Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2004, 19:48   #61
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
Se tu sei contento così che ben vada,
adesso hai tutto PCI-Ex e che fai? Capisco l'espandibilità ma a te, sii sincero, che vantaggi tangibili ti porta questa espandibilità???
MI sa che non hai capito il mio discorso. Ripeto l'ennesima volta: non ha senso passare a PCI-E per aggiornare la scheda video. Ma se ti devi comprare un PC nuovo, è stupido comprare una mobo AGP.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 19:54   #62
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Cosa?
Intel no?

Certo infatti chi comprò il primo Pentium4 1.400 per rimpiazzarlo al PIII 1000, dovette tornare indietro al PIII spendendo soldi inutili,in quanto il P4 l'aveva per figura
diciamo le cose giuste, quanti Pentium4 in sperimentazione sono stati venduti?
Prima di raggiungere la competitività dei rispettivi AthlonXP quanto tempo è passato??

Non ha caso al tempo comprai un AthlonXP 2200+, adesso ho un P4 3,20

Minor competitività indica un prodotto da cavie? Il P4 è stato introdotto per lanciare l'architettura, per far diffondere il chipset. Poi, con l'aumento delle frequenze, la sua tecnologia ha espresso il suo pieno potenziale, che rimaneva limitato dalla lunghezza delle pipeline. Non parlare tanto per dire qualcosa, dai...
Un conto sono i giochi lanciati a cazzo sul mercato (ricordi Sin?), un altro la relativa lentezza di un'architettura.

Pape
Old 10-11-2004, 20:08   #63
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Minor competitività indica un prodotto da cavie? Il P4 è stato introdotto per lanciare l'architettura, per far diffondere il chipset. Poi, con l'aumento delle frequenze, la sua tecnologia ha espresso il suo pieno potenziale, che rimaneva limitato dalla lunghezza delle pipeline. Non parlare tanto per dire qualcosa, dai...
Un conto sono i giochi lanciati a cazzo sul mercato (ricordi Sin?), un altro la relativa lentezza di un'architettura.

Pape

No Pape non pensare che parlo tanto per dire qualcosa,
tu mi dici "minor competitività indica un prodotto da cavie?"

e io ti rispondo: secondo te chi compra un P4 1.400 per passare a miglior vita e invece si ritrova con un processore abbastanza più lento di un PIII 1000 non fa la cavia?? Tu dici tanto per avere il bollino del P4 sul case??
Ma dai, secondo me non è giusto così, avrebbero potuto perfezionarlo di più.
AMD non ha fatto così!

cmq si vede che la pensamo in modi diversi su questa cosa quì pazienza, ma non pensare che io parlo tanto per contraddirti.

ciao

Ultima modifica di BTinside : 10-11-2004 alle 20:11.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 22:05   #64
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Re: Re: Re: secondo voi quanto tempo ci vorrà per andare a regime la tecnologia PCI EXp ?

Quote:
NOn venderanno più mobo AGP, dal prossimo anno. C'è poco da fare. E, soprattutto, entro breve smetteranno di produrre VGA AGP. PCI-E, volenti o nolenti, ha già soppiantato AGP. Certo, non garantisce alcun margine di prestazioni ora come ora, ma nessuno investirà più su una tecnologia morta: costa troppo puntare su due standard, e tutti ormai investono solo su quello più recente.

Pape
Sicuramente la tecnologia PCi -E andrà a sostituire l'attuale AGP.
Ma dire che "PCI-E, volenti o nolenti, ha già soppiantato AGP" , è privo di fondamento,in quanto si tratta di una tecnologia in fase di sperimentazione.
Non credo che su di un campione di 100 persone,50 già acquistano piattaforme PCI-E.
La gente è scettica, è ancora ancorata ad una tecnologia remota,quale quella dell'AGP,pertanto aspetterà che effettivamente usciranno recensioni con risultati tangibili in termini di performance e boost prestazionali in più rispetto allo standard passato,prima di acquistare.
Cosa ne sappiamo degli effettivi vantaggi che la piattaforma PCI- porterà in serbo?
Questo è quello che penso.

Ultima modifica di Spytek : 10-11-2004 alle 22:13.
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 22:09   #65
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
in quanto si tratta di una tecnologia in fase di sperimentazione.
Quello che dico io
Old 11-11-2004, 00:33   #66
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:

e io ti rispondo: secondo te chi compra un P4 1.400 per passare a miglior vita e invece si ritrova con un processore abbastanza più lento di un PIII 1000 non fa la cavia?? Tu dici tanto per avere il bollino del P4 sul case??
io ritengo un prodotto da cavie un prodotto che ha seri problemi e che non funziona ^_^

Il P4, all'inizio, è stato un'insuccesso, sono d'accordo. E se guardi i miei articoli del tempo, lo sconsigliavo. Quello che volevo dire è che un prodotto da "cavie" è quello che non funziona, che ha evidenti problemi. Il prodotto poco riuscito, invece, è diverso. Ma, per tutti i problemi prestazionali che aveva il P4, no si può negare che funzionava, con tutto, senza incompatibilità.

Il PCI-E, di contro, funziona e lo fa bene. Mi evidenzi qualche leggera differenza nei bench, ma tali differenze sono sensibili? io ti assicuro di no. E lo consiglio per questo motivo, a chi cambia PC. Un 2% in meno sui bench non lo noti, ma almeno hai un'architettura valida, che fa funzionare tutto al meglio. Secondo me, ora come ora, se cambi PC è meglio puntare su questo, sia per ragioni di espandibilità, sia per ragioni di mercato: puntano tutti, produttori di mobo e di VGA, su PCI-E. E, da tutti i miei test, sia di bench sia reali, non mi pento di averci investito sopra.
Poi, ovviamente, pensala come vuoi ^__^. Però tutti i tuoi dubbi, per ora, rimangono tali, e sia bench sia l'uso che faccio tutti i giorni, mi dicono che non ci sono problemi con tale standard. Se mi sbaglio, sarò il primo a chinare il capo.

Pape
Old 11-11-2004, 00:57   #67
Alberto Falchi
Senior Member

Re: Re: Re: Re: secondo voi quanto tempo ci vorrà per andare a regime la tecnologia P

Quote:
Originariamente inviato da Spytek
Cosa ne sappiamo degli effettivi vantaggi che la piattaforma PCI- porterà in serbo?
Te lo dico io. Non ne porterà alcuno, almeno per parecchio tempo. Ma nessuno (che produca mobo o VGA) investe più su AGP, se non per soddisfare il desiderio di upgrade. Facciamo una scommessa: entro agosto 2005 le uniche schede madri AGP saranno fondi di magazzino. Chi accetta?

Pape
Old 11-11-2004, 11:53   #68
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
io ritengo un prodotto da cavie un prodotto che ha seri problemi e che non funziona ^_^

Il P4, all'inizio, è stato un'insuccesso, sono d'accordo. E se guardi i miei articoli del tempo, lo sconsigliavo. Quello che volevo dire è che un prodotto da "cavie" è quello che non funziona, che ha evidenti problemi. Il prodotto poco riuscito, invece, è diverso. Ma, per tutti i problemi prestazionali che aveva il P4, no si può negare che funzionava, con tutto, senza incompatibilità.

Il PCI-E, di contro, funziona e lo fa bene. Mi evidenzi qualche leggera differenza nei bench, ma tali differenze sono sensibili? io ti assicuro di no. E lo consiglio per questo motivo, a chi cambia PC. Un 2% in meno sui bench non lo noti, ma almeno hai un'architettura valida, che fa funzionare tutto al meglio. Secondo me, ora come ora, se cambi PC è meglio puntare su questo, sia per ragioni di espandibilità, sia per ragioni di mercato: puntano tutti, produttori di mobo e di VGA, su PCI-E. E, da tutti i miei test, sia di bench sia reali, non mi pento di averci investito sopra.
Poi, ovviamente, pensala come vuoi ^__^. Però tutti i tuoi dubbi, per ora, rimangono tali, e sia bench sia l'uso che faccio tutti i giorni, mi dicono che non ci sono problemi con tale standard. Se mi sbaglio, sarò il primo a chinare il capo.

Pape

Ma chi se ne frega del 2% in meno nei bench, io non ti ho evidenziato questo perchè lo ritengo una pecca, l'avevo detto in un altro contesto.
Comunque, per la ocnfigurazione che ho io, di quà che avrò bisogno di sostituire il PC stai tranquillo che me lo farò tutto PCI-Ex.
Fra l'altro tra poco sorgerà un problemino,
Ati ha annunciato l'A.M.R. (Ati Multi Rendering) che permetterà di collegare in parallelo anche due vga di differente tipologia e sopratutto senza alcun "bride" tipo SLI, basteranno i connettori PCI-Ex,
però per poter usufruire di questa tecnologia bisognerà utilizzare una MOBO con chipset Ati, sai cosa significa questo? Che uno dovrà pensare a quale vga prendere già prima dell'acquisto della mobo. Si potranno addirittura utilizzare i chip video Ati integrati a supporto della vga, ma si dice che nn forniranno incrementi tangibili.

Ti posto una articolo :

<<Le soluzioni R480 saranno, ovviamente, con architettura PCI Express 16x nativa, al pari delle schede Radeon X800 XT Platinum Edition, X800XT e X800PRO PCI Espress attualmente in commercio.

Oltre al nuovo processo produttivo, alle soluzioni di raffreddamento Dual Slot per le versioni a 16 pipeline di rendering e alle frequenze di clock incrementate, non sono al momento disponibili dettagli in termini di nuove caratteristiche tecniche dei chip R480. Mancherà, ovviamente, il supporto a Shader Model 3.0, atteso con la prossima generazione di chip ATI della famiglia R520, ma è presumibile che con il nuovo die shrink siano stati introdotti nuovi transistor all'interno dell'architettura.

Questi, stando alle informazioni raccolte, sarebbero alla base della nuova tecnologia che ATI inrtodurrà nel prossimo anno. Il nome è di A.M.R., ATI Multi Rendering, la risposta canadese alla tecnologia SLI di NVIDIA.

Come già anticipato in precedenza, anche ATI proporrà una propria architettura in grado di supportare in parallelo due schede video, molto differente tuttavia dall'approccio di NVIDIA. Di seguito i principali elementi:

A.M.R. opera con schede video standard: non è necessario utilizzare particolari versioni di schede video, come accade per NVIDIA che richiede l'utilizzo di schede GeForce 6600 GT, GeForce 6800 GT e GeForce 6800 Ultra;
non necessita di alcun tipo di connessione extra: le schede comunicano tra di loro attraverso il bus PCI Express con le quali sono collegate alla scheda madre, quindi niente connettori extra sulle schede video;
la tecnologia AMR verrà supportata dalle future versioni di schede madri basate su chipset ATI RS480 e RS400: il primo è il nome in codice della famiglia di chipset Radeon Xpress 200, presentata lo scorso Lunedì, per processori AMD Athlon 64. Il secondo, invece, indica la soluzione chipset ATI per processori Intel Pentium 4 e schede video PCI Express;
sarà possibile utilizzare schede video PCI Express differenti collegate tra di loro: questo non implica l'utilizzo di architetture identiche tra di loro per far operare schede video in parallelo. Come caso limite, si potranno addirittura utilizzare i chip video integrati nei chipset ATI, anche se dal punto di vista prestazionale non è pensabile ottenere interessanti boost prestazionali.
Al momento attuale non è dato sapere se questa tecnologia operi correttamente con le schede Radeon X800 in produzione e immesse sul mercato negli scorsi mesi. Alcune analisi dimostrano che parte della circuiteria implementata nei chip Radeon X800 non sarebbe al momento utilizzata, e questo farebbe pensare che si tratti proprio dei transistor utilizzati dalla tecnologia A.M.R.. Quello che è almeno per il momento sicuro è che i chipset Radeon Xpress 200 non supportano al momento questa tecnologia>>
Old 11-11-2004, 12:56   #69
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Ati ha annunciato l'A.M.R. (Ati Multi Rendering) che permetterà di collegare in parallelo anche due vga di differente tipologia e sopratutto senza alcun "bride" tipo SLI, basteranno i connettori PCI-Ex,
però per poter usufruire di questa tecnologia bisognerà utilizzare una MOBO con chipset Ati, sai cosa significa questo? Che uno dovrà pensare a quale vga prendere già prima dell'acquisto della mobo. Si potranno addirittura utilizzare i chip video Ati integrati a supporto della vga, ma si dice che nn forniranno incrementi tangibili.
Ma quello non è un problema di PCI-E: sarà un problema di qualsiasi architettura, presente e futura. Sinceramente, se davvero sarà così, non capisco la scelta di ATI. Se si vuol far diffondere il concetto di SLI (o AMR, o Video Array di Alienware ), bisogna puntare sulla maggior compatibilità possibile. E mi sembra folle limitare tale scelta solo sulle mobo ati. Certo, magari così facendo ci saranno migliori prestazioni, ma si va solo a creare confusione sul mercato. Ati rischierebbe molto procedendo in questa maniera, secondo me.

Pape
Old 11-11-2004, 13:01   #70
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Ma quello non è un problema di PCI-E: sarà un problema di qualsiasi architettura, presente e futura. Sinceramente, se davvero sarà così, non capisco la scelta di ATI. Se si vuol far diffondere il concetto di SLI (o AMR, o Video Array di Alienware ), bisogna puntare sulla maggior compatibilità possibile. E mi sembra folle limitare tale scelta solo sulle mobo ati. Certo, magari così facendo ci saranno migliori prestazioni, ma si va solo a creare confusione sul mercato. Ati rischierebbe molto procedendo in questa maniera, secondo me.

Pape
quoto, sarebbe la classica zappa sui piedi.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 13:35   #71
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da rera
quoto, sarebbe la classica zappa sui piedi.

Quoto.

Così chi vuole due 6800 in SLI deve comprarsi la mobo SLI + il bridge, preferibilmente con chip nforce,
chi invece vuole due R480 in AMR deve andarsi a comprare la mobo con chipset Ati,

in compenso però c'è chi punterebbe su Ati solo solo per evitare l'acquisto di un bridge di connessione per le 2 vga( bridge SLI) e perchè quò affiancare ad una R480XT una R480pro, per esempio,
forse per questo Ati ha fatto questa scelta,
ma comuque mi sembra fin troppo ottimistica, cosìccome fin troppo ottimistico e non implementare gli shader 3.0 anche in R480

Ultima modifica di BTinside : 11-11-2004 alle 13:38.
Old 11-11-2004, 13:38   #72
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Quoto.

Così chi vuole due 6800 in SLI deve comprarsi la mobo SLI + il bridge, preferibilmente con chip nforce,
chi invece vuole due R480 in AMR deve andarsi a comprare la mobo con chipset Ati,

in compenso però c'è chi punterebbe su Ati solo solo per evitare l'acquisto del bridge SLI e perchè quò affiancare ad una R480XT una R480pro, per esempio,
Il bridge mica lo acquisti, eh. Lo trovi dentro le mobo, o le schede. Cmq NON sarà da acquistare separatamente, questo è sicuro.
Per la maggor configurabilità.. beh... c'è anche video array di alienware che promette di usare sia ati sia nvidia, nelle configurazioni che uno preferisce (senza ovviamente mescolare geforce con radeon). Vedremo chi la spunterà

Pape
Old 11-11-2004, 13:40   #73
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Il bridge mica lo acquisti, eh. Lo trovi dentro le mobo, o le schede. Cmq NON sarà da acquistare separatamente, questo è sicuro.
Per la maggor configurabilità.. beh... c'è anche video array di alienware che promette di usare sia ati sia nvidia, nelle configurazioni che uno preferisce (senza ovviamente mescolare geforce con radeon). Vedremo chi la spunterà

Pape
Peccato che il video array di Alienware offre un incremento di circa il 40% e non del 90% come l'SLI.
Almeno tutto ciò quando ho letto io le recensioni, può essere che in questo periodo sia stato perfezionato
Old 11-11-2004, 13:50   #74
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Peccato che il video array di Alienware offre un incremento di circa il 40% e non del 90% come l'SLI.
Almeno tutto ciò quando ho letto io le recensioni, può essere che in questo periodo sia stato perfezionato
Recensioni non ce ne sono, come non ce ne sono di SLI ^_^. Al massimo anteprime. In ogni caso, il 90% di SLI te lo scordi (come di video array): si tratta di potenziale praticamente non raggiunto. Il massimo che ho sperimenttato coi miei occhi è stato un 80% circa, su nForce4. MOlto meno con la piattaforma Tumwater, che è la stessa su cui si basa la mobo X2 di Alienware. Poi ovvio... c'è da lavorare e da ottimizzare ancora.. ma 90% è impossibile, se non in rarissimi casi. Anche perché il problema è il collo di bottiglia della CPU, in motli casi

Pape
Old 11-11-2004, 14:11   #75
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Re: Re: Re: Re: Re: secondo voi quanto tempo ci vorrà per andare a regime la tecnologia P

Quote:
Te lo dico io. Non ne porterà alcuno, almeno per parecchio tempo. Ma nessuno (che produca mobo o VGA) investe più su AGP, se non per soddisfare il desiderio di upgrade. Facciamo una scommessa: entro agosto 2005 le uniche schede madri AGP saranno fondi di magazzino. Chi accetta?

Pape
E' inutile fare scommesse su ciò che è scontato.
E' ovvio che ci lasciamo travolgere dai cambiamenti repentini del mercato,per cui dobbiamo attenerci ad esso per stare al passo con i tempi.
Io mi chiedo come dovrei essere soddisfatto dell'acquisto di uno standard nuovo,assieme alle future ottimizzazioni,comprese quelle dei driver, e chi mi assicura,d'altro canto, che non uscirà un PCI-E2 che andrà a sopperire eventuali lacune del primo che ipoteticamente si è rivelato inadatto?
Ricordo che la gente,agli esordi dell'uscita del willamette,correva ad acquistarlo solo per l'etichetta P4 ,quando poi,nella fattispecie concreta,non si è rivelato nemmeno all'altezza di un P3 1000.
Con questo voglio dire che tutto è possibile,che anche il nuovo standard potrà avere in serbo,allo stato "embrionale",tutta la tecnologia giusta per poi essere sviluppata solo successivamente.
Ma chi è a pagare tutto questo,secondo te?
Forniscimi le giuste delucidazione per farmi pensare il contario.

P:S. Il mio tono,pur sembrando polemico,è la manifestazione dell'insofferenza di tutte le schede video che si assomigliano,di tutte le schede madri,e altri componenti a raffica che il mercato puntualmente sforna!!!

Ultima modifica di Spytek : 11-11-2004 alle 14:19.
Old 11-11-2004, 14:32   #76
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Ricordo che la gente,agli esordi dell'uscita del willamette,correva ad acquistarlo solo per l'etichetta P4 ,quando poi,nella fattispecie concreta,non si è rivelato nemmeno all'altezza di un P3 1000.
Quello che ho detto io poco fà
Old 11-11-2004, 14:35   #77
Alberto Falchi
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: secondo voi quanto tempo ci vorrà per andare a regime la tecn

Quote:
Originariamente inviato da Spytek
Io mi chiedo come dovrei essere soddisfatto dell'acquisto di uno standard nuovo,assieme alle future ottimizzazioni,comprese quelle dei driver, e chi mi assicura,d'altro canto, che non uscirà un PCI-E2 che andrà a sopperire eventuali lacune del primo che ipoteticamente si è rivelato inadatto?
Sei soddisfatto nel senso che lo standard attuale funziona e non sembra soffrire di particolari limitazioni. è da qualche tempo che viene testato da riviste e utenti, e nessuno ha lamentato alcunché. In questo senso, c'è da essere soddisfatti. Uscità un PCI-E 2? Chissà.. forse. Ma è esattamente come comprarsi una scheda video di ultima generazione per poi scoprire che ce ne saranno di migliori. Non lo ritengo un problema, insomma. Poi, sinceramente, perché un PCI-E 2 a breve? Non ci sono limiti di banda per ora (tanto che l'AGP andava pià che bene sotto questo profilo), e non vedo il motivo di sostutiirlo così presto, il PCI-E.
Il Willamette era un altro discorso: chi si informava (su siti o riviste) sapeva benissimo che i primi P4 non erano certo un affare. E, infatti, solo col tempo ha mostrato i suoi muscoli l'architettura Intel. Ma nessuno ha evidenziato limiti col PCI-E. ,

Quote:
Con questo voglio dire che tutto è possibile,che anche il nuovo standard potrà avere in serbo,allo stato "embrionale",tutta la tecnologia giusta per poi essere sviluppata solo successivamente.
Ma chi è a pagare tutto questo,secondo te?
Forniscimi le giuste delucidazione per farmi pensare il contario.
Sono speculazioni. E sono certo che PCI-E avrà una vita piuttosto lunga, come ti hoi spiegato sopra. Considerando soprattutto quanto hanno speso i produttori di VGA per adattarsi al nuovo formato: se anche si cercasse di cambiarlo, nVidia, ATI e altri farebbero muro, direi. Dimmi tu un motivo per il quale dovrebbero cambiare a breve. Capisco nel caso dei primi P4, che usavano RIMM e la quesitone era controversa... ma ora.. mi sembra proprio adottato da tutti PCI-E. E, quando tutti (i produttori) lo adottano, è molto difficile convincerli a cambiare così repentinamente,.

Quote:
P:S. Il mio tono,pur sembrando polemico,è la manifestazione dell'insofferenza di tutte le schede video che si assomigliano,di tutte le schede madri,e altri componenti a raffica che il mercato puntualmente sforna!!!
Si assomigliano per un semplice motivo: le DirectX e le OpenGL sono gli standard e, nonostante le piccole differenze che ognuno apporta all'architettura, devono fare quel lavoro li. Per forza di cose, non ci possono essere differenze significative. Il che non è un grande male: se le architetture fossero troppo dissimili, la compatibilità e le prestazioni ne risentirebbero.

Pape
Old 11-11-2004, 14:40   #78
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Recensioni non ce ne sono, come non ce ne sono di SLI ^_^. Al massimo anteprime. In ogni caso, il 90% di SLI te lo scordi (come di video array): si tratta di potenziale praticamente non raggiunto. Il massimo che ho sperimenttato coi miei occhi è stato un 80% circa, su nForce4. MOlto meno con la piattaforma Tumwater, che è la stessa su cui si basa la mobo X2 di Alienware. Poi ovvio... c'è da lavorare e da ottimizzare ancora.. ma 90% è impossibile, se non in rarissimi casi. Anche perché il problema è il collo di bottiglia della CPU, in motli casi

Pape
Dico il 90% perchè l'ho letto, ho visto i test e diciamo che ho fatto una sorta di media personale,
dato che gli incerementi spaziavano dal 77% all' 85% addirittura al 105,9%, credo che col passare del tempo un bel 90% non possiamo prorpio "scordarcelo"

quarda quà il 105% :
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2258&p=6

E come questo 105%? in Far Cry a 1600x1200 con AA4X, quindi in condizioni di maggior sforzo l'SLI raddoppia

Quà invece gli incrementi sembrano quasi un 90%
http://www.hardocp.com/image.html?im...ZfMV8xX2wuZ2lm

Ah dimenticavo: il tono non è polemico

Ultima modifica di BTinside : 11-11-2004 alle 14:47.
Old 11-11-2004, 14:40   #79
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
Quello che ho detto io poco fà
Io sono del parere che finquando non vedo vantaggi concreti e tangibili in un prodotto,non mi affido a dati "fittizzi"per acquistarlo.
Vuoi sapere la mia scelta?
Acquisterei un bel processore 64 3800+ con piattaforma 939 con una x 800 xt P.E AGP..
Sicuramente,per prestazioni e longevità,sarò assicurato per due anni,il tempo necessario in cui la tecnologia PCI-E sarà ottimizzato al mssimo.
IMHO

Old 11-11-2004, 14:42   #80
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Non a caso ho comprato una 6800ultra AGP e ho un P4 3,20Ghz che ancora durerà molto perchè lo portero a 3,40 e poi a 3,60 magari raffreddato a liquido,
il giusto tempo per poi passare a PCI-Ex

Ultima modifica di BTinside : 11-11-2004 alle 14:47.
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
SpaceX potrebbe aver cambiato i piani pe...
Xbox Game Pass, ecco i giochi in arrivo ...
Chery chiude il primo semestre 2026 con ...
Anthropic supera OpenAI nei ricavi a poc...
Un malware Android trafuga i dati anche ...
GrapheneOS accusa Google di aver complic...
Unitree: il robot Superman tocca 12,66 m...
Samsung rincara i wafer fino al 15%, all...
Etched, la startup dei chip per l’infere...
Internet all'estero spendendo meno: i pi...
Mutiny, nuovo film con Jason Statham esc...
GTA 6 vale due anni di ferma: l'Esercito...
Stripe si prende il più grande ro...
Seasonic Prime Enterprise RX-1600: 95% d...
Linux 7.3 abilita i Mac M3 di fascia alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian