Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2005, 13:27   #61
Lacio65
Senior Member

L'Avatar di Lacio65

Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da rekka
nessuno che l'ha ordinato sa quanti cd sono?
Se ti accontenti della mappa italiana, l'immagine del CD è di 270 MB
Lacio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 14:51   #62
jumpy70
Senior Member

L'Avatar di jumpy70

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Lacio65
...Installata ora (solo per provare in attesa di acquistarla) al posto della 4.44 con mappa 3.90 che avevo: già un primo percorso che gli ho fatto calcolare me lo pianifica meglio... prima mi faceva fare 9 Km, ora ne sceglie uno da 6,5 km... direi che promette bene eheh
Che palmare usi? Ho sentito di incompatibilità con gli Asus. Posso usare le mappe europee della versione precedente?

jumpy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 15:59   #63
Lacio65
Senior Member

L'Avatar di Lacio65

Quote:
Originariamente inviato da jumpy70
Che palmare usi? Ho sentito di incompatibilità con gli Asus. Posso usare le mappe europee della versione precedente?
Ho l'HX2110 della HP, quello in bundle con Tomtom Navigator 4.44 e ricevitore GPS bluetooth (la versione vecchia, purtroppo)...
A quanto pare Navigator 5 non è compatibile con Asus Mypal, cmq la lista di compatibilità è consultabile su http://www.tomtom.com/support/rightn...new_search%3D1
Riguardo alle mappe non saprei: appena ho tempo provo magari a copiare la cartella della mappa vecchia (la 3.90) così vedo se è retrocompatibile... in ogni caso credo che ti converrebbe PROVARE le mappe europee aggiornate scaricandole dalla rete (se si trovano già, non ho visto) e vedere se vale la pena poi acquistarle...
Il file che avevo scaricato con eMule ha integrata la mappa del Benelux, quindi presumo che sia la versione di Navigator 5 destinata a quell'area, mentre la mappa italiana, che si trova u una cartella separata (da copiare manualmente), probabilmente è stata presa da un'altra versione di Navigator
Old 03-06-2005, 16:37   #64
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Quote:
Il file che avevo scaricato con eMule ha integrata la mappa del Benelux, quindi presumo che sia la versione di Navigator 5 destinata a quell'area, mentre la mappa italiana, che si trova u una cartella separata (da copiare manualmente), probabilmente è stata presa da un'altra versione di Navigator

io l'ho appena scaricato ed installato su Asus MyPal e mi pare che funzioni (mi riferisco allo stesso ed identico file a cui ti riferisci tu)
Con la versione 4.4 (che girava sempre su emule) non mi riconosceva il gps, con questa invece mi chiede la porta e credo quindi che funzionerà a meraviglia.

stasera esco a fare un giro e se interessa vi saprò dire.

Il mio dubbio riguarda invece i Punti d'Interesse: nella versione 3 ce n'erano tantissimi, in questa mi pare non ce ne siano quasi.

È una mia impressione?
sapete se c'è qualche modo di arricchire il database dei POI, magari si scaricano da qualche parte e si uppano nella memory card.
4lekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 16:37   #65
jumpy70
Senior Member

L'Avatar di jumpy70

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Sull' Asus 730W funziona perfettamente, con il trucco di abilitare il dispositivo cablato anzichè il BT.

Ora vedo se le mappe funziano

jumpy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 16:44   #66
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da 4lekos
sapete se c'è qualche modo di arricchire il database dei POI, magari si scaricano da qualche parte e si uppano nella memory card.
http://www.poigps.com
Old 03-06-2005, 17:54   #67
Pietro
Senior Member

L'Avatar di Pietro

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
Sapete se la versione di "prova" ha anche l'installer per per palmOS?
Ciao
Pietro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 17:58   #68
Pietro
Senior Member

L'Avatar di Pietro

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
Tra l'altro ho visto che è in vendita la versione con il gps. Io volevo spaere se è possibile averlo senza, cioè solo sw.
Ciao
Pietro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 20:29   #69
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
mi spiegate cosa cambia tra versione 3 e 4.44? nn ho trovato nulla a riguardo nemmeno sul sito ufficiale della tomtom...
le mappe cl cd 5 sn aggiornate?
grazie!
p.s. io ho la versione 3.01 (o 3.03 boh!) cm faccio ad aggiornare le mappe visto che dove abito e' cambiato praticamente tutto e nn funziona?
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 20:35   #70
Lacio65
Senior Member

L'Avatar di Lacio65

Quote:
io l'ho appena scaricato ed installato su Asus MyPal e mi pare che funzioni (mi riferisco allo stesso ed identico file a cui ti riferisci tu)
Con la versione 4.4 (che girava sempre su emule) non mi riconosceva il gps, con questa invece mi chiede la porta e credo quindi che funzionerà a meraviglia.

stasera esco a fare un giro e se interessa vi saprò dire.

Il mio dubbio riguarda invece i Punti d'Interesse: nella versione 3 ce n'erano tantissimi, in questa mi pare non ce ne siano quasi.

È una mia impressione?
Huh... ottimo allora, ma sul sito di Tomtom è specificato che :

"I seguenti dispositivi non sono compatibili con Navigator 5:

* * Fujitsu Siemens (tutti i modelli)
* * Toshiba (tutti i modelli)
* Siemens SX 56
* Acer N10
* Eten P700
* Mitac Mio 558
* PackardBell Pocket Gear 3025
* ViewSonic V37
* Yakumo DELTA 300 , DELTA 400
* ASUS MyPal

* Stiamo lavorando per rendere il software compatibile con i dispositivi Toshiba and Fujitsu Siemens per l'autunno 2005. Per ragioni tecniche , Navigator 5 non sarà compatibile con gli altri dispositivi della lista.
"

...Forse dovresti informarli che si sono sbagliati

X i PDI, in effetti con la 4.44 quando fai "navigazione verso" e selezioni la voce "punto di interesse" viene visualizzata una nutrita lista di PDI (ehm se non ricordo male) della categoria selezionata, con questa invece segnala "Impossibile trovare PDI" ed occorre selezionare l'icona della tastiera in basso a snx e iniziare a scrivere il nome del PDI x vedere comparire tutti quelli che iniziano nello stesso modo... io ho provato con i centri commerciali e, a occhio & croce, mi pare che ci siano tutti quelli precedenti
Old 03-06-2005, 20:46   #71
Lacio65
Senior Member

L'Avatar di Lacio65

Quote:
Originariamente inviato da Pietro
Sapete se la versione di "prova" ha anche l'installer per per palmOS?
Ciao
Nella versione di "prova" ho visto solo quello x PocketPC
Old 03-06-2005, 20:50   #72
Lacio65
Senior Member

L'Avatar di Lacio65

Quote:
Originariamente inviato da Pietro
Tra l'altro ho visto che è in vendita la versione con il gps. Io volevo spaere se è possibile averlo senza, cioè solo sw.
Ciao
Neppure io ho visto ancora in vendita la versione con il solo SW: nel sito, almeno x ora, è prevista la versione con GPS oppure l'aggiornamento SW dalla 2 e dalla 3
Old 03-06-2005, 21:07   #73
Lacio65
Senior Member

L'Avatar di Lacio65

Quote:
Originariamente inviato da khael
mi spiegate cosa cambia tra versione 3 e 4.44? nn ho trovato nulla a riguardo nemmeno sul sito ufficiale della tomtom...
le mappe cl cd 5 sn aggiornate?
grazie!
p.s. io ho la versione 3.01 (o 3.03 boh!) cm faccio ad aggiornare le mappe visto che dove abito e' cambiato praticamente tutto e nn funziona?
La 4.44 sembrerebbe una versione semplificata, tanto che alcuni parlavano di sostituirla con la 3...
La mappa italiana (le altre non le ho viste) installata con Navigator 4.44 è la 3.90 o 3.92, mentre con Navigator 5 c'è la 5.6x (sempre che quella ufficiale sia la stessa della versione di "prova")): entrambe sono xciò + aggiornate della tua...
X aggiornare le mappe... beh io ho semplicemente copiato la cartella della 5.6x. Avevo installato la mappa integrata (quella del Benelux) nella scheda SD:
SD Card\Benelux-Map
...ed ho aggiunto quella italiana:
SD Card\Italia-Map
...Non so se sia compatibile con versioni precedenti di Navigator (prova!)... ma già che ci sei... magari aggiornare anche Navigator...
Old 03-06-2005, 21:59   #74
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
La 4.44 sembrerebbe una versione semplificata, tanto che alcuni parlavano di sostituirla con la 3...
La mappa italiana (le altre non le ho viste) installata con Navigator 4.44 è la 3.90 o 3.92, mentre con Navigator 5 c'è la 5.6x (sempre che quella ufficiale sia la stessa della versione di "prova")): entrambe sono xciò + aggiornate della tua...
X aggiornare le mappe... beh io ho semplicemente copiato la cartella della 5.6x. Avevo installato la mappa integrata (quella del Benelux) nella scheda SD:
SD Card\Benelux-Map
...ed ho aggiunto quella italiana:
SD Card\Italia-Map
...Non so se sia compatibile con versioni precedenti di Navigator (prova!)... ma già che ci sei... magari aggiornare anche Navigator...
Fammi capire, se ho ben capito la 5 che hai scaricato è una versione di prova. Ma è completa? Quello che mi interessa sapere è se comunque posso vedere bene come sarà il TT5.
Old 03-06-2005, 22:22   #75
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Quote:

Huh... ottimo allora, ma sul sito di Tomtom è specificato che :

"[b]I seguenti dispositivi non sono compatibili con Navigator 5:

[cut]

* ASUS MyPal

...Forse dovresti informarli che si sono sbagliati

forse sarà davvero il caso di avvertirli, perchè vi assiciuro che stasera l'ho provato in azione: mi sono fatto un giretto in macchina e ha funzionato ottimamente.
Per completezza, specifico che l'ho provato su ASUS MYPAL 620 (versione senza BT), con antenna GPS HOLUX 210

Riguardo i POI resto scettico. Se cerco locali notturni a Napoli mi dice che non ne trova

ho scaricato quelli di http://www.poigps.com (thx dieg), ma per la maggior parte sono inutili e riguardano piccole zone geografiche. Non bastano a colmare la lacuna lasciata dalla mancanza dei POI nella versione ufficiale.
Nessuno ha trovato altre soluzioni...o altri siti?
Old 03-06-2005, 22:27   #76
Lacio65
Senior Member

L'Avatar di Lacio65

Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl
Fammi capire, se ho ben capito la 5 che hai scaricato è una versione di prova. Ma è completa? Quello che mi interessa sapere è se comunque posso vedere bene come sarà il TT5.
Sì, lo puoi vedere moolto bene
Old 03-06-2005, 22:38   #77
Lacio65
Senior Member

L'Avatar di Lacio65

Quote:
forse sarà davvero il caso di avvertirli, perchè vi assiciuro che stasera l'ho provato in azione: mi sono fatto un giretto in macchina e ha funzionato ottimamente.
Per completezza, specifico che l'ho provato su ASUS MYPAL 620 (versione senza BT), con antenna GPS HOLUX 210

Riguardo i POI resto scettico. Se cerco locali notturni a Napoli mi dice che non ne trova

ho scaricato quelli di http://www.poigps.com (thx dieg), ma per la maggior parte sono inutili e riguardano piccole zone geografiche. Non bastano a colmare la lacuna lasciata dalla mancanza dei POI nella versione ufficiale.
Nessuno ha trovato altre soluzioni...o altri siti?
Uhm potrebbe essere allora che l'incompatibilità si riferisca al loro ricevitore GPS con l'Asus Mypal? Oppure a modelli differenti dell'Asus Mypal?
Ho provato a cercare "locali notturni": me ne trova 100 nel raggio di 14 Km da casa mia... sicuro di avere cercato correttamente?? Semmai vieni dalle mie parti che andiamo a visitarli tutti uno x uno x sicurezza
Old 03-06-2005, 22:56   #78
Lacio65
Senior Member

L'Avatar di Lacio65

Il file "POI.DAT" della mappa nuova (la 5.6x) è di circa 7,5 MB, mentre quello della mappa precedente (la 3.9x) è di 5,8 MB... posto che i Punti di Interesse si trovino li, ce ne dovrebbero essere di +
Old 03-06-2005, 23:02   #79
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
scusate ma il tomtom 5 sono sempre i soliti 2 cd?
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 23:05   #80
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Quote:
Originariamente inviato da khael
scusate ma il tomtom 5 sono sempre i soliti 2 cd?

compresa la mappa italiana (ma solo quella) sono meno di 300 mb
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian