|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Ciao carissimo
lo stai già testando Win8? Come suona??? Thx
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
|
|
|
#8802 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
Io con certa gente mi riferivo alla mia situazione (che non credo essere un caso isolato) dove ho visto persone (per lo più giovani) avere un macbook (quasi tutti air) perchè fa figo, ma averci installato windows per andare su facebook... Quello è un non-sense visto che OSX fa le stesse cose... E l'ultima frase per favore risparmiatela... Ti parla uno con un MBP con windows 7 bootcampizzato per Visual Studio e altri tool, che pure essendo presenti per OSX, nel mio ambito danno problemi se non usati in ambiente Microsoft. |
||
|
|
|
|
#8803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Quote:
Questo significa che le app saranno scritte per girare con l'hw piu' scarso e di conseguenza su un pc attuale faranno pieta' (IMHO)! Non dite che in base allo hw ci saranno app diverse, perché a questo punto cade il palco e tutto l'ecosistema imposto, e non serviva imporle! L'installazione classica DEVE essere mantenuta!! Altrimenti il desktop e'gia'morto e con lui i programmi seri. Ultima modifica di ironman72 : 23-08-2012 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
#8804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Sono andato sulla pagina di Verge che mi hai linkato... però non capisco, i commenti sono datati 17 agosto, mi sembra normale che non risulti la versione inglese... Cmq solo andato sulla pagina facebook linkata su dreamspark http://www.facebook.com/onthehub.net...8d0e758b86dc7c e dai commenti di oggi mi sembra che tutti vedano la versione inglese. Al massimo stanno segnalando un altro problema, chi aveva scaricato la consumer preview da dreamspark ora non riesce ad ordinare la rtm... |
|
|
|
|
|
#8805 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Poi quanto al discorso delle app che non sfruttano l'hardware del pc la risposta è, si è vero, siamo passati dai sistemi operativi che permettevano di sfruttare l'hardware a basso livello scrivendo programmi in C++ a sistemi operativi con api che permettono si di usare diversi linguaggi ma che usano substrati di sandbox che si occupano di allocare risorse alle app che necessariamente non possono spremere fino all'ultima goccia di risorse dell'hardware su cui stanno girando ma usano appunto api standard. E non è solo Microsoft, e non è solo sul pc negli smartphone siamo passati da Symbian stra ottimizzato (infatti necessitava di cpu arm meno potenti) ad Android, Ios, Windows Phone. Nei pc mi viene in mente lo stesso Android se Google spingesse per la usa adozione, Chrome Os (per ora è solo in ambito aziendale chiuso con canone mensile)Mac Os X (che gira su sandbox da 2 versioni buone) ecc... quindi non è solo Microsoft è il mercato che va in questa direzione. Resta da capire cosa succederà ai software professionali dei sistemi operativi che ho citato solo Mac Os X possiede software professionali che girano su sandbox, tutti gli altri no per ora Microsoft con Metro inclusa per ovvi motivi (sta uscendo ora). UPDATE: Per tutti gli scettici Metro qui cè un video di un PROTOTIPO di tablet con soc arm qualcomm snapdragon S4 con supporto directx 11.1 che mostra anche un gioco stile Wing Commander. http://www.youtube.com/watch?v=AuIal...feature=relmfu Ultima modifica di mauriziofa : 23-08-2012 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
#8806 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
WIN+PRint screen -> desktop catturato in PNG in Immagini\Catture Di schermata
domanda... qualcuno sa come switchare da desktop a metro via command line/batch file? Ultima modifica di Paky : 23-08-2012 alle 16:59. |
|
|
|
|
#8807 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Noto con piacere che in "Esplora risorse" hanno finalmente ripristinato il pulsante "cartella superiore" (come in XP). Finora è il primo vero miglioramento che trovo in Win8 (rispetto a Win7)!! |
|
|
|
|
|
#8808 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Quote:
Che l'ambiente metro +apps sia principale rispetto a quello desktop+programmi invece di essere l'opposto! Altrimenti non serve il pc basta solo il tablet ed a questo punto non ha senso win 8 ma solo win 8rt!ihmo Ultima modifica di ironman72 : 23-08-2012 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
#8809 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
no , novità
Quote:
Ultima modifica di Paky : 23-08-2012 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
#8810 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ragazzi ho bisogno di un aiuto,ie di win8 ora mi fa lo stesso "difetto" che faceva ie9...quando clicco sul link della notifica di risposta al forum,invece di andarmi all'ultima notifica,mi va a quella aperta per prima alla mattina,ed è un po' fastidioso,fa pure a voi la stessa cosa?
C'è un workaround? Grazie.
|
|
#8811 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni tanto (ad esempio quando chiudo e riavvio il browser) mi succede. Davvero scomodo!! Ultima modifica di Toucan : 23-08-2012 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
#8812 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#8813 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Guarda cosa avevi affermato: Quote:
Quindi ricadrei in quella tipologia di persone. O sbaglio? Hai precisato solo nel post che sto quotando ora. Ti trovi? Quote:
(in realtà un secondo pc ce l'ho ma è un Mini e lo uso come server, TFS ed è 24/7 accesa) Quote:
Alla fine ognuno fa quello che vuole con i propri soldi, non vedo perché debba essere giudicato per questo. Se ho la disponibilità e voglio comprarmi una Ferrari solo per tenerla in una bacheca, lo faccio. Per te magari è senza senso, per me è uno sfizio che ho voluto togliermi. Mi piace il Mac e lo compro, per x motivi, ma con OSX non mi trovo e ci installo Windows, anche solo per guardare la posta. Per può essere un nonsense, per altri no. Questa è perlomeno la mia modesta opinione. Quote:
Renditi conto poi del fatto che non eri stato chiaro in quella affermazione e da lì è nato tutto. Spero tu abbia capito il misunderstanding A quali tool ti riferisci, per curiosità?
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 23-08-2012 alle 17:30. |
|||||
|
|
|
|
#8814 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Magari una mia svista... Un'altra grossa differenza tra l'Academic e MSDN è la presenza per esempio del pacchetto Office. C'è una pagina social network anche per Dreamspark italiano, che voi sappiate? |
|
|
|
|
|
#8815 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
Voi quale antivirus usate?
Io volevo utilizzare Kaspersky ma, non sembra compatibile. |
|
|
|
|
#8816 |
|
Senior Member
|
quello integrato,il defender,non ti aggrada?
|
|
#8817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.kaspersky.com/windows8 in fondo alla pagina cè il download giusto. |
|
|
|
|
|
#8818 |
|
Senior Member
|
Nuovo logo e...nuovi indizi di una Microsoft consumer:
http://www.neowin.net/news/new-micro...icrosoft-store Il nuovo logo riprende Windows 8, le tiles messo come riferimento aziendale significa che per loro è al primo posto, questa volta lo considerano il prodotto di punta (quando avevano lanciato Windows 7 mica avevano messo il logo di Windows a fianco al nome). Secondo indizio: la foto del nuovo logo negli store, quello in foto inaugurato stamattina, con i commessi che saltano e, a parte il colore dei loghi e delle magliette non vi fa venire in mente altri commessi con le magliette blu che saltano ed applaudono ad ogni nuovo lancio di un prodotto??? A me si e dicasi che questa azienda non è propriamente aziendale ma solo consumer... chissà che anche Microsoft non decida di sacrificare, o quanto meno ridurre, il comparto azienda a favore di quello consumer, iniziando da Windows 8 ed Office 2013 che guarda caso hanno proprio loghi nuovi in stile metro, molto semplici ben visibili. |
|
|
|
|
#8819 |
|
Senior Member
|
OT
[OT] Ragazzi,vi saluta Fabio50,è in ospedale per accertamenti con la febbre a 40 (sicuramente gliela avete fatta venire voi) e si è raccomandato di salutarvi tutti.[/OT]
|
|
#8820 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Analisi perfetta concordo in pieno
CASE:Thermaltake Armor Mx///CPU:Intel Core 2 QUAD Q9505 @4.0ghz ///MOBO:Asus P5QD Turbo P45 ///RAM: OCZ Fatality pc2-6400 2x4 8Gb ///VIDEO:Asus ATi HD 5850 1000/1200 )///HDD:X4 Westen Digital Raid Edition 3 RAID 10 ///STORAGE:IOMEGA Storage 1.5 TB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.