|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Quote:
Se lo lasci il FSB di default tutto va per il meglio non scalda piu di tanto ma le prestazioni sono lontane. Si vedono buone prestazioni da 3600MHz in poi ma per arrivarci ci vogliono sistemi a liquido o addirittura il prommy. A parte il superpi altro non vedo di miglioramenti, il paragone con un NW 3GHZ è che sale fino a 4000GHz senza stressare a condizioni di vera estate tropicale nel case. Io attualmente consiglio un NW a 3GHz oppure aspettare le nuove mobo per AMD 64 Il Prescott prendere il 2.8GHz e si arriva a 3800MHz.
|
|
|
|
#62 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Quote:
Quote:
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
||
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: (RE)
|
Quote:
PC:[/b]AMD Ryzen5 2600x, Gigabyte b450m ds3h, 16GB DDR4 Hyper Fury 3200MHz, Asus Geforce GTX1060 Turbo 6Gb, WD Blue 1Tb, ssd m2 nvme 512Gb Masterizzatore LG, CoolerMaster 500w CONSOLE:XBox ONE X NICK:BOMBER84 Trattazioni ok:Pinco88, Vyper, ironhead Da Evitare: Alcarnus |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
aspettate...e vedrete
se non ricordo male è già successo in passato che i proci Intel avessero dei problemi e non andassero come dovevano all'inizio basta vedere i primi pentium 4 con core willamette...aspettiamo e vediamo io sono fiducioso anche se ad intel mancano i 64bit...chissà il mercato chi preferirà...
|
|
|
|
|
|
#65 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
Ritardo questo per altro inspiegabile: i P4 beneficiano tantissimo dell'aumento di FSB e non vedo perchè ad esempio adesso per fronteggiare gli A64 Intel non abbia ancora introdotto versioni con FSB ad 1 ghz di default Quote:
nei giochi il P4 è complessivamente un po' più veloce (stando ai bench di HWUpgrade) ma in tutte le altre applicazioni un p4 2.4 sta davanti almeno ad un Xp 2800+ ed in certi casi (limitati per carità) anche ai modelli più performanti tipo 3000+ e 3200+. Circa la questione dei P4 overclocckati il sito è stato aggiornato dopo UN giorno (la rettifica è del 24/9, l'articolo del 23) su richiesta di Intel per l'aver divulgato notizie suulle prestazioni dei modelli 3.4EE e 3.6EE quando questi erano ancora coperti da NDA (in pratica sfruttando i sample di pre produzione con molti sbloccato avevano simulato le future CPU EE di Intel)...se vai a vedere adesso la recensione incriminata Tom's correttamente ricorda (a distanza di 6 mesi) la vicenda (http://www.tomshardware.com/cpu/2003...lon_64-22.html) e le conclusioni che traeva erano COMUNQUE rapportate ai 3.2EE (gli unici usciti ufficialmente) anche nell'articolo originale del 23/9
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 23-03-2004 alle 21:28. |
||
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
cmq il prescott i 64 bit probabilmente li integra già di suo , disabilitati come al solito di casa... stessa cosa fatta con l'ht.
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() la storia di tosm è stata palesemente voluta.. non nascondiamoci dietro un dito... ha fatto una cazzata tanto grossa ke alla fine l'ha corretto... nulla d+.... ma era abbastanza palese ke non avesse SENSO un tale bench... ma è stato fatto lo stesso... non ha scuse toms.. la sua credibilità resterà sempre prossima allo zero.. come ha dimostrato svariate volte...
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
tom anche all'inizio con l'a64 è stato sempre di parte
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Re: aspettate...e vedrete
Quote:
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Re: Re: aspettate...e vedrete
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bè un senso ce l'ha: io da utente se avessi la possibilità di testare un P4 sbloccato proverei a salire col molti fin quando la CPU lo consente per sapere fino a che frequenza è lecito aspettarsi nuove CPU con lo stesso core...te non avresti questa curiosità? il 3.4EE tra l'altro è uscito e credo che il 3.6EE sia imminente vista l'uscita dell'FX53...non mi sembra che Tom's avesse fatto un cattivo servizio dandoci la preview delle prestazioni dei P4 core gallatin di là da venire. In ogni caso tutto è durato 24 ore e ,ripeto, le conclusioni attualmente presenti sull'articolo sono le stesse dell'articolo originale: nessuno scandalo. P.S. scusa ma ti dà così tanto fastidio se intervengo a rovinare l'idillio di persone che la pensano tutte allo stesso modo?
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 24-03-2004 alle 08:29. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rho (Mi)
|
Quote:
Non hai detto niente di opposto al mio ragionamento! Sono daccordissimo, l'unica motivazione che giustifica l'acquisto di un Prescott è tentare l'OverClock (come ho già detto). Puntualizzo solo che è ovvio che lasciando il FSB di default non dà grossi problemi ma ci mancherebbe altro!! Nonostante questo scalda e stressa l'alimentazione della mobo lo stesso molto più della media e che per arrivare a 3.8Ghz serve per forza un watercooling. Sys! |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
per ora ufficialmente le memorie arrivano a 400 mhz. Per questo credo che il p4 resti per ora a 800 di bus
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
re:
ho mailato a Schmid sul discorso F33 ma non mi ha ancora risposto e dubito lo farà ma ho scovato lo stesso sample utilizzato da Tom in una recensione d SimHQ e qui non si fa nessuna menzione allo stepping D0.
![]() fonte dello shot SimHQ. P.S. a me sembra lo stesso sample. P.S.S. proporrei un tapirone x lo Schmid. Ciao |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
grande pamauro! finalmente ti 6 deciso ad abbandonare il prescott!
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
ben sapendo che overclockkando l'a64 le prestazioni non fanno che aumentare ma ovviamente questo è meglio non dirlo... anke a me sarebbe piaciuto vedere fx57 a venire... potevano clockkare a64 a 2600mhz... giusto per ridere un pò ![]() ![]() ![]() ma in un mondo di alieni sei te l'alieno o loro? interessante non trovi?
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Quote:
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
primo non era una recensione solo sugli A64 e poi a 2600mhz un A64 con l'attuale Step non ci arriva nemmeno se lo immergi nell'acqua benedetta di lourdes: dovremo aspettare il processo a 0.09...in ogni caso non si tratta di un OC nel senso classico del termine (non si cambia il FSB, ma si agisce sul molti): infatti mentre nell'OC classico aumentando il FSB si aggiunge un altro fattore che incide sulle prestazioni (e che invaliderebbe qualsiasi considerazione circa le prestazioni delle future CPU con lo stesso core), variando il molti si considera la sola frequenza (un [email protected] è più performante di un 3.6EE) Quote:
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 25-03-2004 alle 07:38. |
||
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Non ufficiale però. Il K8T800Pro avrà i fix sia sul canale PCI che AGP così come nforce250. Ma stavolta ufficialmente. Quindi a parte bugghettini vari dovrebbero funzionare. qui hanno fatto un test. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.

//\\ Vendo =>