|
|
Risultati sondaggio: Mangiate la carne di cavallo? | |||
SI |
![]() ![]() ![]() |
125 | 65.79% |
NO |
![]() ![]() ![]() |
65 | 34.21% |
Votanti: 190. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
inquinante????? fa male??????????? IMMORALE???????????????????????????????????????????? ![]() da qual che so gli animali si mangiano dalla preistoria.... ![]() il genere umano mi pare che non ne abbia subito conseguenze nefaste.... e loro fanno lo stesso tra di loro...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
tutte cose a cui ho già risposto in un vecciho 3d... postai anche dei dati ufficiali (degli allevatori, non del Dalai Lama). la gente non riesce ad accettare che mangiare animali morti è una questione culturale, tutti a riparasi dietro al paravento biologico.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
premesso che non crederò a nulla che affermi una tesi del genere perchè la carne la mangiamo tutti da sempre, siamo ancora vivi e in salute e da quanto ne so non fa male se non si esagera (come per ogni cosa) il tuo discorso sul paravento biologico mi fa ridere. stessimo parlando di pellicce ti darei ragione, il resto è morale spicciola. senza offesa ovviamente, solo la mia opinione in merito a questo post. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
neanche se ti portassi dati di una fonte indipendente? è che la gente è convinta che si ala "normalità" solo perchè è "tradizione"... bhè i romani avevano tradizionalmente degli schiavi, e a loro pareva "normale".... nessun tarlo del dubbio nelle vostre menti? nessun interesse per una voce stonata nel coro?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
fonte indipendente? a maggior ragione non ci crederei. se certi alimenti facessero male non si avrebbe paura a dirlo ai 4 venti (come per la fiorentina ai tempi della mucca pazza). voglio il parere di scienziati razionali e non viziati da alcuna ideologia. il giorno in cui mi si dirà in tv, internet (sull' ansa) o per radio che la carne fa male ci crederò (forse) e agirò di conseguenza. per ora so soltando che l' uomo l' ha sempre mangiata e in quanto animale anche lui non ha mai avuto rischi di estinzione. ps: io me ne frego della "tradizione", la mangio perchè mi piace come non mangio la verdura perchè non mi piace. (anche il mangiare la verdura dovrebbe essere tradizione a questo punto...) l' interesse posso anche averlo ma ho paura che mi imbatterei nella solita filippica animalista basata su etica personale e dati non rilevanti o dimostrati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
Quote:
![]() per il resto... Quote:
p.s. io la fiorentina con l'osso me la mangio ancora oggi |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
i dati dell'associazione statunitense degli allevatori ti sembra sufficientemente indipendente? e articoli scientifici sottoposti al vaglio della comunità scientifica internazionalee e pubblicati su autorevoli riviste di medicina? conosci il sito www.pubmed.com? adesso vedo di recuperare qualche dato ![]() spero di non dovermi scontrare con qualche muro ideologico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda io te l' ho detto perchè mangio la carne...semplicemente perchè mi piace! delle ideologie me ne frega niente.... ![]() vedremo questi dati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
"vedremo" e non "vediamo" perchè devo andare a scartabellare...
dovrei tenerli + sottomano, ormai questo è un 3d ciclico... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
ti avviso che non ti prometto niente cmq. ![]() se davvero questi dati avessero una rilevanza così grande ne avrei sentito parlare senza neanche doverli cercare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Bannato
Città: Svizzera Fede: Culto
|
si sluuuuuuuuuuurp
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
La carne di cavallo è buonissima. Il filetto, il prosciutto al pepe e la bresaola sono la fine del mondo! troppo buoni!
![]() ah... questa ve la devo raccontare: due anni fa è venuto a casa mia per un paio di giorni un giapponese che era stato in irlanda con mio fratello, a pranzo per secondo gli abbiamo offerto del prosciutto di cavallo al pepe, dicendogli cosa fosse e lui a faccia schifata e lui, con lui due occhi così ![]() Poi a forza d'insistere siamo riusciti a farglielo assaggiare.... bè... 'sto maiale d'un giap se n'è pappato un etto e mezzo in 5 minuti! e noi a morir dal ridere! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
fondamentalmente è solo una questione culturale
vado a farmi i ravioli al ragù di cinghiale di 4 cazzi in padella |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
carne di cavallo è mangiabile ma non è il massimo perchè "puzza" un po ed è scura.
molto molto meglio è il cavallino o il lattone.
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Eutropia
|
UP
Altre opinioni sull'argomento? Mi state facendo conoscere un bel po' di cose, anche se spesso contrastanti, sulla questione e in settimana deciderò cosa fare.
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
guarda la composizione di alcuni wrustel, mangiamo carne equina senza nemmeno accorgercene...
io purtroppo non ho mai avuto l'occasione di mangiare una bella bistecca di cavallo o qualcosa del genere...per descrivere il sapore un insaccato non è il massimo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
cmq una volta ho comprato un pacchetto di wrustel e al primo morso penso ma che è sta schifezza vado a vedere gli ingredienti leggo "carne equina" ho dato tutto il pacchetto al cane. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
vale anche per il pesce? e una dieta completamente vegetariana (intendo manco il latte) cosa comporta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
|
In Sardegna, se no mangi cavallo ti mandano a Lourdes.
Eccezionale Stasera ho una cena post elettorale e ci vado a cavallo. Ma torno in macchina ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.