|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quando incominceranno a bruciarsi processori e schede madri ne riparleremo. Anzi, hanno già incominciato: il computer da cui scrivo è un Northwood 2.8 HT, bus 800 (C???) su una ASUS P4P800. Prima era un Willamette 2.0, a cui si è bruciata la cache L2 (riavvii spontanei spariti dopo aver disabilitato la cache L2 da BIOS, ma PC inusabile: win2000 ci metteva 4 minuti per partire...). Un collega ha comprato poco dopo l'acquisto di questo PC un Northwood 2.6 HT. Dopo pochi mesi gli si è bruciata la sezione di alimentazione della scheda... Mio cugino assembla solo Prescott 3.0 478 ed ora 775 con DDR2... Io lo sfotto dicendo che prima o poi dovrà riparare qualche PC... Intanto qualche cliente già gli telefona dicendo che il PC è troppo rumoroso...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Quote:
Per il prescott ti do pienamente ragione sono veramente delle ciofeche,per me non hannno niente di buono perchè sono e rimarranno dei cessi di processori. Naturalmente al Northwood io preferisco personalmente AMD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
mi sa che passi da un estremo all'altro..... da quando assemblo PC nn ho MAI visto un P4 bruciato sia esso WI-NW-PS e me ne è arrivato solo 1 di guasto ma era nuovo e può capitare.....ma su quanti???? su hai una casistica troppo elevata......di guasti..... IMHO le uniche preuccupazioni si rivolgono ai PRIMI prescott C0 montate su mobo non certificate per il Prescott nativamente ma adattate alla buona dopo soprattutto il reparto di alimentazione...... e magari mal raffreddate... ma per il resto i PC con P4 DIFFICILMENTE si rovinano o si bruciano come petardi come dici tu cerchiamo di nn passare da un estremo all'altro...... ossia dagli AMD forni di ANNI fa......ai prescott con T° elevate che FRIGGONO o saltano come rane.... BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Vabbè, io ti ho postato la mia esperienza personale... Il P4 che si è "fuso" era un Willamette, che da mesi facevo lavorare a macinare numeri 24 ore su 24 (io lavoro al CNR...) anche nei week-end... Il P4 del mio collega era però un Nortwood... Non ricordo che scheda madre era il Willamette... lo stesso trattamento lo sto dando al Nortwood attuale (quasi 24h/24h e 7 giorni su 7, con tutti e due i processori virtuali al 100%), che non si è ancora bruciato, forse perchè quest MB è una ASUS P4P800 e non una taiwanese qualunque come era quella precedente, che tra l'altro mi pare montasse chipset VIA...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
bhe già stai spostano il problema alla mobo che nn fa alla cpu cmq....
e per la cronaca ci sono molti "scaccolatori" che tengono il P4 acceso 24 su 24 7 su 7 365 su 365 e di queste morti nn mi sembra di aver ankora sentito nulla BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.