|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Viviamo in un epoca dove siamo sommersi da una miriade di informazioni senza avere i mezzi per poter distinguere il vero dal falso. La scienza vista da i non addetti ai lavori sembra quasi più stregoneria che disciplina esatta e i contrasti tra gli studiosi acuiscono lo smarrimento di chi segue. Ora sappiamo bene che anche nel passato le più grandi rivoluzioni scientifiche sono state accolte da profondo scetticismo per non dire scherno. Però cribbio ci sono certi punti base che secondo me vanno presi come riferimento per evitare cantonate, prima di tutto che le fonti ufficiali hanno più credito delle voci di corridioio, quanto meno perché qualcuno ci mette la faccia e si gioca la credibilità. Secondo che una teoria rivoluzionaria deve essere più convincente di quella che va a sostituire. prendi il modello geocentrico e quello eliocentrico e capisci al volo che il secondo ha una chiarezza ed una semplicità quasi disarmante. Poi magari tutto questo contrasta con l'esperienza fisica che hai del cosmo però non gli si può negare una maggiore efficacia. Insomma la questione è ben vengano le visioni alternative purchè non siano alternative a sè stesse. Le valutazioni che fai tu su umanità e certezze credo siano assodate, però non sono a mio avviso un argomento sufficiente nemmeno a sollevare il dubbio, almeno in una discussione come questa. Se lo fai inevitabilmente ti esponi al rischio frecciatine, stessa cosa accadrebbe a qualsiasi altra persona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() By the way: nice thread! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() cmq, a me sembra che la notizia non fosse come dici tu, ho cercato conferma in rete e dappertutto ho trovato che Dedi Zucker e' colui che ha denunciato la cosa. ![]() Poi e' sempre possibile che mi sbagli, speriamo sia cosi', allora la cosa potrebbe essere ridimensionata. Potresti postare dei link delle tue fonti? Poi la faccio finita, che non vorrei andare troppo ot... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.