Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2004, 10:02   #61
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
No no, io non volevo mettere gli U2 a confronto con altre band, mi chiedevo come mai fossero famosi dato che nessun loro disco ha sfiorato la mia adolescenza se non POP e quella "roba" li.

Poi i gruppi che ho citato ovviamente non sono tutti ed ovviamente non sono messi in classifica.

Solo che Metallica e Iron hanno portato i primi "rif" che io ricordi.
Metallica e Guns hanno fatto grandi turn insieme.
Gli Smith vendono ancora oggi e dite la verità: se una loro canzone la passano in radio la si ascolta volentieri.

Adesso mi pare d'aver capito che è un gruppo coraggioso, che aveva qualcosa da dire.
Si è fatto largo con i propri mezzi e le propie capacità, anche se non eccezionali, e ha sensibilizzato un certo "range" di masse.

CMQ se mi dite che album ascoltare (non troppi per piacere), poi potrò farmi anche io un parere :I)

almeno 2/ 3 li devi ascoltare.
ti consiglierei
- war
- the joshua tree
- rattle&hum

e se ancora hai voglia/tempo anche acthung baby
Old 07-07-2004, 10:03   #62
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
mi preoccupa il fatto che la pensiamo allo stesso modo

p.s. buongiorno collega!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 10:14   #63
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
ma ci sono i SACD degli U2?
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 10:19   #64
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
non mi hanno mai detto niente
appoggio la definizione "cioccolatosa" di bad mirror

non li ho mai seguiti ne ascoltato tutti gli album, perdò da quelle singole canzoni che conosco degli album definiti "storici" mi sembrano troppo legati agli anni 80 e al loro tempo

le canzoni memorabili sono quelle fuori dal tempo, non legate al periodo in cui sono state prodotte, che possono essere ascoltate anche 20 anni dopo trasmettendo le stesse emozioni, e quelle degli U2 non mi danno questa idea....
altra cosa: mi sembrano tutte uguali o cmq molto simili, sembrano tutte fare da sottofondo a una camminata, con la batteria che lavora un po sempre uguale da sottofondo, e la chittarra che "smandolina sopra", si insomma sembra che abbia sempre lo stesso accordo che cambia 2-3 volte e suona con la stessa intensità sopra..non mi piace
pride, IStillHaven'tFoundWhatImLookingFor, where the streets have no name, whit or whitout you. tutte queste mi sembrano la stessa canzone, solo suonata un po diversamente

molto meglio invece i rem, forse la controparte degli U2 in america, ma qui comincio a dire cazzate perchè sarei di parte

Ultima modifica di spinbird : 07-07-2004 alle 10:28.
spinbird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 10:28   #65
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Re: Re: Perchè sono famosi gli U2?!

Quote:
Originariamente inviato da spoonman
Gli U2, come tanti altri gruppi, sono stati l'espressione di una generazione (quella degli anni ottante) più che una rivoluzione musicale.
Quoto in TOTO!

Ma non tutti hanno orecchi per capire... Nel senso che non bisogna solo ascoltare la musica ma anche ciò che dice. A me piacciono i primissimi album, perché hanno un loro significato.

Ultima modifica di ZigoZago : 07-07-2004 alle 10:33.
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 11:06   #66
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Io sono da sempre un fan degli U2...ma penso di essere uno dei pochi a cui preferisco gli ultimi 15 anni ai primi 10...piu' passa il tempi piu' mi piacciono
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 11:29   #67
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da sycret_area
concordo, mi fido solo delle mie orecchie! se qualcosa mi piace Ok altrimenti per me è "spazzatura", non girerà mai sul mio lettore cd..
ciò non toglie che per altri possano essere un grnade gruppo... siamo mica tutti uguali qua...
le tue orecchie ti informano che è uscito il nuovo album dei wilco?
le tue orecchie ti informano che è uscito il nuovo album dei modest mouse?
le tue orecchie ti informano che i jane's addiction si sono nuovamente sciolti?
le tue orecchie ti informano che il lollapalooza ha finito di esistere?

una rivista musicale non serve solo per dare giudizi su un determinato disco (cosa cmq importante perchè sono generalmente persone che hanno più orecchio di me, te e tanti altri), ma anche per dare informazioni su ciò che avviene nel mondo della musica, proprio per permettere al nostro orecchio di ascoltare nuove cose.
Old 07-07-2004, 11:29   #68
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Re: Perchè sono famosi gli U2?!

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
.. io sono del '78 e quando parlo di grandi gruppi intendo Metallica, Iron Maiden, Pink Floyd, Aereosmith, Guns'N Roses, Queen, Kiss, Beatles, etc etc ..

Insomma tutti gruppi che hanno dato qualcosa alla musica.

Invece se devo pensare agli U2, non capisco perchè sono considerato una grande band ..

Chi mi illumina?!
Grazie.

perchè quando sono un poì giù ascolto elevation e rinasco
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 11:39   #69
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Quote:
Originariamente inviato da nEA
gli u2 sono venuti fuori principalmente nei primissimi anni 80 ,dove andava alla grande il pop/dance , con uno stile completamente anacronistico se vogliamo dirla tutta.
All'epoca in cui hanno debuttato non troverete altri gruppi con le stesse sonorità degli u2.
Contate che poi agli inizi hanno fatto anche canzoni particolari, impegnate politicamente e socialmente (una per tutte :"sunday bloody sunday").
Insomma sono riusciti ad imporsi con uno stile loro che niente aveva a che fare con l'epoca musicale in cui stavano e grazie a questo si sono fatti notare.
Teniamo conto che cmq hanno continuato imperterriti con album assolutamente fuori dal comune (e come comune intendo sempre le varie mode musicali del momento), Boy, War, Under a blood red sky, unforgettable fire, e the joshua tree, album storico della band in cui ci sono le canzoni più conosciute che si sono ritagliate un pezzettino di storia come "i' still haven't found what i'm looking for" "with or without".
E poi ci sono "Acthung" " zoo tv" (epoca in cui Bono fa nascere il suo alter ego Mr. MacPhisto) fino ad arrivare a "POP" album contestatissimo grazie alla svolta radicale di stile degli u2...suoni elettronici, quasi dance...insomma un album che o si ha amato o odiato.

Insomma il tutto per dire che come altre band , gli U2 si sono fatti un nome perchè hanno imposto un loro stile (innvoativo quando venuto fuori) a cui bene o male sono sempre rimasti fedeli,a differenza di tanti altri.
sinceramente, è tutto ben poco condivisibile. non hanno imposto nessuno stile. iniziarono con "boy" che aveva più garage-rock che altro. passarono ad "October" che era decisamente memore di psichedelia. poi fecero il "salto" mischiando blues, folk e gospel. Che innovazioni ci sarebbero?
L'unica soluzione originale che dimostarono di avere erano le doti vocali di Bono. Tolte quelle (provate ad ascoltare una loro base musicale) rimaneva ben poco.
Old 07-07-2004, 11:42   #70
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Quote:
Originariamente inviato da Muflus

Questo grazie a ottima musica, ottimi testi e ad una chitarra IMHO bellissima.
Ma qualcuno ha mai provato a togliere il delay a The Edge?
Old 07-07-2004, 11:46   #71
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)

Quote:
Originariamente inviato da Kendall
perchè quando sono un poì giù ascolto elevation e rinasco
Io quando sono allegro e ascolto elevation mi cadono le balle il mondo è bello perchè vario

Saluti.
Old 07-07-2004, 12:08   #72
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Re: Re: Re: Perchè sono famosi gli U2?!

Quote:
Ma qualcuno ha mai provato a togliere il delay a The Edge?

OT
Stasera dovrebbero portarmi l'ultimo album di Crispian Mills (ex Kula Shaker) col suo nuovo gruppo, "The Jeevas" mi pare, l'hai ascoltato per caso?
/OT
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 12:20   #73
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
mmm...io non sono fan degli U2, tuttavia ho tutte le loro canzoni (p2p rulez).

Essendo forse piu' imparziale di altri posso dire che:

1)Gli U2 sono un ottimo gruppo musicale, poi possono piacere o meno, ma da qui a dire RIVOLUZIONARI e' una bella differenza eheheh...in questo caso la mia personale classifica dice: Pink Floyd, Led Zeppelyn, Doors e Beetles.

2)I testi delle canzonu degli U2 sono molto belli, soprattutto quelle degli anni 80. In particolare, tra le tante songs fatte, mi ha colpito una canzone forse sconosciuta ai piu' (ma non agli appassionati) e che si chiama "BAD"...ascoltare per credere, ma bisogna sia capire il testo sia ascoltare tale canzone molte volte eheheh

3) Bono non lo conosco personalmente, quindi non mi permetteri di dire che e' un coglione

Ciaooooooooooooo
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 12:21   #74
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Quote:
sinceramente, è tutto ben poco condivisibile. non hanno imposto nessuno stile. iniziarono con "boy" che aveva più garage-rock che altro. passarono ad "October" che era decisamente memore di psichedelia. poi fecero il "salto" mischiando blues, folk e gospel. Che innovazioni ci sarebbero?
L'unica soluzione originale che dimostarono di avere erano le doti vocali di Bono. Tolte quelle (provate ad ascoltare una loro base musicale) rimaneva ben poco.
Non direi,la base musicale è davvero eccelsa di alcune canzoni...Che vai dicendo?Prendi ad esempio with or without you,la base l'hanno riutilizzata per farci un pezzo dance di adesso "take me to the clouds above", che sta avendo un gran successo esclusivamente per quella.Se rimaneva ben poco di certo non ci rifacevano un remix dal successo planetario.
Che poi faccia cagare dipende dai gusti...
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 12:24   #75
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da falcon.eddie
Se rimaneva ben poco di certo non ci rifacevano un remix dal successo planetario.

Questo è un demerito più che un merito a dire il vero.
A suo tempo qualcuno ha remixato anche la canzoncina di Pinocchio, altro successo "planetario".

Ultima modifica di BadMirror : 07-07-2004 alle 12:27.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 12:30   #76
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Re: Re: Re: Perchè sono famosi gli U2?!

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Io quando sono allegro e ascolto elevation mi cadono le balle il mondo è bello perchè vario

Saluti.
prova con "out of control" oppure "i will follow" a manetta, poi ne riparliamo

cmq tra i gruppi storici non ci metterei proprio i guns, anzi non li metterei proprio tra i gruppi
Old 07-07-2004, 12:31   #77
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
bravi, ma nulla di rivoluzionario ne di troppo eccelso.
Creatività scarsetta, testi carini, ma nulla di più.
Uno dei tantissimi gruppi destinati alla mediocrità, ma almeno ricordati.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 12:33   #78
Harvester

Re: Re: Re: Re: Perchè sono famosi gli U2?!

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
cmq tra i gruppi storici non ci metterei proprio i guns, anzi non li metterei proprio tra i gruppi
la bestemmia è proibita dal regolamento!!!!

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 12:33   #79
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da thotgor
bravi, ma nulla di rivoluzionario ne di troppo eccelso.
Creatività scarsetta, testi carini, ma nulla di più.
Uno dei tantissimi gruppi destinati alla mediocrità, ma almeno ricordati.

mediocri gli U2? ma dai, come si fa a dire una cosa del genere e magari esserene pure convinti? testi carini?
ahahah destinati alla mediocrità... si vede la mediocrità che hanno raggiunto
Old 07-07-2004, 12:35   #80
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Re: Re: Re: Re: Re: Perchè sono famosi gli U2?!

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
la bestemmia è proibita dal regolamento!!!!

su su era una battuta
i guns e in particolare axl mi stanno cortesemente sulle palle, si nota?

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian