|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quante volte dimostro il mio amore alla ragazza a cui appartengo? | |||
| Tutte le volte che posso |
|
31 | 42.47% |
| Ogni momento |
|
13 | 17.81% |
| Non ci vediamo spesso |
|
13 | 17.81% |
| Non so |
|
16 | 21.92% |
| Votanti: 73. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Nei tuoi discorsi la colpa è sempre, per forza, della donna: se lascia perchè è stronza, se viene lasciata perchè se l'è scelto male..
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
si, alla fine quello che sanno dire è: ti voglio bene ma non ti amo più... è sempre così le vere @@@@@@@ non sono quelle sui marciapiedi |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
sarebbe interessante sentire quali sono quelle che vi inventate voi
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ti dirò. a me basta una ragazza carina e dolce e per il resto sto tranquillo così.......io cerco stabilità in un rapporto e non sono alla ricerca dell'euforia di una novità........ Ciao
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Questa secondo me è una presa di posizione mooolto saggia E credo sia ora cheanche io mi accontenti un po', altrimenti a forza di prendere botte sui denti e di cadere per poi tentare di rialzarmi, quando arrivo attorno alla quarantina schiatto di crepacuore.. Alcune amiche mi hanno confidato una cosa a riguardo, e cioè il fatto che l'euforia iniziale (ovvero l'innamoramento) è un periodo in cui tutte le cose che si dicono in realtà non sono dettate da reali sentimenti, ma solo dalla situazione che si vive in quel preciso istante... ecco perchè poi da un giorno all'altro dicono di non amarci più... semplice, finisce il periodo di estasi e loro capiscono che il desiderio d'amore in realtà offuscava i reali sentimenti e loro amavano la storia d'amore e non la persona con cui la stavano vivendo.. Già, come ho fatto a non pensarci prima? Loro sostengono inoltre che è molto difficile conoscere una persona (senza averla mai vista o frequentata prima), innamorarsene e che poi quella persona diventi il loro compagno della vita...sono più propense a pensare che invece lo possa diventare un loro intimo amico con il quale ci siano anni di conoscenza e di buoni rapporti. In fondo dopo tanto tempo che ti frequenti con una persona, arrivi al punto di capirla al volo.. ed è proprio questo che loro desiderano: non dover parlare per farsi capire. E allora su, coltiviamo le nostre amicizie femminili Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
.
|
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
'...la ragazza a cui appartengo'?
Scusa ma tu sei sua proprietà? |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Mabel posso chiederti che intendi per "accontentarti"?
Stare con una persona perchè "ormai c'è" non è altrettanto triste quanto lasciare una persona perchè non l'amiamo più da un giorno all'altro? Voi davvero riuscireste a stare vicino ad una persona per cui non provate emozioni intense? E con questo non intendo le emozioni che si provano con una persona appena conosciuta, nella fase dell'innamoramento, nel pieno dell'euforia. Parlo di tutte quelle emozioni che vengono da un rapporto consolidato e duraturo, di due persone che si amano davvero. Intendo quei sentimenti che ti tengono calmo davanti ad un gesto fastidioso, quei sentimenti che ti portano a cercare un dialogo con la persona che hai accanto per capire i problemi e tentare di risolverli insieme, quei sentimenti che ti portano ad apprezzare anche i peggior difetti di chi ami. Per quanto mi riguarda voglio il contrario di quello che vogliono le tue amiche. Non pretendo che uno mi capisca al volo, voglio una persona con cui ci sia dialogo....con cui si possa parlare di tutto e in qualsiasi momento, anche nei periodi bui della vita. Io credo che non riuscirei mai a stare con un mio amico, soprattutto di lunga data..mi sembrerebbe di essermi messa con mio fratello Personalmente se devo condividere la mia vita con una persona voglio provare più che affetto fraterno per mio marito.. Se devo "accontentarmi" allora tanto vale stare sola. Ma questa ovviamente è solo la mia opinione
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 09-03-2005 alle 17:10. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Mi riferivo alla frase di Bilancino... meglio un rapporto stabile piuttosto che cedere all'euforia...
L'euforia ti porta a trascorrere intere giornate con il cuore in gola, a tremare per ogni sua chiamata o messaggio, per ogni carezza ricevuta, per ogni sguardo... purtroppo quella finisce ed è da quel momento che si vede se due persone stanno davvero bene insieme; nelle situazioni reali di tutti i giorni, con gli sbalzi d'umore di ognuno, con lo stress e le reazioni ad esso che ognuno ha. IMHO. Magari un rapporto avesse sempre l'intensità dei primi giorni. Ma c'è anche da sperare di no, altrimenti si corre il rischio di vivere in un mondo totalmente costruito, totalmente a parte e fuori dalla verità. E' la fine dell'euforia il banco di prova; poi può succedere che lo stacco.. sia più o meno netto. Boh? pensate stia dicendo una marea di ca**te? |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Per quanto mi riguarda sono d'accordo e allo stesso tempo no.
Sarà che sono una persona amante delle vie di mezzo Insomma sono d'accordo che non ci può essere sempre l'euforia dei primi giorni, il cuore in gola ad ogni cazzata...ma un rapporto senza emozioni è un rapporto altrettanto insignificante. Gli sbalzi d'umore, lo stress ecc. non devono prevalere sulla voglia di stare insieme, sull'allegria e la felicità del tempo condiviso.. Insomma secondo me la coppia davvero solida riesce a trovare un buon compromesso. La coppia davvero solida non smette di guardarsi negli occhi ma sa che le emozioni si vivono in modo diverso. Una delle coppie più belle che io abbia mai visto era la signora a cui mia madre fa assistenza a casa e suo marito. Lui circa 90 anni, lei circa 75 eppure si vedeva lontano un miglio che si amavano. Dopo una vita insieme, il loro comportamento non era cambiato nei confronti dell'altro, non c'era indifferenza. [peccato che lui ora non ci sia più e a lei manchi davvero troppo E io non voglio credere che ormai nessuno sappia più amare così..
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 09-03-2005 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il resto nicky mi ha risparmiato la fatica di scrivere
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chi ti dà la certezza che si tratti di "mancanza di euforia" e non qualcosa di più serio e profondo?
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nn so se prenderti o meno sul serio e nn so se preoccuparmi sinceramente quindi ricapitolando il punto della situazione una ragazza sta per tre anni con un ragazzo e se decide di lasciarlo il motivo è sempre perchè le manca l'euforia quindi se ne deduce che lo stadio di euforia dura per 3 anni(caspita lunghissimo se fosse come dici tu non si sarebbe rotta le scatole prima? non trovi sia un pò ridicolo generalizzare così tutte le storie che finiscono per mano di un essere femminile? E quando è l'uomo a lasciare? Lì i motivi sono sempre profondi ve? E già voi uomini sempre giustificati Guarda caso conosco più storie di ragazze mollate dopo una settimana intensa di trombate piuttosto che di ragazzi mollati dopo 3 anni di intensa euforia
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le persone sono diverse ma tutte sono accumunate da certi aspetti della vita La donna è esigente per natura, dal rapporto pretende pretende e prendete.......se per qualche ragione, lavoro, studio la sfera del rapporto non è centrata su lei comincia a guardare altrove e basta uno che ci prova e che gli ridà l'euforia allora è pronta a mandare al diavolo il rapporto....... Il ragazzo è diverso, cerca nella ragazza stabilità un punto di riferimenti sicuro Ovvimente non parlo dei provoloni o di quelli che vivono di avventure........li comunque è sempre colpa della ragazza che ci va e poi si lamenta se viene sfruttata........ Ciao
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine se trombano e perchè gli piace e non si possono lamentare....... Ciao
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io credo che tu non possa estendere quello che vuoi TU da un rapporto a tutto il genere maschile così come credo che tu non possa estendere quello che pensi TU a tutto il genere femminile Un rapporto non è incentrato sulla figura femminile ma sulla coppia Non credo che tutti gli uomini desiderino semplicemente un rapporto stabile o un punto di riferimento,a meno che non siano degli inguaribili mammoni,e a sto punto se ne stiano con la mamma... Credo che nessuno(uomo o donna) sarebbe felice di sapere che il proprio partner desidera dal rapporto semplicemente stabilità Trovo abbastanza triste e degradante questo modo di vedere una relazione di coppia. Trovo altrettanto triste troncare un rapporto perchè non si provano più le stesse sensazioni dei primi tempi. Ma questo atteggiamento secondo me è proprio tanto di ALCUNE donne quanto di ALCUNI uomini. E' sintomo di maturità saper apprezzare l'evoluzione dei sentimenti,è stupido pensare che l'amore finisca quando finiscono i batticuori...l'amore si evolve,muta....si colora di nuove sfumature,si contorna di nuove "priorità" Come si fa a giudicare la fine di un rapporto soltanto in base a chi ha lasciato?Come si fa ad esprimere un giudizio senza conoscere minimamente la coppia di cui si discute e basandosi solo sui propri pregiudizi...perchè per me tu parli per pregiudizi... Inoltre nn mi hai ancora risposto...quali sarebbero i motivi seri e profondi per cui dopo una lunga relazione un uomo decide di troncare un rapporto?
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi andando per logica,nel caso inverso,nemmeno un uomo avrebbe diritto di lamentarsi se la tipa con cui ha passato una settimana di folli trombate ha deciso di passare ad altro,giusto? Alla fine se ha trombato è perchè gli piace e nn si può lamentare...o no?
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Benissimo.......... ![]() Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.

.
[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~