|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
Azz, avete proprio ragione.
In questi ultimi tempi i giochi che mi sono piaciuti di + sono Mafia (che nonostante l'hype da paura che mi ero creato è riuscito a farmi venire la pelle d'oca per quanto era fatto bene!!! Un finale mozza fiato e strappalacrime ![]() ![]() Ultimamente ho notato anche io un calo nei videogiochi, per ora attendo Il Padrino (se è bello un quarto del film, allora è DA PAURA!!!!!!!!!!!!) ![]()
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Personalmente ritengo di si, ma questo è un mio punto di vista, e non è indicativo di un' immaturità totale, ma parziale. Non so quanti anni tu abbia, tuttavia penso ci sia un tempo per tutto, e l' età alla quale penso si dovrebbero buttare via le cose da te citate... ho paura sia passata sia per me che da te da un pezzo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
Giocare lo reputo un Hobby, e ci dedico il tempo che voglio, e credo che mi piacerà anche nella vecchiaia.
Sto cercando di distaccarmi dai game, magari provando ad orientarmi più sul campo delle Armi, gioco a softair, tiro con l'arco, vado al poligono.. ma niente da fare, quando arrivo a casa c'è il pc acceso e clicco su GTA e mi faccio un giretto... e ammazzo e mi diverto di più.. via non c'e niente da fare, nella vita hai dei limiti, nel game no!
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
|
concordo nel dire che mafia (imho) e uno degli ultimi giochi "veri" quasi mi mettevo a piangere alla fine (giocato con un celeron 500 e una geffo 2 mx, ammazza che fatica
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caput mundi
|
il problema credo sia come già detto che le cose provate stupiscono sempre meno ogni volta che le si riprova...
e ultimamente di giochi veramente innovativi non ce ne sono, soprattutto per chi gioca da molto... per quanto riguarda il discorso maturità immaturità... "una persona matura non rinuncia a cose che gli piacciono per dimostrare agli altri che è maturo" edit:rigorosamente in my humble opinion
"Beware the Jabberwock, my son! The jaws that bite, the claws that catch!" Ultima modifica di Jabbervocco : 11-09-2005 alle 01:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Mi associo al gruppo di "invecchiati" (ho 21 anni cmq). E' da 10 anni che gioco assiduamente e accanitamente SOLO e unicamente al PC e ultimamente (qualche mese) mi coinvolge più l'Hype precedente che il gioco stesso
![]() Ora per riprendermi un pò, ho messo Planescape Torment e devo dire che la cura funziona ![]() Ormai l'entusiasmo di una volta è andato a farsi ******* [HL2 : Splendido e impressionante visivamente ... tutto lì..(almeno per me) mi ha coinvolto in modo maggiore Doom3, per le ambientazioni buie e claustrofobiche un pò (poco) particolari anche se monotone che comunque ho mollato credo a poco più di metà gioco come del resto anche HL2] Detto questo non volevo andare OT e trasformare il post in un D3 vs HL2 ![]() Ci vuole innovazione, difficile da ottenere allo stato attuale dei tempi, ma ci vuole.. la demo di Fahrehneit o come si scrive, mi ha leggermente scosso dal torpore videoludico, ma starò a vedere con il gioco completo.. P.S: AoE3 : Il gioco non supporta "Win95/Win98/Win98SE/WinME/WinNT/Win2k" ![]() ![]()
I7 4770k@4.2, Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit. Ultima modifica di Joram : 11-09-2005 alle 12:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
l'ha detto il dottore che a x anni non si può più videogiocare, andare ad un concerto, praticare sport, o fare qualsiasi altra cosa magari fuori dagli schemi? sinceramente mi auguro di non arrivare a 50/60 e di avere come unica passione il divano per guardare le partite di calcio. il padre di un mio amico è uno dei più quotati avvocati del trentino, una persona matura affidabile e molto seria, però è un grande appassionato di tecnologia e di videogiochi; questo ne sminuisce forse la figura? non credo. nel tempo libero ognuno è libero di fare ciò che vuole indipendentemente dall'età, preferisco sicuramente chi a 50 anni sa ancora divertirsi magari con i videogiochi, piuttosto che il vecchiobacucco che si limita a stare sul divano per guardare la televisione o a passeggiare al parco e basta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
....Stamattina ho giocato a Planescape 3 orette.. poi ho messo DS2 ..
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Secondo me non è OT dai, e poi il thread lo vedo un pò smorto.. ![]() ![]()
I7 4770k@4.2, Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit. Ultima modifica di Joram : 11-09-2005 alle 12:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
![]() Space Quest I, II, III poi con il 4 mi pare sia diventato punta e clicca... Stessa cosa con i primi King's Quest I, II, III, IV tutti da scrivere ![]() C'erano anche i Quest for Glory, i Police Quest, i Larry ![]() Queste si che erano avventure incasinatissime! ![]() Difficoltà tremenda! Sbagliavi una cosa e magari lo scoprivi solo a un passo dalla fine e dovevi rifarti tutto da capo ![]() ![]() ![]() ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Città: Prov. BA
|
Quote:
Già da prima avevo iniziatoa giocare meno...ma adesso siamo proprio al minimo, con una situazione simile a quella di DARK. E' anche x me una questione di Maturità...xchè ho iniziato ad occupare il mio tempo dedicato al gaming in cose + importanti...studio, persone che mi sono vicine...ecc...ma c 'è pure da aggiungere che NN mi diverto + tanto...stì giochi NN mi coinvolgono + di tanto Sinc un po' mi dispiace......l' ultimo gioco che ho giocato, comprato e finito è stato D3...ogni tanto mi ci faccio pure una partita...ma degli altri NN finisco neanche le demo. Mah...speriamo in Q4 ![]()
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P. Ultima modifica di JENA PLISSKEN : 11-09-2005 alle 23:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono contento di vedere che c' è chi la pensa come me. Per fortuna non sono l' unico che la pensa in un certo modo. Non per fare il presuntuoso, ma di certe cose... ti accorgi solo dopo un po', e ti viene magari da dire "Ma guarda un po' come ho speso/buttato via tante ore". Non che effettivamente rimpianga le ore di videogioco, tuttavia... anche se mi sono divertito... sono conscio che avrei potuto spenderle in modo più produttivo, e così sarà finchè non smetterò di videogiocare.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Mah...figurati...che anche lì ultimo che mi è piaciuto...NN l' ho giocato tutto d' un fiato...purtroppo in effetti come dici tu si ha come la sensazione di aver sprecato un p' o il proprio tempo...in solitudine x giunta
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Ogni cosa può voler dire tempo buttato se la metti così allora...
Che c'entra quindi? c'è sempre qualcosa di più o meno produttivo da fare..
I7 4770k@4.2, Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ogni hobby è uno spreco di tempo de vogliamo metterla su questo piano, ma se uno riuscisse al limitarsi a giocare dopo cena senza rimbambirsi alla tv sarebbe tutto di guadagnato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
La briscola è un gioco sociale con una storia centenaria, il videogioco no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti...è proprio questa la sensazione che si ha quando si cresce...si fa un bilancio di quello che si è fatto in passato e si cercha di ottimizzare il proprio tempo a disposizione...è una cosa quasi fisiologica ![]()
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
Quote:
Prima si giocava al Calciobalilla (lo chiamate così?), e credimi ci sono i 60enni che ci giocano, ora si gioca a PES o FIFA...richiede meno sforzo fisico ![]() Io non vedo quale sia il problema...
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.