|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Minor competitività indica un prodotto da cavie? Il P4 è stato introdotto per lanciare l'architettura, per far diffondere il chipset. Poi, con l'aumento delle frequenze, la sua tecnologia ha espresso il suo pieno potenziale, che rimaneva limitato dalla lunghezza delle pipeline. Non parlare tanto per dire qualcosa, dai... Un conto sono i giochi lanciati a cazzo sul mercato (ricordi Sin?), un altro la relativa lentezza di un'architettura. Pape |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
No Pape non pensare che parlo tanto per dire qualcosa, tu mi dici "minor competitività indica un prodotto da cavie?" e io ti rispondo: secondo te chi compra un P4 1.400 per passare a miglior vita e invece si ritrova con un processore abbastanza più lento di un PIII 1000 non fa la cavia?? Tu dici tanto per avere il bollino del P4 sul case?? Ma dai, secondo me non è giusto così, avrebbero potuto perfezionarlo di più. AMD non ha fatto così! cmq si vede che la pensamo in modi diversi su questa cosa quì pazienza, ma non pensare che io parlo tanto per contraddirti. ciao Ultima modifica di BTinside : 10-11-2004 alle 20:11. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Re: Re: Re: secondo voi quanto tempo ci vorrà per andare a regime la tecnologia PCI EXp ?
Quote:
Ma dire che "PCI-E, volenti o nolenti, ha già soppiantato AGP" , è privo di fondamento,in quanto si tratta di una tecnologia in fase di sperimentazione. Non credo che su di un campione di 100 persone,50 già acquistano piattaforme PCI-E. La gente è scettica, è ancora ancorata ad una tecnologia remota,quale quella dell'AGP,pertanto aspetterà che effettivamente usciranno recensioni con risultati tangibili in termini di performance e boost prestazionali in più rispetto allo standard passato,prima di acquistare. Cosa ne sappiamo degli effettivi vantaggi che la piattaforma PCI- porterà in serbo? Questo è quello che penso. Ultima modifica di Spytek : 10-11-2004 alle 22:13. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il P4, all'inizio, è stato un'insuccesso, sono d'accordo. E se guardi i miei articoli del tempo, lo sconsigliavo. Quello che volevo dire è che un prodotto da "cavie" è quello che non funziona, che ha evidenti problemi. Il prodotto poco riuscito, invece, è diverso. Ma, per tutti i problemi prestazionali che aveva il P4, no si può negare che funzionava, con tutto, senza incompatibilità. Il PCI-E, di contro, funziona e lo fa bene. Mi evidenzi qualche leggera differenza nei bench, ma tali differenze sono sensibili? io ti assicuro di no. E lo consiglio per questo motivo, a chi cambia PC. Un 2% in meno sui bench non lo noti, ma almeno hai un'architettura valida, che fa funzionare tutto al meglio. Secondo me, ora come ora, se cambi PC è meglio puntare su questo, sia per ragioni di espandibilità, sia per ragioni di mercato: puntano tutti, produttori di mobo e di VGA, su PCI-E. E, da tutti i miei test, sia di bench sia reali, non mi pento di averci investito sopra. Poi, ovviamente, pensala come vuoi ^__^. Però tutti i tuoi dubbi, per ora, rimangono tali, e sia bench sia l'uso che faccio tutti i giorni, mi dicono che non ci sono problemi con tale standard. Se mi sbaglio, sarò il primo a chinare il capo. Pape |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: secondo voi quanto tempo ci vorrà per andare a regime la tecnologia P
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma chi se ne frega del 2% in meno nei bench, io non ti ho evidenziato questo perchè lo ritengo una pecca, l'avevo detto in un altro contesto. Comunque, per la ocnfigurazione che ho io, di quà che avrò bisogno di sostituire il PC stai tranquillo che me lo farò tutto PCI-Ex. Fra l'altro tra poco sorgerà un problemino, Ati ha annunciato l'A.M.R. (Ati Multi Rendering) che permetterà di collegare in parallelo anche due vga di differente tipologia e sopratutto senza alcun "bride" tipo SLI, basteranno i connettori PCI-Ex, però per poter usufruire di questa tecnologia bisognerà utilizzare una MOBO con chipset Ati, sai cosa significa questo? Che uno dovrà pensare a quale vga prendere già prima dell'acquisto della mobo. Si potranno addirittura utilizzare i chip video Ati integrati a supporto della vga, ma si dice che nn forniranno incrementi tangibili. Ti posto una articolo : <<Le soluzioni R480 saranno, ovviamente, con architettura PCI Express 16x nativa, al pari delle schede Radeon X800 XT Platinum Edition, X800XT e X800PRO PCI Espress attualmente in commercio. Oltre al nuovo processo produttivo, alle soluzioni di raffreddamento Dual Slot per le versioni a 16 pipeline di rendering e alle frequenze di clock incrementate, non sono al momento disponibili dettagli in termini di nuove caratteristiche tecniche dei chip R480. Mancherà, ovviamente, il supporto a Shader Model 3.0, atteso con la prossima generazione di chip ATI della famiglia R520, ma è presumibile che con il nuovo die shrink siano stati introdotti nuovi transistor all'interno dell'architettura. Questi, stando alle informazioni raccolte, sarebbero alla base della nuova tecnologia che ATI inrtodurrà nel prossimo anno. Il nome è di A.M.R., ATI Multi Rendering, la risposta canadese alla tecnologia SLI di NVIDIA. Come già anticipato in precedenza, anche ATI proporrà una propria architettura in grado di supportare in parallelo due schede video, molto differente tuttavia dall'approccio di NVIDIA. Di seguito i principali elementi: A.M.R. opera con schede video standard: non è necessario utilizzare particolari versioni di schede video, come accade per NVIDIA che richiede l'utilizzo di schede GeForce 6600 GT, GeForce 6800 GT e GeForce 6800 Ultra; non necessita di alcun tipo di connessione extra: le schede comunicano tra di loro attraverso il bus PCI Express con le quali sono collegate alla scheda madre, quindi niente connettori extra sulle schede video; la tecnologia AMR verrà supportata dalle future versioni di schede madri basate su chipset ATI RS480 e RS400: il primo è il nome in codice della famiglia di chipset Radeon Xpress 200, presentata lo scorso Lunedì, per processori AMD Athlon 64. Il secondo, invece, indica la soluzione chipset ATI per processori Intel Pentium 4 e schede video PCI Express; sarà possibile utilizzare schede video PCI Express differenti collegate tra di loro: questo non implica l'utilizzo di architetture identiche tra di loro per far operare schede video in parallelo. Come caso limite, si potranno addirittura utilizzare i chip video integrati nei chipset ATI, anche se dal punto di vista prestazionale non è pensabile ottenere interessanti boost prestazionali. Al momento attuale non è dato sapere se questa tecnologia operi correttamente con le schede Radeon X800 in produzione e immesse sul mercato negli scorsi mesi. Alcune analisi dimostrano che parte della circuiteria implementata nei chip Radeon X800 non sarebbe al momento utilizzata, e questo farebbe pensare che si tratti proprio dei transistor utilizzati dalla tecnologia A.M.R.. Quello che è almeno per il momento sicuro è che i chipset Radeon Xpress 200 non supportano al momento questa tecnologia>> |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quoto. Così chi vuole due 6800 in SLI deve comprarsi la mobo SLI + il bridge, preferibilmente con chip nforce, chi invece vuole due R480 in AMR deve andarsi a comprare la mobo con chipset Ati, in compenso però c'è chi punterebbe su Ati solo solo per evitare l'acquisto di un bridge di connessione per le 2 vga( bridge SLI) e perchè quò affiancare ad una R480XT una R480pro, per esempio, forse per questo Ati ha fatto questa scelta, ma comuque mi sembra fin troppo ottimistica, cosìccome fin troppo ottimistico e non implementare gli shader 3.0 anche in R480 Ultima modifica di BTinside : 11-11-2004 alle 13:38. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la maggor configurabilità.. beh... c'è anche video array di alienware che promette di usare sia ati sia nvidia, nelle configurazioni che uno preferisce (senza ovviamente mescolare geforce con radeon). Vedremo chi la spunterà Pape |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Almeno tutto ciò quando ho letto io le recensioni, può essere che in questo periodo sia stato perfezionato |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: secondo voi quanto tempo ci vorrà per andare a regime la tecnologia P
Quote:
E' ovvio che ci lasciamo travolgere dai cambiamenti repentini del mercato,per cui dobbiamo attenerci ad esso per stare al passo con i tempi. Io mi chiedo come dovrei essere soddisfatto dell'acquisto di uno standard nuovo,assieme alle future ottimizzazioni,comprese quelle dei driver, e chi mi assicura,d'altro canto, che non uscirà un PCI-E2 che andrà a sopperire eventuali lacune del primo che ipoteticamente si è rivelato inadatto? Ricordo che la gente,agli esordi dell'uscita del willamette,correva ad acquistarlo solo per l'etichetta P4 ,quando poi,nella fattispecie concreta,non si è rivelato nemmeno all'altezza di un P3 1000. Con questo voglio dire che tutto è possibile,che anche il nuovo standard potrà avere in serbo,allo stato "embrionale",tutta la tecnologia giusta per poi essere sviluppata solo successivamente. Ma chi è a pagare tutto questo,secondo te? Forniscimi le giuste delucidazione per farmi pensare il contario. P:S. Il mio tono,pur sembrando polemico,è la manifestazione dell'insofferenza di tutte le schede video che si assomigliano,di tutte le schede madri,e altri componenti a raffica che il mercato puntualmente sforna!!! Ultima modifica di Spytek : 11-11-2004 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |||
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: secondo voi quanto tempo ci vorrà per andare a regime la tecn
Quote:
Il Willamette era un altro discorso: chi si informava (su siti o riviste) sapeva benissimo che i primi P4 non erano certo un affare. E, infatti, solo col tempo ha mostrato i suoi muscoli l'architettura Intel. Ma nessuno ha evidenziato limiti col PCI-E. , Quote:
Quote:
Pape |
|||
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dato che gli incerementi spaziavano dal 77% all' 85% addirittura al 105,9%, credo che col passare del tempo un bel 90% non possiamo prorpio "scordarcelo" quarda quà il 105% : http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2258&p=6 E come questo 105%? in Far Cry a 1600x1200 con AA4X, quindi in condizioni di maggior sforzo l'SLI raddoppia Quà invece gli incrementi sembrano quasi un 90% http://www.hardocp.com/image.html?im...ZfMV8xX2wuZ2lm Ah dimenticavo: il tono non è polemico Ultima modifica di BTinside : 11-11-2004 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vuoi sapere la mia scelta? Acquisterei un bel processore 64 3800+ con piattaforma 939 con una x 800 xt P.E AGP.. Sicuramente,per prestazioni e longevità,sarò assicurato per due anni,il tempo necessario in cui la tecnologia PCI-E sarà ottimizzato al mssimo. IMHO |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Non a caso ho comprato una 6800ultra AGP e ho un P4 3,20Ghz che ancora durerà molto perchè lo portero a 3,40 e poi a 3,60 magari raffreddato a liquido,
il giusto tempo per poi passare a PCI-Ex Ultima modifica di BTinside : 11-11-2004 alle 14:47. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.