|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8641 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Io ho preso il bundle (humble) di Resident Evil.
Non possedevo i remake 2 e 3, Village e il 4 (non remake), e comunque su PC solo il 5, mai giocati anche se posseduti il 6 e Revelations 2, quindi mi è parsa una buona offerta, tra l'altro con sconto 25% per DLC di Village Non so quando li giocherò però, anche perché sono lunghi da completare, ed essendo tutti "vergini" su Steam, toccherebbe farli in ordine dallo 0 a Village (manca solo Code Veronica X) compresi i due Revelations |
![]() |
![]() |
![]() |
#8642 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io sono alle prese con Forgotton Anne
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8643 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8644 | |
Bannato
|
Quote:
I giochi sono Zero, 1, 2 remake, 3 remake, 4 originale, 5 Gold, 6, 7 e 8 più i due Revelations, e un paio direi di multiplayer che non conoscevo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8645 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Ma esiste per Xbox questo humble bundle?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8646 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8647 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Io ho un sacco di carne al fuoco e poco tempo, nel senso che negli ultimi mesi ho acquistato parecchi titoli,ma il tempo per giocarli scarseggia.
Finito Callisto Protocol, nonostante soffra di gravi problemi di cali di frame rate su pc, mi è piaciuto molto, comprato e finito anche il dlc. Poi ho dead space remake a metà, avevo curiosità di giocare Callisto e l'ho messo da parte, ora lo finirò, bellissimo come anche era l'originale. Ho stray che da amante dei gatti è irrinunciabile. Da amante di Sherlock Holmes e Lovecraft presi Chapter one e the Awakened, i vecchi Holmes li ho finiti tutti. Preso anche Jedi survivor, che sembra ora patchato quasi a dovere, provato un pò e mi piace, anche qui avevo finito i due precedenti. Come ultmo preso Diablo 4, anche se so che non avrò mai il tempo necessario per dedicarmici come merita.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#8648 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Ti do un consiglio.
Per "mettert in pari" ti consiglio giochi più brevi intanto, quindi ti direi gli Sherlock Holmes dato che mi sembra di capire siano quelli che preferisci di più. Poi andrei di Diablo 4 che in 25-30 ore lo completi e poi Survivor che in circa 25-30 ore (escluse cose troppo secondarie se no si arriva anche a 50) te la cavi.
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#8649 |
Bannato
|
Io, al di là di voler completare i giochi ottenendo tutti gli achievement (finirli e basta mi pare di scalfirli appena), di solito ne faccio 4-5 alternandoli.
Ad esempio ora sto giocando a King's Bounty II su Xbox, lo gioco finché non ottengo almeno un achievement, poi passo a Fetish Locator Week One idem, successivamente THIEF di cui faccio una missione, poi Shadow Tactics anche questo una missione, infine Skyrim torno ad achievement, poi ricomincio il giro. Così facendo non mi scordo controlli o altro e ho una discreta varietà. Certo non è il massimo se poi esce un gioco che voglio fare, dato che giocando poco ogni giorno proseguo molto lentamente, ma alla fine ormai chissene... per me giocare a un titolo o a un altro non fa ormai nessuna differenza, ne ho 300-400 tra Xbox / PC posso anche non giocare più a nulla di nuovo. Alla fine gioco appunto per la sfida di ottenere tutti gli achievement (o quasi, che se diventa tedioso mollo) non per la novità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8650 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
su un altro account, fatto per non impestare il primo con robaccia fantasy, sto finendo Arcanum.
ho fatto un mago ciarlatano full charisma, ladro però bravo. ho già 4 scagnozzi adesso recluto l'elfa e vediamo che succede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8651 |
Bannato
|
Sto rivalutando Skyrim anche senza mod. Sto seguendo un walkthrough per fare tutto in maniera ottimizzata, senza spoiler o altro, solo dove andare che quest avviare, con indicazione se ci siano libri da leggere, serrature da scassinare, ecc
Sto a livello 41, 100 in Illusione e Sneak, quasi 100 in Pickpocket e Evocazione, poi spiccioli in Scassinare, Arco, Alterazione e Alchimia. Sto facendo ora i Compagni, non ho ancora sbloccato i Draghi, iniziato Ladri, Maghi e Dark Brotherhood, ma ho già 5-6 oggetti daedrici. Rivalutando non dal punto di vista narrativo e del world building, che resta il peggiore della serie e di gran lunga, ma un Khaajit con massimizzato Illusione Sneak, Pickpocket e Evocazione è proprio la tipologia di gameplay che mi diverte. Praticamente non entro mai in combat, col colpo alle spalle di doppi pugnali di vetro praticamente uccido chiunque, nel caso preparo veleno potente, anche della paralisi, e glielo metto nelle tasche. Se mi scoprono mi accuccio, esco dal combat, e lancio invisibilità, poi ricomincio. Uso Frenesia per scremare gruppi di nemici e nel mezzo ci sbatto un paio di evocazioni e osservo. Per nemici singoli uso la combo colpo alle spalle, calma, colpo alle spalle, calma, finché non muore. Individua vita mi permette di sapere chi ho intorno, se nemico o alleato, a volte uso l'arco con veleno paralizzante per iniziare un combat, e infine posso rubare anche armature e armi equipaggiate ai nemici, rendendoli nettamente più deboli. Avevo iniziato col survival mode, ma staccato dopo 10-15 ore perché alla fine è più una rottura che altro, e a difficoltà leggendaria, ma abbassato a difficile perché se no chiunque necessita di troppo tempo per essere sconfitto. Potrei riattivare il survival mode, mettendo a molto difficile, giusto per dare un senso al cibo, togliere il viaggio veloce e dover gestire il freddo e il sonno, ma mi è parso fosse tutto troppo veloce. Certo se lo si gioca per storia, personaggi e altro, o per avere un gameplay profondo e tattico, meglio passare ad altro, ma così lo trovo un perfetto gioco da caxxeggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8652 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
E come mai serve un walkthroug? Il gioco indica tutto fin troppo chiaramente
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8653 | |
Bannato
|
Quote:
Nel senso che se vuoi ottenere tutti gli achievements nella maniera più sicura possibile è meglio fare una sorta di "percorso", tenendoti per ultima la main quest (così non hai draghi a romperti). Se ti metti a girovagare puoi incappare in bug o altro che ti precludono la chiusura di quest e queste mette a rischio lo sblocco di certi achievement. Come scritto io ho iniziato ad andare in certe location, per ottenere libri abilità (50 per achievement), completare Dungeon (50), ottenere artefatti Daedrici (20), fare side quest (10) e "lavoretti" (50), ora siccome volevo le reward dele varie gilde (lupo mannaro, vesti da arcimago, pugnali migliori del gioco, ecc) ho semplicemente avviato alcune quest daedriche, avendo ormai ottenuto quasi tutti gli altri achievement, e sto facendo le "gilde". Fatte quelle finisco le quest daedriche e i lavoretti prima di andare a finire la main quest. Il resto eventualmente salta fuori da sé facendo anche i tre DLC Il vantaggio è che sono di livello 40 iniziando compagni, ladri, accademia, dark bortherhood e poi main quest, quindi draghi, e ancora diverse quest daedriche, quindi mi diverto a giocare come mi piace giocare. Molti finiscono tutto senza manco massimizzare mai una skill o raggiungere il level cap, e ci sono perk veramente interessanti sbloccati con skill a 100 (tipo le magie illusione che funzionano anche sui non morti, poter rubare armi equipaggiate, uscire dal combat accovacciandosi, evocare due esseri ala volta). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8654 |
Bannato
|
Chiedo qua poi magari nella sezione apposita, ma quanto è più pesante far girare un gioco a 21:9 3440x1440 rispetto a 16:9 2560x1440 ?
Perché mi sta salendo l'idea di farmi un 21:9 per gaming, ma il PC resterebbe un portatile da gioco con 2070 mobile (va bè che gioco a roba vecchiotta il più delle volte). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8655 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() a meno che non intervengano anche altri fattori
![]() |
![]() |
#8656 | |
Bannato
|
Quote:
Alla fine il gioco più recente che farò quest'anno mi sa che sarà il remake di RE2 (e 3), mentre THIEF e Skyrim (i due giochi 3D che sto facendo ora) non dovrebbero avere problemi, forse NMS. Altra cosa, ma il gioco deve supportare i 21:9, altrimenti vedi barre nere? mi pareva di aver letto qualcosa a riguardo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8657 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
|
Quote:
A livello di immersione è comunque tanta roba il 21:9, da quando ci sono passato non tornerei indietro. Però hai sto rischio, più che altro appunto con roba più vecchiotta
AMD Ryzen 7800x3D | AsRock x670E SL | Corsair ddr5 32gb @6000 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Seasonic Vertex 1200W atx3 | Corsair 5000D airflow | Thermalright Phantom Spirit EVO | Corsair MP600 PRO XT 2TB | LG Ultragear 34GN850 AMD Ryzen 5800x | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 | Sapphire 9070XT Pulse | Seasonic 850w gold focus plus | Corsair carbide 450D | BeQuiet dark rock 4 pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8658 | |
Bannato
|
Quote:
L'attuale è 27", passo che so a un 34" e se ci sono le bande nere ho comunque lo stesso spazio di prima se non di più ![]() Mo' vedo se ce n'è uno buono, mi interessava curvo e possibilmente non cinese, QHD chiaramente L'Odyssey G5 che ho ora (27 pollici) potrei portarlo o nella postazione lavoro, che ho un monitor del menga e quello è 2k ci sta più roba... Ultima modifica di GoFoxes : 17-08-2023 alle 15:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8659 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2020
|
Quote:
Quote:
per fortuna stanno abbandonando i 16:9 e facendo tornare in commercio i 16:10 nei nuovi notebook. (io preferirei sempre i vecchi 4:3 ma ovviamente per i pc post-2006 non li uso)
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8660 | |
Bannato
|
Quote:
Chiaro che per giochi vecchi o 2D ha poco senso, e forse in quel caso ha senso lo spazio verticale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.