline (così da ridurre il problema del traffico e dei parcheggi in centro.

- divieto assoluto di commercializzare carburanti fossili o di sintesi, a favore di carburanti di origine vegetale a bassissimo impatto ambientale.
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 14:31   #90
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Io vieterei "Gli studi di settore" perchè sono totalmente sballati
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 14:42   #91
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da parax
Figata questo 3D, tutti i destri autoritari e repressi possono sfogarsi liberamente, su dateci giù ragazzi, vediamo dove riuscite ad arrivare.
Sarebbe bello prendere tutti i post e imbastire una traccia di programma politico.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 14:59   #92
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
quella di oggi la eliminerei anchio non è ginnastica: è cazzeggio
per ore di ginnastica intendo vasche a nuoto, corsa flessioni
il latino riguarda solo chi vuole studiarlo per interesse personale! Non va imposto con la forza a popolazioni che si vogliono italianizzare per forza! un tirolese, un sardo o un padano del latino imposto dai massoni romani se ne infischiano! è ora di piantarla con questa pulizia etcnica culturale!
Matematica, fisica, ci vogliono altro che latino! La cultura classica è uno dei motivi dello sfascio della scuola attuale, insegnano il latino invece che solide basi matematiche!
Se uno vuole fare vasche di nuoto o sport a livello un po' serio è liberissimo di farlo nel pomeriggio: non è certo compito della scuola.
Non sono assolutamente d'accordo con il discorso sul latino, né con quello sulla matematica: il compito del liceo (chiaramente il latino ai geometri non servirebbe un gran ché, su questo non ho riserve!) è quello di formare degli studenti con una cultura *generale*, non specifica o tecnica, che permetta loro l'accesso a qualsiasi facoltà: da chimica a lettere classiche.
Il problema principale degli studenti dei nostri tempi non è certo la mancanza di basi matematiche (magari!): ben più grave è la scarsa conoscenza della nostra lingua, l'incapacità spesso aberrante di esprimersi correttamente, la limitatezza del dizionario, l'uso improprio della grammatica, la violenza sulla sintassi. E per questi problemi il latino è decisamente la soluzione migliore. Non si tratta di imporre al "padano" la cultura classica, si tratta di imporre a tutti la cultura e basta! Il latino insegna a ragionare, a capire un testo e la sua struttura, ad articolare meglio il proprio pensiero; inoltre nessuno riuscirà mai a togliermi dalla testa che il latino *è vivo*: nei classici si possono trovare molte più idee e molti più spunti di quanto non si creda. Io studio chimica al secondo anno e non smetterò mai di ringraziare per la formazione - prevalentemente classica - che mi è stata data dal liceo che ho frequentato: faccio molta meno fatica a studiare, a leggere, a scrivere di chi invece è stato massacrato di matematica e fisica, e non parlo di persone con problemi di rendimento!
Inoltre sono assolutamente dell'idea che un autore come Lucrezio ( ) sia assolutamente imprescindibile per chiunque voglia affrontare una qualsivoglia facoltà scientifica. Con buona pace della matematica.
Old 27-06-2006, 15:15   #93
StefanoAnalisi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Il problema principale degli studenti dei nostri tempi non è certo la mancanza di basi matematiche (magari!)

Con buona pace della matematica.

gli italiani sono gli europei piu ignoranti in matematica ed in cultura scientifica!
non c'è bisogno di matematica?
inutile continuare il discorso, tanto vedo che sei distante km dal mondo produttivo reale!
proprio ieri un colosso indiano ha comprato l'ultima grossa industria siderurgica europea, questi sono i risultati di questa logica distorta! la siderurgia come tutta l'industria poggia su basi scientifiche e discorsi come i tuoi fanno piangere i poveri docenti che vedono di anno in anno diminuire le iscrizioni alle facoltà scientifiche!
spero ci si stacchi presto da questa mentalità romana
Old 27-06-2006, 15:19   #94
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Ore lavorative da 8 a 10
sabato lavorativo
1 settimana di ferie all'anno.
Old 27-06-2006, 15:25   #95
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
- assoluto divieto dell'assumere droghe

- carcere per chi guida in stato d'ebrezza

- divieto di costituzione di qualsiasi partito che sia fondato su princiupi comunisti e fascisti

- carcere a vita senza possibilità di sconti della pena per chi uccide volontariamente un uomo

- divieto a qualsiasi manifestazione anarchica

- carcere a vita per associazione mafiosa

- divieto di permanenza ai clandestini sul suolo italiano

- supertassa per le supercar e in generale per tutti i veicoli con motori off-limits e superinquinanti

e ancora, e ancora..

vorrei far notare la coerenza

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4&page=1&pp=20

dateci un'occhiata che è davvero una cosa ridicola
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 15:28   #96
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
che c'entra?
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 16:50   #97
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
gli italiani sono gli europei piu ignoranti in matematica ed in cultura scientifica!
non c'è bisogno di matematica?
inutile continuare il discorso, tanto vedo che sei distante km dal mondo produttivo reale!
proprio ieri un colosso indiano ha comprato l'ultima grossa industria siderurgica europea, questi sono i risultati di questa logica distorta! la siderurgia come tutta l'industria poggia su basi scientifiche e discorsi come i tuoi fanno piangere i poveri docenti che vedono di anno in anno diminuire le iscrizioni alle facoltà scientifiche!
spero ci si stacchi presto da questa mentalità romana
Visto che c'eri potevi anche quotare tutto.
Continuo a pensare - e lo dico da studente di una disciplina scientifica, incidentalmente in una signora università (con pochissimi pari al mondo) - che prima di imparare la matematica sia necessario imparare a comunicare con il proprio prossimo. Se sei capace di risolvere equazioni differenziali mostruose ma non sai scrivere un curriculum vitae... beh dal "mondo produttivo reale" sei automaticamente tagliato fuori.
Che cosa si dovrebbe fare in più di matematica al liceo?
Analisi vettoriale?
Geometria differenziale?
Dai che è già un miracolo che al giorno d'oggi un liceale sappia fare uno studio di funzione e calcolare una derivata o un integrale... cose tra il resto del tutto inutili per entrare direttamente nel mondo del lavoro (e all'università - qualsiasi facoltà tu faccia - si riparte da zero, quindi tutto il lavoro fatto al liceo può esserti semplicemente d'aiuto all'inizio, nulla più).
Inoltre continuo a ribadire che se all'italiano medio manca completamente la cultura scientifica è perché non sa leggere, non sa riconoscere un testo ben argomentato da uno no e, quel che è peggio, preferisce in generale guardare "discovery channel"... E non è certo colpa della scuola, né della cultura classica. Che - da quel che dici - suppongo tu non abbia mai nemmeno sentito nominare.
Old 27-06-2006, 16:54   #98
wsHaRkw
Senior Member

L'Avatar di wsHaRkw

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Login
Ore lavorative da 8 a 10
sabato lavorativo
1 settimana di ferie all'anno.

buahahahahahahahahahahah
Old 27-06-2006, 19:27   #99
Ale88
Senior Member

L'Avatar di Ale88

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Credo sia la prima volta che scrivo in questa sezione. Sono stato convinto a farlo dalle parole di Lucrezio.
"[...]scarsa conoscenza della nostra lingua, l'incapacità spesso aberrante di esprimersi correttamente, la limitatezza del dizionario, l'uso improprio della grammatica, la violenza sulla sintassi. E per questi problemi il latino è decisamente la soluzione migliore." Non concordo con questa affermazione, infatti, conosco persone che scrivono davvero bene in italiano ma in latino hanno scarsi risultati (da escludere la mancanza di studio).
Vorrei aggiungere un problema che mi tocca in prima persona: sono quattro anni che studio latino eppure non riesco a fare mai bene un tema, come mai?
Legato a questo problema hai anche detto che "Il latino insegna a ragionare, a capire un testo e la sua struttura, ad articolare meglio il proprio pensiero;". Insomma , l'unica cosa che si fa a scuola è insegnare la grammatica latina e consegnare versioni da tradurre agli alunni. La materia non insegna un bel nulla; è lo studente che deve imparare (e non è così semplice per tutti). Alla fine hai aggiunto "prima di imparare la matematica sia necessario imparare a comunicare con il proprio prossimo.". Su questo ci ho un attimo riflettuto: una persona che parla bene, hai ragione, può muovere il mondo, ma lo può fare anche con argomentazioni poco valide (ho subito pensato al politico, nato come oratore, quello che sapeva fare bene era riuscire a convincere giudici gonfiando le argomentazioni). E' inutile riuscire a parlare bene con il prossimo senza che si sappia nulla di ciò di cui stai discutendo. Quindi credo che lo studio tecnico-scientifico sia una seconda base, non si può mettere l'arte del parlare in primo piano.
Spero di aver argomentato bene e sono ben accettati commenti
Ale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 19:47   #100
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Ale88
E' inutile riuscire a parlare bene con il prossimo senza che si sappia nulla di ciò di cui stai discutendo.
fidati che su questo forum è uno sport molto diffuso

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Hisense presenta il primo TV RGB MiniLED...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro debutta in Ita...
Apple ha acquisito un'azienda che proget...
Super TV in offerta su Amazon: LG OLED e...
Porsche presenta gli interni della Cayen...
Amazon svuota i magazzini: Ring in super...
Xiaomi non si ferma più: record di conse...
Tesla sfiora mezzo milione di consegne n...
Ragazzo sfascia 17 auto, torna a casa e ...
Perplexity lancia Comet: il browser AI d...
SSD, scarsità di chip di memoria ...
Smartphone in abbonamento con Very Mobil...
Tesla Model Y economica avvistata senza ...
Instagram Map arriva in Italia: i perico...
Galaxy S25 Edge non convince? Samsung po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian