|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
![]() l'erboristeria non è una baggianata da stregoni, le proprietà delle piante sono conosciute all'uomo praticamente da sempre. Chi nega che le piante abbiano delle proprietà (terapeute, tossiche o di altro genere) è semplicemente un idiota. Scusate lo sfogo |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
ma non limitatevi a mettere ste cavolo di iconcine, date valore aggiunto al 3D portando le vostre esperienze ecco, ho postato troppo in fretta |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
|
Quote:
ho già espresso molte volte il mio parere sulle diverse varianti della medicina alternativa, ma mi pare che non sia questo il tema del 3d I diversi effetti delle sostanze presenti in natura si devono anche alla costituzione fisica dell'individuo, e anche alle sostanze presenti nell'organismo. Per esempio, è innegabile che la teina abbia un effetto eccitante, ed è una sostanza presente nelle piante di thè. Possiamo definire ogni infuso (thè, camomilla etc. ) come un preparato erboristico. Eppure ci sono individui che ne percepiscono l'effetto in maniera diversa. Ma l'indagine circa gli effetti andrebbe fatta sull'individuo, non sulla pianta. Provate un po' di curaro e poi me lo dite se le proprietà delle piante sono placebo E non dimentichiamo che il primo rimedio utilizzato per combattere la malaria si estrae dalla corteccia di un albero peruviano, la Cinchona Officinalis: è il chinino ed è utilizzato anche oggi per curare i casi di malaria resistenti ad altri medicinali. Quindi... |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti do il permesso di esporre le tue conoscenze in questo settore della medicina "placebea" |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi riferivo alla tue parole sopra se hai altro da aggiungere e magari prove di ricerche scientifiche sono benvenute |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Re: Re: Re: Il ginseng non serve a niente
Quote:
Premesas:Sono l'uomo più scettico del mondo il reiki un po' funziona,se hai qlke dolore che ha bisogno di caldo senti le mani della persona che lo fa che sono bollenti,se hai bisogno di freddo le senti gelide,solo che se t poggia le mani in una zona in cui non hai nulla senti le mani a temperatura normale effettivamente quando avevo il torcicollo ho provato con il reiki e miglioravo vistosamente dopo le sedute... Solo che ancora non mi fido.... EDIT:scusate sono andato OT...perdono!!! |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Ragazzi imho sarebbe il caso di distinguere IMMEDIATAMENTE le discipline erboristiche da placebo, maghi (
Mi ricorda, giusto per fare un esempio, chi apre la bocca contro l'agopuntura non sapendo che è riconosciuta dalla medicina internazionale come una disciplina medica in tutto e per tutto e funziona. C'è tanta confusione in questo 3d, ci vorrebbe un tecnico vero per risolverla, spero che ce ne sia qualcuno nel forum, altrimenti vi rimando al LINK che ho postato qualche post fa. |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
|
Quote:
ho aperto un topic |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
qui |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
ma neanche un medico posta qui ?
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
solo pazienti
il cielo del sistema solare interno intorno a loro e la legge 'corale' da scimmie comodamente vive tra di loro.-.Tare di figura paterna mancante con ricorso a fantasia retrostante (Atreju) per fase bloccata quale guida per evoluzione di sognanti, stante stampo cattolico rigettante psicologia evolutiva, diversamente esercitata in psicologia casalinga da esposizione Mediasettiana/Defilippiana X moltiplicazione di facce famose e premi |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
l'unica è la djerba matè rulez, tutte le altre niente, mejo un bel poì' di omeprazen che si fa prima per tutto
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
il cielo del sistema solare interno intorno a loro e la legge 'corale' da scimmie comodamente vive tra di loro.-.Tare di figura paterna mancante con ricorso a fantasia retrostante (Atreju) per fase bloccata quale guida per evoluzione di sognanti, stante stampo cattolico rigettante psicologia evolutiva, diversamente esercitata in psicologia casalinga da esposizione Mediasettiana/Defilippiana X moltiplicazione di facce famose e premi |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
dipende dalla dieta, insomma. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa vuoi che ti dica ? il mio medico dice che non fa nulla, non io |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
che branco di ignoranti
il ginseng serve a chi ne ha bisogno, il problema è che rende un po "tesi" , è chiamata anche radice uomo per via della forma, non è assolutamente adatta alle donne perche in leggera misura se la prendessero è come se assumessero ormoni maschili. l pappa reale è stratosta attenzione se ne prende pochissima se no è troppa energia in circolo l erboristeria è bene lo dice uno che non usa piu la medicina tradizionale, medita per accelerare la guarigione, si applica rune curative sui muscoli che ne hanno bisogno, uno che testa le cose a livello delle loro auree, uno che sente il chi, usa le pietre per aumentarsi le capacità mentali.... rimanete coi vostri paraorecchi voi e la vostra medicina tradizionale. |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
|
Quote:
Oggi meditavo a proposito dei fiori di bach tanto bistrattati: quando si riuscirà a dimostrare che le nostre emozioni, e il nostro modo di viverle, sono collegate al nostro stato di salute, nessuno sarà più scettico. E' così chiaro che un collerico ha disturbi diversi da uno che prende le cose con più calma ... è talmente logico che sembra così assurdo? |
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
fiori di bach mi mancano mai provati..
ho provato e uso omeopatia, chiropratica, meditazione in svariati modi, aromaterapia, lettura auree, e altre che non conosco il nome... da aldo giovanni e giacomo... <<io mi curo con cose naturali, non avete mica dei fiori di bach?>> <<come no! e magari ghiande di strauss!>> ahah |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche tu non è che sei troppo sveglio vero ? se uno apre un 3D del genere è per far emergere delle verità, sempre che ve ne siano io è da 2 mesi che prendo ginseng e dopo un beneficio iniziale non mi fa più nulla idem per i fiori di bach |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.