Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2004, 20:35   #61
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
Quote:
Originariamente inviato da Naxus
Su cosa non concordi? Mi sembrano dati tecnici veri, l'unica cosa opinabile credo siano le mie "conclusioni. Discutiamone
La tecnologia c'è, il problema è scalda parecchio stressa la mobo ci vogliono dei ali potenti.

Se lo lasci il FSB di default tutto va per il meglio non scalda piu di tanto ma le prestazioni sono lontane.
Si vedono buone prestazioni da 3600MHz in poi ma per arrivarci ci vogliono sistemi a liquido o addirittura il prommy.

A parte il superpi altro non vedo di miglioramenti, il paragone con un NW 3GHZ è che sale fino a 4000GHz senza stressare a condizioni di vera estate tropicale nel case.

Io attualmente consiglio un NW a 3GHz oppure aspettare le nuove mobo per AMD 64

Il Prescott prendere il 2.8GHz e si arriva a 3800MHz.
Old 23-03-2004, 21:00   #62
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da devis
Cambierà la piedinatura, non mi sembra che "cambio piedinatura =automaticamente prestazioni più alte"?
Da quel che ho capito dovrebbero introdurre una sorta di PAT, oltre alle ddr-II (i cui benefici sono ancora tutti da vedere) e aumentare il bus a 1066mhz.

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
perdonatemi l'OT (che , vi prego di crederlo, non ha nessuna intenzione polemica: non insulto nessuno ed esprimo solo la mia opinine )

non è Tom's ad essere diventata pro A64 , ma è AMD che ha sfornato un processore che mette in crisi il P4 e Tom's secondo me come sempre non fa altro che raccontare fatti...Intel al contrario ha tirato fuori una CPU sulla quale per esprimere pareri favorevoli è necessario ricorrere ad una teoria infinita di "se" e "ma" e Tom's a riguardo ha espresso un parere in linea con quello di tutti gli altri siti seri in circolazione

La leggenda dei presunti favori ai proci Intel è nata quando a confrontarsi c'erano l'XP e il p4 fsb 800.
In realtà non faceva altro che dire la verità: che il P4 era superiore in tutto all'XP...adesso lo riconoscono anche gli AMDisti (se non altro per giustificare l'upgrade verso l'A64 visto che ha prestazioni grossomodo allineate con i P4) ma allora chi osava dire questa cosa veniva pubblicamente deriso come l'ultimo degli imbecilli.
Io non sono daccordo, uno sul fatto che il p4 fsb 800 fosse superiore in tutto, forse nel complesso era piu veloce ma a me sembra che nei giochi si prendesse lo stesso il suo distacco, sul fatto di Tom's io mi ricordo che quando è stato presentato l'athlon64 il p4 era stato overockkato a 3.6ghz per far "sfigurare" la nuova cpu amd, non voglio dire che siano di parte ma di certo se lo fossero non lo sarebbero da parte di Amd.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 21:02   #63
bomber84
Senior Member

L'Avatar di bomber84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: (RE)
Quote:
Originariamente inviato da Naxus
Esatto, come dice stbarlet, seguo il suo discorso:

Per come la vedo io Intel ha scelto una politica di sviluppo su questa falsariga:

aumentare la lunghezza delle pipeline di 11 stadi significa ridurre il Critical Path, ossia raggiungere frequenze molto più elevate. Il punto è che quando vi è un "errore" l'intera pipe va "svuotata" e questo è molto più probabile che accada in una pipeline lunga!
Conseguentemente l'architettura di Prescott è sostanzialmente ancora meno efficiente di quella di Northwood (che già non è una bomba...).
In altre parole Prescott teoricamente potrebbe raggiungere teoricamente frequenze molto alte e "tirar fuori le palle".
Solitamente la miniaturizzazione dei gate dei transisors porta a consumi minori, quindi minor produzione di calore = maggiori frequenze.
Con Prescott è avvenuto il contrario: l'eccessivo stato di miniaturizzazione ha fatto solo male perchè le correnti di dispersione sono aumentate a dismisura e si verifica il power leaking. In altri termini Prescott consuma più di Northwood nonostante il processo produttivo "migliore" ed ha una "resa per Mhz" minore a causa delle lunghe pipes. Il primo problema è stato un rischio preso coscientemente da Intel, che sicuramente con tutta la ricerca che sviluppa risolverà nei prossimi mesi (materiali high-k?). Il secondo problema è stata invece una scelta appositamente voluta, se non si fosse verificato il primo problema oggi non staremmo insultando Prescott come facciamo perchè probabilmente sarebbero già ai 3.6Ghz (e una pipe a 31 pipeline che gira a 3600Mhz si fa sentire... infatti nei Prescott fortunati ed opportunamente raffreddati ed alimentati i risultati prestazionali in OC sono ottimi).
in definitiva il Prescott è (ora come ora) un flop totale, che però potrebbe svilupparsi molto positivamente in futuro.
Intel non poteva certo progettare una architettura COMPLETAMENTE nuova... la politica di Intel rimane quella di aumentare le frequenze visto che non c'è paragone con l'efficenza dei processori AMD! E quindi in quest'ottica la scelta di Intel è comprensibilissima e a mio parere azzeccatissima...
il punto è che gli è venuto un tantino male per ora....

Concludendo: ora come ora un utente che compra un Prescott è:

possibilità 1: un esperto smanettone con molti soldi da buttare via che conta di applicare un pesante OC (con un pesante raffreddamento ).
possibilità 2: un pazzo
possibilità 3: un "tifoso" di Intel sconsiderato.
possibilità 4: un ignorante in materia (non è un insulto).
Sono d'accordo.
Da Evitare: Alcarnus
bomber84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 21:21   #64
damas1
Member

Iscritto dal: Mar 2003
aspettate...e vedrete

se non ricordo male è già successo in passato che i proci Intel avessero dei problemi e non andassero come dovevano all'inizio basta vedere i primi pentium 4 con core willamette...aspettiamo e vediamo io sono fiducioso anche se ad intel mancano i 64bit...chissà il mercato chi preferirà...
damas1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 21:21   #65
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da XP2200
Da quel che ho capito dovrebbero introdurre una sorta di PAT, oltre alle ddr-II (i cui benefici sono ancora tutti da vedere) e aumentare il bus a 1066mhz.
mi sembrava di aver capito che all'inizio il FSB sarebbe rimasto ancorato agli 800mhz e che il passaggio ai 1066 sarebbe coinciso con l'uscita dei primi Prescott con le istruzioni a 64bit abilitate.
Ritardo questo per altro inspiegabile: i P4 beneficiano tantissimo dell'aumento di FSB e non vedo perchè ad esempio adesso per fronteggiare gli A64 Intel non abbia ancora introdotto versioni con FSB ad 1 ghz di default

Quote:
Originariamente inviato da XP2200
Io non sono daccordo, uno sul fatto che il p4 fsb 800 fosse superiore in tutto, forse nel complesso era piu veloce ma a me sembra che nei giochi si prendesse lo stesso il suo distacco, sul fatto di Tom's io mi ricordo che quando è stato presentato l'athlon64 il p4 era stato overockkato a 3.6ghz per far "sfigurare" la nuova cpu amd, non voglio dire che siano di parte ma di certo se lo fossero non lo sarebbero da parte di Amd.

nei giochi il P4 è complessivamente un po' più veloce (stando ai bench di HWUpgrade) ma in tutte le altre applicazioni un p4 2.4 sta davanti almeno ad un Xp 2800+ ed in certi casi (limitati per carità) anche ai modelli più performanti tipo 3000+ e 3200+.

Circa la questione dei P4 overclocckati il sito è stato aggiornato dopo UN giorno (la rettifica è del 24/9, l'articolo del 23) su richiesta di Intel per l'aver divulgato notizie suulle prestazioni dei modelli 3.4EE e 3.6EE quando questi erano ancora coperti da NDA (in pratica sfruttando i sample di pre produzione con molti sbloccato avevano simulato le future CPU EE di Intel)...se vai a vedere adesso la recensione incriminata Tom's correttamente ricorda (a distanza di 6 mesi) la vicenda (http://www.tomshardware.com/cpu/2003...lon_64-22.html) e le conclusioni che traeva erano COMUNQUE rapportate ai 3.2EE (gli unici usciti ufficialmente) anche nell'articolo originale del 23/9

Ultima modifica di Spectrum7glr : 23-03-2004 alle 21:28.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 21:25   #66
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
cmq il prescott i 64 bit probabilmente li integra già di suo , disabilitati come al solito di casa... stessa cosa fatta con l'ht.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 21:28   #67
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
nei giochi il P4 è complessivamente un po' più veloce (stando ai bench di HWUpgrade) ma in tutte le altre applicazioni un p4 2.4 sta davanti almeno ad un Xp 2800+ ed in certi casi (limitati per carità) anche ai modelli più performanti tipo 3000+ e 3200+.

Circa la questione dei P4 overclocckati il sito è stato aggiornato dopo UN giorno (la rettifica è del 24/9, l'articolo del 23) su richiesta di Intel per l'aver divulgato notizie suulle prestazioni dei modelli 3.4EE e 3.6EE quando questi erano ancora coperti da NDA (in pratica sfruttando i sample di pre produzione con molti sbloccato avevano simulato le future CPU EE di Intel)...se vai a vedere adesso la recensione incriminata Tom's correttamente ricorda (a distanza di 6 mesi) la vicenda http://www.tomshardware.com/cpu/2003...lon_64-22.html e le conclusioni che traeva erano COMUNQUE rapportate ai 3.2EE (gli unici usciti ufficialmente) anche nell'articolo originale del 23/9
spectrum inizi a diventare come il prezzemolo...
la storia di tosm è stata palesemente voluta.. non nascondiamoci dietro un dito... ha fatto una cazzata tanto grossa ke alla fine l'ha corretto... nulla d+.... ma era abbastanza palese ke non avesse SENSO un tale bench... ma è stato fatto lo stesso... non ha scuse toms.. la sua credibilità resterà sempre prossima allo zero.. come ha dimostrato svariate volte...
Old 23-03-2004, 23:06   #68
Gen.Web
Senior Member

L'Avatar di Gen.Web

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
tom anche all'inizio con l'a64 è stato sempre di parte
Gen.Web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 23:09   #69
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Re: aspettate...e vedrete

Quote:
Originariamente inviato da damas1
se non ricordo male è già successo in passato che i proci Intel avessero dei problemi e non andassero come dovevano all'inizio basta vedere i primi pentium 4 con core willamette...aspettiamo e vediamo io sono fiducioso anche se ad intel mancano i 64bit...chissà il mercato chi preferirà...
si infatti per far rendere come si deve la pipe da 20 stadi hanno dovuto "solo" raddoppiare frequenza, bus, e cache.
Old 24-03-2004, 08:10   #70
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Re: Re: aspettate...e vedrete

Quote:
Originariamente inviato da checo
si infatti per far rendere come si deve la pipe da 20 stadi hanno dovuto "solo" raddoppiare frequenza, bus, e cache.
purtroppo anche questo è vero
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 08:26   #71
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
spectrum inizi a diventare come il prezzemolo...
la storia di tosm è stata palesemente voluta.. non nascondiamoci dietro un dito... ha fatto una cazzata tanto grossa ke alla fine l'ha corretto... nulla d+.... ma era abbastanza palese ke non avesse SENSO un tale bench... ma è stato fatto lo stesso... non ha scuse toms.. la sua credibilità resterà sempre prossima allo zero.. come ha dimostrato svariate volte...

bè un senso ce l'ha: io da utente se avessi la possibilità di testare un P4 sbloccato proverei a salire col molti fin quando la CPU lo consente per sapere fino a che frequenza è lecito aspettarsi nuove CPU con lo stesso core...te non avresti questa curiosità? il 3.4EE tra l'altro è uscito e credo che il 3.6EE sia imminente vista l'uscita dell'FX53...non mi sembra che Tom's avesse fatto un cattivo servizio dandoci la preview delle prestazioni dei P4 core gallatin di là da venire. In ogni caso tutto è durato 24 ore e ,ripeto, le conclusioni attualmente presenti sull'articolo sono le stesse dell'articolo originale: nessuno scandalo.

P.S.
scusa ma ti dà così tanto fastidio se intervengo a rovinare l'idillio di persone che la pensano tutte allo stesso modo?

Ultima modifica di Spectrum7glr : 24-03-2004 alle 08:29.
Old 24-03-2004, 12:55   #72
Naxus
Bannato

L'Avatar di Naxus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rho (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da pamauro
La tecnologia c'è, il problema è scalda parecchio stressa la mobo ci vogliono dei ali potenti.

Se lo lasci il FSB di default tutto va per il meglio non scalda piu di tanto ma le prestazioni sono lontane.
Si vedono buone prestazioni da 3600MHz in poi ma per arrivarci ci vogliono sistemi a liquido o addirittura il prommy.

A parte il superpi altro non vedo di miglioramenti, il paragone con un NW 3GHZ è che sale fino a 4000GHz senza stressare a condizioni di vera estate tropicale nel case.

Io attualmente consiglio un NW a 3GHz oppure aspettare le nuove mobo per AMD 64

Il Prescott prendere il 2.8GHz e si arriva a 3800MHz.
Sono daccordissimo...
Non hai detto niente di opposto al mio ragionamento! Sono daccordissimo, l'unica motivazione che giustifica l'acquisto di un Prescott è tentare l'OverClock (come ho già detto).
Puntualizzo solo che è ovvio che lasciando il FSB di default non dà grossi problemi ma ci mancherebbe altro!! Nonostante questo scalda e stressa l'alimentazione della mobo lo stesso molto più della media e che per arrivare a 3.8Ghz serve per forza un watercooling.

Sys!
Naxus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 14:04   #73
Gen.Web
Senior Member

L'Avatar di Gen.Web

per ora ufficialmente le memorie arrivano a 400 mhz. Per questo credo che il p4 resti per ora a 800 di bus
Old 24-03-2004, 15:29   #74
kiko
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
re:

ho mailato a Schmid sul discorso F33 ma non mi ha ancora risposto e dubito lo farà ma ho scovato lo stesso sample utilizzato da Tom in una recensione d SimHQ e qui non si fa nessuna menzione allo stepping D0.

fonte dello shot SimHQ.

P.S. a me sembra lo stesso sample.
P.S.S. proporrei un tapirone x lo Schmid.

Ciao
kiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 22:36   #75
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
grande pamauro! finalmente ti 6 deciso ad abbandonare il prescott!
Old 24-03-2004, 22:52   #76
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
bè un senso ce l'ha: io da utente se avessi la possibilità di testare un P4 sbloccato proverei a salire col molti fin quando la CPU lo consente per sapere fino a che frequenza è lecito aspettarsi nuove CPU con lo stesso core...te non avresti questa curiosità? il 3.4EE tra l'altro è uscito e credo che il 3.6EE sia imminente vista l'uscita dell'FX53...non mi sembra che Tom's avesse fatto un cattivo servizio dandoci la preview delle prestazioni dei P4 core gallatin di là da venire. In ogni caso tutto è durato 24 ore e ,ripeto, le conclusioni attualmente presenti sull'articolo sono le stesse dell'articolo originale: nessuno scandalo.

P.S.
scusa ma ti dà così tanto fastidio se intervengo a rovinare l'idillio di persone che la pensano tutte allo stesso modo?
peccato era una recensione sugli a64 se non sbaglio... quindi il senso di overclockkare uno e non l'altro?
ben sapendo che overclockkando l'a64 le prestazioni non fanno che aumentare ma ovviamente questo è meglio non dirlo...
anke a me sarebbe piaciuto vedere fx57 a venire... potevano clockkare a64 a 2600mhz... giusto per ridere un pò

ma in un mondo di alieni sei te l'alieno o loro? interessante non trovi?
Old 25-03-2004, 06:21   #77
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
Quote:
peccato era una recensione sugli a64 se non sbaglio... quindi il senso di overclockkare uno e non l'altro?
ben sapendo che overclockkando l'a64 le prestazioni non fanno che aumentare ma ovviamente questo è meglio non dirlo...
anke a me sarebbe piaciuto vedere fx57 a venire... potevano clockkare a64 a 2600mhz... giusto per ridere un pò

Trovi pochi che OC i AMD 64 perchè il problema sono le mobo senza Fix e perciò vai poco lontano.
Old 25-03-2004, 06:55   #78
Gen.Web
Senior Member

L'Avatar di Gen.Web

Quote:
Originariamente inviato da pamauro
Trovi pochi che OC i AMD 64 perchè il problema sono le mobo senza Fix e perciò vai poco lontano.
già da tempo ci sn mobo con i fix, altrimenti non avremmo i record che si sn visti
Old 25-03-2004, 07:27   #79
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:

primo non era una recensione solo sugli A64 e poi a 2600mhz un A64 con l'attuale Step non ci arriva nemmeno se lo immergi nell'acqua benedetta di lourdes: dovremo aspettare il processo a 0.09...in ogni caso non si tratta di un OC nel senso classico del termine (non si cambia il FSB, ma si agisce sul molti): infatti mentre nell'OC classico aumentando il FSB si aggiunge un altro fattore che incide sulle prestazioni (e che invaliderebbe qualsiasi considerazione circa le prestazioni delle future CPU con lo stesso core), variando il molti si considera la sola frequenza (un [email protected] è più performante di un 3.6EE)

Quote:
sinceramente non sono interessato a stabilire chi appartenga alla minoranza (senza contare che maggioranza e verità non sono due concetti necessariamente coincidenti)...piuttosto credo di essere libero di esprimere la mia opinione altrimenti apriti un forum tutto tuo dove sono ammessi solo quelli che la pensano come te...oppure nel titolo del 3d scrivi :" Spectrum, no grazie"

Ultima modifica di Spectrum7glr : 25-03-2004 alle 07:38.
Old 25-03-2004, 08:56   #80
kiko
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gen.Web
già da tempo ci sn mobo con i fix, altrimenti non avremmo i record che si sn visti
il Via non è fixato assolutamente. Nvidia sull'nforce150 non ha fix sul PCI ma ha sicuramente qualcosa x il canale IDE e AGP.
Non ufficiale però.
Il K8T800Pro avrà i fix sia sul canale PCI che AGP così come nforce250. Ma stavolta ufficialmente. Quindi a parte bugghettini vari dovrebbero funzionare.
qui hanno fatto un test.

Ciao
kiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian