Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-08-2012, 16:34   #8801
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Confermo anche per ing informatica unict.
Ciao carissimo ,
lo stai già testando Win8? Come suona???

Thx
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline  
Old 23-08-2012, 16:38   #8802
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Non so a chi tu ti riferisca ma, "certa gente" non ha il pc aziendale né tantomeno la voglia di comprarsi un secondo pc ad hoc (per quale motivo poi, io col Mac mi trovo benissimo).

E soprattutto, usa ambienti già configurati (con SQL Server, Visual Studio, BizTalk e quant'altro) all'interno di macchine virtuali, per cui BootCamp e l'accesso diretto alle risorse è una necessità se vuoi avere una certa responsività.

Tu useresti una macchina virtuale dentro un'altra macchina virtuale, il tutto hostato da OSX, dovendo allo stesso tempo garantire produttività?

Perché certa gente esprime opinioni, senza sapere di cosa sta parlando?
LOL, nervosetto? Guarda che non hai proprio capito quello che ho scritto...

Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Beh metti che mi serve un Mac. Io mi compro un Mac. Poi capita che ho bisogno saltuariamente di un programma per Windows. Lo installo con BootCamp o lo virtualizzo, non mi compro un pc Windows

Poi certo c'è anche gente che compra un Mac per usarci Windows in pianta stabile, ma per quelli meglio non commentare..
Che è quello che hai detto tu dicendo che non hai voglia di comprarti un secondo pc ad hoc.

Io con certa gente mi riferivo alla mia situazione (che non credo essere un caso isolato) dove ho visto persone (per lo più giovani) avere un macbook (quasi tutti air) perchè fa figo, ma averci installato windows per andare su facebook... Quello è un non-sense visto che OSX fa le stesse cose...

E l'ultima frase per favore risparmiatela...
Ti parla uno con un MBP con windows 7 bootcampizzato per Visual Studio e altri tool, che pure essendo presenti per OSX, nel mio ambito danno problemi se non usati in ambiente Microsoft.
ThEbEsT'89 è offline  
Old 23-08-2012, 16:38   #8803
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
non male l'applicazione metro rai
speriamo si popoli velocemente lo store con applicazioni free e utili sperando che sia mantenuta la possibilità di installare software anche nella maniera classica
Le app saranno quelle utili ad uno smartphone dato che dovranno girare su tutti i device.
Questo significa che le app saranno scritte per girare con l'hw piu' scarso e di conseguenza su un pc attuale faranno pieta' (IMHO)!
Non dite che in base allo hw ci saranno app diverse, perché a questo punto cade il palco e tutto l'ecosistema imposto, e non serviva imporle!
L'installazione classica DEVE essere mantenuta!! Altrimenti il desktop e'gia'morto e con lui i programmi seri.

Ultima modifica di ironman72 : 23-08-2012 alle 19:35.
ironman72 è offline  
Old 23-08-2012, 16:46   #8804
RufyAce
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Figurati

Ti avevo chiesto se eri abituato ad usarlo proprio per questo, perché in anni (purtroppo) non mi è mai capitato fossero allineati.
D'altra parte è tutto sommato comprensibile, nel senso che MSDN è un servizio in abbonamento che paghi e non poco (ma molto meno rispetto alle licenze singole se consideri cosa hai a disposizione) mentre l'Academic Alliance costa all'Università qualcosa come 400 Euro (per n licenze), una stupidaggine insomma.

Non è insolito che mettano a disposizione anche prodotti obsoleti sui quali comunque gli studenti possano farsi le ossa, tipo FoxPro o simili

Il link l'ho letto ma se guardi la discussione su Verge, in alcune Università sparse per il mondo non risulta nemmeno la versione inglese, a leggere i commenti degli utenti.

Direi che non resta che aspettare sì, ma arriverà senz'altro
Io studio ingegneria, non ing. informatica però. Quei programmi vanno al di là delle mie conoscenze e delle mie possibilità. MSDNAA lo utilizzai qualche anno fa per prendermi la licenza di seven. Poi non abbiamo mai avuto il piacere di reincontrarci prima di qualche giorno fa...
Sono andato sulla pagina di Verge che mi hai linkato... però non capisco, i commenti sono datati 17 agosto, mi sembra normale che non risulti la versione inglese...
Cmq solo andato sulla pagina facebook linkata su dreamspark http://www.facebook.com/onthehub.net...8d0e758b86dc7c e dai commenti di oggi mi sembra che tutti vedano la versione inglese. Al massimo stanno segnalando un altro problema, chi aveva scaricato la consumer preview da dreamspark ora non riesce ad ordinare la rtm...
RufyAce è offline  
Old 23-08-2012, 16:48   #8805
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Le app saranno quelle utili ad uno smartphone dato che dovranno girare su tutti i device.
Questo significa che le app saranno scritte per girare con l'hw piu' scarso e di conseguenza su un pc attuale faranno pieta' (IMHO)!
Non dite che in base allo hw ci saranno app diverse, perché a questo punto cade il palco e tutto l'ecosistema imposto, e non serviva imporle!
L'installazione classica DEVE essere mantenuta!!
Si anche se i runtime sono uguali solo per tablet e pc, non per smartphone dove cè una versione ridotta del WinRT chiamata WinRTP, nonostate sarà semplice convertire le app, cmq vanno convertite, in soldoni devi ricompilare il sorgente con il runtime sopra citato eliminando le chiamate alle api che non supporta la versione smartphone.

Poi quanto al discorso delle app che non sfruttano l'hardware del pc la risposta è, si è vero, siamo passati dai sistemi operativi che permettevano di sfruttare l'hardware a basso livello scrivendo programmi in C++ a sistemi operativi con api che permettono si di usare diversi linguaggi ma che usano substrati di sandbox che si occupano di allocare risorse alle app che necessariamente non possono spremere fino all'ultima goccia di risorse dell'hardware su cui stanno girando ma usano appunto api standard.
E non è solo Microsoft, e non è solo sul pc negli smartphone siamo passati da Symbian stra ottimizzato (infatti necessitava di cpu arm meno potenti) ad Android, Ios, Windows Phone. Nei pc mi viene in mente lo stesso Android se Google spingesse per la usa adozione, Chrome Os (per ora è solo in ambito aziendale chiuso con canone mensile)Mac Os X (che gira su sandbox da 2 versioni buone) ecc... quindi non è solo Microsoft è il mercato che va in questa direzione. Resta da capire cosa succederà ai software professionali dei sistemi operativi che ho citato solo Mac Os X possiede software professionali che girano su sandbox, tutti gli altri no per ora Microsoft con Metro inclusa per ovvi motivi (sta uscendo ora).

UPDATE: Per tutti gli scettici Metro qui cè un video di un PROTOTIPO di tablet con soc arm qualcomm snapdragon S4 con supporto directx 11.1 che mostra anche un gioco stile Wing Commander.

http://www.youtube.com/watch?v=AuIal...feature=relmfu

Ultima modifica di mauriziofa : 23-08-2012 alle 17:04.
mauriziofa è offline  
Old 23-08-2012, 16:53   #8806
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
WIN+PRint screen -> desktop catturato in PNG in Immagini\Catture Di schermata

domanda... qualcuno sa come switchare da desktop a metro via command line/batch file?

Ultima modifica di Paky : 23-08-2012 alle 16:59.
Paky è offline  
Old 23-08-2012, 16:59   #8807
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
WIN+PRint screen -> desktop catturato in PNG in Immagini\Catture Di schermata
Carino… se c'è anche in Seven, non l'avevo mai notato!!

Noto con piacere che in "Esplora risorse" hanno finalmente ripristinato il pulsante "cartella superiore" (come in XP).
Finora è il primo vero miglioramento che trovo in Win8 (rispetto a Win7)!!
Toucan è offline  
Old 23-08-2012, 17:08   #8808
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Si anche se i runtime sono uguali solo per tablet e pc, non per smartphone dove cè una versione ridotta del WinRT chiamata WinRTP, nonostate sarà semplice convertire le app, cmq vanno convertite, in soldoni devi ricompilare il sorgente con il runtime sopra citato eliminando le chiamate alle api che non supporta la versione smartphone.

Poi quanto al discorso delle app che non sfruttano l'hardware del pc la risposta è, si è vero, siamo passati dai sistemi operativi che permettevano di sfruttare l'hardware a basso livello scrivendo programmi in C++ a sistemi operativi con api che permettono si di usare diversi linguaggi ma che usano substrati di sandbox che si occupano di allocare risorse alle app che necessariamente non possono spremere fino all'ultima goccia di risorse dell'hardware su cui stanno girando ma usano appunto api standard.
E non è solo Microsoft, e non è solo sul pc negli smartphone siamo passati da Symbian stra ottimizzato (infatti necessitava di cpu arm meno potenti) ad Android, Ios, Windows Phone. Nei pc mi viene in mente lo stesso Android se Google spingesse per la usa adozione, Chrome Os (per ora è solo in ambito aziendale chiuso con canone mensile)Mac Os X (che gira su sandbox da 2 versioni buone) ecc... quindi non è solo Microsoft è il mercato che va in questa direzione. Resta da capire cosa succederà ai software professionali dei sistemi operativi che ho citato solo Mac Os X possiede software professionali che girano su sandbox, tutti gli altri no per ora Microsoft con Metro inclusa per ovvi motivi (sta uscendo ora).
Quello che mi "spaventa" e' che le app prendano il soppravvento, quando invece dovrebbero essere solo qualcosa di piu' ai programmi veri e propri.
Che l'ambiente metro +apps sia principale rispetto a quello desktop+programmi invece di essere l'opposto!
Altrimenti non serve il pc basta solo il tablet ed a questo punto non ha senso win 8 ma solo win 8rt!ihmo

Ultima modifica di ironman72 : 23-08-2012 alle 17:14.
ironman72 è offline  
Old 23-08-2012, 17:15   #8809
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Carino… se c'è anche in Seven, non l'avevo mai notato!!
no , novità

Quote:
Noto con piacere che in "Esplora risorse" hanno finalmente ripristinato il pulsante "cartella superiore" (come in XP).
Finora è il primo vero miglioramento che trovo in Win8 (rispetto a Win7)!!
su win7 bastava cliccare sul nome della cartella superiore all'indirizzo corrente

Ultima modifica di Paky : 23-08-2012 alle 17:18.
Paky è offline  
Old 23-08-2012, 17:18   #8810
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ragazzi ho bisogno di un aiuto,ie di win8 ora mi fa lo stesso "difetto" che faceva ie9...quando clicco sul link della notifica di risposta al forum,invece di andarmi all'ultima notifica,mi va a quella aperta per prima alla mattina,ed è un po' fastidioso,fa pure a voi la stessa cosa?
C'è un workaround?
Grazie.
cajenna è offline  
Old 23-08-2012, 17:21   #8811
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno di un aiuto,ie di win8 ora mi fa lo stesso "difetto" che faceva ie9...quando clicco sul link della notifica di risposta al forum,invece di andarmi all'ultima notifica,mi va a quella aperta per prima alla mattina,ed è un po' fastidioso,fa pure a voi la stessa cosa?
C'è un workaround?
Stesso problema su Firefox!!

Ogni tanto (ad esempio quando chiudo e riavvio il browser) mi succede.
Davvero scomodo!!

Ultima modifica di Toucan : 23-08-2012 alle 17:23.
Toucan è offline  
Old 23-08-2012, 17:23   #8812
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
su win7 bastava cliccare sul nome della cartella superiore all'indirizzo corrente
Vero… ma a me risulta molto più spontaneo premere un apposito pulsante (sempre uguale, sempre nella stessa posizione)!!
Toucan è offline  
Old 23-08-2012, 17:26   #8813
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
LOL, nervosetto? Guarda che non hai proprio capito quello che ho scritto...
Se non ti esprimi chiaramente, direi che è piuttosto facile finire per non capire.

Guarda cosa avevi affermato:
Quote:
Poi certo c'è anche gente che compra un Mac per usarci Windows in pianta stabile, ma per quelli meglio non commentare..
Io sono tra quelli che bene o male li usa in pianta stabile.
Quindi ricadrei in quella tipologia di persone.
O sbaglio?

Hai precisato solo nel post che sto quotando ora.
Ti trovi?

Quote:
Che è quello che hai detto tu dicendo che non hai voglia di comprarti un secondo pc ad hoc.
Ok

(in realtà un secondo pc ce l'ho ma è un Mini e lo uso come server, TFS ed è 24/7 accesa)

Quote:
Io con certa gente mi riferivo alla mia situazione (che non credo essere un caso isolato) dove ho visto persone (per lo più giovani) avere un macbook (quasi tutti air) perchè fa figo, ma averci installato windows per andare su facebook... Quello è un non-sense visto che OSX fa le stesse cose...
Per altro mi spiace ma non condivido nemmeno questo.

Alla fine ognuno fa quello che vuole con i propri soldi, non vedo perché debba essere giudicato per questo.

Se ho la disponibilità e voglio comprarmi una Ferrari solo per tenerla in una bacheca, lo faccio.
Per te magari è senza senso, per me è uno sfizio che ho voluto togliermi.

Mi piace il Mac e lo compro, per x motivi, ma con OSX non mi trovo e ci installo Windows, anche solo per guardare la posta.
Per può essere un nonsense, per altri no.

Questa è perlomeno la mia modesta opinione.

Quote:
E l'ultima frase per favore risparmiatela...
Ti parla uno con un MBP con windows 7 bootcampizzato per Visual Studio e altri tool, che pure essendo presenti per OSX, nel mio ambito danno problemi se non usati in ambiente Microsoft.
La ritiro, ma non è la prima volta che purtroppo la leggo perché sembra che sui Mac si possa solo utilizzare OSX e farlo è "peccato", mentre la realtà per fortuna è molto diversa.
Renditi conto poi del fatto che non eri stato chiaro in quella affermazione e da lì è nato tutto.

Spero tu abbia capito il misunderstanding

A quali tool ti riferisci, per curiosità?

Ultima modifica di DioBrando : 23-08-2012 alle 17:30.
DioBrando è offline  
Old 23-08-2012, 17:28   #8814
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da RufyAce Guarda i messaggi
Io studio ingegneria, non ing. informatica però. Quei programmi vanno al di là delle mie conoscenze e delle mie possibilità. MSDNAA lo utilizzai qualche anno fa per prendermi la licenza di seven. Poi non abbiamo mai avuto il piacere di reincontrarci prima di qualche giorno fa...
Sono andato sulla pagina di Verge che mi hai linkato... però non capisco, i commenti sono datati 17 agosto, mi sembra normale che non risulti la versione inglese...
Cmq solo andato sulla pagina facebook linkata su dreamspark http://www.facebook.com/onthehub.net...8d0e758b86dc7c e dai commenti di oggi mi sembra che tutti vedano la versione inglese. Al massimo stanno segnalando un altro problema, chi aveva scaricato la consumer preview da dreamspark ora non riesce ad ordinare la rtm...
Mi sembrava di leggere dei commenti in data più recente a dire il vero...
Magari una mia svista...

Un'altra grossa differenza tra l'Academic e MSDN è la presenza per esempio del pacchetto Office.
C'è una pagina social network anche per Dreamspark italiano, che voi sappiate?
DioBrando è offline  
Old 23-08-2012, 17:42   #8815
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Voi quale antivirus usate?
Io volevo utilizzare Kaspersky ma, non sembra compatibile.
saturno è offline  
Old 23-08-2012, 17:46   #8816
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
quello integrato,il defender,non ti aggrada?
cajenna è offline  
Old 23-08-2012, 18:06   #8817
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
avast, stra compatibile, cmq per kaspersky basta usare quello giusto

http://www.kaspersky.com/windows8

in fondo alla pagina cè il download giusto.
mauriziofa è offline  
Old 23-08-2012, 18:11   #8818
mauriziofa
Senior Member

Nuovo logo e...nuovi indizi di una Microsoft consumer:

http://www.neowin.net/news/new-micro...icrosoft-store

Il nuovo logo riprende Windows 8, le tiles messo come riferimento aziendale significa che per loro è al primo posto, questa volta lo considerano il prodotto di punta (quando avevano lanciato Windows 7 mica avevano messo il logo di Windows a fianco al nome).
Secondo indizio: la foto del nuovo logo negli store, quello in foto inaugurato stamattina, con i commessi che saltano e, a parte il colore dei loghi e delle magliette non vi fa venire in mente altri commessi con le magliette blu che saltano ed applaudono ad ogni nuovo lancio di un prodotto??? A me si e dicasi che questa azienda non è propriamente aziendale ma solo consumer... chissà che anche Microsoft non decida di sacrificare, o quanto meno ridurre, il comparto azienda a favore di quello consumer, iniziando da Windows 8 ed Office 2013 che guarda caso hanno proprio loghi nuovi in stile metro, molto semplici ben visibili.
mauriziofa è offline  
Old 23-08-2012, 18:28   #8819
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

OT

[OT] Ragazzi,vi saluta Fabio50,è in ospedale per accertamenti con la febbre a 40 (sicuramente gliela avete fatta venire voi) e si è raccomandato di salutarvi tutti.[/OT]
cajenna è offline  
Old 23-08-2012, 18:33   #8820
Knighhell
Senior Member

L'Avatar di Knighhell

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Ribadisce quello che dissi agli "entusiasti" dei tablet Surface PRO alla presentazione il 18 Giugno e cmq apre scenari interessanti:

1) L'uso delle applicazioni win32 "tanto amate" su tablet è frustrante con il pennino e quasi irritante, considerando il punto 2) diveta di nicchia anche questo software

2) Il futuro del mercato sarà pc di nicchia, tablet con forti vendite e smartphone che devono riprendere in piccolo quello che sono capaci di fare i tablet

3) Problema Microsoft: è ai livelli di Android del Settembre 2009 al lancio del G1, applicazioni Metro 0% ed è l'incognita più grande anche se ha qualche asso nella manica, primmo asso: Office, chi ha provato le suite disponibili per Ios o Android sa che per ognuna ci sono magagne di compatibilità dei file "normali" come problemi di formattazione dei documenti word o di formule di excel più il "comune" problema delle macro scritte in vba che non è disponibile se non per Office, inoltre Libre Office non è disponibile per tablet.
Secondo asso: il fatto che molte software house dell'universo Microsoft Windows non sono ancora passate ai tablet o solo marginalmente (la Adobe ad esempio ha alcuni prodotti mobile per Ios, ma AcdSystem potrebbe portare Acdsee su tutte le piattaforme tablet non si capisce perchè ancora non lo abbia fatto ad es) e sono ad un bivio: passare a Metro o restare in win32, nella prima ipotesi allarghi il raggio di azione ai nuovi mercati mantenendo quelli vecchi, nella seconda ipotesi se davvero il pc ridurrà drasticamente le vendite come dicono rischi di sparire se sei piccolo, di ridimensionare le tue vendite se sei grande (Adobe per esempio).
Su questo discorso poi si innesta quello degli accordi commerciali dove fino ad oggi Microsoft ha fatto sentire il suo "peso" e dove sul fronte Apple molti carrier vogliono più margini di guadagno dalla vendita di tablet e smartphone e dove Google primeggia perchè non si paga la licenza ma paga sul fronte commerciale la non disponibilità di un vero Office.

Quese le mie considerazioni SERIE, poi ora se volete "scatenarvi" nel dimostrare che la Microsfot fallirà, che il mondo informatico sarà solo in mano ad Apple e Google perchè non cè posto per il terzo concorrente nel mercato ok, intanto mi pare che lo spririto di questo thread sia "dagli contro a Windows 8 a qualunque costo" e non "analizziamo seriamente le cose", sono arrivato a leggere che è UGUALE avere le modiche del filesystem di copia dei file sul kernel in modo nativo piuttosto che su un programma aggiuntivo per cui dopo aver letto questa mi chiedo se abbia ancora senso commentare in questo thread.
Ti stimo fratello

Analisi perfetta concordo in pieno
CASE:Thermaltake Armor Mx///CPU:Intel Core 2 QUAD Q9505 @4.0ghz ///MOBO:Asus P5QD Turbo P45 ///RAM: OCZ Fatality pc2-6400 2x4 8Gb ///VIDEO:Asus ATi HD 5850 1000/1200 )///HDD:X4 Westen Digital Raid Edition 3 RAID 10 ///STORAGE:IOMEGA Storage 1.5 TB
Knighhell è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian