Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2005, 16:41   #61
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Oh oh oh ma che ridere che ridere che ridere!

Davvero fantastici, che gran comicità!
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 16:48   #62
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Questa è colta invece, che ridere che ridere!

Ma se mettevano Bossi e Berlusconi a braccetto mi spiegate che cosa mi avrebbe dovuto provocare ilarità?

Vuoi prendere in giro un politico usando una scena di un film o una locandina di un film? Devi esserne capace!

Alle comunali da me nel giornale di uno dei candidati c'era una pagina con dentro satira, da una parte c'era una storia a cartoni animati su una storia di soldi e favoreggiamenti da parte di un candidato (storia vera, come al solito all'italiano non frega nulla... ma vignetta di cattivo gusto), e poi una presa in giro divertente.

Il candidato sindaco (che poi ha vinto) aveva praticamente ricopiato perfettamente un pano di sviluppo da quello di un'altra città, riprendendo anche le virgole. Se ne attribuiva la paternità assoluta. E' stato scoperto, e hanno messo la faccia sua suol corpo di Russel Crowe in "il gladiatore", mettendogli lo stradario della citàà da cui ha copiato da una parte e un pennone a inchiostro nell'altra. Titolo "Il copiatore". Realizzato anche bene graficamente.

Faceva obiettivamente ridere anche chi votava per lui.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 02-03-2005, 16:49   #63
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
su questo argomento mi sento di dire solo una cosa:

ogni cittadino o ogni associazione ha il diritto di tutelarsi se ritiene di sentirsi offeso. Se lo fa un partito e i cittadini lo ritengono un gesto sbagliato è giusto che il partito vada incontro alle propie responsabilità e magari ne paghi le conseguenze in termini elettorali.

Ma non si può ASSOLUTAMENTE mettere sullo stesso piano un'azione intrapresa a norma di legge e legittima con la censura!
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 16:52   #64
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Questa è colta invece, che ridere che ridere!

Ma se mettevano Bossi e Berlusconi a braccetto mi spiegate che cosa mi avrebbe dovuto provocare ilarità?

Vuoi prendere in giro un politico usando una scena di un film o una locandina di un film? Devi esserne capace!

Alle comunali da me nel giornale di uno dei candidati c'era una pagina con dentro satira, da una parte c'era una storia a cartoni animati su una storia di soldi e favoreggiamenti da parte di un candidato (storia vera, come al solito all'italiano non frega nulla... ma vignetta di cattivo gusto), e poi una presa in giro divertente.

Il candidato sindaco (che poi ha vinto) aveva praticamente ricopiato perfettamente un pano di sviluppo da quello di un'altra città, riprendendo anche le virgole. Se ne attribuiva la paternità assoluta. E' stato scoperto, e hanno messo la faccia sua suol corpo di Russel Crowe in "il gladiatore", mettendogli lo stradario della citàà da cui ha copiato da una parte e un pennone a inchiostro nell'altra. Titolo "Il copiatore". Realizzato anche bene graficamente.

Faceva obiettivamente ridere anche chi votava per lui.
il punto è che ognuno ha la propria tradizione "comica". Che ci vuoi fare? Si sa che la destra alla satira ha sempre preferito LO SFOTTO'.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 16:59   #65
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da John Cage
il punto è che ognuno ha la propria tradizione "comica". Che ci vuoi fare? Si sa che la destra alla satira ha sempre preferito LO SFOTTO'.
Guarda io sinceramente non so se sia così o meno, non sono nato in ambiente di sinistra con indottrinamento da osmosi nè sono militante nè ho bandiere di partiti rossi a casa e quant'altro.

A me della politica fregava letteralemtne nulla. Ora, io personalmente non vedo cose che mi piacciono da parte di una parte politica e la combatto. Ma non dal punto di vista ideologico ma dal punto di vista morale.

detto questo, non importa sapere chi ha o meno tradizione comica. A me interessa far sapere che, nonostante capisca quello che vuole dire Samu, non riesco a comprendere come la si possa definire "satira" quella merda che c'è in quel sito.

Ho anche detto che alcune vignette le ho trovate divertenti, e non poco.

Ma altre fanno o pena per via delle battute scarse e per il senso comico per me carente (oltre che originalità scarsa), sono da disprezzare fortemente per la tipologia di messaggi che intende creare. Che sono aberranti.

IO per questo, dopo aver detto cosa mi fa ridere, mi piacerebbe sapere cosa gli altri pensano. E quali vignette li fanno ridere o sorridere.
Old 02-03-2005, 17:02   #66
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Mi limito a constatare che per definire se qualcosa vi fa ridere o meno l'analizzate nel merito.

In pratica per farvi ridere una cosa dovrebbe essere giusta, vale a dire affine al vostro pensiero, vale a dire pensarla come voi.

Per questo battute provenienti da destra non possono e non potranno mai farvi ridere: perchè avete ridefinito il concetto di ridere assimilandolo al dire quello che pensate voi solo in maniera un tanto più burlesca.
Fermo restando il mio pensiero sullo sproposito di ricorrere alle denuncie, alcune delle gif postate NON facevano proprio ridere.

Entrando, chiaramente, nel merito.
Ma non nel merito di "non pensarla come" ma nel merito di introdurre una proporzione tra dileggio e dileggiato.

Se parlo di politica posso dileggiare l'incapacità, la disonestà, la doppiezza, ma non capisco dove porti il dileggiare utilizzando cadaveri, teschi e stragi.

Non so te, SaMu, ma ancora non ho mai trovato modi divertenti per dare dell'assassino a chi non ha mai deciso la morte di nessuno.
Sarà il mio orientamento di sinistra, la mia chiusura mentale ma proprio non mi viene da scoppiare in una gioiosa risata quando sento urlare "assassino, assassino".
Old 02-03-2005, 17:26   #67
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Mi limito a constatare che per definire se qualcosa vi fa ridere o meno l'analizzate nel merito.

In pratica per farvi ridere una cosa dovrebbe essere giusta, vale a dire affine al vostro pensiero, vale a dire pensarla come voi.

Per questo battute provenienti da destra non possono e non potranno mai farvi ridere: perchè avete ridefinito il concetto di ridere assimilandolo al dire quello che pensate voi solo in maniera un tanto più burlesca.
personalmente, trovo la tua constatazione del tutto sbagliata, almeno per quello che riguarda il mio modo di intendere satira e ironia.

per rispondere al tuo post non tutto quello che prende di mira l'altra parte suscita in me ilarità o pensieri.
il signor B. è preso di mira al bagaglino, a striscia eppure non mi fanno ne caldo ne freddo, anzi. come certe vignette che prendono di mira l'altezza e la sua pelata.

di pari merito apprezzo e ricordo con nostalgia, i guzzanti brothers prendersela con rutelli, con d'alema, e con berlusconi o marcorè con gasparri. forattini lo apprezzavo spesso prima, lo apprezzo ora che sembra aver cambiato bersaglio preferito. se non altro, è bravo. qualche caduta di gusto si può perdonare.

ma le hai viste le vignette, postate da andreamarra? di una tristezza, assoluta, altro che ridere.
prendi quella di stanlio e ollio, carino e riuscito il fotomontaggio, peccato bruciarlo con quella scritta infelice, che potrebbe andar bene per qualsiasi coppia a caso.
Old 02-03-2005, 17:26   #68
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Anche se è poco vi offro il mio totale appoggio morale.
Aspettiamo solo che costoro vadano al governo per inaugurare il nuovo Gulag per chi ha diffuso quelle immagini ....consiglio di farlo sul Monte Rosa visto che ieri si è toccata la temperatura di -30°
Mi ci metto anch'io visto che ho postato in piazzetta per primo il link al sito.

VERGOGNA!

Old 02-03-2005, 17:31   #69
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
personalmente, trovo la tua constatazione del tutto sbagliata, almeno per quello che riguarda il mio modo di intendere satira e ironia.

per rispondere al tuo post non tutto quello che prende di mira l'altra parte suscita in me ilarità o pensieri.
il signor B. è preso di mira al bagaglino, a striscia eppure non mi fanno ne caldo ne freddo, anzi. come certe vignette che prendono di mira l'altezza e la sua pelata.
E' chiaro che non ti fanno ridere: perchè -nel merito- non criticano Berlusconi come lo criticheresti tu. Non la pensano come te.

Per te è un mafioso, un ladro, un farabutto. Non gli fai una colpa di essere basso o pelato. Non ti fa ridere chi gli da' del basso e pelato. Ti fa ridere chi gli da' del ladro mafioso, esprimendosi in modo giullaresco.

Quote:
di pari merito apprezzo e ricordo con nostalgia, i guzzanti brothers prendersela con rutelli, con d'alema,
Idem come sopra.

La sinistra che non ti piace è quella dei Rutelli, dei D'Alema. La sinistra che ti piace è un altra.

Ti fa ridere chi la pensa come te e sfotte Rutelli e D'Alema.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 17:48   #70
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
E' chiaro che non ti fanno ridere: perchè -nel merito- non criticano Berlusconi come lo criticheresti tu. Non la pensano come te.

Per te è un mafioso, un ladro, un farabutto. Non gli fai una colpa di essere basso o pelato. Non ti fa ridere chi gli da' del basso e pelato. Ti fa ridere chi gli da' del ladro mafioso, esprimendosi in modo giullaresco.

Idem come sopra.

La sinistra che non ti piace è quella dei Rutelli, dei D'Alema. La sinistra che ti piace è un altra.

se permetti, che uno sia basso e pelato non ha colpe, che uno sia mafioso e ladro è una precisa scelta di campo.
quindi non mi piace chi prende in giro il prossimo per difetti dei quali non si hanno colpe.

detto questo, non mi ricordo un guzzanti jr con la scoppola in testa.

la sinistra che mi piace? ecco dimmelo tu quella che mi piace perchè io ancora non l'ho capita.

e cmq all'epoca d'alema mi piaceva e pure molto. e allora??? dov'è il problema? mica era intoccabile.
ah, e visto che non li ho citati, c'era anche bertinotti nelle imitazioni e cossutta di teo teocoli. va bene come raggruppamento della sinistra o devo includere qualche gruppo extraparlamentare?

e tanto per tagliare la testa al toro non mi perdevo nessuna imitazione di teocoli a vieri e a cuper.

chi sa ridere dei propri mali, sa come farlo, ma è sempre una questione di gusti, di eleganza, di opportunità.

cmq non ho capito ancora se le vignette postate assecondano il tuo umorismo.

Ultima modifica di ALBIZZIE : 02-03-2005 alle 17:54.
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 17:52   #71
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Aspetta andrea che ti faccio ridere:

Berlusconi è un pirla! Berlusconi è un mafioso! Berlusconi è un ladro!

Eh! Eh! Ridi? Ridi? :lol:
Quote:

Quote:

Idem come sopra.

Trovo particolarmente affascinante, da utente, il fatto che da una parola in su tu abbia questa pulsione irresistibile a calzare sui tuoi diretti interlocutori l'abito del beota. Ancora non mi è chiaro cosa ti spinge a farlo, ma sono un ricercatore paziente.

Old 02-03-2005, 18:23   #72
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
se permetti, che uno sia basso e pelato non ha colpe, che uno sia mafioso e ladro è una precisa scelta di campo.
quindi non mi piace chi prende in giro il prossimo per difetti dei quali non si hanno colpe.
bene, ma Berluscni nelle vignette + o - scherzose è stato preso di mira per tutti gli aspetti da te citati, compresi quelli per cui non ha colpe o non dimostrati...E ad ogni richiesta di censura/moderazione/chiamatela come volete, quelli che oggi fanno causa sono insorti richiedendo il rispetto della libertà di parola/opinione. Oggi hanno dimostrato che le loro affermazioni erano di pua convenienza politica.

Quote:
chi sa ridere dei propri mali, sa come farlo, ma è sempre una questione di gusti, di eleganza, di opportunità.
a quanto pare non sa farlo nè la destra nè la sinistra....

Quote:
cmq non ho capito ancora se le vignette postate assecondano il tuo umorismo.
alcne sono divertenti, altre meno ,altre ancora di cattivo gusto esattamente come le centinaia di vignette di sinistra che prendono di mira il Polo....
Old 02-03-2005, 18:38   #73
zakzakit
Member

Città: Saronno
Non mi sembra che il punto sia se le vignette siano o meno divertenti, ma la libertà di espressione.
La denuncia è una specie di atto intimidatorio che secondo me è destinata a perdere in un eventuale giudizio, perchè è evidente che si tratta di satira e non di diffamazione (come pure è finita per il caso RaiOt denunciato da Mediaset).
Così come lo scopo di Mediaset non era quello di ottenere un risarcimento, ma di fare terminare RaiOt, così penso che questa denuncia sia dovuta più al nome del sito che al suo contenuto, e che l'obiettivo sia quello di fargli appunto cambiare nome.
zakzakit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 18:41   #74
plutus
Senior Member

Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da zakzakit

Così come lo scopo di Mediaset non era quello di ottenere un risarcimento, ma di fare terminare RaiOt, così penso che questa denuncia sia dovuta più al nome del sito che al suo contenuto, e che l'obiettivo sia quello di fargli appunto cambiare nome.
credo sia appunto per questo che hanno creato una srl...(o era una sas, non ricordo..)
Old 02-03-2005, 19:16   #75
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:

Idem come sopra.

Bè, a me qualcuna ha fatto ridere, ma la maggioranza, oggettivamente, fanno pena. A te fanno ridere tutte? Quella sulla FIAT, ad esempio?

Di querelare il sito, francamente, non se ne sentiva il bisogno, anche perchè per come sanno fare le vignette quelli, al massimo, uno se le guarda come sostitutivo dello yougurt

Ultima modifica di LittleLux : 02-03-2005 alle 19:24.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 19:29   #76
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
querelare è veramente un errore,hanno fatto una berlusconata
Old 02-03-2005, 20:20   #77
petelicchio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Pirandello diceva che la satira consta nella "percezione del contrario" (cioè sulla risata immediata) e nella seguente riflessione.
In pratica, prima ridiamo e poi pensiamo "e se fosse davvero così"... IHMO una sapiente satira può essere molto più eloquente di molti discorsi. Anche se la satira di quel sito è grezza e rasenta la diffamazione, in fondo, è solo una goccia d'acqua. Al massimo si poteva richiedere gentilmente di rimuovere le immagini che sembravano diffamatorie (magari con una lettera informale, da vera sinistra ).

Riccardo
petelicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 21:30   #78
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da zakzakit
Non mi sembra che il punto sia se le vignette siano o meno divertenti, ma la libertà di espressione.
La denuncia è una specie di atto intimidatorio che secondo me è destinata a perdere in un eventuale giudizio, perchè è evidente che si tratta di satira e non di diffamazione (come pure è finita per il caso RaiOt denunciato da Mediaset).
quoto!

governareper..........che nome ridicolo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 21:42   #79
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
No, scusate.
NON HA SENSO. Ripeto NON HA SENSO.

Ricorrere a mezzi legali perchè ti sbeffeggiano su di un sito è proprio una cosa da poveri di spirito.
Non importa quanto possa essere grossolana la beffa, ma a meno che non si cada proprio nella calunnia bella e buona o nella bestemmia dissacratoria, usare gli avvocati contro delle beffe è ben poco equilibrato.

Viene alla mente quel genio di D'Alema che denunciò Forattini inaugurando così il malcostume per cui se uno ti dileggia lo denunci anche se avresti ben altri mezzi a tua disposizione (compresi giornali e giornalisti pronti a raccogliere la tua risposta).

Sono sempre stato contrario a questo malcostume e dipendesse da me introdurrei una legge per cui una "persona pubblica" abbia garantito sempre il diritto di replica ma non possa accedere alla denuncia per diffamazione.

Tutto quello che mi sento di sperare è che questa iniziativa sia stata presa dalle mezze-maniche dell'agenzia Governare S.r.l (ma a che punto è arrivata la politica, la campagna elettorale organizzata TRAMITE S.r.L.... MA SIAMO IMPAZZITI??!!) senza avere esplicite richieste a riguardo.
Come risposta non posso che consigliare la bellissima lettera che scrissero, appunto, i Fratelli Marx alla Warner Bros per rintuzzare la minaccia di denuncia per plagio relativa al film "A night in Casablanca". Se la ritrovo la posto.
Diamine qua casca un'altra volta la moderazione a mod contrapposti. Condivido in pieno quanto hai detto...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 21:48   #80
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Scusate ma stavo cercando in rete vignette pseudo-satiriche anti berlusconi con riferimenti espliciti alla mafia. Ma non le trovo.

Se ne discute tanto che mi è venuta la curiosità di vederne qualcuna.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian