Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2004, 14:44   #61
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
guarda se fossi un mio amico ti regalerei io una FX5600Ultra che non uso, di sicuro te la passi meglio.
La regali a me?
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 14:49   #62
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Volentieri se abitassi difronte casa mia,
mi secca affrotare spese di spedizione e torvare tempo libero per andare alla posta
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 14:54   #63
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
Volentieri se abitassi difronte casa mia,
mi secca affrotare spese di spedizione e torvare tempo libero per andare alla posta

Dai scherzavo...grazie comunque
Old 06-11-2004, 14:58   #64
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Ma figurati, regalarla sarebbe meglio di farle fare la muffa in un cassetto,
alla faccia di Ati ed Nvidia
Old 06-11-2004, 15:00   #65
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
Ma figurati, regalarla sarebbe meglio di farle fare la muffa in un cassetto,
alla faccia di Ati ed Nvidia
Giusto.
Errato acquisto?
Old 06-11-2004, 15:05   #66
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

No, contro un nuovo acquisto per RobertoM
Old 06-11-2004, 15:33   #67
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
No, contro un nuovo acquisto per RobertoM
Da quello che si è potuto evincere dalle parole di Roberto,ho riscontrato un certo disinteresse per i giochi,pertanto non penso sia impellente l'acquisto di un scheda video nuova per lui.
La sua è stata una semplice costatazione,nel senso che un bel giorno si è trovato a provare Doom 3 e ne ha tratto cunclusioni.
Old 06-11-2004, 15:42   #68
Roberto M.
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
guarda se fossi un mio amico ti regalerei io una FX5600Ultra che non uso, di sicuro te la passi meglio.
guarda che i soldi ce l'ho, se voglio una scheda migliore me la compro, però visto che per me l'importante è "giocare a Doom III" perchè è un gran gioco, e non "sfruttare al massimo i dettagli di Doom III" come è per molti, la 8500LE mi va più che bene

Visto che però cmq questa scheda non funziona più bene una scheda migliore me la compro, ma qualcosa da pochi €, non mi va di sprecare soldi, non perchè sono tirchio, ma preferisco buttarli su altre cose
Roberto M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 15:44   #69
Roberto M.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Spytek
Da quello che si è potuto evincere dalle parole di Roberto,ho riscontrato un certo disinteresse per i giochi,pertanto non penso sia impellente l'acquisto di un scheda video nuova per lui.
La sua è stata una semplice costatazione,nel senso che un bel giorno si è trovato a provare Doom 3 e ne ha tratto cunclusioni.
Infatti era solo una constatazione, volevo dire che basta una 8500LE per giocare decentemente, che non è vero che non ci si può giocare perchè fa troppo schifo o perchè va a scatti, poi è ovvio che se vuoi il massimo ti compri la scheda migliore
Old 06-11-2004, 15:49   #70
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
mm in quake 3 ci riuscivo

bYeZ!
ma qui purtroppo o per fortuna,non si parla di Quake 3
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 16:04   #71
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA
ma qui purtroppo o per fortuna,non si parla di Quake 3
mi si kiedeva se vedevo la differenza tra 60 e 80 fps, e in doom3 non è possibile vederla
per questo ho tirato in ballo quake 3

bYeZ!
Old 06-11-2004, 16:06   #72
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
mi si kiedeva se vedevo la differenza tra 60 e 80 fps, e in doom3 non è possibile vederla
per questo ho tirato in ballo quake 3

bYeZ!
In quake 3 sì,si vede,c'era il fatto dei salti e tutto.............però Doom 3...................
Old 06-11-2004, 16:30   #73
kikkobna
Senior Member

L'Avatar di kikkobna

Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
Quote:
Originariamente inviato da Spytek
Si,infatti.
Io credo che Roberto M abbia mal interpretato le cose,nel senso che,si è lasciato travolgere dalle idee circa la necessità di una scheda video di fascia alta,nel caso in cui si voglia settare tutti i dettagli al massimo,e che abbia pensato che tale gioco richiedesse necessariamente ed esclusivamente schede performanti per giocare.

proprio quello che intendevo io lui intende ogni volta esce un gioco o una scheda nuova si tende a ritenere indispensabile arrivare al massimo delle risoluzioni per "godere" appieno della novità, mentre se uno si accontenta di giocarci e basta puo' farlo anche a 800x600 senza effetti.
chiaro che se uno vuole avere il massimo deve avere un hardware aggiornato e la tanto decantata 6800 tra due anni per qualcuno sara una schedaccia perchè l'ultimo gioco uscito richiederà per giocarci a 2048 AA32x la geffo9superplusultra
Old 06-11-2004, 16:48   #74
kikkobna
Senior Member

L'Avatar di kikkobna

Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
Quote:
Cioè e tu ci credi? ? una 8500! per giunta LE! per giunta downcloccata!
Forse lui sogna, cioè io facevo quasi fatica con la 9800pro e lui ci va fluido con la 8500LE? ma forse lui gioca a minidoom3, quello 2D che scarichi gratis dalal rete (senza nessuna offesa eh)

fino a prova contraria perchè non dovrei credergli

Guarda si può avere tutta la coerenza che vuoi, ma direi proprio che una 8500LE sia il caso di sostituirla, perchè già una 9600XT costa poco ed è un altro pianeta.
migliorie si ma un altro pianeta è esagerare ho fatto proprio quel passaggio da 8500le a 9600pro la differenza c'e' eccome specialmente con i filtri e la possibilità di godere delle dx9.0 ma lui dice semplicemente che il gioco gira anche sulla 8500le non che gira nello stesso modo, spesso ho sentito commenti di gente che dice se non hai l'ultima scheda non ci giochi in realta non è cosi

Che processore hai un 1200??
Cioè io ho visto una gran bella differenza passano da 9600XT a 9800Pro , e tu non vedi differenze passando da 9600Pro a 9800XT,
posso sapere che sistema hai a supporto?
E poi parli di coerenza,ma ti piace la 9800XT peròò!!! uff la mia config è in sign non ho il P4EE pero' neppure la cariola (anzi la devo anche aggiornare) io cambio la scheda spesso perchè mi piace avere risoluzioni alte ed effetti come probabilmente a te ed ad altri gamers ma non dico che la scheda che avevo prima fa schifo o che tutti dovremmo tener aggiornato il pc ogni due giorni cose del genere servono solo a fare flame
basta mi sono ripetuto già troppe volte per i miei gusti
ciao
Old 06-11-2004, 17:20   #75
Roberto M.
Bannato

Penso che kikkobna sia stato anche troppo chiaro, se non capite così lasciamo stare
Old 06-11-2004, 17:37   #76
Cokeblood
Member

Città: Roma Centro ;)
Re: Re: Re: Re: Non siate esagerati:per Doom 3 basta una semplice 8500LE...

Quote:
Io l'ho fatto a 800x600 medio e poi 1280x1024 alto.............devo dire che c'è una differenza davvero notevole tra le due impostazioni.
E quella migliore,credimi,va a tutto vantaggio del gameplay.
Ci vuole una scheda video buona,ci vuole...........
cosa intendi per gameplay? al massimov a tutto a vantaggio degli occhi... che cazzo c'etnra il gameplay se stai a 1600x1200 c on tutti i filtri attivi o a 640x480 senza filtri..... chairamente non c'è storia, a 1600x1200 con i filtri è + bello, ma da vedere, non da giocare (certo anceh l'occhio vuole la sua parte, ma non è tutto)
al massimo sono i fps che influenzano il gioco, la fluidità è fondamentale...
Cokeblood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 17:40   #77
Cokeblood
Member

Città: Roma Centro ;)
Quote:
Originariamente inviato da Leon S.
in qualità alta in 800x600 non piace come gira a me sul sistema in sign.
Ricordati, framerate is life! in un fps

80-90 fps minimi sono davvero utili in un fps.
reisci davero a vedere la differenza tra 60 e 90 fps a occhio nudo tu? è cos' tanta? mah....
Cokeblood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 18:10   #78
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Re: Re: Re: Re: Re: Non siate esagerati:per Doom 3 basta una semplice 8500LE...

Quote:
Originariamente inviato da Cokeblood
cosa intendi per gameplay? al massimov a tutto a vantaggio degli occhi... che cazzo c'etnra il gameplay se stai a 1600x1200 c on tutti i filtri attivi o a 640x480 senza filtri..... chairamente non c'è storia, a 1600x1200 con i filtri è + bello, ma da vedere, non da giocare (certo anceh l'occhio vuole la sua parte, ma non è tutto)
al massimo sono i fps che influenzano il gioco, la fluidità è fondamentale...
Dato che Doom 3 è 90% grafica, se uno se lo gioca a 800x600 con dettagli bassi è praticamente come se stesse giocando a doom1
Old 06-11-2004, 19:48   #79
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Non siate esagerati:per Doom 3 basta una semplice 8500LE...

Quote:
Dato che Doom 3 è 90% grafica, se uno se lo gioca a 800x600 con dettagli bassi è praticamente come se stesse giocando a doom1
QUOTO in pieno, inoltre mi sembra che il mio suggerimento di fare il test sia stato ignorato, oppure dopo averlo fatto è uscito qualcosa tipo 15 fps e allora non diciamolo in giro

Poi dice che deve cambiare la video perchè vuole giocare a doom 3. ma non andava perfetto così Mha
Old 06-11-2004, 20:54   #80
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Non siate esagerati:per Doom 3 basta una semplice 8500LE...

Quote:
Originariamente inviato da Vash88
QUOTO in pieno, inoltre mi sembra che il mio suggerimento di fare il test sia stato ignorato, oppure dopo averlo fatto è uscito qualcosa tipo 15 fps e allora non diciamolo in giro

Poi dice che deve cambiare la video perchè vuole giocare a doom 3. ma non andava perfetto così Mha
E' la solita gente che vuole fare il buffone con la propria scheda video;bastava un test per fugare ogni dubbio
 Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Copilot raggirato con un comando nell'UR...
Quando esce la PS6? Nemmeno il CEO di So...
NVIDIA porta GeForce NOW su Firefox: fin...
Monitor gaming Xiaomi 24" Full HD d...
Aggiornati i coupon nascosti Amazon, 8 e...
Polaroid lancia una nuova serie di fotoc...
Starship: prosegue il recupero di Ship 4...
OpenAI lancia ChatGPT Teens: sotto i 18 ...
Leapmotor sbarca in Argentina: la sfida ...
Operazione Blue Skies: così Googl...
Dietro la piattaforma che rivende DeepSe...
Kentucky, la scuola fa strappare 17 pagi...
Questa è la regina in Cina, e sta...
Samsung è sempre più leader del mercato ...
Snapdragon X2 Elite Extreme domina i ben...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian