|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
in difficoltà...
![]() sto provando con diversi porgrammi tra quelli citati su queste pagine la conversione in divx di filmati mpeg2 acquisiti da scheda TV. premetto che sono file di grandi dimensioni e durata intorno alle 2 ore. il risultato fino ad ora dopo numerose prove non mi soddisfa per niente. in cosa sbaglio? probabilmente nelle impostazioni del codec (DivxPro in questo momento non mi ricordo la versione). lascio quasi tutto di default sull'opzione migliore qualità. imposto il bitrate a 1200/1 pass dopo aver fatto alcune prove e valutato come miglior compromesso spazio occupato (comunque stiamo parlando di oltre 1Gb). ma la qualità non è paragonabile a certe trasmissioni che ho visto con bitrate più bassi (e dimensioni inferiori). addirittura in una prova con SimpleDivx il risultato finale non era nemmeno fluido ed ogni 3/4 secondi si nota uno scattino nelle immagini. anche con il codec Xvid (in AutoGK che non mi lascia scegliere il Divx) non c'è qualità, anzi forse il risultato è peggiore. mi aiutate visto che ogni prova richiede ore di lavoro? ![]() grazie infinite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#802 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#803 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() a parte gli scherzi gli ho buttato un occhio e sembra semplice. il punto è sempre se lasciare tutto di default o inserire parametri particolari non essendo per niente esperto. ripeto ho visto rip da registrazioni satellitari di circa 50 minuti con bitrate 1000 e 350 mega di dimensione praticamente perfetti. ![]() ora, non è che miro a tanto ma da lì a quello che ottengo io c'è sicuramente una accettabile via di mezzo... ![]() per esempio la qualità della doppia passata giustifica in modo apprezzabile il tempo maggiore di codifica? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#804 |
Senior Member
|
si la doppia o tripla passata aiuta parecchio, per quanto riguarda automkv giocaci un pò, scegli tu la dimensione del file finale, la qualità della conversione, il contenitore, i codec, il cropping, il resize, il deinterlacciamento se necessario, insomma prova,basta mezza giornata per diventare esperti, ma un minimo di impegno bisogna mettercelo, altrimenti il lavoro te lo fai fare da un altro
![]() ![]()
![]() |
#805 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#806 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
|
Quote:
Ho capito a quali file da 350 mb fai riferimento.... ![]() ![]() ![]() Guarda...solitamente utilizzo vdub ( auto mkv è ottimo indubbiamente ma preferisco settare tutto a mano com vdub mi consente di fare!! ![]() ![]() I tempi di elaborazione, certo ci sono!! Ma alla fine, anche grazie alle ultime cpu che hanno potenza da vendere, non sono così proibitivi!! Provare per credere!! ![]() ![]() Quote:
![]() Cmq noi siamo qui per dare una mano!! Se vuoi su Vdub posso aiutarti con piacere!! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#807 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
|
Quote:
Insomma provalo...potrebbe interessarti!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#808 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
ma tra i freeware per voi qual è il migliore?
avi.NET non sembra male ma se c'è di meglio... i codec ffdshow vanno bene o meglio scaricare i codec sal sito divx? il buon vecchio dvddecrypter va ancora bene per salvare il DVD sul PC o c'è di meglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#809 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Avi.NET non lo conosco ![]() 3)se li configuri bene,magari, io ci ho provato, ma con scarsi risultati ![]() 4)io lo uso ancora, così come uso ancora Smart Ripper, ma io sono vecchiotto e non più tanto assiduo Ripper ![]()
![]() |
![]() |
#810 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#811 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova
|
"a field order transition was detected"
Ciao a tutti,
mi sto avvicinando da poco nel campo della conversione di dvd (nella fattispecie, registrazioni DVD dal decoder satellitare su DVD con il Philips 3570H) in divx.. sto provando ad usare AutoGK ma in tutte le registrazioni se provo a convertirle con AutoGK mi dice: "A field order transition was detected. You may need to use the Fix D2V tool to repair this stream. Refer to the DGIndex Users Manual For details" Cosa significa? Come si può ovviare? grazie infinite! |
![]() |
![]() |
![]() |
#812 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
DVD da salvare
Ciao a tutti, vi scrivo per un consiglio.
Ho alcuni "vecchi" DVD che vorrei salvare su PC. Come software sto utilizzando DVDFab Platinum. Le mie domande sono le seguenti:
Confido nella vostra esperienza per risolvere il mio problema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#813 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
dvdfab platinum é un ottimo programma,ma nn x fare divx,fa copie dvd quasi 1a1,hai sbagliato thread.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#814 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
ciao a tutti,
non riesco a capire come mai: sia con autoGK che con FairUse e, sia con codec Xvid che con Divx che x.264, i miei file di output fanno pietà. ![]() (ho provato a mettere 2 pass e qualità alta ma non riesco ad arrivare alla qualità dei files che si "trovano" in giro) ![]() sicuramente toppo qualcosa io. Non è che qualcuno ha l'indirizzo di una bella guida -da DVD a DIVX- (non importa se è difficile o ha tanti passaggi) che sia: -completa -passo passo -aggiornata in giro ce ne sono 1000 e non capisco una mazza... grazie ![]() ![]()
Lenovo T430, X220i, X200, X61, X61s, X40, 235 - Benq GW2470H - Redmi Note 5 Pro 64/6GB. Ultima modifica di tmx : 25-02-2008 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#815 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti c'è l'opzione o da DVD a DVD o da DVD a File (e PSP, Zune, NDS,...) Non sapresti aiutarmi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#816 |
Senior Member
|
se fa anche avi,allora il file risultante nn sarà mai da5giga,sicuramente hai fatto qualche errore nei passaggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#817 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
non state a rispondere alla mia domanda qui sopra.
mi documento meglio & torno. sto facendo altre prove. bel 3d comunque ![]()
![]() |
#818 |
Senior Member
|
È appunto quello che mi serve sapere che bitrate mettere. Di default è impostato a 768, ma posso aumentarlo fino a 5000: quanto mi consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#819 |
Senior Member
|
il bitrate dipende anche dalla risoluzione del file,768nn dice molto..dovresti fare delle prove x trovare il miglior compromesso dimensioni-bitrate-risoluzione..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.