Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2005, 08:38   #61
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO
Penso che il prezzo delle nuove GPU sarà allineato a quello delle x800xt e della 6800Ultra quando sono uscite.
Quindi spaventosamente grande!
Anch'io penso sarà intorno ai €700.00, ma non preoccupiamoci, fra un anno anche esse saranno obsolete e le potremo prendere per molto meno!
Roba da matti la longevità di 'ste schede video.
LA assurdita potrebbe essere che GPU come R520 e NV50(se sarà DX9) saranno già dopo un'anno schede oltrè che obsolete anche tecnologicamente "vecchie" perchè verranno superate dalle architetture WGF 2.0
Mi ricorda il 2002 quando a marzo uscì la Geforce4 TI4600 che li la comprà spese una fortuna(costa sui 500 euro) e gia sei mesi dopo c'era fuori la Radeon 9700Pro che oltre a essere molto più veloce era anche tecnologicamente superiore dato che era dx 9.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 10:00   #62
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Ce la fro' un anno e mezzo a resistere 2alla grande2 con una X800XL sperando di trovarla a 300 euro?
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 12:39   #63
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da davestas
Ce la fro' un anno e mezzo a resistere 2alla grande2 con una X800XL sperando di trovarla a 300 euro?
tagliata male eh?
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 12:41   #64
maxfl
Senior Member

L'Avatar di maxfl

Iscritto dal: Dec 2002
Di R520 e dell'AMR qualche rumor ce l'abbiamo, ma delle prossime schede Nvidia non si sa praticamente niente. Allora mi sono posto questa domanda(molto fantahardware ): sarebbe possibile che Nvidia per contrastare R520 e l'AMR, già quest'anno, presenti la nuova generazione di schede compatibili con WGF 2.0? Dopo tutto non manca poi tanto al 2006
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 12:59   #65
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
bhe hanno cambiato nome al chip che è diventato da "NVxx" a "Gxx", può essere solo marketing o vuole davvero intendere un cambiamento netto.

Fek, MSciglio avete qualche rumor da segnalarci!?!?
Old 30-03-2005, 13:11   #66
MSciglio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
Quote:
Originariamente inviato da Vash88
bhe hanno cambiato nome al chip che è diventato da "NVxx" a "Gxx", può essere solo marketing o vuole davvero intendere un cambiamento netto.

Fek, MSciglio avete qualche rumor da segnalarci!?!?
Che senso avrebbe fare uscire una scheda video con il supporto per qualcosa che ancora non esiste? WGF verranno introdotte con Longhorn per cui fino a quando non esce non ci saranno aggiornamenti significativi dal fronte DirectX. Oltre al supporto per lo shader model 3.0 dal punto di vista innovativo o di features in piu' certo non si puo' andare.
MSciglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 13:34   #67
Athlon 64 3000+
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxfl
Di R520 e dell'AMR qualche rumor ce l'abbiamo, ma delle prossime schede Nvidia non si sa praticamente niente. Allora mi sono posto questa domanda(molto fantahardware ): sarebbe possibile che Nvidia per contrastare R520 e l'AMR, già quest'anno, presenti la nuova generazione di schede compatibili con WGF 2.0? Dopo tutto non manca poi tanto al 2006
Magari.
Old 30-03-2005, 13:49   #68
maxfl
Senior Member

L'Avatar di maxfl

Quote:
Originariamente inviato da MSciglio
Che senso avrebbe fare uscire una scheda video con il supporto per qualcosa che ancora non esiste? WGF verranno introdotte con Longhorn per cui fino a quando non esce non ci saranno aggiornamenti significativi dal fronte DirectX. Oltre al supporto per lo shader model 3.0 dal punto di vista innovativo o di features in piu' certo non si puo' andare.
Non esistono al momento per noi , ma i produttori di hardware e software che pianificano le loro strategie commerciali sicuramente sono già al lavoro su queste cose. Non mi stupirei se sapessero già quale tipo di strategia tecnologica e commerciale attuare da qui ai prossimi cinque anni.
E poi Longhorn non è poi così lontano(un anno), e se realisticamente, le nuove gpu nvidia uscissero per la fine di quest'anno, potrebbero iniziare già il battage pubblicitario delle WGF 2.0 per invogliare le persone ad acquistare le loro schede (anche se in quel preciso momento WGF 2.0 non vengano ancora sfruttate). Comunque non sono un esperto e quindi potrei sbagliarmi benissimo

Probabilmente ricordo malissimo: ma nel settembre 2002, quando uscirono le R300, le directx 9 erano già disponibili?
Old 30-03-2005, 15:46   #69
davestas
Bannato

VEDI CHE TOCCA FA PER CAMPA SENZA PENSIERI...

Dato che quando uscirà xbox2 a fine anno(con chip Ati..) io sicuramente la comprero' qualche mese dopo, probabilmente mi conviene prendere ORA x800xl, optando per una scheda Nvidia come degna sostituta tra un annetto e mezzo , da contraltare alla potenza bruta di Ati sita in XBOX2... ....
I conti forse tornano e torneranno, speriamo.....

Ultima modifica di davestas : 30-03-2005 alle 15:50.
Old 31-03-2005, 00:04   #70
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Quote:
Secondo me non hai tutti i torti, se non lo hai già fatto leggi qui .
Ciao.

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 00:32   #71
maxfl
Senior Member

L'Avatar di maxfl

Quote:
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO
Secondo me non hai tutti i torti, se non lo hai già fatto leggi qui .
Ciao.
Speriamo che sia proprio così
se davvero introducessero schede che sfruttano le WGF 2.0 già verso l'autunno di quest'anno sarebbe una cosa notevole
Sarebbe un po' come è successo nel settembre 2002 quando ATI introdusse R300 che sfruttava le Directx 9.0
Old 31-03-2005, 08:09   #72
Athlon 64 3000+
Bannato

Quote:
Speriamo che sia proprio così
se davvero introducessero schede che sfruttano le WGF 2.0 già verso l'autunno di quest'anno sarebbe una cosa notevole
Sarebbe un po' come è successo nel settembre 2002 quando ATI introdusse R300 che sfruttava le Directx 9.0
Se lo facessero sarebbe molto bello per me per così io tra un'anno prenderei una scheda con una nuova architettura e il mio acquisto sarebbe più giustificato.
Old 31-03-2005, 10:35   #73
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
presenti la nuova generazione di schede compatibili con WGF 2.0? Dopo tutto non manca poi tanto al 2006
Credo che ci siano piu' possibilita' che l'Inter vinca lo scudetto quest'anno
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 10:37   #74
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Probabilmente ricordo malissimo: ma nel settembre 2002, quando uscirono le R300, le directx 9 erano già disponibili?
Solo in BETA.
Il problema e' che WGF2.0 non sara' disponibile prima di meta' dell'anno prossimo al piu' presto.
Old 31-03-2005, 11:02   #75
Athlon 64 3000+
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fek
Credo che ci siano piu' possibilita' che l'Inter vinca lo scudetto quest'anno
Off Topic.
Sei percaso interista? Te lo chiedo perchè lo sono anche io e mi fanno sempre soffrire come una cane ogni anno.

Tornando in topic se non saranno pronterò prima di metà 2006 le WGF 2.0 ti posso chiedere se le nuove architetture Ati e Nvidia verranno presentate verso metà 2006 o verso la fine dell'anno?
Old 31-03-2005, 12:34   #76
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
Ati nn ha ancora sbagliato un colpo..ogni 12 mesi..architettura nuova
quindi a maggio-giugno avremmo r520 dopo 1 anno la nuova r600 o come cacchio la chiameranno..

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 13:09   #77
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da royal
Ati nn ha ancora sbagliato un colpo..ogni 12 mesi..architettura nuova
ATI non fa uscire un'architettura nuova nel senso proprio del termine da 3 anni, dall'ottima R300. L'X800 non e' altro che un affinamento di quella architettura.
Old 31-03-2005, 13:10   #78
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Off Topic.
Sei percaso interista? Te lo chiedo perchè lo sono anche io e mi fanno sempre soffrire come una cane ogni anno.
Parliamo d'altro

Quote:
Tornando in topic se non saranno pronterò prima di metà 2006 le WGF 2.0 ti posso chiedere se le nuove architetture Ati e Nvidia verranno presentate verso metà 2006 o verso la fine dell'anno?
Secondo me verranno presentate poco prima del rilascio ufficiale di Longhorn.
Old 31-03-2005, 13:12   #79
maxfl
Senior Member

L'Avatar di maxfl

C'è un articolo qui se vi può interessare:

http://www.penstarsys.com/editor/so3...005/index.html

Ovviamente non c'è nulla di nuovo, ma la patre interessante, per quanto riguarda Nvidia, si trova in fondo alla quarta pagina dell'articolo:

"The G7x series will eventually start to replace the NV4x parts through the rest of this year, and by Fall the entire lineup of NV40/41/42 parts will be replaced by the G7x parts. Things are very cloudy for NVIDIA past that time, mainly due to a possible major architectural change. Up until this point, we haven’t seen a major refresh of NVIDIA’s top of the line cards. The G70 will provide that within the next few months, but that points to late Fall being the time when we see another major change. Will this be the fabled chip formerly known as NV50? Or will it merely be a 90 nm refresh of the G70 with more features and functional units? Where exactly does G80 fit into all of this? NVIDIA has been awfully good as of late keeping their future plans top secret. In the competitive environment between ATI and NVIDIA, this is to be expected. In my entire time of covering the 3D industry, never have I seen such a lack of information about upcoming parts from both ATI and NVIDIA. Gone are the days when we would expect to know the majority of features that any chip will encompass a full six months before it will be released".
Old 31-03-2005, 15:11   #80
davestas
Bannato

mah cmq io questa cosa di far uscire R520 cosi presto non lo capisco, dato che Nvidia continuerà a far uscire NV42 che è solo una evoluzione...vabbè sono piu' contento mi comrpo ora una X800XL...
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
OpenAI aggiorna ChatGPT: GPT-5.6 Luna ar...
Fine del supporto per Windows 10 LTSC: M...
Francia, Google lancia i riassunti IA: e...
Un'app gratuita monitora il connettore 1...
Voi comprate la GPU, MSI vi regala l'ali...
Le Big Tech della Silicon Valley accusat...
Dopo 18 anni, Condemned 2 arriva su PC g...
Un razzo Falcon 9 colpisce la Luna e Mus...
Google Maps può ordinare il pranzo al po...
Gmail chiude la porta agli indirizzi Yah...
E-bike con batteria di 15Ah e autonomia ...
GTA 6, il 27 agosto arriva l'Extended Lo...
PagoPA è adesso di Poligrafico dello Sta...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete a 69...
Emulazione PS3: il 90% degli utenti sbag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian