Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2005, 23:44   #81
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Azz, avete proprio ragione.
In questi ultimi tempi i giochi che mi sono piaciuti di + sono Mafia (che nonostante l'hype da paura che mi ero creato è riuscito a farmi venire la pelle d'oca per quanto era fatto bene!!! Un finale mozza fiato e strappalacrime ) ed MGS (Sono un grande fan della serie, l'1 è il migliore IMHO, il 2 c'è stato un calo (non mi è piaciuto il personaggio), il 3 ottimo); qualche tempo : Monkey Island (TUTTI), Shenmue (ma quant'era bello fare la collezione delle palline con dentro i pupazzetti SEGA!!!! ); tantissimi altri...

Ultimamente ho notato anche io un calo nei videogiochi, per ora attendo Il Padrino (se è bello un quarto del film, allora è DA PAURA!!!!!!!!!!!!)
Old 11-09-2005, 00:05   #82
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da fek
Fammi capire. Se io gioco con i videogiochi (e non ho intenzione di smettere) sono immaturo?
E se leggo Harry Potter sono immaturo?
Se leggo il fumetto di Sin City sono immaturo?
E se leggo un manga sono immaturo?

Sopravvivero' con la mia immaturita'.

Personalmente ritengo di si, ma questo è un mio punto di vista, e non è indicativo di un' immaturità totale, ma parziale.
Non so quanti anni tu abbia, tuttavia penso ci sia un tempo per tutto, e l' età alla quale penso si dovrebbero buttare via le cose da te citate... ho paura sia passata sia per me che da te da un pezzo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 00:22   #83
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
Giocare lo reputo un Hobby, e ci dedico il tempo che voglio, e credo che mi piacerà anche nella vecchiaia.

Sto cercando di distaccarmi dai game, magari provando ad orientarmi più sul campo delle Armi, gioco a softair, tiro con l'arco, vado al poligono.. ma niente da fare, quando arrivo a casa c'è il pc acceso e clicco su GTA e mi faccio un giretto... e ammazzo e mi diverto di più.. via non c'e niente da fare, nella vita hai dei limiti, nel game no!
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 00:55   #84
Tommy_Angelo
Senior Member

L'Avatar di Tommy_Angelo

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
concordo nel dire che mafia (imho) e uno degli ultimi giochi "veri" quasi mi mettevo a piangere alla fine (giocato con un celeron 500 e una geffo 2 mx, ammazza che fatica ) al contrario doom3 per esempio secondo me e' uno di quei giochi che lo finisci solamente perche lo hai pagato e non hai volglia di buttare via i soldi per niente... cioe proprio l'ho delettato subito dopo che l'ho finito
Tommy_Angelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 01:28   #85
Jabbervocco
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caput mundi
il problema credo sia come già detto che le cose provate stupiscono sempre meno ogni volta che le si riprova...
e ultimamente di giochi veramente innovativi non ce ne sono, soprattutto per chi gioca da molto...

per quanto riguarda il discorso maturità immaturità...
"una persona matura non rinuncia a cose che gli piacciono per dimostrare agli altri che è maturo"

edit:rigorosamente in my humble opinion

Ultima modifica di Jabbervocco : 11-09-2005 alle 01:31.
Jabbervocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 07:35   #86
Joram
Senior Member

L'Avatar di Joram

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Mi associo al gruppo di "invecchiati" (ho 21 anni cmq). E' da 10 anni che gioco assiduamente e accanitamente SOLO e unicamente al PC e ultimamente (qualche mese) mi coinvolge più l'Hype precedente che il gioco stesso
Ora per riprendermi un pò, ho messo Planescape Torment e devo dire che la cura funziona

Ormai l'entusiasmo di una volta è andato a farsi ******* [HL2 : Splendido e impressionante visivamente ... tutto lì..(almeno per me) mi ha coinvolto in modo maggiore Doom3, per le ambientazioni buie e claustrofobiche un pò (poco) particolari anche se monotone che comunque ho mollato credo a poco più di metà gioco come del resto anche HL2] Detto questo non volevo andare OT e trasformare il post in un D3 vs HL2
Ci vuole innovazione, difficile da ottenere allo stato attuale dei tempi, ma ci vuole.. la demo di Fahrehneit o come si scrive, mi ha leggermente scosso dal torpore videoludico, ma starò a vedere con il gioco completo..

P.S: AoE3 : Il gioco non supporta "Win95/Win98/Win98SE/WinME/WinNT/Win2k" il demo più divertente che abbia mai giocato
I7 4770k@4.2, Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit.

Ultima modifica di Joram : 11-09-2005 alle 12:15.
Joram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 08:32   #87
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Personalmente ritengo di si, ma questo è un mio punto di vista, e non è indicativo di un' immaturità totale, ma parziale.
Non so quanti anni tu abbia, tuttavia penso ci sia un tempo per tutto, e l' età alla quale penso si dovrebbero buttare via le cose da te citate... ho paura sia passata sia per me che da te da un pezzo.
vorrei capire per quale motivo un uomo che adempie a tutti i suoi doveri, lavoro e famiglia in primis, non possa dedicarsi in tutta tranquillità ai suoi passatempi preferiti quali essi siano.

l'ha detto il dottore che a x anni non si può più videogiocare, andare ad un concerto, praticare sport, o fare qualsiasi altra cosa magari fuori dagli schemi?

sinceramente mi auguro di non arrivare a 50/60 e di avere come unica passione il divano per guardare le partite di calcio.

il padre di un mio amico è uno dei più quotati avvocati del trentino, una persona matura affidabile e molto seria, però è un grande appassionato di tecnologia e di videogiochi; questo ne sminuisce forse la figura?
non credo.

nel tempo libero ognuno è libero di fare ciò che vuole indipendentemente dall'età, preferisco sicuramente chi a 50 anni sa ancora divertirsi magari con i videogiochi, piuttosto che il vecchiobacucco che si limita a stare sul divano per guardare la televisione o a passeggiare al parco e basta.
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 12:12   #88
Joram
Senior Member

L'Avatar di Joram

....Stamattina ho giocato a Planescape 3 orette.. poi ho messo DS2 .. non vi dico l'effetto su di me causato (chiuso dopo pochi minuti vomitando )
Secondo me non è OT dai, e poi il thread lo vedo un pò smorto.. (e lo sò che non sono simpatico, ma mi stò ammazzando dalla noia .. )
I7 4770k@4.2, Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit.

Ultima modifica di Joram : 11-09-2005 alle 12:14.
Old 11-09-2005, 12:52   #89
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Originariamente inviato da Alastre
...quelle delle sierra etc, insomma la vecchia scuola! .
Vi ricordate quel gioco in 3 episodi che girava su 486:mi sembra si chiamasse "spacequest":in pratica guidavi un omino e dovevi scrivere In inglese,anzi in americano) le azioni che doveva fare,tipo:guarda nele taasche,prendi la chiave,etc.
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 20:07   #90
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Città: Lissone (Brianza rulez!)
Quote:
Originariamente inviato da rlt
Vi ricordate quel gioco in 3 episodi che girava su 486:mi sembra si chiamasse "spacequest":in pratica guidavi un omino e dovevi scrivere In inglese,anzi in americano) le azioni che doveva fare,tipo:guarda nele taasche,prendi la chiave,etc.
Bellissimo

Space Quest I, II, III poi con il 4 mi pare sia diventato punta e clicca...

Stessa cosa con i primi King's Quest I, II, III, IV tutti da scrivere
C'erano anche i Quest for Glory, i Police Quest, i Larry
Queste si che erano avventure incasinatissime!
Difficoltà tremenda! Sbagliavi una cosa e magari lo scoprivi solo a un passo dalla fine e dovevi rifarti tutto da capo ...se penso che oggi c'è chi si blocca agli fps

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 23:20   #91
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Città: Prov. BA
Quote:
Visto che da fine Ottobre scorso circa sono affetto dagli stessi sintomi di Xil e Dark...nonchè da un uso del forum col contagocce...sono in parte d' accordo con XIL.
Già da prima avevo iniziatoa giocare meno...ma adesso siamo proprio al minimo, con una situazione simile a quella di DARK.
E' anche x me una questione di Maturità...xchè ho iniziato ad occupare il mio tempo dedicato al gaming in cose + importanti...studio, persone che mi sono vicine...ecc...ma c 'è pure da aggiungere che NN mi diverto + tanto...stì giochi NN mi coinvolgono + di tanto

Sinc un po' mi dispiace......l' ultimo gioco che ho giocato, comprato e finito è stato D3...ogni tanto mi ci faccio pure una partita...ma degli altri NN finisco neanche le demo. Mah...speriamo in Q4

Ultima modifica di JENA PLISSKEN : 11-09-2005 alle 23:22.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 09:07   #92
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Visto che da fine Ottobre scorso circa sono affetto dagli stessi sintomi di Xil e Dark...nonchè da un uso del forum col contagocce...sono in parte d' accordo con XIL.
Già da prima avevo iniziatoa giocare meno...ma adesso siamo proprio al minimo, con una situazione simile a quella di DARK.
E' anche x me una questione di Maturità...xchè ho iniziato ad occupare il mio tempo dedicato al gaming in cose + importanti...studio, persone che mi sono vicine...ecc...ma c 'è pure da aggiungere che NN mi diverto + tanto...stì giochi NN mi coinvolgono + di tanto

Sinc un po' mi dispiace......l' ultimo gioco che ho giocato, comprato e finito è stato D3...ogni tanto mi ci faccio pure una partita...ma degli altri NN finisco neanche le demo. Mah...speriamo in Q4

Sono contento di vedere che c' è chi la pensa come me.
Per fortuna non sono l' unico che la pensa in un certo modo.
Non per fare il presuntuoso, ma di certe cose... ti accorgi solo dopo un po', e ti viene magari da dire "Ma guarda un po' come ho speso/buttato via tante ore".
Non che effettivamente rimpianga le ore di videogioco, tuttavia... anche se mi sono divertito... sono conscio che avrei potuto spenderle in modo più produttivo, e così sarà finchè non smetterò di videogiocare.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 12-09-2005, 10:01   #93
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Sono contento di vedere che c' è chi la pensa come me.
Per fortuna non sono l' unico che la pensa in un certo modo.
Non per fare il presuntuoso, ma di certe cose... ti accorgi solo dopo un po', e ti viene magari da dire "Ma guarda un po' come ho speso/buttato via tante ore".
Non che effettivamente rimpianga le ore di videogioco, tuttavia... anche se mi sono divertito... sono conscio che avrei potuto spenderle in modo più produttivo, e così sarà finchè non smetterò di videogiocare.

Mah...figurati...che anche lì ultimo che mi è piaciuto...NN l' ho giocato tutto d' un fiato...purtroppo in effetti come dici tu si ha come la sensazione di aver sprecato un p' o il proprio tempo...in solitudine x giunta
Old 12-09-2005, 10:53   #94
Joram
Senior Member

L'Avatar di Joram

Ogni cosa può voler dire tempo buttato se la metti così allora...
Che c'entra quindi? c'è sempre qualcosa di più o meno produttivo da fare..
Old 12-09-2005, 10:58   #95
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
ogni hobby è uno spreco di tempo de vogliamo metterla su questo piano, ma se uno riuscisse al limitarsi a giocare dopo cena senza rimbambirsi alla tv sarebbe tutto di guadagnato
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 11:04   #96
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat
Scusa, ma qua IMHO esageri. Una volta a me ed a un mio amico è capitato di pensare a cosa faremo a 70 anni, riflettendo sul fatto che i nostri nonni passano la giornata a giocare a bocce ed a briscola con gli amici. La risposta naturale è stata "un retazzo" , magari ad un gioco che non richiede troppi riflessi

Non vedo perchè considerare immaturo un sessantenne che ha come hobby ludico un videogioco e considerare invece maturo uno che abusa di briscola, IMHO rappresentano la stessa cosa, con due generazioni di distanza...

La briscola è un gioco sociale con una storia centenaria, il videogioco no.
Old 12-09-2005, 11:19   #97
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Solo per una questione temporale. Dai tempo al tempo e vedrai che i videogiochi sostituiranno la briscola. Non vedo comunque il problema. Una persona la si giudica matura o immatura sulla base di molti pa rametri ma... obiettivamente usare i "videogiochi" come parametri lo troverei un po' riduttivo. Se a 60 anni uno gioca in famiglia a Scarabeo, Monopoli, Risiko, Cluedo o altri... ... invece va bene? . Forse intendi dire che un 60 è immaturo se passa 12 ore incollato al monitor. Cosa che condivido, sia a 60 che a 20 anni comunque (poi ci sono le eccezioni, tipo vacanze e weekend da maniaci). Che un 60enne passi 1h o due su un videogioco lo trovo molto più utile e intelligente rispetto allo stesso tempo davanti alla televisione. Pensa se poi ha modo di collegarsi via internet con altri 60enni... Fine della solitudine degli anziani (in parte).
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 11:27   #98
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Joram
Ogni cosa può voler dire tempo buttato se la metti così allora...
Che c'entra quindi? c'è sempre qualcosa di più o meno produttivo da fare..

Infatti...è proprio questa la sensazione che si ha quando si cresce...si fa un bilancio di quello che si è fatto in passato e si cercha di ottimizzare il proprio tempo a disposizione...è una cosa quasi fisiologica
Old 12-09-2005, 11:30   #99
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Infatti...è proprio questa la sensazione che si ha quando si cresce...si fa un bilancio di quello che si è fatto in passato e si cercha di ottimizzare il proprio tempo a disposizione...
Penso che il caso dei videogiochi sia diverso però. Capita cioè che il giocatore "anziano" si stanchi, non trovi più stimoli nel giocare sul computer (perchè ha già visto tutto, perchè non esce nulla di innovativo, eccetera). Per esempio: anni fa qualità delle texture e modelli 3d mi interessavano poco-niente. Adesso un gioco anche bello ma con grafica non eccelsa... già mi fa scartare il gioco. Perchè tendo a valutare più l'estetica dei contenuti, forse. Chissà. Una volta non era così.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 11:30   #100
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Quote:
E' sempre un gioco... un passatempo... proprio come il videogioco...

Prima si giocava al Calciobalilla (lo chiamate così?), e credimi ci sono i 60enni che ci giocano, ora si gioca a PES o FIFA...richiede meno sforzo fisico

Io non vedo quale sia il problema...
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP