|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
Quote:
Sembra infatti che tra la scrittrice e l'astronauta ci fosse un rapporto di amicizia.
L' ignorante afferma,il saggio dubita,il sapiente riflette" (Aristotele) Ultima modifica di aristotele : 04-03-2005 alle 10:04. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le frange estremiste faranno parte del movimento no-global fin quando non saranno sconfessate con forza e pubblicamente. Visto che sinora tutti i j'accuse sono stati piuttosto tiepidi, ne converrai che, agli occhi del mondo, il movimento verrà ricordato per la parte violenta. Prova a spiegare ad un oppositore dei ng che non tutto il movimento è violento: cosa ti verrà risposto??
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ma che c'entra scusa??
le apparenze sono una cosa , la realtà di una situazione è un'altra! è come dire : dato che in tv si sente parlare spesso di criminalità extracomunitaria , allora tutti gli extracomunitari sono dei criminali. ma che discorso è? Se è ovvio che sotto i riflettori ci van soprattutto i fatti di cronaca nera , è altrettanto ovvio che la questione va analizzata ad ampio spettro indagando sotto l'apparenza. Ciaozzz
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come fai, in base ai dati che ti sono offerti dai mass-media, giudicare una situazione che non conosci a fondo e personalmente?? Semplice, non puoi, se non formulando il tuo giudizio su nozioni trasmesse. Nel caso dei ng: da qualsiasi notiziario, che è la fonte informativa diretta di milioni di persone, appaiono certe immagini, certi fatti e,perchè no, certi giudizi. Non avendo altre informazioni, tali persone, come possono formulare altri giudizi? Se tramite gli stessi canali informativi i diretti interessati non sconfessano l'ala estremista del movimento, come potranno perdere la fama di violenti??
L' ignorante afferma,il saggio dubita,il sapiente riflette" (Aristotele) Ultima modifica di aristotele : 04-03-2005 alle 10:11. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Dai Cyrano, che ci siano i violenti e gli incivili (chiamati "fascisti" da qualcuno) l'hai ammesso anche tu, che non vengono espulsi dalla maggioranza l'hai detto anche tu... mi pare che per il resto siano discussioni fatte per salvare la forma Il problema c'è ed è concreto, e un movimento che professa pace&bene in cui la maggioranza non riesce/vuole/può (ognuno mette quello che più gli piace, io metto "vuole") eliminare la presenza di questa parte violenta, non può avere nessuna credibilità. Questo a prescindere da cosa pensi delle loro idee.
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Contro ogni qualunquismo, ogni generalizzazione "fallace"
![]() chiamate Cerbert, pls, o spostate la discussione nella sezione di sua pertinenza.... Log out. LuVi |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
In effetti ha preso una connotazione politica.
Ciao thread Auguri a cerbert e jumpermax..
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Da quando in quà hanno un padrone, pardon un consiglio direttivo unico? Quando la gran parte dei mass media attuali (ben asserviti ad una parte politica) smetteranno di far vedere solo quello che fa comodo? Quando smetterà questa fiera del qualunquismo intriso di falsità? Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Re: Canale 5 - Oriana Fallaci
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Leggendo questo thread ho elaborato un teorema:
Ogni anno alcuni (direi parecchi) elettori di AN si riuniscono a Predappio a commemorare il Duce sulla sua tomba--->AN non ha mai sconfessato un simile comportamento---> AN è un partito di nostalgici del regime fascista. E' giusto? |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
i signori politici italiani avrebbero hanno solo da imparare da questa donna
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ovviamente , ho visto su canale 5 questo speciale sulla Fallaci.
Parto da questo punto per dire che molte delle cose che dice la Fallaci sono incontestabili ,in special modo quando parla del popolo Italiano e della sua unita' intorno ad una bandiera, e della coscienza che si ha della propria patria. Quando dice :"non riesco proprio ad immaginarmi operai Italiani intorno ad un tricolore" beh', diciamocelo, mette il dito nella piaga con una tale schiettezza e durezza ,verso chi ha ancora un seppur minimo sentimento di "patria", che fa un male al cuore........ Per quanto riguarda, il suo giudizio sui no global, io non ne farei un erba un fascio, i no global fanno parte dell'espressione democratica che permette la diversita' di idee, certo e' che molti che si spacciono per no global adottano un comportamento ai limite della legge e questo bene non fa' ,ne' al movimento di idee, ne' all'immagine che si ripercuote sulla parte piu "equilibrata" del movimento. Tuttavia , anche sui no global non violenti , dice cose vere, che feriscono, non dimentichiamoci che non si puo' strizzare l'occhio ai palestinesi ed attaccare Israele ed insultare lo stato d'Israele, oppure bruciare la bandiera Americana , questo e' un concetto molto strano di "pacifismo". Nel complesso la fallaci afferma cose che hanno un fondo di verita' indiscutibile , tuttavia, lascia perplessi il fatto che troppe volte tende a generalizzare interi popoli , il mondo e' un qualcosa di troppo variegato per poterlo generalizzare ........... Ecco, questo non mi sento di condividere col suo pensiero, ad ogni modo , non la reputo una "deficiente" (anzi.....) e presto attenzione alle verita' che lei senza fronzoli, con un aggressivita' che a molti puo' non piacere, ci dice............ Detto questo, un commento su quella infelice uscita della Guzzanti, mi chiedo :"ma con quale sensibilita' si puo' ridicolizzare il cancro che una persona si porta addosso?" la cosa tragica che prima che iniziasse la squallida scenetta della Guzzanti, che impersonificava la Fallaci, si sentiva di fondo uno che diceva:"Fallaci che ti venga un cancro..." insomma...... Il tutto non fa onore, ne' alla sinistra (considerando che era una manifestazione anche abbastanza politicizzata direi...) , ne' alla manifestazione piena di cartelli con "Fuck You Fallaci" ecc ..ecc... Credo che qualunque pensiero puo' esser contestato (evviva la democrazia) , la Fallaci non e' Dio in terra, e' doveroso pero' esprimere un pensiero pungente e rabbioso con un minimo di civilta' , la Fallaci e' pungente , rabbiosa, a tratti puo' sembrare "razzista" ad occhi ben attenti lei non lo e', lei vede un pericolo che altri possono non vedere, ma non e' il "razzismo" che la spinge ad esser cosi', e semplicemente il suo modo di affrontare le cose e combatterle. Era adolescente, quando con un fucile sulle spalle affronto' il nazismo, ora muove "guerra" al nazismo di questo secolo (il terrorismo) con una macchina da scrivere , rimane pur sempre la stessa persona , pronta a combattere , reagendo con aggressivita' 'ed in modo attivo , a tutto cio' che lei ritiene un intolleranza nazista, che abbia tra le mani un fucile oppure una penna, lei e' li' a combattere. Questo e' tutto.
Ho concluso positivamente con: Mammabell, Lunaticgate , Kaikchul, Barto2,Micene.1,Sochmell,Mornir ! Ultima modifica di StarBlazers : 04-03-2005 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#77 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Credo che per questo paese abbiano fatto MOLTO di più (magari inconsapevolmente) con il loro lavoro questi operai che non lei. Questo è senz'altro incontestabile. Quote:
Quote:
Quote:
Un appunto sui sberleffi di Firenze: non si devono giustificare gli insulti e le offese che gli furono rivolte E allo stesso tempo non si deve dimenticare la sua lettera aperta ai cittadini di Firenze di quei giorni, con toni da calata dei Vandali in città. Era automatico che qualcuno se la prendesse. Se non vuoi offese, inizia tu a rispettare gli altri. Quote:
Non va snobbata di certo, ma neppure vanno prese per oro colato certe sue affermazioni....devono essere tenute di conto ma ricordiamoci che dall'altra parte dell'oceano l'Europa si vede molto lontana e difficilmente si possono notare i più piccoli particolari. Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 04-03-2005 alle 15:59. |
|||||
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
L'ho visto pure io ed è stato un bel pezzo giornalistico. Non da giudizi ma dice solo chi è la Fallaci e cosa dice. Poi sta al pubblico trarre le conclusioni.
Personalmente ritengo che abbia avuto il coraggio di porre con forza un problema scomodo: l'UE, in nome di un indefinito politcamente corretto, ha perso qualsiasi collante ideologico, religioso,...è solo una fredda costruzione burocratica...e questa è una debolezza, soprattutto se al suo interno si trova una comunità in forte crescita portatrice di una cultura chiusa e che non vuole integrarsi. Mi ha particolarme colpito una frase (cito a spanne): Naturalmente è vero che non tutti i musulmani sono terroristi. Ma altrettanto vero è che chi ha partecipato agli attentati dell'9/11 e di Beslan (...) erano tutti musulmani. Su questo punto è necessario riflettere[/i] Riguardo alla discussione..un commento: Quote:
Byezz
|
|
|
|
#80 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!