|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
mi preoccupa solo la transizione lenta...
apple praticamente rimane con portatili non competitivi per almeno un anno... hanno oramai spremuto l'architettura G4 fino all'osso e mi sembra di capire che il G5 non uscira' piu'.
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
|
io spero solo che sugli iBook non montino i cesseron...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ma tanto gli ultimi Celeron M non sono dei Pentium M Banjas? (cioè quelli con 1mb di cache)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
si ma son sempre cesseron...a parte gli scherzi...speriamo che tutta la linea sia basata su Pentium...sono curioso di vedere come cambierà il business di Apple...chissà come venderà i computer e chissà come differenzierà le prestazioni tra i modelli...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Evvai,usciranno i mod chip come sulle console,per far girare osx anche sugli assemblati!
E andiamo tutti di modifica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Mac OS X sull'assemblato di Giggi er truzzo? Ed Apple sbatte giù la saracinesca nel giro di una settimana. ![]() C'è una resistenza diffusa a capire che Apple vive con i soldi guadagnati dall'hardware... mac OS X è solo un add-on ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Città: Pavia
|
comunque, tuttosommato mi sembra una buona notizia... si sicuro è più facile di prima che vada su un pc assemblato, magari un po' taroccato.. ma non so esattamente la difficoltà!
comunque stupendo sarebe poter usare anche win su macchina mac, giusto per giocare... ma anche bill non è scemo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Mi chiedo perchè IBM, anche se PowerPc rappresenta(va?) solo un piccolo margine di guadagno, non abbia preso in considerazione l'architettura Power5, o meglio, visto il costo almeno derivarne alcune features per processori consumer (dual core, etc)...
Ma da quello che ho capito lo sviluppo in contemporanea durante questi 5 anni di Mac OsX per X86, significava una fine preannunciata del sodalizio Apple - IBM.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
VAbbuò,ero ironico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Città: Pavia
|
anche perchè avranno fatto dei contratti, non so quale fosse la scadenza però... mica si può recedere da un contratto senza pagare penali così facilmente, magari semplicemente non l'hanno rinnovato!Immagino che questo genere di accordi abbia durata decisamente pluriennale, anche perchè IBM comunque si sarà dovuta sobbarcare investimenti..
l'unica cosa che secondo me apple a questo punto dovrebbe aggiornare velocemente la propria gamma, soprattutto quella consumer.. molta gente potrebbe(ragionevolmente)aspettare l'uscita con le nuove architetture e non prendersi un g4 con due piedi nella fossa e un braccio attaccato alla lapide, anche se magari non ci sarebbe un bump prestazionale eccessivo di differenza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
a mente fredda, se i primi modelli sono previsti per il 2006, visto e considerato che il g4 è un paio d'anni che si ridicolizza di fronte al pentium, visto e considerato che continueranno a montarlo per tutto il 2005 e (credo) l'inizio del 2006, mi sorgono spontanee alcune domande:
1) chi cacchio se li compra i notebook da qua al 2006 ? ![]() 2) quanto enormemente si svaluteranno i notebook comprati da un anno a questa parte visto e considerato che non ci potranno girare i software nuovi? 3) chi decide di tenersi il proprio powerbook, che se ne fa quando gli applicativi nuovi saranno x86? AH, sapete se c'è un modo di scaricare il video del wwdc senza vederlo in streaming ?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
da quello che ho capito il software verrà compilato per tutte e due le piattaforme (vedi xCode 2.1 che compilerà automaticamente sia per x86 che per PPC ) quindi non vedo proprio così difficile la situazione in questo senso! e poi ragazzi l'unica cosa che possiamo fare in questo momento è goderci i nostri mac
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() cerca di guardarlo perchè è Jobs stesso a dare risposta alle tue domande! |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Io avrei intenzioni di prendere un ibbok 12 (se escono i famigerati nuovi modelli) e l'annuncio non cambia di una virgola la mia decisione.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Si ma CAZZAROLA! ragazzi
Queste sono dei copia incolla preso dal forum di macity: 1) La cosa che mi fa più incazzare è che Mr. Jobs nel 2004 sbandierò il G5 come il miglior processore per il Mac sfottendo un Dell con P4 che veniva deriso in diretta. Adesso il P4, tra l'altro un processore già ampiamente superato dagli Opteron e dagli AthlonFX viene mostrato come il meglio per il Mac. Voglio vedere se c'è qualche fesso che gli crede stavolta SEnza contare poi che ci avevano detto che il mac per la grafica e musica era il meglio. Perchè ci prendono per il c*lo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Veramente lo prendo per le 6 ore di autonomia e ho intenzione di metterci linux. Penso che terrò macos per qualche gioco.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.