Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2008, 12:06   #8181
Bhawk
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Allora ho iniziato a giocare in questa modalità:
risoluz 1680x1050
dettagli tutto su elevato tranne il motion blur che l'ho disabilitato...
se overclocco il mio e6400 a 3.2 gHz guadagno 10 fps e raggiungo i 30 di media nel primo livello...
volevo utilizzare il comando r_texturesstreaming=1 ma non me lo accetta...opps!! forse devo utilizzare il comando con_restricted = 0 come indicato in prima pagina? (ho visto adesso in prima pagina)

Posso fare di meglio con la mia configurazione in firma?
CASE: Antec P160W CPU: e6400 CPU cooler: Arctic Cooler Pro 7 MOBO: 965p DS3 (rev.1) RAM 6Gb Teamgroup value pc6400 HD: Barracuda 7200.10 320 gb sataII GPU: 9800GTX PSU: Corsair HX520W Speakers: 2.1 Empire r401 MONITOR: Samsung 2232BW
Bhawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 12:06   #8182
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Ottimo grazie! Ma non si perde nulla in termini di dettagli con quello a 32bit? IMPORTANTE: tengo i dettagli su massimo o su elevato?

Un'ultima cosa: migliori driver Nvidia?
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 12:31   #8183
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Ottimo grazie! Ma non si perde nulla in termini di dettagli con quello a 32bit? IMPORTANTE: tengo i dettagli su massimo o su elevato?

Un'ultima cosa: migliori driver Nvidia?
le 2 versioni sono identiche, per le imp fai delle prove anche perchè dipende da che risoluzione giochi, scordati i filtri, e considera che le imp + pesanti sono gli shaders e le ombre, io giusto per info la prima volta l'ho finito a 1440*900 tutto su very high tranne ombre e shader su high, e mb disattivato perchè nn mi piace quell'effetto.
i driver io ho messo gli utlimi whql, i 175.16 e mi ci trovo bene
Old 19-05-2008, 12:51   #8184
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Grazie Ghiltanas...vedo che sei esperto di Crysis! Quindi io che sto usando gli ultimi ufficiali (169.25) dovrei aggiornarli?
Riassumendo, da quello che ho trovato nel thread, farò così: exe a 64bit forzando però il texture streaming, così evito i potenziali gracchiamenti della x-fi con l'exe a 32bit, aggiorno i driver Nvidia, NON metto la patch 1.2 (mi fermo alla 1.1, confermi?), non uso l'antialiasing, metto l'anisotropico (impostato da pannello di controllo), risoluzione 1440, proverò dettagli su massimo...........tutto giusto? altri consigli?

Ho letto di un problema di "saturazione memoria" ma non ho capito chi colpisce e se è stato risolto....mi ragguagli?

Grazie 1000, e scusa il "tartassamento"!
Old 19-05-2008, 17:16   #8185
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Grazie Ghiltanas...vedo che sei esperto di Crysis! Quindi io che sto usando gli ultimi ufficiali (169.25) dovrei aggiornarli?
Riassumendo, da quello che ho trovato nel thread, farò così: exe a 64bit forzando però il texture streaming, così evito i potenziali gracchiamenti della x-fi con l'exe a 32bit, aggiorno i driver Nvidia, NON metto la patch 1.2 (mi fermo alla 1.1, confermi?), non uso l'antialiasing, metto l'anisotropico (impostato da pannello di controllo), risoluzione 1440, proverò dettagli su massimo...........tutto giusto? altri consigli?

Ho letto di un problema di "saturazione memoria" ma non ho capito chi colpisce e se è stato risolto....mi ragguagli?

Grazie 1000, e scusa il "tartassamento"!
purtroppo l'audio ha dato nn pochi problemi e se hai visto che una possibile soluzione è usare l'exe a 64 bit allora ok. il texturesstreaming è indicato forzarlo in dx10, mentre in dx9 disattivarlo. La patch dipende se giochi in multiplayer, e allora devi metterle tutte, cmq in linea di massima i problemi li danno se le applichi a partita già iniziata (possono corrompere i salvataggi ). Per i driver io con quelli che hai ora ho ottenuto il frame rate + elevato, quindi se nn hai problemi di sorta tielli, li il disc tuttavia varia da pc a pc; anche gli ultimi che ho nn sono male ( i 175.16 whql).
Anche l'anisotropico qui bisogna starci attenti, se si è al limite nel framerate può rendere la partita ingiocabile.Tutto su massimo è roccia, casomai metti il motionblur a 1, e le ombre su elevato, la risoluzione dipende anche dal tuo monitor, cmq l'unica è fare delle prove. fai il bench con le imp che intendi usare e dicci quanto fai
Old 19-05-2008, 17:19   #8186
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
colpisce solo l'utente davide155

no scherzo dai, in pratica giocando tutto su massimo può avvenire che la memoria disponibile si saturi (sotto vista soltanto, perchè ha una gestione della memoria globale del sistema differente da xp), e quindi il framerate va giù inesorabilmente, e l'unica è uscire dalla partita e rientrare. Io nn ho mai notato molto questo problema, forse perchè nn credo di aver mai giocato tutto su very high
Old 19-05-2008, 23:30   #8187
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
colpisce solo l'utente davide155

no scherzo dai, in pratica giocando tutto su massimo può avvenire che la memoria disponibile si saturi (sotto vista soltanto, perchè ha una gestione della memoria globale del sistema differente da xp), e quindi il framerate va giù inesorabilmente, e l'unica è uscire dalla partita e rientrare. Io nn ho mai notato molto questo problema, forse perchè nn credo di aver mai giocato tutto su very high

Tutto a posto, giocato un'oretta e mezza, veramente tutto bene (1440, tutto su "massimo", 175.16)...e lasciando lo "streaming" così com'è, cioè attivato! Unico problema: con l'exe a 64bit non si attiva il triplo buffer con D3DOverrider, porc..... ....e mo' che faccio? C'è una soluzione?
Old 19-05-2008, 23:39   #8188
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Tutto a posto, giocato un'oretta e mezza, veramente tutto bene (1440, tutto su "massimo", 175.16)...e lasciando lo "streaming" così com'è, cioè attivato! Unico problema: con l'exe a 64bit non si attiva il triplo buffer con D3DOverrider, porc..... ....e mo' che faccio? C'è una soluzione?
ma giochi col vsync? xkè sennò nnserve a niente
cmq prova ad attivarlo dal pannellonvidia
Old 20-05-2008, 01:19   #8189
Lord|DaNg3R
Senior Member

L'Avatar di Lord|DaNg3R

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Matrix.Digital.Pixel.World
Boss tecnici...come vi trovate con i 175.70? prestazioni...? temperature...? skusate ma ho reinstallato windows oggi e ancora nn ho installato crysis & co. quindi mi piaceva sapere se qlc usa i 175.70 e poteva dirmi qlc...xkè ricordo che i 175.12 sono ottimi
Lord|DaNg3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 10:08   #8190
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
ma giochi col vsync? xkè sennò nnserve a niente
cmq prova ad attivarlo dal pannellonvidia

Certo che gioco col v-sink, il triplo-buffer serve solo in questo caso...
Dal pannello nvidia è attivo ma quello serve solo per le OpenGL. Per attivarlo in DirectX 8, 9 o anche 10 basta usare D3DOverrider (fornito con Rivatuner) e il gioco è fatto. Il problema è che con l'exe a 32bit funziona regolarmente come con tutti gli altri giochi, mentre con l'exe a 64bit evidentemente fa a cazzotti..... ...è chiaro che se non trovo una soluzione dovrò giocare con l'exe a 32bit se no il frame rate è sempre bloccato ai sottomultipli di 60. Ieri sera infatti ho giocato 20 fps fissi, solo in qualche occasione ero a 30; tutti i valori intermedi me li bruciava il v-sink, cosa che non accadrebbe col triplo-buffer attivo.....
Che ne dici se provo a giocare con l'exe a 32bit e lo streaming attivo? altre idee?
Old 20-05-2008, 10:14   #8191
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Certo che gioco col v-sink, il triplo-buffer serve solo in questo caso...
Dal pannello nvidia è attivo ma quello serve solo per le OpenGL. Per attivarlo in DirectX 8, 9 o anche 10 basta usare D3DOverrider (fornito con Rivatuner) e il gioco è fatto. Il problema è che con l'exe a 32bit funziona regolarmente come con tutti gli altri giochi, mentre con l'exe a 64bit evidentemente fa a cazzotti..... ...è chiaro che se non trovo una soluzione dovrò giocare con l'exe a 32bit se no il frame rate è sempre bloccato ai sottomultipli di 60. Ieri sera infatti ho giocato 20 fps fissi, solo in qualche occasione ero a 30; tutti i valori intermedi me li bruciava il v-sink, cosa che non accadrebbe col triplo-buffer attivo.....
Che ne dici se provo a giocare con l'exe a 32bit e lo streaming attivo? altre idee?
io lo attivo sempre dal pannello nvidia e mi funziona perfettamente con tutti i giochi . con crysis io ti sconsiglio di attivare il vsync e il triple buffer perchè già di suo il framerate è quello che è
Old 20-05-2008, 14:05   #8192
Demirulez
Senior Member

L'Avatar di Demirulez

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piacenza
Finito!

Ciao ragazzi, ho finito questo spettacolo di gioco, con la config in firma, più cfg per ottenere i massimi effetti grafici, compresi ovviamente i fix per giocare con gli effetti dx10 sotto XP, config in firma, drivers 175.16 whql, 1280x1024 AA off questi sono i risultati:

che dire giocabilissimo in tutti i livelli, anche negli ultimi, più pesanti senza nessun problema, viaggiavo costantemente sui 25-30-35 fps , fantastico
CPU: Intel Core i5 2500K @ 4.5 Ghz 1.29v MOBO: Asus P8P67 Pro rev 3.1 RAM: G-Skill Ripjaws-X 1600 MHz DDR3 2x4 GB PSU: Corsair HX650w VGA: 2 x Gigabyte GTX 460 1 GB SLI @ 840/1950 STORAGE: 2xWD6401AALS RAID 0 + OCZ Vertex 2 60 GB SSD CASE: Corsair Obsidian 750D
Aiuta la ricerca nel cancro, da casa tua senza muovere un dito, con il calcolo distribuito CLICCA QUI!

Ultima modifica di Demirulez : 20-05-2008 alle 14:28. Motivo: link
Demirulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 14:09   #8193
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
edita immediatamente il messaggio togliendo il link o verrai bannato!

cmq ti dico solo ke se hai messo il finto ultra high quality e' solo una farsa...i dettagli grafici sono inferiori al very high..ma maggiori dell' high...per il resto ha solo piu hdr e ombre piu' scure...
in realta' il gioco nn l'hai messo al massimo ma l'hai solo snellito

edit: dal mirino vedo ke hai giocato a normal forse...provalo a delta... ^^ oi sto giocando direttametne ocn quella difficolta'...ed e' molto meglio della normal (anke se e' cmq relativametne facile...del resto e' solo uno sparatutto del ciaps)
Old 20-05-2008, 14:12   #8194
Demirulez
Senior Member

L'Avatar di Demirulez

Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire Guarda i messaggi
edita immediatamente il messaggio togliendo il link o verrai bannato!

cmq ti dico solo ke se hai messo il finto ultra high quality e' solo una farsa...i dettagli grafici sono inferiori al very high..ma maggiori dell' high...per il resto ha solo piu hdr e ombre piu' scure...
in realta' il gioco nn l'hai messo al massimo ma l'hai solo snellito
Scusa ma per il link che problema c'è? Cmq ho provato anche solamente con la patch high to very high e i risultati sono gli stessi.
CPU: Intel Core i5 2500K @ 4.5 Ghz 1.29v MOBO: Asus P8P67 Pro rev 3.1 RAM: G-Skill Ripjaws-X 1600 MHz DDR3 2x4 GB PSU: Corsair HX650w VGA: 2 x Gigabyte GTX 460 1 GB SLI @ 840/1950 STORAGE: 2xWD6401AALS RAID 0 + OCZ Vertex 2 60 GB SSD CASE: Corsair Obsidian 750D
Aiuta la ricerca nel cancro, da casa tua senza muovere un dito, con il calcolo distribuito CLICCA QUI!
Old 20-05-2008, 14:14   #8195
DarkVampire
Utente sospeso

qual'e' il problema?... ..ma hai idea di ke sito e'?....quel genere di siti sono vietati..visto ke tratta esclusivamente di pirateria!

(e suppongo dunque ke hai una copia crucca...)

con solo il fix very high...o solo la fintultrahigh...la differenza tratta di 3/4fps a vantaggio del merdultra..provato tempo fa e cestinato..infatti abbassa la visuale in lontananza...il livellod elle texture...il motion blur...livello del fogliame...tante piccole cose...ke ti danno quel piccolo boost

Ultima modifica di DarkVampire : 20-05-2008 alle 14:17.
DarkVampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 14:21   #8196
Demirulez
Senior Member

L'Avatar di Demirulez

Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire Guarda i messaggi
qual'e' il problema?... ..ma hai idea di ke sito e'?....quel genere di siti sono vietati..visto ke tratta esclusivamente di pirateria!

(e suppongo dunque ke hai una copia crucca...)

con solo il fix very high...o solo la fintultrahigh...la differenza tratta di 3/4fps a vantaggio del merdultra..provato tempo fa e cestinato..infatti abbassa la visuale in lontananza...il livellod elle texture...il motion blur...livello del fogliame...tante piccole cose...ke ti danno quel piccolo boost
Per chi possiede la copia originale del gioco, come nel mio caso, è legalmente concesso farsene una di backup come scrive chiaramente il sito, e poi l'ho linkato solamente per la patch, non per crack o robe varie... scusate l'ot
Old 20-05-2008, 14:26   #8197
DarkVampire
Utente sospeso

mi sa che non ci siamo proprio capiti....se editi cmq fai prima...quel finto fix e' stato linkato gia altre cento volte e porta direttametne al forum crymod ....il tuo link porta alla pirateria...una bella differenza...

ma forse nn hai proprio capito il concetto

ci provi qualcun'altro a farglielo capire ^^

ciau
Old 20-05-2008, 14:48   #8198
king749
Member

L'Avatar di king749

Iscritto dal: May 2008
Quote:
King749 io cmq dato il tuo sist ti consiglio di giocare sotto xp, poi quando aggiornerai il tutto potrai giocare con vista
Si si infatti per giocare uso sempre XP, per questo speravo di poter impostare Vista in modo che potessi avere un framerate decente. Il fatto è che sto sotto i requisti minimi anche per XP, quindi Crysis l'ho giochicchiato (e male) solo in demo. Però per esempio Bioshock su XP mi va discretamente bene e su Vista è ingiocabile.
Grazie del consiglio comunque
Old 20-05-2008, 15:52   #8199
tinio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
ragazzi , come faccio uno screen in game con crysis senza utilizzare fraps?

grazie
Old 20-05-2008, 16:00   #8200
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
io lo attivo sempre dal pannello nvidia e mi funziona perfettamente con tutti i giochi . con crysis io ti sconsiglio di attivare il vsync e il triple buffer perchè già di suo il framerate è quello che è

Il v-sink funziona sempre attivandolo dal pannello nvidia, sia per giochi D3D che OpenGL, ma il triplo buffer ti assicuro che in D3D NON può funzionare. Il motivo è semplice: il triplo buffer non è ufficialmente supportato dalle librerie DirectX, non lo è mai stato (ed è per questo che per averlo si utilizzano tweaks esterni); ciò che si è sempre attivato dai driver serve SOLO per le librerie OpenGL, che invece lo supportano pienamente.
Il discorso frame "risicati" in Crysis è relativo: il triplo buffer serve proprio per mantenere quasi identici i fps col v-sink attivo rispetto ai fps con v-sink disattivato, la perdità c'è ma è minima, tuttalpiù c'è un maggior consumo di ram video, questo sì.
Vabè, proverò a giocare senza v-sink e vedere se le "spezzettature" in Crysis sono accettabili....

Ultima modifica di thegladiator : 20-05-2008 alle 16:03.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Rivoluzione WhatsApp: presto potrai comu...
Sonos Roam, i primi modelli si surriscal...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Genie 3 di DeepMind, la nuova frontiera ...
179€ e vi arriva a casa un super Mini PC...
Intel, le rese del processo 18A gettano ...
Nuove scorte per il portatile Lenovo con...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, ma anche S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian