Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2004, 23:53   #61
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Lo sai perchè? Perchè il fatto di non sapere spesso a cosa credere e a cosa nn credere mi fa soffrire.
[Se era una battuta tanto per scherzare, allora chiedo scusa. L'avevo completamente travisata]

E ti assicuro che non scherzo, mi sento completamente impotente di fronte a certe tematiche. E mi rendo conto che una posizione come la mia (per quanto soft, ne conosco diversi che di certe cose vedono il complotto e basta).

Ti faccio un esempio: già alla semplice domanda "Può un virus essere creato in laboratorio in quegli anni?" ci sono scienziati che diranno di no, altri che diranno di si.

Non conoscendo nulla di genetica (o poco) non posso sapere con sicurezza se sia vero o non vero. Perchè... a chi dò ragione? E non potendo dare ragione (non avendone le facoltà cognitive per questo ramo) a un gruppo piuttosto che a un altro... rimango nel dubbio.

Il mio "nervosismo" è dato anche dal tono con cui spesso io o altri veniamo trattati di fronte a tematiche simili. Perchè mi sento rivolgere magari delle frecciate e delle battute e sfottò da persone (anche nella vita reale, anche se pochissime volte) che sono convinte di certe cose. E che magari, per casi particolari, possono invece essere nel torto.
Il punto vedi che da qui ragioni e torti non si vedono. Si possono soltanto valutare ragionamenti ed esposizioni per cui insomma puoi benissimo aver ragione tu, tra 20 anni verrà smascherato il grande complotto internazionale ma se qua oggi non sai argomentare in modo più convinto e mettere qualche sostegno più solido alla tesi resta sempre una tesi campata in aria.
Viviamo in un epoca dove siamo sommersi da una miriade di informazioni senza avere i mezzi per poter distinguere il vero dal falso. La scienza vista da i non addetti ai lavori sembra quasi più stregoneria che disciplina esatta e i contrasti tra gli studiosi acuiscono lo smarrimento di chi segue. Ora sappiamo bene che anche nel passato le più grandi rivoluzioni scientifiche sono state accolte da profondo scetticismo per non dire scherno. Però cribbio ci sono certi punti base che secondo me vanno presi come riferimento per evitare cantonate, prima di tutto che le fonti ufficiali hanno più credito delle voci di corridioio, quanto meno perché qualcuno ci mette la faccia e si gioca la credibilità. Secondo che una teoria rivoluzionaria deve essere più convincente di quella che va a sostituire. prendi il modello geocentrico e quello eliocentrico e capisci al volo che il secondo ha una chiarezza ed una semplicità quasi disarmante. Poi magari tutto questo contrasta con l'esperienza fisica che hai del cosmo però non gli si può negare una maggiore efficacia. Insomma la questione è ben vengano le visioni alternative purchè non siano alternative a sè stesse. Le valutazioni che fai tu su umanità e certezze credo siano assodate, però non sono a mio avviso un argomento sufficiente nemmeno a sollevare il dubbio, almeno in una discussione come questa. Se lo fai inevitabilmente ti esponi al rischio frecciatine, stessa cosa accadrebbe a qualsiasi altra persona.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 23:54   #62
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
cmq, per dovere di cronaca, qua si è cominciato a parlare di possibile complotto e io ho sostenuto la tesi contraria, spiegando le mie ragioni

http://forum.hwupgrade.it/showthrea...944#post6247944

p.s. non dire che non faccio il complottista perchè non ci sono gli americani di mezzo altrimenti ti scanno..
non dico nulla il link in questione non funzia... comunque exusatio non petita....
Old 28-10-2004, 00:04   #63
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
non dico nulla il link in questione non funzia... comunque exusatio non petita....
http://forum.hwupgrade.it/showthread...44#post6247944

"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 00:15   #64
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...44#post6247944

mmh mi riservo di commentare quando verranno fuori i collegamenti con le basi militari USA...
Old 28-10-2004, 08:39   #65
Car|o
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da eriol
ce l' avevo con il nobel.
Ah.

By the way: nice thread!

Car|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 10:34   #66
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Veramente Dedi Zucker rispose con un'interrogazione parlamentare ad un'intervista fatta dal Sunday Times ad un "anonima" fonte israeliana.
Chiese insomma al governo di smentire la notizia.
Sono stato via mezza giornata e vedo che il 3d ha ripreso vigore, bene,bene...

cmq, a me sembra che la notizia non fosse come dici tu, ho cercato conferma in rete e dappertutto ho trovato che Dedi Zucker e' colui che ha denunciato la cosa.
Poi e' sempre possibile che mi sbagli, speriamo sia cosi', allora la cosa potrebbe essere ridimensionata.

Potresti postare dei link delle tue fonti?
Poi la faccio finita, che non vorrei andare troppo ot...
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 10:46   #67
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da wanblee
Sono stato via mezza giornata e vedo che il 3d ha ripreso vigore, bene,bene...

cmq, a me sembra che la notizia non fosse come dici tu, ho cercato conferma in rete e dappertutto ho trovato che Dedi Zucker e' colui che ha denunciato la cosa.
Poi e' sempre possibile che mi sbagli, speriamo sia cosi', allora la cosa potrebbe essere ridimensionata.

Potresti postare dei link delle tue fonti?
Poi la faccio finita, che non vorrei andare troppo ot...
io mi sono fermato alle prime che ho trovato.... comunque per citarne una
Quote:
http://www.elfis.net/tem/ethnic_weapons.htm
LONDON (AP) -- Israel is trying to identity genes carried only by Arabs that could be used to develop a biological weapon that would harm Arabs but not Jews, the Sunday Times reported.

The newspaper attributed its report to unidentified Israeli military and Western intelligence sources. It said Israeli scientists are working to create a genetically modified bacterium or virus that only attacks people who carry certain genes.

The paper said the weapon is seen as Israel's response to the threat of chemical and biological warfare from Iraq and could be spread by air or through the water supply.

The newspaper said the program is based at the biological institute in Nes Tziyona, which it described as the main research facility for Israel's chemical and biological weapons. According to the report, researchers have pinpointed ``a characteristic in the genetic profile of certain Arab communities, particularly the Iraqi people.''

The idea of such research has provoked controversy in Israel because of parallels with the genetic experiments at Auschwitz by Nazi scientist Dr. Josef Mengele during World War II, the paper said.

``Morally, based on our history, and our tradition and our experience, such a weapon is monstrous and should be denied,'' Israeli parliament member Dedi Zucker is quoted as saying.

Officials at Porton Down, Britain's biological defense facility, said such weapons were theoretically possible, the newspaper said
la fonte è anonima, Zucker è l'autore della frase citata in fondo.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian