|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Ma sono l'unico imbecille che pensa che Korn stesse scherzando?
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Quote:
comunque questo forum mi ha deluso un sacco, l'ho sempre stimato ed ho sempre stimato gran parte dei suoi utenti che ho sempre letto con interesse, ma da questo thread capisco che forse un pò mi sbagliavo (e mi spiace per la stragrande maggioranza degli utenti che tuttora fanno commenti ed argomenti costruttivi) ... mentre per l'altra minoranza purtroppo non ho niente da dire, hanno dimostrato da soli il livello delle loro argomentazioni. |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Comunque, niente da fare, moderatori in ferie LuVi |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
un'altro mandato fuori a cuor leggero dopo esser già stato in galera
Quote:
|
|
|
#86 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
scusa ma perchè i moderatori dovrebbero intervenire?? si sta discutendo pacatamente.. se uno non sopporta una certo gruppo di persone, ihmo, non si può dire "zitto te...5 gg di sospensione..." ma bisogna capire il motivo del suo pensiero...perchè a reprimere e a chiudere i thread non si risolve nulla...anzi poi il nervosismo viene scaricato negli altri thread... io parlo delle mie esperienze..e sono stato pure parecchio tempo all'estero nonostante sia un ventenne sbarbatello all'estero lo stesso..ho la famiglia sparsa per mezzo mondo e anche loro dicono che non c'è nulla da fare... i miei genitori, medici, lavorano spesso a contatto con gli immigrati...e nonostante siano i più tolleranti che io conosca anche loro dicono che c'è qualcosa di "strano" nella cultura di molti paesi dell'est... vuoi come trattano le loro donne, vuoi come si comportano con gli altri, o la loro tendenza a bere e a perdere il controllo, o dalla intolleranza contro la legalità... anche io conosco dei rumeni che sono nel corso con me..e sono tranquillissimi..però la stragrande maggioranza della gente che è arrivata in italia si comporta in maniera incredibile...magari è arrivata solo lo zoccolo "marcio" della loro società... per non parlare poi degli ALBANESI....o peggio ancora degli zingari... pensa che una volta una coppia di zingari è andata a farsi una visita allo studio di mio padre...tralasciamo la scarsa igiene..ma se ne sono andati via senza pagare dicendo che loro non hanno soldi...ma caxxxxxxo allora vai all'ospedale... ripeto...si può anche dire "aspettiamo..si devono integrare.." ma la migrazione dei paesi dell'est è iniziata da tantissimo...e cmq basta guardare la situazione nei balcani...massacri ovunque... mah.... |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Tutto questo non in riferimento al topic, ma a quello che hai scritto. |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Quote:
E' altresi' evidente che un problema con gli immigrati c'e', ma bisogna anche cercare di capire le motivazioni e soprattutto perche' in Italia la maggior parte e' gente NON qualificata, che poi inevitabilmente e' piu' atta a delinquere per la difficolta' a reperire lavoro . Non vi sorge il dubbio che FORSE la politica di immigrazione che stiamo (si dico stiamo perche' sono anche cittadino italiano, ndr) attuando da 15 anni a questa parte fa entrare tutto e tutti e POI si pensa a come fare a regolarizzarli tutti, con confusione, oppure a rimediare con inevitabili espulsioni? Il problema sta alla radice : perchè in altri paesi possono selezionare gli immigrati, scegliere medici,infermieri o quello che serve, mentre da noi facciamo entrare chiunque e poi o li risbattiamo a casa (costi enormi) oppure li regolarizziamo senza criterio ? Perche' la gente meno "corretta" punta dritta ad Italia o Spagna, e non agli USA,Germania,Canada ? E' chiaro che anche gli altri stati hanno ed hanno avuto problemi, ma adesso stanno attuando politiche piu' restrittive, che selezionino appunto chi arriva; da noi si stanno commettendo gli stessi errori, mentre si poteva fronteggiare il problema da subito avendo appunto utili esempi. Ammettiamo che ci sono popolazioni che sono piu' propense a delinquere, ma a cosa serve lamentarsi e protestare ? lasciamo stare le parole e cominciamo a prendere provvedimenti seri e decisi... se le leggi sono troppo permissive (o addirittura paradossali) e' ovvio che qualcuno ne approfitti, italiani e soprattutto non italiani ! Bisogna mettersi al lavoro subito, ma cos'ha fatto il governo appena terminato ? e quello prima ? E cosa fara' il prossimo governo di Prodi ? come si semina cosi' si raccoglie. La confusione attuale non puo' far altro che favorire questo fenomeno di immigrazione negativa, mentre un'immigrazione positiva e' fondamentale per l'Italia e migliorerebbe certamente l'immagine di tutti. |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
hai perfettamente ragione. domanda semplice? te credi sia possibile attuare in italia una politica di immigrazione ragionata e selettiva? io credo semplicemente di no, non per problemi logistici, quanto per mancanza di una posizione politca forte che all'opposto tende a favorire il "dentro tutti che prima o poi qualcosa inventiamo" con le coseguenze ovvie che a fronte di una situazione incontrollata si creano intolleranze striscianti dovute a episodi di degrado che solo gli struzzi si ostinano a non vedere a me una "green card europea" non spiacerebbe, deve passare il messaggio che non si è contrari allo straniero in quanto tale ma lo si è allo straniero che piuttosto che inserirsi e apportare vantaggi alla collettività ne diventa un pericolo e un peso.
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Ma per favore... Oh, poi, ragazzo mio: la nazionalità o la cultura non è la razza. La razza è umana, la cultura o la nazionalità è italiana, albanese, francese, tedesca, rumena, etc. Io mi rendo conto che la parola "razzismo" sia molto trendy a sinistra, raccolga a depti e riempia bene la bocca, ma è la parola sbagliata. Se proprio vuoi fare il ganzo intellettuale, puoi parlare di "xenofobismo". A sproposito anche qui, perchè nessuno è xenofobo in questa discussione, ma almeno con un po' più di cognizione di causa. Poi fai quello che vuoi, lo dico per te e per la tua immagine
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qualsiasi processo selettivo è discriminatorio per sua natura. i casi sono due: o continuiamo a importare tutto e tutti e finiamo nella guerra civile ( perchè ci finiamo, da tempo al tempo...) o mettiamo da parte le filosofie buoniste e vediamo di regolare la cosa in modo intelligente, di modo che l'immigrazione diventi un'opportunità e non un problema
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma regolare i flussi in base a cosa? Alla compatibilità e integrabilità degli immigrati? Apriti cielo, basta parlare di radici culturali e identità europea che si scatena il finimondo... Ai tipi di lavori? Ok, ma da che stati li fai venire? Devi comunque sceglierli... Allora, se ci si sbatte della società locale, l'unico metro resta il caso. Lotteria.
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cercando di accordare domanda e disponibilità, eventualmente impiegando il metodo causale ma solo in determinati contesti. ovvio non puoi prevedere un sistema infallibile a priori ma mi risulta che la selezione all'ingresso n determinati stati sia una realtà da tempo e bene o male funzioni se poi il concetto guasta la digestione s qualcuno non è un mio problema, visto che ci andiamo di mezzo tutti e ci tengo affinchè a casa mia si stia discretamente no, non sono disposto a barattare nulla per il primo venuto
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma tu sulla carta d'idendità cos'hai scritto? Razza: italiana? Ma impariamo ad usare i termini giusti prima di venire a fare i censori... che manco si capisce di cosa si parla e si vengono a dare lezioni di "civiltà"...
|
|
|
#99 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ah che bello leggere certe cose! Ragionare per stereotipi! Eppure io non sono basso, sporco, sovrappeso, con i capelli pieni di brillantina e mafioso . Ma in america mi immaginano così.
Meditate, gente, meditate, |
|
|
|
|
#100 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Da Wikipedia ecco cos'è il razzismo: Quote:
Non fare tu il ganzo va... |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.