|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Sono quegli stupidi che parlano solo per farsi vedere. Come che usare il PHP sia una cosa elitaria, che uno ti guarda come se fossi un marziano.
Va a finire che se gli chiedo di approfondire o farmi sapere fino a quanto sa di PHP, ne so più io. Ora ho anche io Debian e momentaneamente non ho tempo ma ci ho lavorato e non è male. Quel tipo che faceva il fenomeno ha poco da vantarsi. Comunque non divaghiamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Evidentemente quel tizio non conosce ne HTML ne PHP, visto che sono entrambi indissolubilmente legati.
![]() Che gente di merda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ma vedi un po' chi è tornato ![]() ![]() ![]() Il buon vecchio MAXITHRON!!!!!!!!!!!!!! ![]() Ma che fine avevi fatto? ![]() Ben tornato, è una vita che non ci si sente... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Bannato
|
Circolava voce che avevi perso la password del forum... Felice di constatare che l'hai ritrovata
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Città: Italy/Usa
|
Quote:
![]()
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Non capisco l'utilità del dinamismo a tutti i costi. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
comunque, per tornare a "bomba", l'idea di mettere un "SOLVED" nel titolo dei thread che hanno trovato soluzione, sarebbe una ottima cosa. Senza star lì ad obbligare i moderatori a spostare, eliminare i post che non c'entrano un fico secco. Quando si fa una ricerca e vengono fuori 10 pagine di titoli, anche scorrerle tutte alla ricerca di quelli "SOLVED" non sarebbe un grosso sforzo, anche se poi prima di giungere alla soluzione magari si debbono leggere 3 o 4 pagine di post.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Soprattutto per la classica domanda "Quale distro?" ... Mi viene da rispondere male a volte ma mi trattengo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Città: Faenza
|
BHO !
Avete terribilmente ragione, ma dovete anche tenere conto che spesso la gente che fa domande generiche o anche banali è perchè non ne ha un idea, se avesse le idee chiare eviterebbe di fare la domanda perchè in possesso della soluzione. Poi, che facciano una domanda generica a me sembra la cosa più ovvia, uno va dal dottore, la prima cosa che fa dice :"Ho male qui!" Stop. Pretendere che uno vada dal medico con già le analisi del sangue pronte e fatte secondo i giusti standard, che usi una terminologia scientifica per descrivere, localizzare e diagnosticare già il suo male secondo me è chiedere un pò troppo. Al limite dovrebbe essere il "dottore" che da indicazioni dopo. Pareri è... |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Bannato
|
Non è proprio la stessa cosa. Per dire che ti fa male "qui" al dottore, con i computer hai Google. Scrivi "Mi fa male qui'" e lui ti dice le possibile cause. Poi, in caso di problemi nell'assumere la medicina, esistono i forum.
Personalmente mi viene la diarrea al solo vedere un nuovo thread "Quale linux". Sono 10 anni che se ne parla e non c'e' una risposta. La risposta corretta a quel tipo di thread è: "Usa quello che ti pare, comincia a provare qualche distro e dopo scegli da solo". Tanto le cose che fai con Debian le puoi fare pure con Fedora e viceversa. Stiamo parlando dello stesso sistema operativo in fondo. Penso che in questo thread si stia parlando di quella tipologia di utenti che non hanno voglia di leggere uno straccio di documentazione, non che per poter postare bisogni parlare esclusivamente di qualcosa di avanzato, ci mancherebbe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Sarà....
![]() Io ti dico è da molto che giro sui forum, newsgroup, ma le sezioni Linux sono gli unici ambienti dove tendono sempre a snobbare non so per quale motivo, forse perchè loro il Linux se lo sono imparato sgobbando sui manuali e non gli va giù che una persona impari così facilmente, non so, è una cosa della quale non mi capacito. In tutte le sezioni si danno consigli, dai più semplici ai più complessi o ci si astiene se non si ha voglia di conversare con gli altri. Nelle sezioni Linux (anche in altri forum, sia ben chiaro) + della metà delle risposte sono in maniera secca: "guarda su google" e "leggi il manuale". Ovviamente Google lo guardano tutti immagino come anche una letta alla documentazione, ma ovviamente non c'è il modo di comunicare che c'è sui forum, in modo pluridirezionale, non solo il modo monodirezionale della lettura. Ma che lo hanno aperto a fare un forum io mi chiedo allora? Potrebbero chiudere le sezioni Linux e sostituirle con "Andate su Google e leggetevi la documentazione" . |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Quote:
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Secondo me la colpa è intrinseca all'uso del sistema: ci sono cose che sono palesemente troppo complesse (e forse per questo intriganti, almeno per me) da fare su GNU/Linux piuttosto che su altri OS o in altri ambienti e questo porta chi ha capito l'arcano a considerarsi un po' troppo abile rispetto a chi ci sbatte il grugno. Te ne accorgi perchè solo qui si usa la terminologia "utonto" con chiunque non sia già in grado di fare cose avanzate. Su un forum che parla di videoediting, è già tanto che ti diano del novizio: di solito si limitano a considerare il fatto che stai iniziando e fatichi già per conto tuo in salita senza che ci sia qualcuno a renderti la strada impervia centellinando il sapere. Ovvio che ci sia anche l'utente talmente svogliato da non leggersi nemmeno un po' di pagine di guida o qualche thread in rilievo, e li capisco gli utenti avanzati che si sentono stanchi di ripetere cose già dette. Ma in linea di massima sono d'accordo con te, bisognerebbe ridimensionare il "fenomeno" GNU/Linux e riportarlo a quello che il suo massimo "esponente", Stallman, dice da decenni: cooperazione e comunità. E se lo dice lui, che sull'argomento è in assoluto il punto di riferimento non solo tecnico ma soprattutto filosofico, ci sarebbe da dargli retta. Concordo con chi, in un altro forum, aveva proposto di creare una o due sezioni in cui smistare i thread, organizzandoli per livello di difficoltà (a grandi linee). Si eviterebbe così di "intralciare" le discussioni dei più smaliziati con argomenti da "utonti" e si permetterebbe a questi ultimi di lavorare in un ambiente un po' più rilassato. Ma forse non basta Stallman per far capire alla gente il concetto di comunità e di condivisone delle informazioni, quelche meluccia saccentuccia ci sarà sempre. Dal canto mio, le ignoro e mi piace pensare che un approccio più gentile e comprensivo verso chi ha problemi con un software sia un modo per rendere quel software conosciuto e apprezzato. Se poi parliamo di Free Software e Open Source, è ancora più importante che sia così. ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Vero, però immagina quante volte certi sono stati costretti a scriverlo perchè effettivamente la risposta era ad un passo. Si tratta di non fare di tutta l'erba (o era "ogni erba"?) un fascio, sia tra esperti che tra esordienti (scusa ma "utonti" è una parola così da stronzi che proprio non riesco ad usarla senza virgolette). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Comunque si, il senso è quello ed è un po' come un cane che si morde la coda: il funzionamento di qualcosa è complesso da capire ma spesso la soluzione è davvero il primo link (quasi un "mi sento fortunato" di Google) che ti esce se fai una ricerca. Però bisogna tenere a mente che a volte è la ricerca da fare la vera incognita. Parlo di termini e di argomenti: or ora mi sto documentando per la netinstall di Debian e mi rendo conto che quello che mi serve è spesso sepolto sotto una montagna di cose utili ma in quel momento per me superflue. C'è insomma da venirsi inconto reciprocamente. Poi se uno è caratterialmente saccente o biologicamente pigro, non c'è storia. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Io per lo meno sono tornato per lasciare due tre indicazioni per i neofiti che poi useranno la search in futuro. Io scommetto che una buona percentuale non lo sa neanche come risolvere il problema, ma risponde :"guarda Google perchè fa figo secondo loro ![]() Zorcan ha esposto molto bene il problema, molto meglio di come l'ho fatto io, ma ora voglio descriverlo in un altro modo, buffo, per rendervi l'idea. Thread : Help, una mano please. Utonto : "Scusate il computer non si riavvia più che devo fare?" LinuxUser :"Gurdare su Google nooo è?" Utonto : "Ma a dire la verità non funziona neanche internet" LinuxUser :"Letto la documentazione" Utonto : "Quale?" LinuxUser : "Il manuale del Linux, 14.125 pagine, li cè tutto, sfaticato! " Utonto : "Quello l'ho fatto quando ho dovuto imparare a scaricare la posta, me lo hanno consigliato, ma non c'ho capito nulla." LinuxUser : "Ma dai, fai una ricerca sul forum e trovi tutto Pirla, oppure vai su Google e ti scarichi la documentazione, l'hai gia fatto? Utonto :"No, scusa, lo faccio subito" LinuxUser : "Ma che ci devi farre con sto Linux, sei sicuro che è la tua distribuzione, quella giusta? " Utonto : "Bho, il Pc era collegato al polmone d'acciaio di mio nonno, ma qua a forza di Gogglare è morto per cui ora non importa molto." Linux User : "Fesso, t'avevo detto di guardare la documentazione!" Utonto :"Scusate, ciao" ! ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di SergioL68 : 29-07-2005 alle 00:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Bannato
|
Bhe', le cose non stanno proprio cosi'...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.